Secondo me un metro non esiste, spesso uno si accorge di sbagliare quando l'errore è stato fatto.
Sullo spunto di altre discussioni riflettevo su tutte quelle volte che,
presi dal nostro scontro-incontro tra "io e resto del mondo",
giudichiamo o perlomeno valutiamo le situazioni come sbagliate,
inaccettabili....a volte solo per noi stessi...a volte anche per gli altri....
e dunque secondo voi:
esiste un metro insindacabile e al di sopra delle parti
tramite il quale giudicare le azioni come errori e come tali,
appunto, decidere se evitarli, eliminarli o correggerli?
Secondo me un metro non esiste, spesso uno si accorge di sbagliare quando l'errore è stato fatto.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Quindi si agisce e poi si fa un bilancio sull'esito della propria azione?Originariamente Scritto da Seba82
Sì, proprio così. Altrimenti, si può studiare come si comportano gli altri ed evitare i loro errori... ma non so quanto sia fattibile.Originariamente Scritto da destiny fly
Lo squalo sono meee
Originariamente Scritto da Seba82
E' difficile studiare gli altri e poi valutare come evitare o meno errori loro....
io penso che lo sforzo di agire debba partire da noi in prima battuta e solo da noi....
noi siamo il perno essenziale delle nostre scelte......
prima di qualsiasi valutazione.....
Sì, ma se uno continua a fare errori per rimediare a errori, forse sarebbe meglio trovare un modo per evitarli...
Lo squalo sono meee
E un modo per riflettere sul perchè pensa di fare errori? se siano errori?Originariamente Scritto da Seba82
sono gli occhi....che guardano agli eventi.....gli occhi fanno la differenza, tante volte.....
Ci sono occasioni in cui è lampante il fatto di aver fatto errori, altre in cui si può interpretare.
Lo squalo sono meee
L'interpretazione può capitare sia fuorviante nella comprensione degli eventi.....
dipende dalle situazioni.....dipen de dagli occhi e nel loro modo di osservare.......
Infatti... una cosa che a me può apparire irrisolvibile, a te può sembrare una cosa ampiamente superabile.
Lo squalo sono meee
c'è chi fa errori in continuazione, proprio come me, ma continua a ripeterli. e nn so perchè, visto che so che alcuni comportamenti sono sbagliati. ma mi sento bene solo in quei momenti. a distanza di anni li ricommetto, pur sapendo di aver fatto soffrire in passato e di poter soffrire quindi anche oggi.
a volte dagli errori si impara, a volte invece no.... ti cambiano talmente tanto che inizi a conviverci
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
Allora non sono l'unico che continua a fare errori su errori...Originariamente Scritto da giovy9
Lo squalo sono meee
bhe, guarda...non credo proprio. e non perchè siamo già in due, ma perchè a tanti succederà.Originariamente Scritto da Seba82
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
Certo...anche.....pu ò essere......Originariamente Scritto da Seba82
ma trovami un solo esempio......di persona esente dal commettere errori.....
(Gesù a parte ovviamente....)
Certo.......non sei l'unico.
Errare è umano, perseverare èdiabolico, dicono...
Lo squalo sono meee
Perseverare nell'errore è come una catena...chissà che in qualche modo non si possa davvero spezzare...oppure... trasformarsi nella catena della produzione di se stessi...Originariamente Scritto da Seba82
Io sono schiavo di quella catena...
Lo squalo sono meee
La schiavitù è un danno...ma la propria presa in carico è sempre possibile...Originariamente Scritto da Seba82
Presa in carico, cosa vuoi dire?
Lo squalo sono meee
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||