MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53
Like Tree5Likes
Questa discussione dal titolo Il sesso risolve tutti i problemi di una coppia ? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Quando l'intesa sessuale con il /la partner è totalmente soddisfacente vuol dire che davvero tutto nella coppia ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Domanda Il sesso risolve tutti i problemi di una coppia ?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Quando l'intesa sessuale con il /la partner è totalmente soddisfacente vuol dire che davvero tutto nella coppia funziona a meraviglia ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Re: Il sesso risolve tutti i problemi di una coppia ?

No. Almeno non nella mia esperienza. O meglio, se qualcosa non va il sesso ne risente subito, ed è un indicatore che c'è qualcosa che non va. Ma se uno dei due sbarella dalla sera alla mattina, il sesso può essere assolutamente perfetto fino a poche ore dallo sfascio.

L'avatar di diana1

C'è anche chi invece "usa " il sesso per coprire dei vuoti, fossilizzando così il rapporto su esso......ma credo che in questo caso il rapporto sia destinato a guastarsi presto....

destiny fly Ospite

il sesso è attrazione, parte da quello...ma l'attrazione può essere solo una questione di chimica
    per quanto riguarda il resto....che comprende la razionalità...i 2 livelli si possono tranquillamente scindere....

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    C'è anche chi invece "usa " il sesso per coprire dei vuoti, fossilizzando così il rapporto su esso......ma credo che in questo caso il rapporto sia destinato a guastarsi presto....
    Sì, può essere. Rimane solo quello. Ma a me non è mai capitato. Almeno non consapevolmente, immagino che l'altra parte fosse già con la testa in quel mondo che mi aveva tenuto nascosto. Chissà, magari se fossi stato un pessimo amante la verità sarebbe venuta a galla molto prima...

destiny fly Ospite

Quando si ama, sesso a parte, si va oltre le mancanze altrui....una pericolosa arma a doppio taglio....

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Quando si ama, sesso a parte, si va oltre le mancanze altrui....una pericolosa arma a doppio taglio....
    Sì. Si coprono con le proprie attenzioni le mancanze dell'altro. E c'è un momento in cui una spia da qualche parte si accende, e segnala che qualcosa non va. E la cosa che non va è che il meccanismo funziona solo finché l'altro collabora. Ma si dà per scontato che l'altro collabori, perché si sta insieme e non ha senso fare dei bilanci. Invece l'altro, a un certo punto, inizia a fare intenzionalmente molte più falle di quante è umanamente possibile coprire. Perché?

Beh, un perché non c'è. Sei tu che hai voluto ignorare la lucina. Eppure l'avevi vista, col senno di poi te ne rendi conto.

È così che dentro di te qualcosa si spezza per sempre, ed è quella fiducia cieca che ti consente di amare qualcuno. Non ti riuscirà più di ignorare quella lucina come dovresti: in fin dei conti la maggior parte delle volte è del tutto inutile, si accende per niente. E l'amore ti appare finalmente per quel che è con la più brutale evidenza possibile. E ti accorgi che è solo un'enorme illusione, una promessa eterna fatta da esseri che all'indomani dall'averla fatta pensano di potersi svegliare e di poter aver cambiato idea. E non riesci più a ignorare quella verità sull'amore che lo rende così speciale e in grado di dare un senso all'esistenza umana: in fondo, è solo una cosa estremamente stupida da fare.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

@math
    che triste cosa che scrivi...
    Non è così a mio avviso... non è una enorme illusione, così è ragionando a posteriori, semplicemente non era la persona giusta, a mio avviso..... con la persona giusta tutto sarebbe perfetto.... il problema è a trovarla.... se esiste su questa terra, oltretutto, ma questo è un altro discorso....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di diana1

In un certo senso l'amore potrebbe essere paragonato a un'illusione nel senso che quando amiamo vogliamo credere che la persona che sta al nostro fianco sia come noi vorremmo che fosse , la vediamo quindi come forse in realtà non è......

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    In un certo senso l'amore potrebbe essere paragonato a un'illusione nel senso che quando amiamo vogliamo credere che la persona che sta al nostro fianco sia come noi vorremmo che fosse , la vediamo quindi come forse in realtà non è......
    Secondo me è il contrario, ci innamoriamo veramente quando vediamo che la persona che abbiamo di fronte ci piace per come è, non per come vorremmo che fosse.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    @math
    Non è così a mio avviso... non è una enorme illusione, così è ragionando a posteriori, semplicemente non era la persona giusta, a mio avviso..... con la persona giusta tutto sarebbe perfetto.... il problema è a trovarla.... se esiste su questa terra, oltretutto, ma questo è un altro discorso....
    Non esiste "la persona giusta". Esistono delle persone più giuste di altre. E, ciononostante, anche con una di queste le cose possono non funzionare. Quando si ama, si fa una promessa priva di ogni senso. Si promette qualcosa per sempre sapendo che un giorno si morirà, e soprattutto sapendo che siamo esseri incostanti. Quindi si promette una bugia, inevitabilmente. Poi ci si mette tutto l'impegno del mondo per tenere fede a questa bugia; amare - in un certo senso - può essere visto come lo sforzo di tenere fede a una promessa folle. E a volte, con un po' di fortuna e la collaborazione di entrambi, l'illusione non si spezza e ci si ama per tutta la vita. Tuttavia viviamo in una società individualista e capitalista, e la grettezza che ci pervade e circonda si vede anche nelle coppie che formiamo. La maggior parte sono basate sull'interesse dei singoli, e non sull'amore tra i singoli. E anche quelli che si amano, alla lunga fanno molta fatica a non anteporre il proprio io io io io alla promessa fatta. È per questo che siamo un Paese di single e coppie infelici.

L'avatar di Seba82

Math, secondo me hai una visione parziale della realtà... mi dispiace tanto
    destiny fly likes this.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Caro Math... purtroppo partamo da presupposti diversi. Ti rispondo con questa citazione di un bellissimo film:

"...Lo so che ti suona smielato,ma l’amore è passione, ossessione,qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: “buttati a capofitto,trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera”.
    Come trovarlo?Beh, “dimentica il cervello e ascolta il cuore”.Io non sento il tuo cuore.Perché la verità, tesoro,è che non ha senso vivere se manca questo.
    Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare… perché se non hai tentato, non hai mai vissuto!"
    destiny fly likes this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    @math
    la persona giusta sei tu, ma devi "trovarti", e questo può esser molto difficile.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non esiste "la persona giusta". Esistono delle persone più giuste di altre. E, ciononostante, anche con una di queste le cose possono non funzionare. Quando si ama, si fa una promessa priva di ogni senso. Si promette qualcosa per sempre sapendo che un giorno si morirà, e soprattutto sapendo che siamo esseri incostanti. Quindi si promette una bugia, inevitabilmente. Poi ci si mette tutto l'impegno del mondo per tenere fede a questa bugia; amare - in un certo senso - può essere visto come lo sforzo di tenere fede a una promessa folle. E a volte, con un po' di fortuna e la collaborazione di entrambi, l'illusione non si spezza e ci si ama per tutta la vita
    Io penso invece che la persona giusta può esistere in ogni dato momento dell'esistenza, ma va cercata, perchè ognuno ha delle esigenze. Ecco perchè l'amore non può essere aspettato, ma deve essere oggetto di un'esplorazione continua. Condivido però la proposizione secondo la quale nulla può esser promesso per sempre in questo campo.

destiny fly Ospite

Sì. Si coprono con le proprie attenzioni le mancanze dell'altro. E c'è un momento in cui una spia da qualche parte si accende, e segnala che qualcosa non va. E la cosa che non va è che il meccanismo funziona solo finché l'altro collabora. Ma si dà per scontato che l'altro collabori, perché si sta insieme e non ha senso fare dei bilanci. Invece l'altro, a un certo punto, inizia a fare intenzionalmente molte più falle di quante è umanamente possibile coprire. Perché?

Beh, un perché non c'è. Sei tu che hai voluto ignorare la lucina. Eppure l'avevi vista, col senno di poi te ne rendi conto.
    Ignorare la lucina vuol dire anche amare. Perchè nell'incoscienza consapevole di tenerci ad una persona
    che in qualche modo sta sbagliando direzione perchè in difficoltà, ci si mette in sospensione.
    E allora il rischio è che quella sospensione sia un silenzio pesante e rumoroso perchè sei cosciente
    che non vivi per un momento indefinito e lo fai perchè ami qualcuno che non ti ama allo stesso modo,
    perchè sbaglia, fa del male, si fa del male, ma l'amore è anche cura.....cerchi di prenderti cura
    fino a che, pur non avendo ignorato la lucina, se ne accende una più potente: quella del destino.
    Il destino ti chiama, attraverso la coscienza, e ti dice che non si può forzare il proprio cammino
    se nel contempo si forza, seppur involontariamente, il cammino altrui.
    L'amore si trasforma e si fanno delle scelte. E tra queste si contempla anche la divisione
    della coppia.
    Non finisce quell'amore. Si trasforma.

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Secondo me è il contrario, ci innamoriamo veramente quando vediamo che la persona che abbiamo di fronte ci piace per come è, non per come vorremmo che fosse.
    Purtroppo a volte non è così...agiscono delle varianti che ,in alcuni casi,fanno proiettare sull'altro quello che noi vorremmo..è come un copia incolla in cui subentra anche una certa ostinazione nel non voler vedere davvero le cose come stanno.
    E allora chiudi un occhio su una cosa,chiudi un aocchio sull'altra ecc...fino a quando ti ritrovi cieco e anche con uno sconosciuto.
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di aneres

siamo esseri incostanti. Quindi si promette una bugia, inevitabilmente. Poi ci si mette tutto l'impegno del mondo per tenere fede a questa bugia; amare - in un certo senso - può essere visto come lo sforzo di tenere fede a una promessa folle. E a volte, con un po' di fortuna e la collaborazione di entrambi, l'illusione non si spezza e ci si ama per tutta la vita. Tuttavia viviamo in una società individualista e capitalista, e la grettezza che ci pervade e circonda si vede anche nelle coppie che formiamo. La maggior parte sono basate sull'interesse dei singoli, e non sull'amore tra i singoli. E anche quelli che si amano, alla lunga fanno molta fatica a non anteporre il proprio io io io io alla promessa fatta. È per questo che siamo un Paese di single e coppie infelici.
    guarda,mi trovo d'accordo ma solo ed esclusivamente se riporto lsa cosa al di fuori di me.
    Se penso al mondo e agli altri sono d'accordo,l'agire è quello (ovviamente parlo di chi conosco io)
    Se penso a me mi sento completamente avulsa da questo schema, perchè agisco al contrario e quando prometto, prometto davvero,anteponendo l'altro a me stessa.Ecco perchè non riesco ad innamorarmi :non ho mai trovato una persona che mi interessasse e che la pensasse come me anche su questo punto. la precarietà della vita odierna e delle false promesse mi ha attualmente immersa in uno stato di anestesia sentimentale.
    Quindi sono d'accordo, ma con questa precisazione.
    Seba82 likes this.

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da aneres
    Purtroppo a volte non è così...agiscono delle varianti che ,in alcuni casi,fanno proiettare sull'altro quello che noi vorremmo..è come un copia incolla in cui subentra anche una certa ostinazione nel non voler vedere davvero le cose come stanno.
    E allora chiudi un occhio su una cosa,chiudi un aocchio sull'altra ecc...fino a quando ti ritrovi cieco e anche con uno sconosciuto.
    Lo so, ma vedi, se ti trovi con uno sconosciuto vuol dire che hai sbagliato persona... e prima te ne accorgi meglio è. Ovviamente io parlo in assoluto, perché sono io il primo a cascare in questa cosa del "proiettare le aspettative"... ma la cosa migliore sarebbe non perdere tempo in unioni che non funzionano.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Lo so, ma vedi, se ti trovi con uno sconosciuto vuol dire che hai sbagliato persona... e prima te ne accorgi meglio è. Ovviamente io parlo in assoluto, perché sono io il primo a cascare in questa cosa del "proiettare le aspettative"... ma la cosa migliore sarebbe non perdere tempo in unioni che non funzionano.
    ah si si,su questo non c'è dubbio..
    cmq io ho notato ( e non solo su ciò che ho vissuto io)che alcune varianti tipo che ne so,la solitudine protratta nel tempo,la voglia cmq di condividere qualcosa di importante con qualcuno,l'ncazzatur a perchè tutto questo non succede,può portare la persona a scambiare lucciole x lanterne se magari vede anche solo una delle caratteristiche importanti che sogna. Mettendo tutto quello che non va sotto il tappeto. E questo è un guaio mica da poco. (***** vacca, aggiungo)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft