MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 644
Like Tree182Likes
Questa discussione dal titolo Donna preda, donna cacciatrice è all'interno del forum Psicologia per tutti; Leggo che molti ragazzi di questo forum si lamentano del fatto, e lo vivono un po' come ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Donna preda, donna cacciatrice

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Leggo che molti ragazzi di questo forum si lamentano del fatto, e lo vivono un po' come una discriminazione , che sono sempre gli uomini a dover fare il primo passo, ad esporsi e a rischiare di subire un rifiuto....mentre le donne invece non hanno bisogno di esporsi, basta aspettare .....

Per cui succede che l'uomo deve dimostrare quanto vale e alla donna spetta il privilegio della scelta ( legge naturale scritta nella nostra storia ancestrale....)

Certo è che per chi è timido e insicuro è una prova difficilissima ma siete sicuri che non ne sareste intimoriti se una “donna cacciatrice “ si rivolgesse a voi in modo esplicito ? Vi è capitato , come avete reagito ?
    Non trovate più rassicurante la “donna preda “ pur nella difficoltà di farvi avanti ?

Altra domanda per timidi e non: preferite la “ donna preda o la “ donna cacciatrice “?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

fabi78 non  è collegato Sani All

Re: Donna preda, donna cacciatrice

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Leggo che molti ragazzi di questo forum si lamentano del fatto, e lo vivono un po' come una discriminazione , che sono sempre gli uomini a dover fare il primo passo, ad esporsi e a rischiare di subire un rifiuto....mentre le donne invece non hanno bisogno di esporsi, basta aspettare .....

Per cui succede che l'uomo deve dimostrare quanto vale e alla donna spetta il privilegio della scelta ( legge naturale scritta nella nostra storia ancestrale....)

Certo è che per chi è timido e insicuro è una prova difficilissima ma siete sicuri che non ne sareste intimoriti se una “donna cacciatrice “ si rivolgesse a voi in modo esplicito ? Vi è capitato , come avete reagito ?
    Non trovate più rassicurante la “donna preda “ pur nella difficoltà di farvi avanti ?

Altra domanda per timidi e non: preferite la “ donna preda o la “ donna cacciatrice “?
    Credo sarà difficile rispondere a questo confronto perchè ritengo che le donne cacciatrici siano in netta minoranza rispetto alle donne preda. Io non ho mai conosciuto donne cacciatrici, nessuna si è fatta avanti esplicitamente, quindi non so nemmeno come avrei reagito.
    Nessun amore può guarire i mali di un’anima

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Pur leggendo anch'io questa cosa, io la percepisco come un luogo comune, un po' troppo...
    ulisse69 and sofix74 like this.

fabi78 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Pur leggendo anch'io questa cosa, io la percepisco come un luogo comune, un po' troppo...
    Più che un luogo comune mi sa che la donna cacciatrice è una figura leggendaria esistita solo in qualche libro fantasy
    Nessun amore può guarire i mali di un’anima

kennet non  è collegato Sani All

@Diana
    Io di sicuro sono uno dei ragazzi ai quali fai riferimento.
    Il tema in effetti mi stra-interessa e ogni volta che se ne parla mi ci appassiono un sacco.
    Allora, da dove inzio? Intanto con il dire che no, non mi intimorisce una ragazza che si fa avanti, credo anzi che questa in linea di massima sia solo una scusa che utilizzano le signorine per giustificare il diffuso immobilismo nel primo approccio.
    Senza contare che mica mi deve per forza saltare addosso la prima volta che mi vede, va benissimo anche che si avvicini solo per fare 4 chiacchiere in tutta tranquillità; anzi, secondo me le ragazze in questo potrebbero essere anche più brave, sensibili e capaci dei maschietti.
    Mi viene quindi un dubbio: non sarà che più della certezza che agli uomini non piace essere approcciati, la vera ragione è la fifa di essere scartate?
    (In caso ditelo, possiamo insegnarvi noi come si fa a incassare un eventuale due di picche dopo un approccio).
    fabi78 likes this.

Poi, lascerei perdere l'altra scusa, sulla naturalità della questione; è vero che in parte siamo ancora animali, ma la "naturalità" nei comportamenti relazionali (intesa in senso bio-etologico) ha anche un sacco di risvolti che forse non piacerebbero troppo e sicuramente non accettabili in una società come quella attuale, tipo: poligamia, stupro, prostituzione, pedofilia, maschi alpha, emarginazione dei "non adatti", omicidio della prole non propria e tante altre belle amenità.

Infine rispondiamo a questa:
    - non mi darebbe fastidio una particolarmente intraprendente, al limite le dico di no.
    - meglio ancora sarebbe un reciproco venirsi incontro
    - ma, alla fine io non critico nessuna se non si fa avanti con me, non recrimino se non mi è mai successo (almeno fino ai 31), né incolpo le ragazze in generale se lo fanno poco. Ogni comportamento, se non lesivo verso altre persone, è assolutamente legittimo. Però dire che in generale le ragazze si fanno avanti pochissimo (in particolare rispetto ai maschi) non è una critica, è un dato di fatto.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

posso fare la voce fuori dal coro?
    la faccio comunque
    pongo una domanda, riferita a una cosa che mi è sembrato di leggere più volte:
    ma non è che le donne non si approcciano perchè hanno la sensazione (sicuramente sbagliata?) che la controparte legge tutto questo come un "siccome mi approccio vuol dire che ho delle mire"?
    da donna non sono il tipo da tirarmi indietro e se una persona (sia essa uomo o donna) mi sembra interessante ci parlo
    ma questo non implica di default che voglio che nasca qualcosa di più di una conoscenza
    quello che mi pare di leggere è:
    io uomo mi approccio e ci provo per ottenere qualcosa
    avete mai fatto solo per fare, solo per conoscere una persona? anche solo del vostro stesso sesso?
    o il provarci ha solo una connotazione "basta che respiri mi piaccia e da cosa nasce cosa?"
    perchè, di solito da cosa non nasce nulla....
    bbbb likes this.
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

niko2005 non  è collegato Sani All

E' sempre la solita storia ,quando si mette a nudo questa verità scomoda si trova sempre il modo per far si che tutto debba restare cosi ,cioè da tuo post hai gia scritto "MA NON SARESTI INTIMORITI SE UNA DONNA CI PROVASSE COJ VOI " ...ed io dico se c'è la confidenza ed io dal mio lato non riescoa trovare lo spunto ,se lo trovasse lei che male c'è ?
    Ieri un mio collega ha ricevuto un invito da una ragazza per undare ad un cinema e lui a accettato ,ma non è una semplice uscita ,Questa ragazza non da qusi mai confidenza a nessuno , mentre cosi su due piedi invita questo ragazzo .
    il fatto VERO è che la donna è piu timida dell'uomo e sopratutto vuole tenersi questo privilegio ,vuoi per orgoglio ,vuoi perche e' sempre stato cosi ,ma alla fine nella relat ache vedo io ,è l'uomo che deve farsi avanti ,e se è timido ne sei costretto a forza perhce altrimenti non avrai mai nulla .Certo ci sono donne che magari iprimi passi li fanno non lo metto in dubbio a magari ce ne sono anche qui in questo forum ,ma sono talmente una minoranza che non fanno testo alcuno nella globalità .

Citazione Originariamente Scritto da kennet
    @Diana
    Io di sicuro sono uno dei ragazzi ai quali fai riferimento.
    Il tema in effetti mi stra-interessa e ogni volta che se ne parla mi ci appassiono un sacco.
    Allora, da dove inzio? Intanto con il dire che no, non mi intimorisce una ragazza che si fa avanti, credo anzi che questa in linea di massima sia solo una scusa che utilizzano le signorine per giustificare il diffuso immobilismo nel primo approccio.
    Senza contare che mica mi deve per forza saltare addosso la prima volta che mi vede, va benissimo anche che si avvicini solo per fare 4 chiacchiere in tutta tranquillità; anzi, secondo me le ragazze in questo potrebbero essere anche più brave, sensibili e capaci dei maschietti.
    Mi viene quindi un dubbio: non sarà che più della certezza che agli uomini non piace essere approcciati, la vera ragione è la fifa di essere scartate?
    (In caso ditelo, possiamo insegnarvi noi come si fa a incassare un eventuale due di picche dopo un approccio).
    Altro quesito validissimo kennet , perche andare a prendermi tanti rifitui come succede agli uomini ed alcuni davvero duri da digerire quando posso aspettare che tanto qualcuno a cui interesso si fara' avanti certamente?
    come dicono gli altri penso che le donne cacciatrici non esistano ,e come gia detto se esistono sono talmente poche che non vale a nulla sapere che ci siano o meno

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

credo di averlo già detto una volta.
    Ma finchè la vostra idea di donna è questa....bè cosa pensate di trovare?
    Non fate che parlare dell'altro sesso come di un mostro senza cuore.

Io ste discussioni dovrei evitarle lo so, ma è piu forte di me....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

No qui non credo si parli di conoscere una persona cosi per conoscerla ,si parla da come ho capito, di conoscere una persona che ci potrebbe interessare e che volgiamo conoscere magari per frequentazione .Gia il fatto che un uomo o una donna cerchino di conoscere una persona del sesso opposto implica un interesse , almeno a mio avviso .Io le ragazze che ho FATICOSAMENTE tentato di conoscere , lo facevo perche erano ragaze che mi interessavano o avrebbero potuto interessarmi .
    Frose il dubbio che la donna avverte è che :Se io ( DONNA ) cerco di conoscere un ragazzo ho paura che questo pensi che me lo volgia portare a letto perche è talmente RARA la possibilità che la donna ci provi con un uomo che quando succede è forse la prima cosa che puo sovvenire ...ma è sbagliato pensarla cosi ,perche altrimenti dovrebbero pensarla cosi anche le donne .

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    p
    ma non è che le donne non si approcciano perchè hanno la sensazione (sicuramente sbagliata?) che la controparte legge tutto questo come un "siccome mi approccio vuol dire che ho delle mire"?
    Questa bisogna ammettere che è un'obiezione molto più sensata e realistica. Non si può in effetti negare l'atteggiamento dei tanti morti di f. che imperversano in questo paese, che molto probabilmente scoraggia l'iniziativa femminile.

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    avete mai fatto solo per fare, solo per conoscere una persona? anche solo del vostro stesso sesso?
    o il provarci ha solo una connotazione "basta che respiri mi piaccia e da cosa nasce cosa?"
    perchè, di solito da cosa non nasce nulla....
    Anche questa obiezione è sensata, e per quel che mi riguarda credo di avere già risposto alle tue domande nei miei primi post.

L'avatar di bimbadark

Grazie ma sono donna e me ne sono beccata non pochi. Ma non faccio statistica, non conto niente. A me basta uscire, sculettare e trovo decine di uomini.

Bè, riesco sempre a sentirmi un cesso disumano e anormale grazie a questi vostri ragionamenti.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Grazie ma sono donna e me ne sono beccata non pochi. Ma non faccio statistica, non conto niente. A me basta uscire, sculettare e trovo decine di uomini.

Bè, riesco sempre a sentirmi un cesso disumano e anormale grazie a questi vostri ragionamenti.
    e dirò di più il fatto di aver avuto un uomo o due non vuol dire che la vita sia stata tutta rose e fiori
    e non vuol dire che la sera non si resti soli davanti a una tv spenta
    o che il sabato non si abbia voglia di uscire con gente

può solo voler dire che siamo normali
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

credo di averlo già detto una volta.
    Ma finchè la vostra idea di donna è questa....bè cosa pensate di trovare?
    Non fate che parlare dell'altro sesso come di un mostro senza cuore.

Io ste discussioni dovrei evitarle lo so, ma è piu forte di me....
    Vedi bimba perche vedi la cosa come considerare la donna senza cuore ,perche bisogna sempre trovare un modo per far si che tutto sia rivolto verso di voi come una critica o offesa .
    Non ho mai sentito una volta dire si è vero la donna ha questo privilegio ed io da donna me lo voglio tenere questo privilegio , io da donna so che posso aspettare e di mettermi in piazza provandoci io per prima non lo volgio fare per non andare incontro a rifiuti come succede algi uomini ,ed il tuo post perdonami me lo conferma bimba

Bimba, è inutile prenderla sul personale, nessuno faceva riferimento a te in particolare. Non conosco il tuo caso e quindi non lo discuto.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    Vedi bimba perche vedi la cosa come considerare la donna senza cuore ,perche bisogna sempre trovare un modo per far si che tutto sia rivolto verso di voi come una critica o offesa .
    Non ho mai sentito una volta dire si è vero la donna ha questo privilegio ed io da donna me lo voglio tenere questo privilegio , io da donna so che posso aspettare e di mettermi in piazza provandoci io per prima non lo volgio fare per non andare incontro a rifiuti come succede algi uomini ,ed il tuo post perdonami me lo conferma bimba
    il semplice motivo per cui non potremo MAI dirlo è perchè almeno per noi non è vero
    è come se mi si accusasse di aver mangiato la marmellata e a me la marmellata manco mi piace
    tritratro likes this.

Bimba come ho gia detto tu sarai una delle pochissime ragazze che ci prova e che magari ha fatto i primi passi con dei ragazzi ,ma se tu sei una su un milione mi dici come puoi far testo ?L'unica cosa che ti si puo dire è grazie che almeno tu sei una ragazza che a voluto farsi avanti andando incotro a rifiuti ed hai provato cosa provano gli uomini ..sopratutto quelli impacciati o timidi .

L'avatar di bimbadark

Bimba, è inutile prenderla sul personale, nessuno faceva riferimento a te in particolare. Non conosco il tuo caso e quindi non lo discuto.
    Sempre questa la vostra scusa. Non prendetela sul personale. Sparate a zero sulle donne e poi non parlate mai di chi vi contesta le vostre affermazioni....dai eh

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft