Sono curioso anch'io, dato che concordo pienamente con te.
Seriamente, io sto ultimamente analizzando il mondo adulto da occhio esterno e mi sembra solo una colossale mer.da, voi che ci vivete sapete dirmi qualcosa per cui valga la pena vivervi?
Sono curioso anch'io, dato che concordo pienamente con te.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
essere liberi, indipendenti, costruire qualcosa da soli e restare soddisfatti del risultato ottenuto. Una grande soddisfazione per me è certamente quella di poter avere dei figli, è una cosa che desidero molto, e che sento parte del mio prossimo futuro.
Io vedo più vantaggi che svantaggi.
Rigirandovi la domanda, quali sono gli svantaggi secondo voi?
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
Gli svantaggi sono ipocrisia, sottomissione, buon viso a cattivo gioco, arrivismo. Vale più quello che fai di quello che sei. Devi tenere a freno i sentimenti, altrimenti sei fregato. Se sei di buon animo, sei doppiamente fregato.
Lo squalo sono meee
e perchè, nel mondo dei giovani è diverso ?Originariamente Scritto da Seba82
![]()
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
Nel mondo dei bambini quello che ho elencato, se presente, è molto mitigato... e non devi nascondere i tuoi sentimenti.
Lo squalo sono meee
strano vedere questa risposta proprio da te
comunque essere liberi, io libero lo sono sempre stato, la libertà acquistata oggi come oggi non varia molto da quella pre-18.
indipendenti significa anche che se fai una caxxata ne rispondi tu, che i soldi devi riuscire a guadagnarteli tu, il che significa che devi, volente o nolente, avere una doppia, tripla, decupla faccia.
la sola idea di avere una famiglia mi fa vomitare, dovrei mettere al mondo dei bambini in un mondo così mer.da? sono un egoista ma non fino a questo punto.
e già qui ti ho elencato degli svantaggi, altri svantaggi sono la dipendenza dal sesso: voi adulti siete più dipendenti dal sesso di quanto maradona non lo sia dalla cocaina e non negatelo, basta dare una lettura al forum.
poi c'è l'alto tasso di stress (che però pare sia una cosa tipica italica o cmq dei paesi dove il settore più sviluppato è il terziario): state ogni secondo con l'occhio all'orologio, rinchiusi nei vostri bei ufficetti la maggior parte a fare un lavoro che non piace giusto per potervi portare a casa un tozzo di pane (o l'iphone nuovo, a seconda del soggetto) per poi tornare a casa e trovarsi solo come un cane o con un figlio che ormai vedete solo come un rompicaxxo e allora mettiamolo davanti al pc, davanti alla tv, davanti alla playstation, così non ci scassa le balle e voi potete tranquillamente andarvene dall'amante a sentirvi giovani per quell'oretta scarsa
se me ne vengono in mente altri li posterò![]()
ah ok, su questo sono d'accordo con teOriginariamente Scritto da Seba82
scusa, ma tu non lo sei?Originariamente Scritto da cry_my_name
condivido la visione che hai di un certo tipo di società, e di un certo tipo di genitori, ma avendo individuato questo tipo di svantaggi e di cose che non condividi, tu hai il libero arbitrio di essere un genitore diverso, o comunque una persona diversa da quelle che reputi sfortunate. Non ti è concesso di scegliere se essere adulto o meno. Lo sei già, devi solo decidere come affrontare questo problema, o come non affrontarlo.Originariamente Scritto da cry_my_name
Anche Il mio sogno è di scappare in qualche paese del terzo mondo a vivere di ananas e noci di cocco, in una società più a misura d'uomo e delle mie esigenze, ma per ora devo accontetarmi dell'orrore che mi circonda aspettando il super enalotto.![]()
aaaaaaaaaaaaaaaa noOriginariamente Scritto da goldon
completamente privo di ogni dipendenza![]()
il libero arbitrio di essere diverso? condannando così mio figlio a vivere le stesse lotte che ho affrontato io o condannando me stesso a vedere lui arrendersi e diventare ciò che io, col sangue e col sudore, ho voluto evitare per anni, è molto simpatico questo libero arbitrioOriginariamente Scritto da goldon
comunque se ho capito bene, il mondo degli adulti presenta un sacco di vantaggi, a patto che segui le sue regole giusto?![]()
io non vedo questa differenza tra mondo degli adulti e quello dei più giovani.Originariamente Scritto da cry_my_name
Siamo sottoposti a regole dalla società fin da quando nasciamo. Se non condividiamo le regole di questo paese possiamo decidere di scappare altrove. Il mondo è grande e pieno di possibilità.
da bambini queste caxxate non ci sono per dirne unaOriginariamente Scritto da goldon
per il paese sto per scappare infatti, ma dubito sia una questione unicamente italica e l'ho scritto pure sopra e le regole volendo si potrebbero cambiare
Sto cercando di capire il tema, nel senso quale sarebbe la tua ipotesi alternativa all'essere adulto? Se domani decidessi che non vuoi essere adulto, cosa faresti? giusto per farmi un'idea...Originariamente Scritto da cry_my_name
Il mondo è vasto, se le regole di una società industrializzata avanzata (che aborro anch'io) ti disgustano, potresti ad esempio decidere di andare a vivere in un paese meno avanzato, con un altro concetto di vita e di approccio alla società.
Luoghi che mi vengono in mente, e che sono a me congeniali, sono l'India, oppure qualche paese africano. Potresti scegliere di rinunciare a qualcosa per guadagnare qualcos'altro.
Comunque non credere che ti stia avversando in questo topic, molte delle cose che hai scritto le penso anch'io, e sto progettando da diverso tempo di scappare, ma anche per questo purtroppo ci vogliono studio, lavoro, strategia e soprattutto la voglia di farsi un **** così...
se ti dico che stamattina ho organizzato a grandi linee il mio suicidio? non che abbia intenzione di farla finita, ma si sa mai che il mondo decida di suonarmele con tutte le sue forze, col cavolo che lascio che infierisca stavolta.
un'altra alternativa (e questa la sto esaminando sul serio) è l'isolamento volontario: il vivere con le proprie forze al di fuori di quasi ogni regola.
ci vogliono studio, lavoro, strategia e voglia di fare... peccato che queste basterebbero solo nel mondo dei sogni, spesso ci vuole anche un gran qlo, io ad esempio se riesco a scappare è grazie ad una botta di fortuna, perchè se dovevo affidarmi a questo simpaticissimo paese, sarei finito con il chiedere la carità nelle stazioni della metro.
Io pensoc he il grande vantaggio di essere adulti sia che, se e quando si vuole, si può tranquillamente tornare bambini (personalment elo tritengo anzi molto opportuno, qualche volta!!!).
Al contrario un bambino è un bambino e non può e non deve rivestire i panni dell'adulto, MAI.
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
se sei arrivato a pensare a questo, le mie chiacchere stanno a zero. Ti prego di accantonare questa idea balzana e di pensare ad un'opportunità di vita diversa in un luogo lontano da qui piuttosto. Comincia a documentarti, a verificare cosa serve: permessi, documentazione, certificazioni.Originariamente Scritto da cry_my_name
Io seguo puntualmente un sito che si chiama italiansinfuga. Lì ogni giorno ci sono notizie sul come scappare all'estero. Sulle opportunità che ci sono, sulle testimonianze di ragazzi che hanno trovato il proprio paradiso altrove.
Cerca di vagliare diverse possibilità prima di affidarti a quella più estrema: io trovo che non ne valga la pena. Il mondo è una mer**, lo ammetto. Ma credo che la vita vada ancora la pena di essere vissuta. Molte volte basta un incontro casuale, ma se la fai finita, ti sei precluso tutte le strade. Se stringi i denti invece è probabile che qualcosa possa succedere.
guarda che sto già per scappare, la pianificazione di un eventuale suicidio è appunto un'eventualità, ma scusa tu di là dici che bisogna adeguarsi, qua che ti fa comunque schifo questa società e vuoi allontanartene, ma allora perchè dici che se non ci si adegua si marcisce?
non sto dicendo cose diverse.Originariamente Scritto da cry_my_name
per vivere qui bisogna vivere secondo certe regole, e certi schemi. E' chiaro, è così in ogni gruppo sociale, ogni ecosistema, ogni aggregazione di individui che funziona secondo certi principi.
Però se rovesci il problema, e scappi in un posto in cui vigono altre regole, hai aggirato l'ostacolo, e ti senti più in coscienza con te stesso.
Mi spiace averti confuso le idee con i miei discorsi, ma non sono contrastanti. Sono due prospettive diverse per risolvere lo stesso problema.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||