MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
Questa discussione dal titolo Sogno di essere nudo è all'interno del forum Psicologia per tutti; Sull'onda del sogno di Moon dei bagni sporchi... Il mio non è un sogno ricorrente. Ricordo molto ...

Domanda Sogno di essere nudo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Sull'onda del sogno di Moon dei bagni sporchi...

Il mio non è un sogno ricorrente. Ricordo molto poco dei sogni che faccio. Tuttavia nei miei sogni sono spesso nudo. La cosa non mi crea imbarazzo, né sembra crearne a chi è con me. Ho solo la sensazione che sia strano, a volte. Per esempio mi capita di sognare e a metà sogno di rendermi conto di essere nudo dalla vita in giù. Accidenti, come ho fatto a uscire di casa così e a non accorgermene? Tuttavia nessuno sembra farci caso, così faccio finta di niente. Solo rarissimamente qualcuno mi consiglia di indossare qualcosa, ma senza mostrare fastidio. Spesso tutto mi sembra assolutamente normale. Anche quando sogno che è freddo, e mi gelo di conseguenza. Alcune volte la situazione di nudità coinvolge anche gli altri attori dei miei sogni, e quasi mai ha una valenza sessale, o se ce l'ha è molto blanda e per lo più scherzosa. Faccio anche sogni erotici propriamente detti, ma è un'altra cosa. Si tratta di sogni in cui la situazione è normale, ma io sono parzialmente o completamente nudo, e a volte anche gli altri.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Re: Sogno di essere nudo

[QUOTE=aneres;1390995]xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxx

Math,credo che sentrsi nudi,e trovare anche persone nudi nel sogno,deve essere indice di essere indifesi,schietti... non ci sono indumenti che ti possono mascerare il tuo reale io.In fondo un bambino nasce nudo,senza le malizie che acquisterà in futuro...è ancora puro.
    Trovo il tuo quesito molto interessante...anche perchè noi in famiglia tra noi donne,parliamo molto di queste cose,per gli uomini sono le nostre ***** mentale.Ma trovo che la mente umana è magnifica...i grandi pensatori/filosofi di secoli fa,già interpretavano i sogni.
    Ultima modifica di diana1; 18/04/2011 alle 09:35
    Il futuro è oggi....

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani All

non mi stai consentendo di esprimermi liberamente e di far capire che non ho offeso nessuno.
    Questo a casa mia si chiama abuso di potere.
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

Citazione Originariamente Scritto da aneres
    non mi stai consentendo di esprimermi liberamente e di far capire che non ho offeso nessuno.
    Questo a casa mia si chiama abuso di potere.
    Sinceramente, io posso anche credere nella tua buona fede, ma resta il fatto che era questo il motivo per cui ti ho consigliato di non inseguirmi altrove. Se non altro per evitare fraintendimenti. Riposta quello che volevi dire con altri toni.

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Sinceramente, io posso anche credere nella tua buona fede, ma resta il fatto che era questo il motivo per cui ti ho consigliato di non inseguirmi altrove. Se non altro per evitare fraintendimenti. Riposta quello che volevi dire con altri toni.
    Non mi riferivo a te ma a Diana.
    Utenti si sono meravigliati che lei mi abia censurata poichè avevano capito il mio tono.
    Solo tu e lei (condizionati dall'altra discussione)non l'evate colto.
    tra l'altro io non ho usato proprio nessun tono,anzi.Ho riso e ho scherzato ,anche x alleggerire i toni dell'altro 3D.
    ma lei ha abusato del suo potere,perchè non mi sta facendo dire quì che io non ho offeso nessuno nè fatto flame.
    Ti assicuro mathman che se avessi voluto offenderti l'avrei fatto e non mi sarei nascosta dietro un dito.
    se non l'ho fatto è perchè non ho offeso.
    Mi spiace ma Diana ha frainteso tutto. E tra l'altro mi da anche della bugiarda perchè non mi crede.
    Bello eh.

Non mi riferivo a te ma a Diana.
    Utenti si sono meravigliati che lei mi abia censurata poichè avevano capito il mio tono.
    Solo tu e lei (condizionati dall'altra discussione)non l'evate colto.
    tra l'altro io non ho usato proprio nessun tono,anzi.Ho riso e ho scherzato ,anche x alleggerire i toni dell'altro 3D.
    ma lei ha abusato del suo potere,perchè non mi sta facendo dire quì che io non ho offeso nessuno nè fatto flame.
    Ti assicuro mathman che se avessi voluto offenderti l'avrei fatto e non mi sarei nascosta dietro un dito.
    se non l'ho fatto è perchè non ho offeso.
    Mi spiace ma Diana ha frainteso tutto. E tra l'altro mi da anche della bugiarda perchè non mi crede.
    Bello eh.
    Non posso parlare per Diana, ma ripeto: il problema è non generare fraintendimenti. Quello che hai scritto era fraintendibile, e non c'entra che altri non abbiano frainteso. Se non hai cattive intenzioni, riposta usando un tono che non sia fraintendibile. Tutto qui.

L'avatar di aneres

Non posso parlare per Diana, ma ripeto: il problema è non generare fraintendimenti. Quello che hai scritto era fraintendibile, e non c'entra che altri non abbiano frainteso. Se non hai cattive intenzioni, riposta usando un tono che non sia fraintendibile. Tutto qui.
    scusa non capisco COSA fosse fraintendibile.Ho messo na sfilza di
    e na sfilza di
    ho detto all'inizio anche un "non dovrei dirlo" perchè so che poteva sembrare na c.azzata..ma tant'è che l'ho letta davvero.e pensa che lei neanche crede a questo.
    Ora capisco perchè tanti utenti se ne vanno da quì.

L'avatar di aneres

dai mathma diciamo quello c'è pare tanto domani saremo censurati ancora.
    bah.

scusa non capisco COSA fosse fraintendibile.Ho messo na sfilza di
    e na sfilza di
    ho detto all'inizio anche un "non dovrei dirlo" perchè so che poteva sembrare na c.azzata..ma tant'è che l'ho letta davvero.e pensa che lei neanche crede a questo.
    Ora capisco perchè tanti utenti se ne vanno da quì.
    Se discutiamo animatamente in una discussione, e in un altra citi un altro utente che dice che predico bene e razzolo male, e poi vieni qui a scrivere che non dovresti dirlo, ma probabilmente sono a un passo dalla follia, sei oggettivamente fraintendibile. Io credo alla tua buona fede, ma devi riformulare il tuo intervento perché così com'è nato sembra un'altra cosa. Come "signora Longari, mi è caduta sull'*******!" - anche se è solo leggenda.

L'avatar di aneres

Se discutiamo animatamente in una discussione, e in un altra citi un altro utente che dice che predico bene e razzolo male, e poi vieni qui a scrivere che non dovresti dirlo, ma probabilmente sono a un passo dalla follia, sei oggettivamente fraintendibile. Io credo alla tua buona fede, ma devi riformulare il tuo intervento perché così com'è nato sembra un'altra cosa. Come "signora Longari, mi è caduta sull'*******!" - anche se è solo leggenda.
    mah.vabbuò và..non si può scherzare.Ok ok.va bene.

mah.vabbuò và..non si può scherzare.Ok ok.va bene.
    Non è che non si può, ma il forum è un mezzo limitato. Non ci sono i toni, non ci sono le espressioni del volto. Le cose che non sono del tutto non fraintendibili vanno evitate. È un mezzo di comunicazione che ha i suoi limiti, basta farci l'abitudine, senza sentirsi ingiustamente censurati per questo. Si tratta di un fatto formale, indipendente da te e da me, vedila così.

L'avatar di aneres

Non è che non si può, ma il forum è un mezzo limitato. Non ci sono i toni, non ci sono le espressioni del volto. Le cose che non sono del tutto non fraintendibili vanno evitate. È un mezzo di comunicazione che ha i suoi limiti, basta farci l'abitudine, senza sentirsi ingiustamente censurati per questo. Si tratta di un fatto formale, indipendente da te e da me, vedila così.
    il fatto è che ho visto ben altro in questi 3 mesi,ben altro lasciato passare liscio come l'olio.
    Quindi la cosa -tra l'altro fatta in simpatia-mi è sembrata ancora + assurda.
    Cmq ok..
    si si Diana,chiariamo in mp si.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Aneres, se dopo una sequela di post piuttosto " accesi " con Math in altri 3d te ne esci qui con una risposta del genere sei più che fraintendibile ( anche perchè è talmente assurda che è difficile credere tu l'abbia letta o sentita da qualche parte...)

Lo scherzo, la battuta ci possono stare ma nel contesto giusto altrimenti è meglio evitare proprio per non venire fraintesi.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

il fatto è che ho visto ben altro in questi 3 mesi,ben altro lasciato passare liscio come l'olio.
    Cmq ok..
    Non credo però che fosse in questa sezione. Ci sono sezioni in cui è lecito essere più liberi, altre dove, per ovvi motivi, lo è meno. In fondo non è successo niente, riscrivi quello che avevi scritto in un'altra maniera. Ripeto: è un fatto solo formale, nessuno vuole censurare quello che hai da dire.

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Aneres, se dopo una sequela di post piuttosto " accesi " con Math in altri 3d te ne esci qui con una risposta del genere sei più che fraintendibile ( anche perchè è talmente assurda che è difficile credere tu l'abbia letta o sentita da qualche parte...)

Lo scherzo, la battuta ci possono stare ma nel contesto giusto altrimenti è meglio evitare proprio per non venire fraintesi.
    Ci siamo sentiti via mp, si è trattato solo di una battuta. Magari sono cose che si sentono e si ripetono perché sono curiose, senza preoccuparsi se sono credibili o meno. Confermi che si tratta solo di un problema di forma e non di sostanza? Non c'era nulla di inopportuno nel contenuto in sé, solo un cattivo tempismo.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Cmq ok..
    Infatti, ti ho già spiegato nell'avvertimento di usare i mp. ( il ben altro passato liscio come l'olio non era qui in psicologia ).

Ora per favore torniamo in tema .....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

a volte la nudità è indice di vergogna, ma non credo sia quesgo il caso, forse è più similare alla vulnerabilità...fors e sei in un periodo particolarmente riflessivo, e ti senti un pò esposto o vulnerabile agli altri, che però nel sogno non sembrano sconvolti, e forse tu ti senti sollevato, quindi in un certo senso potrebbe essere un passo avanti verso la conoscenza di te stesso..
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da diana1

sono consapevole dell'assurdità dell'interpretazione del sogno di mathman,ma se dico che l'ho letta lho letta eh. Se vuoi ti cito anche il libretto se lo trovo.
    Infatti era così assurda e ridicola che era ovvio che la stessi dicendo x stemperare i toni.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

oppure potrebbe trattarsi del sentire il bisogno di mostrarti come sei, sempre mostrandoti vulnerabile..ed il bisogno di essere apprezzato per ciò che hai dentro..
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di aneres

Ci siamo sentiti via mp, si è trattato solo di una battuta. Magari sono cose che si sentono e si ripetono perché sono curiose, senza preoccuparsi se sono credibili o meno.
    esattamente così. Era assurda,mi rimase impressa e l'ho ricollegata quando ho letto il titolo del 3D..tra l'altro neanche avevo visto sulle prime che l'avevi scritta tu..
    Anch'io sogno di essere nuda e quando mi sveglio mi viene sempre in menta quel libro idiota..e ci rido sù.
    Si magari il tempismo non è stato dei migliori.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft