MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 68 di 68
Like Tree7Likes
Questa discussione dal titolo Vantaggi del mondo degli adulti è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da bimbadark Dall'Indipendenza economica. La fai facile......
    L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Re: Vantaggi del mondo degli adulti

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Dall'Indipendenza economica.
    La fai facile...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di Seba82

Guarda che diventare adulti non significa per forza smettere di sognare il meglio. Diventare adulti significa cercare di arrivare a quel meglio.
    Il mio meglio non esiste, non è mai esistito. Non ho sogni da realizzare. Non li ho mai avuti.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    La fai facile...

Se ti rifiuti anche solo di cominciare...
    Io non faccio facile l'indipendenza economica. Io lavoro 9/10 ore al giorno x averla.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di Seba82

Se ti rifiuti anche solo di cominciare...
    Io non faccio facile l'indipendenza economica. Io lavoro 9/10 ore al giorno x averla.
    Ti spiego un po' di cose per messaggio privato, così capisci meglio...
    Lo squalo sono meee

tizio89 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da cry_my_name
    un'altra alternativa (e questa la sto esaminando sul serio) è l'isolamento volontario: il vivere con le proprie forze al di fuori di quasi ogni regola.
    Io lo sto facendo da qualche anno. Il problema è come ti mantieni?

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    quello del genitore è comunque un lavoro a tempo determinato
    sì infatti dopo o trovi qualche altra cosa da fare o sei semplicemente fottuto.

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    sono io che non ti capisco, ti lamenti, ma dici che non vuoi cambiare, e che vuoi restare così...quindi alla fine vuoi restare come sei, anche se però non ti va bene.
    mi sa che sei un pò confuso
    non è confuso, è il normale ciclo vizioso della depressione, dove due tipi di coscienze si scontrano una con l'altra, quella che vuole entrare nel sociale e quella che lo ripugna; il risultato è l'inerzia.
    da ciò poi si ottiene ciò che afferma lui stesso:
    Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Non ho un'identità
    questo è un punto cruciale, la depressione cancella le finalità, gli obiettivi che uno si costruisce nella vita, quindi va a mancare la forza, per il semplice motivo che non esiste nulla su cui incanalarla.

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Ma come si può rassegnarsi alla tua età e senza nemmeno aver tentato tutto ?
    quel tutto, escludendo le cose utopistiche e dunque non raggiungibili, è un tutto che all'individuo non interessa.
    quindi o resta a sognare o si fa il ****, voi dite, ma il **** non se lo fa perchè manca una vera finalità, etc., e si torna nel ciclo vizioso di cui prima.

tizio89 non  è collegato Sani All

comunque per rispondere al topic, vantaggi non ce ne sono, ovviamente, i vantaggi ci sono nell'adolescenza rispetto alla vita adulta, a causa dello stato mentale differente e degli eventi favorevoli a quello stato.
    essenzialmente, nell'adulto la capacità di illudersi svanisce completamente, vedi ad esempio le coppie che piano piano si amano di meno avvicinandosi alla vecchiaia, esempio tipico. il lavoro diventa più stressante, i figli/nipoti sono l'unica consolazione rimasta perchè si trova in loro l'illusione (chiamatela spensieratezza o come volete) che non si ha più.
    assolutamente ipocrita dire che ci siano vantaggi nell'essere adulto, al massimo si può dire che è uguale, ma è difficile ignorare il vantaggio dello stato mentale adolescente (non certo quello dei vergini del forum che erano già disillusi).
    l'uomo adulto di questo secolo capitalistico è un uomo impossibilitato a trovare una pace interiore.

L'avatar di Seba82

io per fortuna ho trovato un modo per spezzare l'inerzia, almeno per un po'...
    Lo squalo sono meee

MasterOfPuppets Ospite

ma che bel topic

in sostanza tutti voi vivete o perchè "dovete" o perchè avete paura della morte

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft