Questa discussione dal titolo Difficile per molti di noi capire le donne. è all'interno del forum Psicologia per tutti; Io ho 47 anni, mia moglie 45. Siamo sposati da 20 e direi felicemente, tenuto conto che ...
-
Difficile per molti di noi capire le donne.
Io ho 47 anni, mia moglie 45. Siamo sposati da 20 e direi felicemente, tenuto conto che non ci sono mai stati grossi problemi.
Da qualche tempo però mi parla di qualcosa che per me è difficile da comprendere. Mi sembra che sia entrata in un periodo strano.
Oggi mentre eravamo seduti a tavola, ha fatto un monologo strano, mi ha accusato di cose che ritengo assurde. Mi ha accusato di essere uno che ha trovato il suo ritmo di vita e che vive la sua esistenza felicemente!
Allora se ero sempre nervoso e incavolato cosa avrebbe detto?
Io secondo lei sarei colpevole di alzarmi tutte le mattine senza far storie per andare a lavorare; di avere come unica passione la moto (per altro l'ho portata in giro in mezza europa); di avere la passione per la forma fisica e pertanto di andare in palestra e fare sport. Ha riconosciuto che dedico molto tempo al bambino, che spesso la domenica cucino ed anche bene per tutti. Ha riconosciuto che non gli ho mai fatto mancare dei soldi quando ne ha avuto bisogno; ha riconosciuto pure che l'ho lasciata sempre libera di fare ciò che le pareva, però secondo lei io sono reo di non essere geloso!
Ad un certo punto non ci ho capito più nulla e mi è venuta in mente la canzone che dice: se sei buono ti tirano le pietre, se sei cattivo ti tirano le pietre....
-
Re: Difficile per molti di noi capire le donne.
Io penso che noi uomini siamo un pò limitati effettivamente perchè non riusciamo a capire i vostri profondi segreti.
Io domando alle donne di mezza età se quello di mia moglie è un sentimento comune a tante donne sposate, se è noia, oppure se è l'inizio della menopausa, oppure se non capisco un accidente io?
-
ciao bf........guarda.... ...avere a che fare con le donne è sempre stato un compito arduo.
Parlo da donna e probabilmente vado contro i miei stessi interessi.
La donna è un essere fragile e sensibile ed ha bisogno, più dell'uomo,
di sostegno e attenzioni, di affetto costante. Almeno questa categoria di donne.
E sicuramente vuole sentirsi desiderata. Il segno della gelosia è direttamente collegato con il
desiderio. Per cui, nella routine, a volte si perde il senso di questo desiderio.....e la donna
reagisce chiedendoti se sia ancora la tua donna....oppure è relegata in un angolo della tua quotidianità.
A volte basta poco.......20 minuti di affetto alla settimana...di puro affetto....e di farle sentire quanto
lei sia unica e importante per te....potrebbe essere un'azione molto carina.
-
La cosa che più mi ha sconcertato è quando mi ha detto: "come era bello quando eravamo fidanzati e mi venivi a prendere e dopo poco facevamo l'amore"!
Me lo ricordo eccome. Intanto andavo a casa sua e lei era tutta belle e profumata ad aspettarmi sulla porta.
Non come adesso che appena entro in casa mi dice : oh vi avverto tutti, stasera la tv in cucina è mia, non voglio storie c'è il grande fratello o l'isola dei famosi o stronxate varie. Ballarò, Annozzero e le tua cavolate te le guardi in sala!"
-
Basta anche chiederle se è pronta la roba della palestra? Di solito reagisce male!
-

Originariamente Scritto da
bf109emil Basta anche chiederle se è pronta la roba della palestra? Di solito reagisce male!
Ma preparartela tu la borsa?
-

destiny fly Ma preparartela tu la borsa?

Dai scherzavo. Di solito la riguardo prima di partire per vedere se c'è tutto.
-

destiny fly 
A volte basta poco
.......20 minuti di affetto alla settimana...di puro affetto....e di farle sentire quanto
lei sia unica e importante per te....potrebbe essere un'azione molto carina.

Che vuol dire di puro affetto?
A me per esempio anche se non mi fa una carezza o mi dice qualcosa di affettuoso non mi viene da pensare che lei non mi ami più.
-

bf109emil Dai scherzavo. Di solito la riguardo prima di partire per vedere se c'è tutto.
-
A volte mi sembra di essere il povero Raimondo Vianello e Sandra Mondaini nella scena quando sono a letto e lei dice : che barba, che noia!
La sera spesso è così anche per me. Mentre leggo dalla mia parte, al sento borbottare, brontolare, non tanto per la luce accesa ma perchè non capisce cosa ci provi a leggere sul quotidiano.
-

bf109emil Che vuol dire di puro affetto?
A me per esempio anche se non mi fa una carezza o mi dice qualcosa di affettuoso non mi viene da pensare che lei non mi ami più.
Puro affetto intendo: solo coccole, carezze, baci...gesti di contatto "veloci" ma intensi, parole carine, dolci
....insomma......ecc o perchè poi il matrimonio diventa la tomba dell'amore....propri o questi momenti
romantici e d'affetto profondo in qualche modo si perdono o si riducono a "solo sotto le lenzuola"....
-

bf109emil A volte mi sembra di essere il povero Raimondo Vianello e Sandra Mondaini nella scena quando sono a letto e lei dice : che barba, che noia!
La sera spesso è così anche per me. Mentre leggo dalla mia parte, al sento borbottare, brontolare, non tanto per la luce accesa ma perchè non capisce cosa ci provi a leggere sul quotidiano.
oh che teneri.....
-
In tutta onestà ed a parte gli scherzi, a me sembra di essere un bravo marito. In casa sono sempre tranquillo, segui i figli, ho sempre aiutato anche lei, apparecchio, sparecchio la tavola, cucino. Faccio anche la lavastoviglie! Non faccio la pipì sul sedile del vaso e asciugo sempre dopo il bisogno. Insomma credo di essere a posto, salvo che non so lavare. Stirare si, se c'è bisogno stiro anche benino.
E allora cosa le manca?
-

destiny fly Puro affetto intendo: solo coccole, carezze, baci...gesti di contatto "veloci" ma intensi, parole carine, dolci
....insomma......ecc o perchè poi il matrimonio diventa la tomba dell'amore....propri o questi momenti
romantici e d'affetto profondo in qualche modo si perdono o si riducono a "solo sotto le lenzuola"....
Io prima ero molto affettuoso. Poi sono cambiato. Parlando con tanti che conosco, vedo che noi uomini spesso siamo molto affettuosi quando siamo nella fase dell'innamoramento, dopo tendiamo a frenare i nostri sentimenti.
-

bf109emil In tutta onestà ed a parte gli scherzi, a me sembra di essere un bravo marito. In casa sono sempre tranquillo, segui i figli, ho sempre aiutato anche lei, apparecchio, sparecchio la tavola, cucino. Faccio anche la lavastoviglie! Non faccio la pipì sul sedile del vaso e asciugo sempre dopo il bisogno. Insomma credo di essere a posto, salvo che non so lavare. Stirare si, se c'è bisogno stiro anche benino.
E allora cosa le manca?
Prova a corteggiarla......co me fosse la prima volta.....
-

bf109emil Io prima ero molto affettuoso. Poi sono cambiato. Parlando con tanti che conosco, vedo che noi uomini spesso siamo molto affettuosi quando siamo nella fase dell'innamoramento, dopo tendiamo a frenare i nostri sentimenti.
Si questo è vero......forse perchè subentra davvero la routine.....la stabilità etc.....
non so...un pò di pathos continuo secondo me è fondamentale.....rav vivare quella fiamma insomma...
-

bf109emil A volte mi sembra di essere il povero Raimondo Vianello e Sandra Mondaini nella scena quando sono a letto e lei dice : che barba, che noia!
Mi sembra tutto molto normale dopo vent'anni di matrimonio......
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

destiny fly Prova a corteggiarla......co me fosse la prima volta.....
No dai, saprebbe di falso!
Io ho vissuto il periodo dell'innamoramento, quando non vedevo l'ora che arrivasse la sera per vederla (intendo lei).
Adesso sono adulto, do per scontato che ci vogliamo bene. Non credo di dover fingere per dimostrare qualcosa di più.
-

diana1 Mi sembra tutto molto normale dopo vent'anni di matrimonio......
Io credo di essere a posto. L'ho sempre rispettata, non l'ho mai prevaricata. A fatto le sue scelte senza che io le ponessi mai i bastoni tra le ruote. Sono sempre stato rispettoso dell'impegno assunto quel giorno sull'altare. Non mi sento in colpa di qualcosa.
-

bf109emil Io prima ero molto affettuoso. Poi sono cambiato. Parlando con tanti che conosco, vedo che noi uomini spesso siamo molto affettuosi quando siamo nella fase dell'innamoramento, dopo tendiamo a frenare i nostri sentimenti.
Infatti, a una donna fa piacere, come dice Destiny, ricevere dei gesti di affetto anche al di fuori dal letto, è importante che non manchino mai, secondo me....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum