Questa discussione dal titolo Buono fuori... è all'interno del forum Psicologia per tutti; ... e marcio dentro... più passa il tempo, più ho l'impressione di essere così... magari esagero, ma ...
-
Buono fuori...
... e marcio dentro... più passa il tempo, più ho l'impressione di essere così... magari esagero, ma veramente a volte mi sento così male che forse ho iniziato a trasmettere il male attorno a me
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
Re: Buono fuori...
Buono fuori perchè ti comporti probabilmente in modo passivo, anassertivo, per cui in modo disonesto con te stesso.
Così facendo però tendi a soffocare la tua natura e non riconosci a te stesso i tuoi diritti. Quando ciò che pensano gli altri, le loro necessità, le loro opininioni, si considerano più importanti dei nostri, senza volerlo, ci rendiamo infelici da soli e ci stressiamo con tutte le conseguenze annesse e connesse......
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Eh mi sa che hai ragione...
Lo squalo sono meee
-

Originariamente Scritto da
Seba82 Eh mi sa che hai ragione...
L'educazione che riceviamo ci porta a seguire delle regole di comportamento che ci sono state insegnate : non disturbare gli altri, non infastidirli coi tuoi problemi, fai quello che ti dicono, cerca di essere sempre gentile, non essere egoista, non lamentarti e via dicendo.....
Non bisognerebbe però applicarle alla lettera perchè non dobbiamo dimenticarci che abbiamo il diritto di occuparci anche di noi stessi.
Abbiamo il diritto di decidere della nostra vita, di stabilire le nostre priorità, di sostenere le nostre opinioni, i nostri valori, il diritto di essere stanchi, di non avere tempo e nemmeno voglia di fare una determinata cosa che ci viene richiesta, diritto di essere rispettati, diritto di dire di no.......
Se non ci riconosciamo i diritti che ci spettano ci comportiamo in maniera passiva e rischiamo di renderci infelici.....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

Seba82 ... e marcio dentro... più passa il tempo, più ho l'impressione di essere così... magari esagero, ma veramente a volte mi sento così male che forse ho iniziato a trasmettere il male attorno a me
Più ti leggo Seba, più mi trasmetti negatività. Non me ne volere, ma credimi io ti immagino una specie di lumacone frignante.
Secondo me e ripeto non offenderti, prendilo solo come un consiglio, avresti bisogno di un buon psicologo. Secondo me ti è mancato un fratello da bambino, fratello con cui fare a botte ogni tanto.
Insomma Seba, mi fai incaxxare davvero! Per una volta smettila di frignare, tira fuore le ***** e raccontaci di una giornata vissuta da adulto!
-

diana1 L'educazione che riceviamo ci porta a seguire delle regole di comportamento che ci sono state insegnate : non disturbare gli altri, non infastidirli coi tuoi problemi, fai quello che ti dicono, cerca di essere sempre gentile, non essere egoista, non lamentarti e via dicendo.....
Non bisognerebbe però applicarle alla lettera perchè non dobbiamo dimenticarci che abbiamo il diritto di occuparci anche di noi stessi.
Abbiamo il diritto di decidere della nostra vita, di stabilire le nostre priorità, di sostenere le nostre opinioni, i nostri valori, il diritto di essere stanchi, di non avere tempo e nemmeno voglia di fare una determinata cosa che ci viene richiesta, diritto di essere rispettati, diritto di dire di no.......
Se non ci riconosciamo i diritti che ci spettano ci comportiamo in maniera passiva e rischiamo di renderci infelici.....
Sì capisco... però oggi non è giornata per pensare a questo...
Lo squalo sono meee
-

bf109emil Più ti leggo Seba, più mi trasmetti negatività. Non me ne volere, ma credimi io ti immagino una specie di lumacone frignante.
Secondo me e ripeto non offenderti, prendilo solo come un consiglio, avresti bisogno di un buon psicologo. Secondo me ti è mancato un fratello da bambino, fratello con cui fare a botte ogni tanto.
Insomma Seba, mi fai incaxxare davvero! Per una volta smettila di frignare, tira fuore le ***** e raccontaci di una giornata vissuta da adulto!
... non so che dirti
Lo squalo sono meee
-
Seba, da ragazzo ho perso un amico, un amico d'infanzia con il quale giocavamo nel campetto dietro casa. Mi sembrava te. Era vergine, ma lo era perchè era omosessuale. Non accettava di esserlo, combatteva contro se stesso, contro la sua natura. Si sforzava di essere come noi, di interessarsi delle ragazze il suo istinto era attratto dai ragazzi.
Tu non sei gay, ma lui ragionava come te. Una sera si lanciò da un ponte sulle rocce sottostanti.
-

bf109emil Seba, da ragazzo ho perso un amico, un amico d'infanzia con il quale giocavamo nel campetto dietro casa. Mi sembrava te. Era vergine, ma lo era perchè era omosessuale. Non accettava di esserlo, combatteva contro se stesso, contro la sua natura. Si sforzava di essere come noi, di interessarsi delle ragazze il suo istinto era attratto dai ragazzi.
Tu non sei gay, ma lui ragionava come te. Una sera si lanciò da un ponte sulle rocce sottostanti.
Beh, io al suicidio ci penso, se non ogni giorno, un giorno sì e uno no...
Lo squalo sono meee
-
Se ti innamori della fine Seba per te è finita. Se ti lasci cullare dall'idea di essere un fallito, un poco di buono, una nullità, finirai inevitabilmente per innamorati dell'idea di farla finita. Non devi permettertelo.
-

bf109emil Se ti innamori della fine Seba per te è finita. Se ti lasci cullare dall'idea di essere un fallito, un poco di buono, una nullità, finirai inevitabilmente per innamorati dell'idea di farla finita. Non devi permettertelo.
No, credo che non avrò mai il coraggio di farlo... almeno perché so che c'è qualcuno che mi vuole bene.
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Beh, io al suicidio ci penso, se non ogni giorno, un giorno sì e uno no...
Io ho un impegno con una persona che conosci. Un impegno di tenarla in vita. Non è scontato come tu credi. Lui è forte, rabbioso, violento, diverso da te, ma altrettanto fragile. E da tempo si è innamorato dell'idea pazza. Non innamorarti dell'idea del suicidio, finirai per crederci Seba.
-
Ma come faccio a non pensarci... è l'unica cosa sensata, che sarebbe la fine di tutto...
è anche vero che c'è gente che resta attaccata alla vita con tutte le sue forze... il fatto però è che la mia è vita solo perché respiro, mangio e dormo...
Lo squalo sono meee
-
Io non smetterò mai di ripeterlo seba.
impara a volerti bene, a prenderti cura di te.
tutti abbiamo diritto di amare noi stessi.
e l'amore parte prima verso di noi, come impegno, come sentimento,
e poi irradia gli altri.
credici, pensaci e agisci.
-

Seba82 Ma come faccio a non pensarci... è l'unica cosa sensata, che sarebbe la fine di tutto...

è anche vero che c'è gente che resta attaccata alla vita con tutte le sue forze... il fatto però è che la mia è vita solo perché respiro, mangio e dormo...
Tu sei già in un vertice da cui se ne esce male a mio giudizio. Se ne esce solo rivolgendosi ad esperti oppure facendo ricorso ai farmaci.
-

Seba82 Ma come faccio a non pensarci... è l'unica cosa sensata, che sarebbe la fine di tutto...

Prova a stressare il tuo corpo! fisicamente intendo.
Sono tornato da poco da una seduta di spinning in palestra. Ero in mezzo a ragazzi e ragazze più giovani di me anche di 20 e più anni. Eppure Seba, sentire e vedere il proprio corpo che suda e cambia forma per la fatica e l'impegno per me è qualcosa di esaltante. Come potrei odiare il mio corpo che mi da tante soddisfazioni
-

bf109emil Tu sei già in un vertice da cui se ne esce male a mio giudizio. Se ne esce solo rivolgendosi ad esperti oppure facendo ricorso ai farmaci.
Temo che non ne uscirò mai.
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Beh, io al suicidio ci penso, se non ogni giorno, un giorno sì e uno no...
anch'io..e sono consapevole che non sconfiggerò mai questa idea...per cui diventa una lotta ogni santo giorno, contro i sensi di colpa, contro me stessa, contro l'abbatimento...
certe volte è così dura che ci si sfianca...
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

bf109emil Prova a stressare il tuo corpo! fisicamente intendo.
Sono tornato da poco da una seduta di spinning in palestra. Ero in mezzo a ragazzi e ragazze più giovani di me anche di 20 e più anni. Eppure Seba, sentire e vedere il proprio corpo che suda e cambia forma per la fatica e l'impegno per me è qualcosa di esaltante. Come potrei odiare il mio corpo che mi da tante soddisfazioni
Ho un odio viscerale per lo sport
Lo squalo sono meee
-
Ora, siccome da quanto leggo non sei un imbecille, anzi dice cose senzate, devi sforzarti di dare il meglio di te.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum