MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 79
Questa discussione dal titolo Paura di cercare lavoro è all'interno del forum Psicologia per tutti; Dato che non voglio più infangare la sezione verginità con cose che non c'entrano, apro questa discussione ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Paura di cercare lavoro

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Dato che non voglio più infangare la sezione verginità con cose che non c'entrano, apro questa discussione sulla mia paura di cercare lavoro..
    Ho appena rovistato tra i miei libri del liceo per cercare quelli di matematica, per essere un po' preparato dato che devo dare ripetizioni. Mi è venuto male a vedere tutti quei libri... tanti anni a scuola, e ora sono a casa che non mi muovo. Mi faccio pena da solo
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

bbbb non  è collegato Sani All

Re: Paura di cercare lavoro

Io ho un po'di paura, non di cercare, ma di trovare lavoro. Mi spaventano le responsabilità, le occasioni perse per aver accettato qualcosa di poco interessante, e anche la fatica. Ho paura di mettermi alla prova e non riuscire.
    Però non mi piace essere mantenuta (fare la mantenuta sì, se la si prende con filosofia ).
    Inoltre, non ho scelta, mi pare.

L'avatar di Seba82

Guarda io alla fin fine sono pasticcione ma se m'impegno, faccio... certo, dipende da che lavoro. E' proprio a cercare che non riesco, non sono mai riuscito, oppure cerco male finendo a fare cose schifose.
    Lo squalo sono meee

cry_my_name Ospite

ok, avendo io i tuoi stessi problemi capisco benissimo, ergo partiamo dalle basi: come te la cavi con il pc e l'inglese?

bbbb non  è collegato Sani All

Non vuoi provare a rivolgerti a un'agenzia?

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da cry_my_name
    ok, avendo io i tuoi stessi problemi capisco benissimo, ergo partiamo dalle basi: come te la cavi con il pc e l'inglese?
    Teoricamente col pc me la cavo abbastanza, l'inglese l'ho un po' perso
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Non vuoi provare a rivolgerti a un'agenzia?
    In passato l'ho fatto, senza risultati
    Lo squalo sono meee

niko2005 non  è collegato Sani All

Seba non devi avere paura a trovare lavoro ,sai ne avevo anche io quando me ne andai da casa per andare a lavorare sotto una ditta ma dopo pasa in fretta ,devi innanzi tutto pensare aportare un curriculum in posti dove potrebbe piacerti lavorare a che lontano da casa ,dico non nelle vicinanze ,non incapo al mondo .Prova con le agenzie ma sopratutto porta TU stesso il curriculum nei posti di lavoro ,come anegozi o altro ,hai provato a portare il curriculum in negozi come in quello dove lavoro io ? Li dove vivi ce ne sono due di negozi come il mio o magari anche in altri negozi o settori ,stampatene molti e poi portali dappertutto ,vedrai che prima o dopo avrai fortuna ne sono sicuro ,so che in questi periodi è dura ma devi provare a farlo

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Dato che non voglio più infangare la sezione verginità con cose che non c'entrano, apro questa discussione sulla mia paura di cercare lavoro..
    Ho appena rovistato tra i miei libri del liceo per cercare quelli di matematica, per essere un po' preparato dato che devo dare ripetizioni. Mi è venuto male a vedere tutti quei libri... tanti anni a scuola, e ora sono a casa che non mi muovo. Mi faccio pena da solo

In che senso paura di trovare lavoro: vergogna nel cercarlo, nel fare un colloquio, oppure paura poi di non riuscirci ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    In che senso paura di trovare lavoro: vergogna nel cercarlo, nel fare un colloquio, oppure paura poi di non riuscirci ?
    Credo più la prima, ma anche la seconda un po'... è un circolo vizioso
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    devi innanzi tutto pensare aportare un curriculum in posti dove potrebbe piacerti lavorare
    Se sapessi dove mi piacerebbe lavorare, già una parte del problema sarebbe risolta
    Lo squalo sono meee

L'avatar di diana1

Credo più la prima, ma anche la seconda un po'... è un circolo vizioso
    Le hai un pò tutte le paure.....ma sono un pò le paure di tutti specie ai primi colloqui, poi passano.....la bassa autostima ti penalizza in questo ed è comprensibile che tu abbia difficoltà maggiori rispetto a chi non ha questo problema aggiuntivo .
    Il mio consiglio però è sem pre quello che ti dissi tempo fa : continua a cercare nel tuo campo, in quello che ti piacerebbe fare, in quello per cui ti senti portato, segui questa strada e vedrai che poi sarai contento perchè non c'è nulla di più bello che poter fare il lavoro che si ama.....

L'avatar di Seba82

Il mio consiglio però è sem pre quello che ti dissi tempo fa : continua a cercare nel tuo campo, in quello che ti piacerebbe fare, in quello per cui ti senti portato, segui questa strada e vedrai che poi sarai contento perchè non c'è nulla di più bello che poter fare il lavoro che si ama.....
    C'è un problema: in quello che sarebbe il mio campo c'è veramente poco. E la situazione con la crisi è peggiorata... è anche per questo che sono così confuso e sfiduciato.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di diana1

C'è un problema: in quello che sarebbe il mio campo c'è veramente poco. E la situazione con la crisi è peggiorata... è anche per questo che sono così confuso e sfiduciato.
    Provare a cercare un pò più lontano pensi sarebbe uguale ? Hai già provato ?

L'avatar di Seba82

Provare a cercare un pò più lontano pensi sarebbe uguale ? Hai già provato ?
    Non so cosa tu intenda per lontano... ma ormai sono quasi 4 anni che sono laureato, la vedo dura, anche per fuori Italia.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di diana1

Non so cosa tu intenda per lontano... ma ormai sono quasi 4 anni che sono laureato, la vedo dura, anche per fuori Italia.
    Intendo dire in un'altra zona, in un'altra regione e perchè no ? all'estero.....

L'avatar di Seba82

Intendo dire in un'altra zona, in un'altra regione e perchè no ? all'estero.....
    Guarda, mi arrivano le mail dei concorsi dei parchi naturali e per quelli, anche se fossero in capo al mondo, se arrivasse quello giusto non esiterei. Se invece spero in qualcosa dai privati, credo di poter morire prima. Mi arriva anche la mail di euroscience jobs, ma per l'estero ci sono tutte posizioni post dottorato.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di diana1

Guarda, mi arrivano le mail dei concorsi dei parchi naturali e per quelli, anche se fossero in capo al mondo, se arrivasse quello giusto non esiterei. Se invece spero in qualcosa dai privati, credo di poter morire prima. Mi arriva anche la mail di euroscience jobs, ma per l'estero ci sono tutte posizioni post dottorato.
    Lo capisco che ti senti morire al pensiero di lavorare tra 4 mura quando invece potresti essere in un parco naturale ......
    tra quei concorsi possibile non ce ne sia uno che va bene per te ?

L'avatar di Seba82

Lo capisco che ti senti morire al pensiero di lavorare tra 4 mura quando invece potresti essere in un parco naturale ......
    tra quei concorsi possibile non ce ne sia uno che va bene per te ?
    Guarda, finora non è venuto fuori chissà cosa. Anche nei parchi cercano più amministrativi che altro, per ora. E comunque devo mettermi a studiare cose nuove, tipo appunto diritto amministrativo.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di diana1

Guarda, finora non è venuto fuori chissà cosa. Anche nei parchi cercano più amministrativi che altro, per ora. E comunque devo mettermi a studiare cose nuove, tipo appunto diritto amministrativo.
    Non ti arrendere se senti che quella è la tua strada, continua a mandare il curriculum, magari oggi non hanno bisogno ma domani chissà....io sono convinta che se una persona ha davvero una passione per un certo tipo di lavoro prima o poi riesce a realizzarla...ci metterai un pò ma sai che soddisfazione quando finalmente ce l'avrai fatta a realizzare il tuo sogno.....
    E vedrai come vola in alto la tua autostima !

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft