MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree3Likes
  • 2 Post By lonelyheart
  • 1 Post By frederika
Questa discussione dal titolo Valori e Ideali della vita è all'interno del forum Psicologia per tutti; Per valori intendo tutto ciò per cui vale la pena di vivere, il nostro modo di "sentire" ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Valori e Ideali della vita

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Per valori intendo tutto ciò per cui vale la pena di vivere, il nostro modo di "sentire" la vita..... e questo per me può essere la famiglia, l'amore, l'amicizia, la ricerca dell'armonia e la serenità......
    Gli ideali. sono quei traguardi "molto alti " in cui noi crediamo e ci battiamo e li inseguiamo magari per una vita intera senza raggiungerli.....

Nell'adolescenza si è tutti idealisti , si crede di poter cambiare il mondo, la società.......poi man mano che si va avanti con gli anni ci si rende conto che molti dei nostri ideali resteranno mere utopie.....

Però e' bello avere degli ideali anche se vivere di ideali porta spesso alla continua ricerca di fattori impossibili per cui una persona è sempre un pò insoddisfatta...nell o stesso tempo però è proprio questo che dà la carica per andare avanti....

Io sogno un mondo dove ogni bambino possa crescere felice, un mondo senza guerre, un mondo che non mangi gli animali e li rispetti tutti.... ( per ora tutto irragiungibile )

Quali sono i vostri valori e i vostri ideali li avete raggiunti ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Re: Valori e Ideali della vita

Citazione Originariamente Scritto da diana1

Io sogno un mondo dove ogni bambino possa crescere felice, un mondo senza guerre, un mondo che non mangi gli animali e li rispetti tutti.... ( per ora tutto irragiungibile )
    è il mio stesso sogno, ed è da quando ero ragazzina che vorrei si realizzasse......
    beh i miei valori sono in primis l'amore per mia figlia, poi di mio marito e della mia famiglia, poi di tutte le persone care. per me oltre a questo i valori a cui io cerco sempre di far fede sono: il rispetto per gli altri, l'amicizia, l'onestà, la sincerità, l'altruismo.... il mio ideale è quello di migliorarmi sempre come donna, madre e moglie.......e di essere serena e felice (anche questo nn è realizzabile al 100%)

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Io credo in valori oramai parecchio tramontati nella attuale società. Sarei dovuto nascere in un altra epoca. Io credo nelle cose semplici, ma vere, non sono intelligente da avere valori complessi, io credo nell'amore romantico, per me non c'è sesso senza amore, io credo nell'amicizia, quella vera, nella onestà nella sincerità, nella correttezza.... io non avendo altro vivo grazie ( ed è vero ) ai miei sogni e ideali. E prendo le mie decisioni in coerenza con essi. Io sono fatto così Male o bene non so, ma così sono.
    aneres and gingerina like this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Io credo indissolubilmente nel rispetto dei diritti umani. Credo che sia il passo base, l'unico necessario da fare se vogliamo finirla di essere degli esseri spregevoli - come specie, non come individui. Credo fermamente, quando ho un individuo di fronte, che egli sia pari a me. Che abbia dentro di sé un mondo intero degno di essere conosciuto, indipendentemente dal colore della pelle in cui è contenuto, o dalla lingua che usa per comunicarlo. Vorrei che tutti facessero altrettanto.

MasterOfPuppets Ospite

non ne ho, penso solo a sopravvivere

L'avatar di goldon
    goldon è  collegato Sani All

è tutto scritto nella mia firma
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Io credo indissolubilmente nel rispetto dei diritti umani. Credo che sia il passo base, l'unico necessario da fare se vogliamo finirla di essere degli esseri spregevoli - come specie, non come individui. Credo fermamente, quando ho un individuo di fronte, che egli sia pari a me. Che abbia dentro di sé un mondo intero degno di essere conosciuto, indipendentemente dal colore della pelle in cui è contenuto, o dalla lingua che usa per comunicarlo. Vorrei che tutti facessero altrettanto.
    Bene bene, però lo sai che leggendo i tuoi post nella discussione sul tradimento non mi sembra, non volermene, che tu abbia tanto rispettato proprio questa cosa. Singolare il fatto che tu affermi il contrario qui.
    Scusa se ti guasto la festa ma sai come è non puoi dire A di là e B qui!
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

niko2005 non  è collegato Sani All

Io non so che idelai ho ,di valori ne ho ,credo in alcune cose a cui magari credo solo io essendo una persona molto stranae diversa dalle altre ,per quanto riguarda gli ideali sono e restano ideali che non puoi mettere in pratica nella realta perche ti scontri con delle realtà che non ti possono permettere di trovare nulla di quello che cerchi

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    Io non so che idelai ho ,di valori ne ho ,credo in alcune cose a cui magari credo solo io essendo una persona molto stranae diversa dalle altre ,per quanto riguarda gli ideali sono e restano ideali che non puoi mettere in pratica nella realta perche ti scontri con delle realtà che non ti possono permettere di trovare nulla di quello che cerchi
    non per nulla si chiamano ideali e la maggior parte resta irragiungibile per tutti ..... però ci fanno sognare....gli idealisti sono dei sognatori.....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Bene bene, però lo sai che leggendo i tuoi post nella discussione sul tradimento non mi sembra, non volermene, che tu abbia tanto rispettato proprio questa cosa. Singolare il fatto che tu affermi il contrario qui.
    Ti rispondo in mp

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    in effetti mi hai tolto le scritte dalla tastiera
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Non siate polemici anche in "filosofia"!!!
    Io per istinto abborro la prepotenza...la arroganza della sopraffazione...desi dero tuttora che le religioni non devono dividere,ma unire.Non è detto che il mio DIO è superiore al tuo...la religione è una cosa intima,che ti deve far vivere meglio,e non nell'odio.

C'è una pratica che viene dall'America che si chiama"ABBRACCIAMI". ..ci si organizza tra amici,e si va in piazza,con un bel cartello dove sta scritto"TI POSSO ABBRACCIARE?".
    Lo trovo un gesto bellissimo.Il contatto tra esseri umani,lo abbiamo persi.Oggi tutto è sporco,tutti sono arrabbiati,ci siamo avvelenati il lato buono che sta in noi.
    La technologia è utile,ma freddo,crea le distanze,mentre noi siamo fatti per essere toccati.La nostra pelle ha mille sensori..è fatta per trasmettere sensazioni.
    giovy9 likes this.
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft