MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
Questa discussione dal titolo Scarso interesse nei confronti del prossimo è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da MasterOfPuppets o anche fear of the dark degli iron maiden, tenendo il vaso di ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Re: Scarso interesse nei confronti del prossimo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da MasterOfPuppets
    o anche fear of the dark degli iron maiden, tenendo il vaso di una pianta come chitarra

@diana: mmmh, essere proprio asociale non lo vivo bene... io considero un pregio l'essere elitario, ma non l'asocialità e causa danni a me stesso perchè potrei perdermi occasioni per il semplice fatto che quel giorno, per un particolare motivo, sono intollerante più del solito e mando a monte un possibile inizio di un interessante conoscenza

non so, voi quand'è che capite che una conoscenza è inutile portarla avanti?
    A che tipo di conoscenza ti riferisci, un'amicizia o altro ? dipende poi da cosa ti aspetti da questa conoscenza.....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

MasterOfPuppets Ospite

sì a un'amicizia

non posso descriverti a parole cosa mi aspetto dalle persone che conosco, è una questione istintiva...

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

sì a un'amicizia

non posso descriverti a parole cosa mi aspetto dalle persone che conosco, è una questione istintiva...
    L'istinto difficilmente sbaglia .....anche quello degli orsi.....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

MasterOfPuppets Ospite

ok, grazie dei consigli

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

è il solito questito
    ci sei o ci fai
    tu ci fai
    e sai come la penso
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

quando non mi dice niente, e non ho niente da dirle
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore

Quando una persona la maggior parte delle volte se ne frega altamente di chi ha intorno, socializza difficilmente, perchè 9 volte su 10, appunto, la persona che ha di fronte gli causa nient'altro che indifferenza, è solo una questione di carattere o può essere un problema?
    sono dell'idea che sia questione di carattere. Tra i due estremi, la persona socievole fino ad arrivare ad esssere invadente, e quella un po' "orso", come dice diana, mi sento molto più vicina all'orso
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

bbbb non  è collegato Sani All

Cosa vuol dire "fare il gentile"? Secondo me la cortesia è sempre dovuta. Sbuffare in faccia allo sconosciuto importuno non mi pare corretto. Però non è obbligatorio parlarci se non lo si vuole fare.

La questione mi sembra banale: se per te la scontrosità è diventata un problema, non è solo questione di carattere.
    Anche secondo me l'istinto funziona molto bene. Come mai ti vengono dei dubbi sulle conoscenze interessanti perse? Ti è capitato davvero o è un timore? Mi incuriosisce perché appunto mi fido molto dell'istinto.

destiny fly Ospite

Lo capisco da molti fattori: quando non si è sullo stesso piano e non si ha voglia di eguagliarlo,
    quando non c'è chiarezza di intenti da uno o ambo le parti, quando si sminuisce l'altro per rubare energia
    come tornaconto personale e avvilimento dell'altro....etc... . ci sono moltissime variabili......

centoxcento non  è collegato Sani All

Quando una persona la maggior parte delle volte se ne frega altamente di chi ha intorno, socializza difficilmente, perchè 9 volte su 10, appunto, la persona che ha di fronte gli causa nient'altro che indifferenza, è solo una questione di carattere o può essere un problema?
    C'è gente che socializza facilmente e altri no, in entrambi non c'è nulla di male perchè fa parte del carattere delle persone e nessuno può cambiarlo.

Quando vedo che è il mio opposto e la comunicazione riesce difficile, faticosa e non sincera.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft