MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree2Likes
  • 2 Post By emma2
Questa discussione dal titolo sogno bagni sporchi è all'interno del forum Psicologia per tutti; per la sezione ho tirato ad indovinare non è che cerchi un' analisi psicologica, ma neanche cabalistica! ...
    L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

Domanda sogno bagni sporchi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    per la sezione ho tirato ad indovinare non è che cerchi un' analisi psicologica, ma neanche cabalistica! mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, e magari se qualcuno trova la motivazione o qualche traccia da seguire mi farebbe piacere!

premetto che sono una persona che sogna moltissimo, e che non mi sembra notte se non ho sognato, tre o quattro sogni diversi per notte

ho un sogno ricorrente, saranno almeno due o tre anni che si ripete, con qualche variante ma uguale nell' essenza!

sogno di aver bisogno del bagno per fare la pipì (e quando mi sveglio non mi scappa quindi non è nulla di indotto), e di trovarmi alle prese con i bagni pubblici, che trovo sempre in uno stato pietoso, sporchi, con la pipì sul pavimento, il wc sporco dentro e fuori, impossibilitata a poggiare qualcosa, anche solo la borsa da qualche parte.
    nella realtà non ho mai visto bagni tanto rivoltanti! ma siccome devo farla sta pipì, mi ci metto con tutta l' attenzione per non toccare nulla, e poi immancabilmente qualcosa tocca lo sporco io, i miei vestiti, le mani, mi appoggio perdendo l' equilibrio, poggio la borsa su pozze di pipì che non avevo visto...davvero da voltastomacoooo!!

insomma non è un incubo pauroso ma fa davvero schifo, e al risveglio la sensazione è davvero spiacevole, di disagio.

cosa potrebbe significare secondo voi visto che è un sogno pure ricorrente??
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Re: sogno bagni sporchi

L'arte dell'interpretazione dei sogni è difficile e complessa, perchè non ci sono chiavi uniche per decifrare un sogno. Il punto è: che cosa significa questo sogno per te?
    Ti dirò che questo che racconti è un sogno abbastanza ricorrente anche per me, per esempio, ma sono certa che abbia un significato diverso per me e per te! Sapendo così poco, la cosa migliore, secondo me è prenderlo molto alla lettera, senza pretendere di scavare molto, cosa impossibile in questo contesto
    ( ti faccio un esempio carino di sogno interpretato molto alla lettera e superficialmente:
    il mio amato fidanzato è andato per ani da quella che era stata in precedneza la mia psicanalista. Dopo i primi incontri iniziali hanno cominciato l'analisi vera e propria. Alla prima seduta, l'amato bene si sdraia sul classico lettinoe le racconta il sogno che aveva fatto quelal notte: aveva sognato lei nelle vesti di uan prostituta alla quale chiedeva di fargli un pomp.ino!!!!! A parte il fatto che io l'avrei strangolato, per la figura: ma come, ti mando dalla mia ex psicanalista e la prima cosa che gli dici è "fammi un pomp.ino???????????? ?? "; ecco, a parte questo, lei lo ha smontato subito, se pensava di impressionarla, dicendogli: be', mi pare che abbia descritto benissimo quello che stiamo per inziare: lei mi pagherà per avere un rapporto orale!!!!! (perchè questo si fa, in un'analisi, si parla, cioè si ha una realazione tutta orale!).
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Chiusa la parentesi, e tornando a te: direi che se negli ultimi 2 o 3 anni sogni bagni sporchi, mi fa pensare che negli utimi 2 o 3 anni tu abbia vissuto in una situazione un po' ... schifsa? Come si dice? Ah si: una vita di *****! in cui letteralemnte non sai da che parte voltarti, dove appoggiare i piedi, perchè ovunque ti giri è uno schifo! Ed è un bagno pubblico: questo mi fa pensare che alludi a una situazione "pubblica", cioè non tanto alla vita privata ma, per esempio (sparo in base ai tuoi post)... il lavoro?
    zar2086 and destiny fly like this.
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di moon

emma sei fantastica

è vero! mi sembra una interpretazione possibilissima eppure io non ci avevo affatto pensato
    è proprio da tre anni che sono qui a roma e che tribolo per il lavoro, che non so più dove appigliarmi, cosa provare e mi sembra tutto uno schifo
    la vita privata no! la pubblica si...
    ora che ci penso, l' ultima volta che ho fatto questo sogno è stata la notte prima del colloquio o quella dopo..

non so assolutamente come cambiare questo dato nella mia vita, però posso provare a smettere di sognarlo! infondo l' ho fatto in ambito di altri sogni di prendere coscienza che sono in un sogno ormai devo difendermi da questa intensa vita notturna

cmq grazie e complimenti alla tua ex psicologa
    etiamsi omnes, ego non

destiny fly Ospite

la versione di interpretazione di emma la condivido in pieno.

L'avatar di moon

ciao destiny si anche io la condivido e quindi mi ritengo soddisfatta per l' interpretazione...il 3d finisce qui ma almeno ho trovato un senso plausibile
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    L'arte dell'interpretazione dei sogni è difficile e complessa, perchè non ci sono chiavi uniche per decifrare un sogno. Il punto è: che cosa significa questo sogno per te?
    Ti dirò che questo che racconti è un sogno abbastanza ricorrente anche per me, per esempio, ma sono certa che abbia un significato diverso per me e per te! Sapendo così poco, la cosa migliore, secondo me è prenderlo molto alla lettera, senza pretendere di scavare molto, cosa impossibile in questo contesto
    ( ti faccio un esempio carino di sogno interpretato molto alla lettera e superficialmente:
    il mio amato fidanzato è andato per ani da quella che era stata in precedneza la mia psicanalista. Dopo i primi incontri iniziali hanno cominciato l'analisi vera e propria. Alla prima seduta, l'amato bene si sdraia sul classico lettinoe le racconta il sogno che aveva fatto quelal notte: aveva sognato lei nelle vesti di uan prostituta alla quale chiedeva di fargli un pomp.ino!!!!! A parte il fatto che io l'avrei strangolato, per la figura: ma come, ti mando dalla mia ex psicanalista e la prima cosa che gli dici è "fammi un pomp.ino???????????? ?? "; ecco, a parte questo, lei lo ha smontato subito, se pensava di impressionarla, dicendogli: be', mi pare che abbia descritto benissimo quello che stiamo per inziare: lei mi pagherà per avere un rapporto orale!!!!! (perchè questo si fa, in un'analisi, si parla, cioè si ha una realazione tutta orale!).
    Fammi capire...
    Quanto prende questa all'ora?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft