MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 124
Like Tree27Likes
Questa discussione dal titolo La donna ogni volta che vuole e l'uomo quando può..... è all'interno del forum Psicologia per tutti; E' ciò che viene fuori leggendo i vari 3d. Naturalmente mi riferisco al sesso, e naturalmente siete ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Domanda La donna ogni volta che vuole e l'uomo quando può.....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    E' ciò che viene fuori leggendo i vari 3d.
    Naturalmente mi riferisco al sesso, e naturalmente siete voi uomini ad asserire questo.

Per voi basta essere donna per non avere problemi a trovare un partner ......

Ma non vi viene mai il dubbio che non per tutte sia così ?

Ne siete convinti davvero, che tutte le donne in quanto tali non hanno nessuna difficoltà in questo senso ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

stefano28 non  è collegato Sani All

Re: La donna ogni volta che vuole e l'uomo quando può.....

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Ne siete convinti davvero, che tutte le donne in quanto tali non hanno nessuna difficoltà in questo senso ?
    Certo che ne sono convinto.
    Che poi alcune non vogliano farlo perché credono in valori un po' più profondi del sesso e un altro paio di maniche ma ciò non cambia la realtà dei fatti.

Lo ripeto per l'ennesima volta, una donna per non trovare mai manco uno che se la porterebbe a letto deve essere:

1) talmente brutta da non sembrare appartenere alla razza umana:

2) simpatica quanto pestare una mer.da con le scarpe comprate un'ora fa;

3) talmente timida e asociale da non essere solo muta, ma al limite dell'autismo.

E pure con ste 3 sfighe messe insieme non è detto che, in alcuni casi, non passi qualche disperato a tirarla su lo stesso per una *******.

Precisando alcuni dettagli, sì. L'affermazione è fatta da un uomo, e quindi non va letta nell'ottica femminile che per fare sesso serve un contorno infinito di dettagli che per l'uomo sono del tutto superflui. In buona sostanza, per fare sesso significa trovare una persona dell'altro sesso che ci stia, senza particolari distinzioni.

In questo senso, se una donna non è proprio l'ultimo dei cessi, trova sicuramente un uomo disponibile. E non so pensare a cosa sia l'ultimo dei cessi, perché la ragazza più brutta - ma di gran lunga - che ho mai conosciuto ne trovava anche lei senza problemi. Certo, non era schizzinosa. Se una comincia a pensare "beh, ma quello non me lo farei mai e poi mai... e nemmeno quello..." ecc, il discorso decade.

Quindi non ogni donna trova del sesso facilmente con il Brad Pitt della situazione - o il George Clooney, o metteteci chi vi piace di più. Perché a volte è questo che una fanciulla intende quando si sente dire che può trovare sesso quando vuole, intende che si suppone possa trovare il non plus ultra del sesso che ha in mente senza muovere un dito. No, non è così, si tratta di trovare una qualunque opportunità di sesso. E quella c'è praticamente sempre, a parte un tipo di donna che però io non conosco nella mia vita reale.

Poi, come sempre, la verità sta nel mezzo. A me, di andare con una qualunque non frega nulla. Eppure non sono una donna. Almeno credo. Tuttavia l'interpretazione forse più calzante è questa: se andiamo in discoteca o in qualunque locale in gruppo misto, di solito le ragazze del gruppo vengono avvicinate da qualcuno, noi maschi del gruppo per quanto ci si sbatta di solito non si conclude nulla. Poi, ognuno se ne torna a casa per conto suo, ma il retrogusto a fine serata di solito è diverso.

L'avatar di goldon
    goldon è  collegato Sani All

uomini e donne sono persone, hanno individualmente le stesse difficoltà, e probabilmente gli stessi problemi da affrontare.

non credo che emerga la falsità che le donne non abbiano difficoltà a rapportarsi con gli uomini da vari topic. Perchè questo è assolutamente falso. Ognuno è persona a se, al di la del sesso che ha in mezzo alle gambe.

Il discorso è che le donne hanno dei vantaggi sociali non indifferenti nella ricerca del partner rispetto agli uomini, nella fattispecie in Italia, dove il fardello del dover rompere il ghiaccio della diffidenza, del doversi porre come brillante ed estroverso anche quando ci si sente col morale sotto le scarpe, è appannaggio dei soli maschi nel 90% dei casi.

da qui al dire che le donne non abbiano difficoltà individuali ce ne passa però, ci mancherebbe, chi potrebbe affermare questo

Per chiarire il concetto: in caso di uomo introverso e donna introversa, entrambi con le stesse difficoltà interpersonali, l'uomo ha un doppio handicap, dovuto sia alla presenza del fattore personale, individuale, che dell'handicap sociale che lo svantaggia ancora di più, in quanto gli si richiede quasi sempre un ruolo attivo e dominante nella conduzione di un approccio all'inizio del rapporto.

E' come nel ballo, l'uomo deve essere sempre quello che guida, per intenderci
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    uomini e donne sono persone, hanno individualmente le stesse difficoltà, e probabilmente gli stessi problemi da affrontare.

non credo che emerga la falsità che le donne non abbiano difficoltà a rapportarsi con gli uomini da vari topic. Perchè questo è assolutamente falso. Ognuno è persona a se, al di la del sesso che ha in mezzo alle gambe.

Il discorso è che le donne hanno dei vantaggi sociali non indifferenti nella ricerca del partner rispetto agli uomini, nella fattispecie in Italia, dove il fardello del dover rompere il ghiaccio della diffidenza, del doversi porre come brillante ed estroverso anche quando ci si sente col morale sotto le scarpe, è appannaggio dei soli maschi nel 90% dei casi.

da qui al dire che le donne non abbiano difficoltà individuali ce ne passa però, ci mancherebbe, chi potrebbe affermare questo

Per chiarire il concetto: in caso di uomo introverso e donna introversa, entrambi con le stesse difficoltà interpersonali, l'uomo ha un doppio handicap, dovuto sia alla presenza del fattore personale, individuale, che dell'handicap sociale che lo svantaggia ancora di più, in quanto gli si richiede quasi sempre un ruolo attivo e dominante nella conduzione di un approccio all'inizio del rapporto.

E' come nel ballo, l'uomo deve essere sempre quello che guida, per intenderci
    Sì ma qua non stiamo parlando di trovare il partner, parliamo di mero sesso, di una trombata pura e semplice e in quella (per me) i due sessi non sono affatto alla pari.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

C'è da dire, a parte le solite generalizzazioni, che dopo anni di incomprensione FORSE adesso comincio a capire qualcosa di molte donne.
    In via generale è vero che una donna se volesse non avrebbe difficoltà a trovare un uomo da portarsi a letto. MA, e qui casca l'asino, SE la pensasse come un uomo ( o meglio, come una gran parte di essi ).
    Ma ho veduto che le donne, o perlomeno moltissime tra di loro NON pensano al sesso come la maggioranza degli uomini.
    Le donne sono molto più cerebrali, sensibili, istintive a livello empatico.... insomma per la maggiornaza di esse non basta il sesso in se e per sè, ma ovviamente cercano un qualcosa in più un quid in più in quel rapporto, anche se di "amicizia disinibita" e non di Amore.... quindi non è così facile come si pensa anche per loro, alla fine.
    Questa è la mia impressione, naturalmente, per il poco che forse ho capito dopo anni nella mia testaccia dura. Magari ho capito pure male ah ah ah
    dingoman, diana1, sofix74 and 6 others like this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di goldon

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Le donne sono molto più cerebrali, sensibili, istintive a livello empatico.... insomma per la maggiornaza di esse non basta il sesso in se e per sè, ma ovviamente cercano un qualcosa in più un quid in più in quel rapporto, anche se di "amicizia disinibita" e non di Amore.... quindi non è così facile come si pensa anche per loro, alla fine.
    Questa è la mia impressione, naturalmente, per il poco che forse ho capito dopo anni nella mia testaccia dura. Magari ho capito pure male ah ah ah
    credo che tu abbia ragione, anch'io sono arrivato a questa conclusione, è proprio questo il problema che sta alla base di queste incomprensioni, ci sono due esigenze di fondo molto diverse da una parte e dall'altra.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di goldon

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Sì ma qua non stiamo parlando di trovare il partner, parliamo di mero sesso, di una trombata pura e semplice e in quella (per me) i due sessi non sono affatto alla pari.
    si, beh, dal punto di vista dell'esigenza prettamente sessuale, l'uomo credo abbia una spinta sessuale e una necessità in tal senso mediamente molto superiore alla donna, questo è fisiologico e scientifico.

il mio discorso di prima, era più sul generale, psicologico-emotivo per così dire, da quel punto di vista uomini e donne sono più o meno simili

...
    Le donne sono molto più cerebrali, sensibili, istintive a livello empatico.... insomma per la maggiornaza di esse non basta il sesso in se e per sè...)
    Sì, ma perché bisogna sempre riconoscere alla donna qualità in più e dire che se siamo diversi è perché noi non capiamo questo o facciamo fatica a capire questo? Sono più "sensibili", ma questo comporta anche sono strapiene di paranoie autoindotte. Non esiste una medaglia senza rovescio. In questi discorsi pro donna si vuole sempre ignorare il rovescio. Tu dici che bisogna vedere la questione con gli occhi di una donna per capire le loro difficoltà. Benissimo, hai ragione. Ma non è questa la discussione. La discussione è: perché secondo voi uomini che dite questo le donne trovano più facilmente sesso? Perché secondo me uomo, se cercano sesso scremato dalle mille paranoie della loro "sensibilità", lo trovano a botta sicura, e su questo non ci piove. Che poi a loro non interessi, e abbiano altre difficoltà è un altro discorso. Ma non siamo noi uomini insensibili che non capiamo le donne a fare un'affermazione inesatta, è la donna che la legge nella propria ottica e la fraintende a essere in errore. Ma guai a ravvisarlo...

Mi spiego meglio: io faccio un affermazione e tu mi chiedi delucidazioni perché non ti ci ritrovi. Ti do delucidazioni, e mi dici che non ti ci trovavi perché ho fatto l'osservazione dal mio punto di vista, avrei dovuto tenere conto del tuo che è diverso - e questo è tutto da dimostrare, ma facciamo finta che sia così - per formularla in maniera più aderente al tuo modo di pensare. Ma da quando in qua? L'affermazione la faccio io, dico quello che penso io. No, non è possibile. Non è possibile mettersi nella mia ottica - cosa che sarebbe scontata, visto che l'affermazione la faccio io - e dal mio punto di vista decidere se è o no sensata. No. Bisogna che io la riformuli secondo il pensiero di qualcun altro. Eh, che bello, allora dici tu come vuoi che siano le cose e io sto zitto.

Che è quello che è venuto fuori nella discussione in cui ho scritto provocatoriamente che all'uomo il sesso interessa più che alla donna. Non è riuscito il facilissimo passo di mettersi nell'ottica della mia affermazione e dire "sì, è così" o "no, non è così". Troppo facile. Si è dovuto tirare in ballo il fatto che per sesso io intendo una cosa e tu un'altra, al punto che praticamente il sesso per taluni sembra essere qualcosa di avulso dall'attività sessuale propriamente intesa. Troppo difficile mettersi nei miei panni visto che l'affermazione la faccio io, sono io che sbaglio a non mettermi nei panni degli altri per riformulare il mio pensiero secondo il loro.
    tizio89 likes this.

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Sì, ma perché bisogna sempre riconoscere alla donna qualità in più e dire che se siamo diversi è perché noi non capiamo questo o facciamo fatica a capire questo? Sono più "sensibili", ma questo comporta anche sono strapiene di paranoie autoindotte. Non esiste una medaglia senza rovescio. In questi discorsi pro donna si vuole sempre ignorare il rovescio. Tu dici che bisogna vedere la questione con gli occhi di una donna per capire le loro difficoltà. Benissimo, hai ragione. Ma non è questa la discussione. La discussione è: perché secondo voi uomini che dite questo le donne trovano più facilmente sesso? Perché secondo me uomo, se cercano sesso scremato dalle mille paranoie della loro "sensibilità", lo trovano a botta sicura, e su questo non ci piove. Che poi a loro non interessi, e abbiano altre difficoltà è un altro discorso. Ma non siamo noi uomini insensibili che non capiamo le donne a fare un'affermazione inesatta, è la donna che la legge nella propria ottica e la fraintende a essere in errore. Ma guai a ravvisarlo...
    Stai pur certo che non è la donna a fraintendere sempre.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Sono sempre piu'esterefatta...an dando di questo passa,ogni questione diventa psicologico!
    Ma si,perche anche le idee politiche sono psicologici....in tutto il vivere c'entra la psicologia.
    Tanto vale,chiudere il resto del forum.
    Sono sempre piu' perplessa.
    Il futuro è oggi....

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Sono sempre piu'esterefatta...an dando di questo passa,ogni questione diventa psicologico!
    Ma si,perche anche le idee politiche sono psicologici....in tutto il vivere c'entra la psicologia.
    Ma cosa dici frederika? forse ti dimentichi quanti argomenti che non hanno niente a che fare
    con 4 chiacchere sono sbattuti lì e sono argomenti psicologici....
    la tua affermazione mi sembra alquanto parziale e provocatoria....

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Ma va?
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

niko2005 non  è collegato Sani All

Io non capisco perche aprire in 3D su una cosa che è ovvia dalla notte dei tempi e che un qualsiasi uomo ti puo confermare come gi vedi fatto dagli uomini qui dentro ,ma non solo, queste sono cose sono ovvie anche se ne parlo con colleghi uomini al lavoro .
    Cioè non serve diana parlarne è una cosa comprovata ed è ridicolo che tu abbia dubbi su questa cosa e sinceramente non credo che tu non sia al corrente tanto da doverne ricevere conferma da noi uomini qui dentro ,prova achiederlo cosi normalmente ad alcuni tuoi amici uomini fuori da qui nella realtà e guarda cio che ti risponderanno .
    Una donna per non ricevere aprocci o altro deve essere brutta ,grassa ,asociale da far schifo ,essere acida da far schifo in questi casi si è possibile che non riceva niente e che abbia zero possibilità ,e sta sicura che comunque qualche aproccio lo riceve comunque perche la donna non comanda i suoi ormoni come fa un uomo ed inoltre non dipende da lei se un uomo vuole o no provarci ,non è come per un uomo che se non fa nulla resterà insignificante anche se va da solo in mezzo a 1000 donne ,ma nella normalità di donne normali se una conosce le sue effettive e si rende conto delle sue possibilità puo avere tutto rigurda al sesso .

kennet non  è collegato Sani All

Per voi basta essere donna per non avere problemi a trovare un partner ......

Ma non vi viene mai il dubbio che non per tutte sia così ?

E vabbè che discorsi, è di un'ovvietà pazzesca che non per tutte le donne può essere facile perfino trovare anche semplice sesso fine a se stesso.
    In effetti il ragionamento che viene più frequentemente fatto è che parlando in generale, per una donna trovare puro e semplice sesso è decisamente più facile che per un uomo.
    Che poi magari ciò (semplice sesso) non sia quello che la stragrande maggioranza delle donne cerca/vuole può benissimo essere verissimo, legittimo e perfino lodevole, ma è decisamente un altro discorso.

niko2005 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da kennet
    E vabbè che discorsi, è di un'ovvietà pazzesca che non per tutte le donne può essere facile perfino trovare anche semplice sesso fine a se stesso.
    In effetti il ragionamento che viene più frequentemente fatto è che parlando in generale, per una donna trovare puro e semplice sesso è decisamente più facile che per un uomo.
    Che poi magari ciò (semplice sesso) non sia quello che la stragrande maggioranza delle donne cerca/vuole può benissimo essere verissimo, legittimo e perfino lodevole, ma è decisamente un altro discorso.
    Infatti ...qui si sta parlando del solo sesso ,delle sole opportunita di trovare solo sesso, è logico che se si parla di amore è tutto un altro discorso e solo in questo caso la difficolta è pari tra uomo e donna ,ma nel solo cercare sesso l'uomo non ha queste possibilità ,ma che alla fine il discorso sesso è anhce un pò ridicolo perche si potrebbe anche parlare di un semplice aproccio anche in questo caso la donna avrebbe molte piu possibilità ma essenedo che non lo fa mai lei per prima si tende a dire che non è vero che la donna piu possibilità

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

C'è da dire, a parte le solite generalizzazioni, che dopo anni di incomprensione FORSE adesso comincio a capire qualcosa di molte donne.
    In via generale è vero che una donna se volesse non avrebbe difficoltà a trovare un uomo da portarsi a letto. MA, e qui casca l'asino, SE la pensasse come un uomo ( o meglio, come una gran parte di essi ).
    Ma ho veduto che le donne, o perlomeno moltissime tra di loro NON pensano al sesso come la maggioranza degli uomini.
    Le donne sono molto più cerebrali, sensibili, istintive a livello empatico.... insomma per la maggiornaza di esse non basta il sesso in se e per sè
    , ma ovviamente cercano un qualcosa in più un quid in più in quel rapporto, anche se di "amicizia disinibita" e non di Amore.... quindi non è così facile come si pensa anche per loro, alla fine.
    Ecco che Lonely ha evidenziato quello a cui volevo arrivare e che ancora non era stato preso in considerazione: la maggiore cerebralità della donna.

infatti anche il puro atto sessuale per la donna non esclude una considerevole partecipazione della mente, per cui non è tutto così semplice e automatico, come a molti parrebbe, nemmeno per noi donne.........
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Ecco che Lonely ha evidenziato quello a cui volevo arrivare e che ancora non era stato preso in considerazione: la maggiore cerebralità della donna.
    Una piccola premessa a cui però non do seguito perché non è questa la sede: secondo me questa è una favola, il fatto è che la donna spesso non è capace di abbandonare questo suo essere cerebrale. Insomma, non sa smollarsi mai, cosa che a molte, col passare del tempo, causa un intenso logorio interiore. All'opposto, forse - e dico forse - l'uomo tende a trastullarsi troppo in questo stato di leggerezza che gli viene spontaneo.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft