L'arte dell'interpretazione dei sogni è difficile e complessa, perchè non ci sono chiavi uniche per decifrare un sogno. Il punto è: che cosa significa questo sogno per te?
Ti dirò che questo che racconti è un sogno abbastanza ricorrente anche per me, per esempio, ma sono certa che abbia un significato diverso per me e per te! Sapendo così poco, la cosa migliore, secondo me è prenderlo molto alla lettera, senza pretendere di scavare molto, cosa impossibile in questo contesto
( ti faccio un esempio carino di sogno interpretato molto alla lettera e superficialmente:
il mio amato fidanzato è andato per ani da quella che era stata in precedneza la mia psicanalista. Dopo i primi incontri iniziali hanno cominciato l'analisi vera e propria. Alla prima seduta, l'amato bene si sdraia sul classico lettinoe le racconta il sogno che aveva fatto quelal notte: aveva sognato lei nelle vesti di uan prostituta alla quale chiedeva di fargli un pomp.ino!!!!! A parte il fatto che io l'avrei strangolato, per la figura: ma come, ti mando dalla mia ex psicanalista e la prima cosa che gli dici è "fammi un pomp.ino???????????? ?? "; ecco, a parte questo, lei lo ha smontato subito, se pensava di impressionarla, dicendogli: be', mi pare che abbia descritto benissimo quello che stiamo per inziare: lei mi pagherà per avere un rapporto orale!!!!! (perchè questo si fa, in un'analisi, si parla, cioè si ha una realazione tutta orale!).