MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32
Questa discussione dal titolo Sogno di essere nudo è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da sweetcat a volte la nudità è indice di vergogna, ma non credo sia quesgo ...

Re: Sogno di essere nudo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    a volte la nudità è indice di vergogna, ma non credo sia quesgo il caso, forse è più similare alla vulnerabilità...fors e sei in un periodo particolarmente riflessivo, e ti senti un pò esposto o vulnerabile agli altri, che però nel sogno non sembrano sconvolti, e forse tu ti senti sollevato, quindi in un certo senso potrebbe essere un passo avanti verso la conoscenza di te stesso..
    Sì, è un'interpretazione possibile. Ma non è un sogno ricorrente, né una consuetudine recente. Mi è sempre accaduto, con una certa regolarità, di sognare nudo, ma in situazioni molto disparate. È come una costante trasversale, inoltre manca del tutto la componente di imbarazzo che di solito indica vulnerabilità.

Citazione Originariamente Scritto da aneres
    esattamente così. Era assurda,mi rimase impressa e l'ho ricollegata quando ho letto il titolo del 3D..tra l'altro neanche avevo visto sulle prime che l'avevi scritta tu..
    Anch'io sogno di essere nuda e quando mi sveglio mi viene sempre in menta quel libro idiota..e ci rido sù.
    Si magari il tempismo non è stato dei migliori.
    Appunto. Non vedere cose che non ci sono. Il forum è fatto di compartimenti che non necessariamente sono collegati. Qui si è trattato di un semplice malinteso. Adesso, per favore, visto che abbiamo in comune questa divertente attività onirica desnuda, posta di nuovo quel che hai letto così non se ne parla più.

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Appunto. Non vedere cose che non ci sono. Il forum è fatto di compartimenti che non necessariamente sono collegati. Qui si è trattato di un semplice malinteso. Adesso, per favore, visto che abbiamo in comune questa divertente attività onirica desnuda, posta di nuovo quel che hai letto così non se ne parla più.
    ma no dai fa lo stesso..
    attività onirica desnuda
    Cmq io sognavo spesso anche di essere a scuola scalza...quando andavo a scuola..cioè mi ritrovavo in posti dove si esigeva un certo decoro ,ma senza scarpe...o con le ciabatte...mah..
    cmq faccio dei sogni così assurdi che si potrebbero fare dei film...
    dario(argento) dove sei?
    viè qua che ne parliamo
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da aneres
    ma no dai fa lo stesso..
    attività onirica desnuda
    Cmq io sognavo spesso anche di essere a scuola scalza...quando andavo a scuola..cioè mi ritrovavo in posti dove si esigeva un certo decoro ,ma senza scarpe...o con le ciabatte...mah..
    cmq faccio dei sogni così assurdi che si potrebbero fare dei film...
    dario(argento) dove sei?
    viè qua che ne parliamo
    Direi con il compianto Enzo Tortora....."Dove eravamo rimasti"?
    Di diro,mio cognato cresciutto nel dopoguerra,quando mancava tutto,ebbe la"fortuna" di potersi mettere un paio di scarpe da donna con tacchetto .Il prete li procurò,e le diede alla buonanima di mia suocera,per qualche figlia.Erano piccole per la figlia,e le fece provare al figlio di 9 anni...andavano perfettamente.Lei(su ocera)tutta felice che aveva un paio di scarpe per il figlio,almeno non doveva andare più scalzo a scuola,e a messa,dove faceva il chirichetto.
    Ma scarpe con tacchi sui pavimenti fanno rumore...figurati durante i
    la messa,con una chiesa in silenzo,lui "tacchete,tacchete"a ndava da destra a manca,assistendo il prete....E' rientrato a casa...SCALZO!!!
    Per anni,quando viveva periodi di difficoltà,sognava di andare in giro con scarpe coi tacchi....e tutti lo guardavano!
    Credo perciò che molti nostri avvenimenti negativi/positvi dell'infanzia o oltre,restano come in una bancadati nella nostra mente.Ma affiorano in particolari periodi.Solo che la nostra mente elabora a modo suo l'avvenimento nel sogno.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

A parte che sono molto curiosa di sapere che cosa ha mai detto aneres... io credo che si tratti di un sogno di invisibilità, per così dire: caxxo sono qui nudo come mamma mi ha fatto e la gente manco ci fa caso! Un po' come urlare e non essere ascoltati da nessuno...
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    A parte che sono molto curiosa di sapere che cosa ha mai detto aneres... io credo che si tratti di un sogno di invisibilità, per così dire: caxxo sono qui nudo come mamma mi ha fatto e la gente manco ci fa caso! Un po' come urlare e non essere ascoltati da nessuno...
    Aneres ha scritto di aver letto che è un segnale che si sta scivolando verso la follia.

Nei miei sogni non è che la cosa non venga notata, ma nessuno si scandalizza. E non sempre sono l'unica persona nuda, a volte è una condizione diffusa. Come se il normale pudore non avesse più alcun significato.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Mi avete fatto venire una curiosità esagerata su quella che è stata l'interpretazione di Aneres.

Non sapendo cosa ha detto non posso dire se sia stato o meno giusto concellare, ma conosendo Aneres, non penso possa avere esagerato tanto da essere cancellata.
    Credo che questo "ribilanciamento " delle sezioni non faccia affatto bene alle dinamiche del forum.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Aneres ha scritto di aver letto che è un segnale che si sta scivolando verso la follia.
    ...
    Ops non avevo letto...
    Ma Math, tu sei già matto, non c'è bisogno di scivolare verso nulla

L'avatar di zar2086

Quanto al sogno...

C'è stato un periodo della vita in cui sognavo di essere nudo proprio come Math. Non ricordo quale, ma era quando l'essere nudo mi creava ancora qualche imbarazzo.
    Ora è un pezzo che non lo sogno più, probabilmente perché la cosa non mi crea grande imbarazzo.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Non mi pare il caso di farne una questione di stato per un post cancellato.....
    Prima di postare, oltre al regolamento , leggete anche questo avviso http://www.sanihelp.it/forum/psicolo...ti-utenti.html (All'attenzione di tutti gli Utenti)

Cercate per favore di non dare adito a fraintendimenti quando postate e vedrete che nulla verrà eliminato.

Ora però ritornate in tema che l'argomento è anche divertente....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Quanto al sogno...
    C'è stato un periodo della vita in cui sognavo di essere nudo proprio come Math. Non ricordo quale, ma era quando l'essere nudo mi creava ancora qualche imbarazzo.
    Ora è un pezzo che non lo sogno più, probabilmente perché la cosa non mi crea grande imbarazzo.
    ... più o meno quando ancora soffrivi di sonnambulismo...
    < To' guarda Zar che cammina nudo per strada ! >
    < ... No, no, sta solo sognando ! >

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    ... più o meno quando ancora soffrivi di sonnambulismo...
    < To' guarda Zar che cammina nudo per strada ! >
    < ... No, no, sta solo sognando ! >
    Non ci andrei a fare la spesa nudo, ma ad esempio in sauna non mi faccio problemi.
    E poi, un po' di tempo fa, avevo aperto un bel 3d, di scarsissimo successo, su un mondo senza mutande... adesso lo cerco.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft