Secondo me l'amore platonico è un vero e proprio tradimento, tanto più perché coinvolge più emotivamente che fisicamente.
C'è chi pensa che finchè il compagno/a non si finisce a letto con un altro/a non c'è da preoccuparsi, minimizza la cosa e non se ne preoccuperebbe nel caso accadesse .
C'è invece chi all'idea che il compagno/a possa vivere un coinvolgimento cerebrale con un'altra persona si sente ancora più ferito che se si trattasse di una scappatella .
Questo perchè una scappatella si pensa sia basata particolarmente sull'attrazione fisica mentre un'intimità mentale presuppone un coinvolimento sentimentale.
L'amore platonico è davvero un'innocente evasione o è un tradimento fatto e finito ?
Vi è mai capitato di vivere un'esperienza di questo tipo ? E se sì, come è andata a finire ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Secondo me l'amore platonico è un vero e proprio tradimento, tanto più perché coinvolge più emotivamente che fisicamente.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
anche io penso che il coinvolgimento cerebrale sia un tradimento, e forse peggiore rispetto a quello fisico...........
io più di 10 anni fa, credo di essermi innamorata di un ragazzo perchè mi faceva ridere, perchè avevo un dialogo intenso su ogni argomento (cosa che con il ragazzo con cui stavo nn c'era assolutamente)...... ..di fisico nn c'è stato niente di più che un bacio, però dimenticarlo è stato davvero difficile....
Si era innamorato anche lui o solo tu ?Originariamente Scritto da gingerina
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Anche nella scappatella c'è un minimo coinvolgimento, il sesso fine a se stesso esiste solo in teoria. Come l'amore platonico, anche quello inteso come tale ha i suoi momenti di sessualità ritualizzati. Basta una carezza, che si dice a se stessi che è solo affetto. Ma quell'affetto, in verità, non lo si riserva a nessun altro. Magari nemmeno al compagno.
Personalmente non mi sento tradito dalla scappatella. Non mi interessa granché. E nemmeno da un prurito dell'anima, diciamo così. A meno che questo non metta in dubbio il rapporto. Se il dubbio si insinuasse nella mente della mia compagna, credo che non lo sopporterei, e porrei fine alla relazione. Io ho amato un'altra persona nel mentre, ma il dubbio non mi ha mai sfiorato, nemmeno per un istante. Ero lì per una persona soltanto, ormai avevo scelto.
bene...io sono costantemente innamorata, quando di un'amica, quando di una una conoscenza su internet, quando del mio sport preferito...e non credo di tradire mio marito, un rapporto che dura da quasi trent'anni. Ma quando mi innamoro perdo veramente la testa, non riesco a pensare ad altro...ma sono così e penso che anche mio marito lo abbia capito...![]()
Penso, in astratto, che, se in una coppia la passione di uno dei due per qualcosa lo facesse venir meno all'impegno preso col partner sicuramente, si tratterebbe di tradimento. Non è il tuo caso, da come scrivi. Immagino una persona che a un certo punto della vita sente una chiamata a cui non può sottrarsi - la fede, una missione umanitaria, l'arte. Se finisse per metterla al primo posto, tradirebbe il partner.Originariamente Scritto da sillybaby
tutti e due........solo che io nn volevo lasciare il mio ragazzo, quindi ho preferito troncare prima di coinvolgermi anche fisicamente..... e prima che si insinuasse il dubbio (come ha detto mat)Originariamente Scritto da diana1
Per me è stato diverso. Siamo usciti anche in due mille volte, entrambi impegnati con le rispettive metà. Mi piaceva, ci divertivamo, e fisicamente mi attizzava molto. Ma io ho sempre avuto un'emotività piuttosto scarsa, quindi mi è sempre piaciuto lasciarmi stuzzicare senza che la cosa mi mettesse a disagio. Mi piaceva farmi solleticare dall'idea che... tanto non sarebbe successo nulla. Mi piaceva anche l'idea che lei fosse molto presa da me, quello era abbastanza evidente. Non so se al punto da mettere in discussione il suo rapporto; io il mio non l'avrei messo in discussione, quindi del suo non mi interessava. Tuttavia un giorno, senza un motivo preciso, mi sono reso conto che l'amavo, e non si trattava affatto di un futile gioco. Ma è stata solo la presa di coscienza di una situazione in atto, non è cambiato nulla nelle mie priorità. C'è stata un po' di amarezza per un amore che non si sarebbe mai concretizzato, ma la mia scelta l'avevo già fatta. Siamo rimasti amici, e non è mai successo assolutamente nulla.Originariamente Scritto da gingerina
come facevi ad essere così certo che nn sarebbe cambiato nulla nelle tue priorità?? più che altro come hai fatto ad essere così razionale?? però vedi ti sei innamorato, e dopo ti è passata così?Originariamente Scritto da mathman
PS.scusa l'interrogatorio, è solo curiosità.....
Mi è capitato spesso di avere una sintonia mentale.....da impegnata mi capitò
una volta ma quando sentì il terreno scivolare sul piano intimo mi tirai indietro,
perchè non concepisco la parola "intimità mentale" con una persona diversa dal partner.
Non so se si tratti anche quello di tradimento, ma è decisamente condivisione profonda........
Non so....nel mio modo di concepire l'amore lo trovo valido su vari livelli.....
varie forme d'amore.....ma nella relazione di coppia ho una visione prettamente monogama.
Una cosa è la mera attrazione fisica, cosa naturale ed insita nella natura umana, e quindi controllabile dalla ragione, un altra cosa è il coinvolgimento emotivo. Quello è un confine importante a mio avviso.....![]()
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
Scusami tu, non mi sono più accorto del tuo "interrogatorio" !Originariamente Scritto da gingerina
Non ne ero certo, ma è stato così. Ero molto innamorato, e probabilmente nulla mi avrebbe distratto. Non ho fatto grossi sforzi per essere così razionale, ho solo ascoltato il mio cuore senza mai negare l'evidenza perché "no, non può essere! Ma la sto tradendo? Ma non la sto tradendo? Cosa significa tutto ciò!?" Non mi sono fatto prendere dal panico. Dopo non mi è passata. Siamo rimasti amici, e abbiamo continuato a vederci. Abbiamo sublimato la cosa a modo nostro, ognuno per conto suo. Poi le nostre strade si sono separate. Ma ci vediamo ancora, ogni due-tre mesi.
altro che infedele con la mente. io con la mente mi sono fatto di quei viaggi.
ricordo ancora un sogno che ho fatto sulla mia preside delle scuole medie. ( una milf bonazzona ). abbiamo fatto cose turche.![]()
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||