MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 213
Like Tree31Likes
Questa discussione dal titolo Gli hobby come metodo per vivere è all'interno del forum Psicologia per tutti; Gli hobby possono compensare delle gravi mancanze che si sono avute nella vita ?Possono distoglierci da delle ...
    niko2005 non  è collegato Sani All

Gli hobby come metodo per vivere

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Gli hobby possono compensare delle gravi mancanze che si sono avute nella vita ?Possono distoglierci da delle cose che ci fanno del male ?
    Qualcuno di voi si immerge completamente nei propri hobby per uscire da una depressione o grave problema per accantonarla tale disagio se troppo insormonatbile da abbattere ?
    Io ho degli hobby che seguo da sempre ma che non sono comuni ,anzi non lo sono per niente e non posso essere espressi nella soceta coe lo si farebbe con una passione banale come lo potrebbe essere una passione per un cantante o sport ,ma pero quando li seguo riescono a darmi un minimo di serenità in quei momenti in cui mi sento davvero giu ...ma davvero giu ,triste e demoralizzato non finire ,per esempio quando ascolto le mie canzoni o quando mi dedico a i miei passatempi per un pò riesco ad uscire o allontanare i miei mali interiori e a non pensare continuamente e ciò che non ho ma che vedo continuamente negli altri ..
    segue...

Re: Gli hobby come metodo per vivere

Anche per voi è cosi ? E sarebbe possibile far in modo che questo senso di semiserenità possa essere esteso per sempre ?Anni fa i miei hobby mi davano molta pace ,dovevo seguirli per forza di cose nel totale isolamento ma almeno ero protetto da una cupola di serenita che anche se fittizia mi faceva sentire meglio ma molto meglio di come sto ora per forza di cose .
    In genere i momenti di sconforto e demoralizzazione assoluta li avverto qaundo sono a casa da solo e li se nonavessi le mie passioni sarei davvero alla canna del gas da tempo ,posso dire con tranquillità e lucidita che se sono ancora qui ora è solo per le mie passioni ,quindi fate voi quanto posso darmi forza anche se alla gente e parlo di chiunque sono cose assolutamente inutili .
    aneres likes this.

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

un appunto ti faccio solo... non è detto che seguire un cantante o uno sport sia un hobby banale

per il resto potrei dire più o meno le tue stesse cose, forse ho avuto la fortuna di capire un po' prima che vivere solo nel mio mondo fatato non può bastare
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    un appunto ti faccio solo... non è detto che seguire un cantante o uno sport sia un hobby banale
    Forse mi sono espresso davvero male , la cosa giusta da dire era piu comune e molto piu seguti e capiti rispetto a cio che seguo io e che dalla gente in generale di primo acchito pensa che siano cose da stupidi ed immaturi

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    per il resto potrei dire più o meno le tue stesse cose, forse ho avuto la fortuna di capire un po' prima che vivere solo nel mio mondo fatato non può bastare
    Forse bisogna mettersi in testa che ora quel mondo fatato che dici tu è l'unica cosa che hai e che forse puoi avere perche il resto è troppo difficile da ottenere .
    Ora questo mondo fatato lo hai il resto no, e molto probabilmente a causa della difficolta immane per ottenere quello che cerco molto probabilmente non lo avrò mai a poi mai

stefano28 non  è collegato Sani All

Gli hobby e le passioni, qualsiasi essi siano, dovrebbero unire e far incontrare le persone e non dividerle.
    E non raccontare ancora che le tue devi seguirle da solo, non è assolutamente vero.
    O meglio poteva esserlo fino a che la rete non ha aperto i confini del mondo e ora puoi trovare gente come te da qualsiasi parte.
    aneres likes this.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    Forse mi sono espresso davvero male , la cosa giusta da dire era piu comune e molto piu seguti e capiti rispetto a cio che seguo io e che dalla gente in generale di primo acchito pensa che siano cose da stupidi ed immaturi
    ma che tristezza! ti hanno detto questo? io non capisco veramente come si permetta la gente di decidere quale tipo di hobbies uno deve avere e quali no. Sembra che dobbiamo essere per forza fatti in serie. Avercelo, un hobby che ti fa stare bene!
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    ma che tristezza! ti hanno detto questo? io non capisco veramente come si permetta la gente di decidere quale tipo di hobbies uno deve avere e quali no. Sembra che dobbiamo essere per forza fatti in serie. Avercelo, un hobby che ti fa stare bene!
    Caspita ! direste mai che io spendo mezzo stipendio in giardinaggio ?
    Ognuno segue la passione che vuole !
    Ricordiamoci sempre però che le nostre passioni e i nostri hobby delineano molto la nostra personalità... io per esempio faccio molta fatica a capire, e trovarmi affine, a chi ha l'hobby della caccia !!!
    mirjam64, frederika and aneres like this.

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Ricordiamoci sempre però che le nostre passioni e i nostri hobby delineano molto la nostra personalità... io per esempio faccio molta fatica a capire, e trovarmi affine, a chi ha l'hobby della caccia !!!
    sulla caccia sono dello stesso parere, è che sono talmente abituata a pensare a questo come a un forum di amici degli animali, da non aver pensato che ci sono hobbies che prevedono la loro soppressione.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Condivido...lo faccio con un balcone fiorito...ma come ho già scritto,ci deve essere una colonia di insetti malefici che mi divorano le piante.
    Avere un hobby è indispensabile,come mangiare il pane(direbbe COTTO con la nutella però)...c'è gente che con la dissoccupazione ha trasformata un hobby in lavoro.
    Dare un giudizio su un hobby che piace a qualcuno,e a me non interessa ...mah,un hobby è come il cibo,ognuno di noi ha un gusto suo.
    Anche l'essere tifoso,va bene...diventare fan di una squadra,perchè no?
    Saper creare con le mani,da senz'altro una grande soddisfazione.
    Personalmente ho fatta un poco di tutto,ma deve essere per colpadel climanord-europeo che il coltivare un hobby è considerata indispensabile.Perch è vedo che anche tra le montagne del nord,il ritagliare statuette e altro dal legno è molto comune.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Kripstak

sulla caccia sono dello stesso parere, è che sono talmente abituata a pensare a questo come a un forum di amici degli animali, da non aver pensato che ci sono hobbies che prevedono la loro soppressione.
    Quasi quasi mi invento l'hobby che prevede l'otturazione di tutte le canne dei fucili dei cacciatori
    Ce ne sono tanti altri comunque che mi vedono molto lontana caratterialmente, dunque sarebbe difficile condividere del tempo con chi svolge un certo tipo di hobby (dipende anche da quanto tempo si dedica all'hobby stesso...cioè se diventa l'unica attività)
    Esempio, una persona ns conoscente, della nostra cerchia di amicizie, si è intrippato con videogiochi & co. , cosa della quale non glie ne frega nulla a tutti gli altri: siamo persone che non amano stare in casa, troviamo sempre un'attività esterna
    Fatto sta che dopo un paio di serate a casa sua, dopo che abbiamo palesato il ns disinteresse e la ns incapacità, costui ha deciso di non farsi vedere più, non riusciamo più a frequentarci perchè lui è sempre in casa a farsi venire il tunnel carpale... gli hobby in qualche modo indirizzano la propria esistenza verso un tipo od un altro di persone....

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Quasi quasi mi invento l'hobby che prevede l'otturazione di tutte le canne dei fucili dei cacciatori
    Ce ne sono tanti altri comunque che mi vedono molto lontana caratterialmente, dunque sarebbe difficile condividere del tempo con chi svolge un certo tipo di hobby (dipende anche da quanto tempo si dedica all'hobby stesso...cioè se diventa l'unica attività)
    Esempio, una persona ns conoscente, della nostra cerchia di amicizie, si è intrippato con videogiochi & co. , cosa della quale non glie ne frega nulla a tutti gli altri: siamo persone che non amano stare in casa, troviamo sempre un'attività esterna
    Fatto sta che dopo un paio di serate a casa sua, dopo che abbiamo palesato il ns disinteresse e la ns incapacità, costui ha deciso di non farsi vedere più, non riusciamo più a frequentarci perchè lui è sempre in casa a farsi venire il tunnel carpale... gli hobby in qualche modo indirizzano la propria esistenza verso un tipo od un altro di persone....
    Questo più che un hobby mi sembra una vera e propria mania.....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

e io che di hobby non ne ho?
    sono strana?
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    sono strana?
    probabilmente ti manca il tempo

L'avatar di Kripstak

Citazione Originariamente Scritto da zeneize
    Questo più che un hobby mi sembra una vera e propria mania.....
    anche per me... ! il confine tra hobby e mania è facilissimo da oltrepassare !
    Hai l'hobby del calcio ? bello ! sei giocatore o tifoso da divano ? quanto del tuo tempo libero dedichi ? hai spazio per altro ?
    gli hobby sono come il trucco per la donna: possono esaltare gli aspetti positivi ma anche peggiorarli... dipende quanto ce ne metti o da quanto fondamentalista sei... (Zen, ogni riferimento ad altro è casuale )

L'avatar di sofix74

probabilmente ti manca il tempo
    bho non c'ho mai pensato....
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di zeneize

sono strana?
    Non direi.
    E allora, caso mai, siamo strani in due...

Poi dipende sempre da quanto tempo ed energie si dedica all'hobby, perchè veramente in certi casi si tratta di situazioni ai limiti del compulsivo....

Comunque penso che sia anche normale non avere un hobby vero e proprio, di quelli che ti prendono tutto il tempo libero, per intenderci, ma magari avere diversi interessi ai quali dedicare tempo ed energie in dosi variabili, senza schemi fissi e ripetitivi.
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di Kripstak

Non direi.

Poi dipende sempre da quanto tempo ed energie si dedica all'hobby, perchè veramente in certi casi si tratta di situazioni ai limiti del compulsivo....

Comunque penso che sia anche normale non avere un hobby vero e proprio, di quelli che ti prendono tutto il tempo libero, per intenderci, ma magari avere diversi interessi ai quali dedicare tempo ed energie in dosi variabili, senza schemi fissi e ripetitivi.
    Giustissimo !

L'avatar di sofix74

Non direi.

diciamo che essendo malleabile mi plasmo sul da farsi al momento...

L'avatar di zeneize

anche per me... ! il confine tra hobby e mania è facilissimo da oltrepassare !
    Hai l'hobby del calcio ? bello ! sei giocatore o tifoso da divano ? quanto del tuo tempo libero dedichi ? hai spazio per altro ?
    gli hobby sono come il trucco per la donna: possono esaltare gli aspetti positivi ma anche peggiorarli... dipende quanto ce ne metti o da quanto fondamentalista sei... (Zen, ogni riferimento ad altro è casuale )
    Mi trovi assolutamente d'accordo. Anche a me ad esempio piace lavorare in giardino, ma di sicuro non rinuncerei ad una bella giornata con gli amici (specie se ci sono delle amiche...) per rifinire la potatura della siepe....

L'avatar di zeneize

diciamo che essendo malleabile mi plasmo sul da farsi al momento...
    o.t.

la trovo molto erotica, quest'immagine di donna morbida e malleabile, che si plasma al momento....

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft