Questa discussione dal titolo Scarso interesse nei confronti del prossimo è all'interno del forum Psicologia per tutti; Quando una persona la maggior parte delle volte se ne frega altamente di chi ha intorno, socializza ...
-
Scarso interesse nei confronti del prossimo
Quando una persona la maggior parte delle volte se ne frega altamente di chi ha intorno, socializza difficilmente, perchè 9 volte su 10, appunto, la persona che ha di fronte gli causa nient'altro che indifferenza, è solo una questione di carattere o può essere un problema?
-
Re: Scarso interesse nei confronti del prossimo

Originariamente Scritto da
MasterOfPuppets Quando una persona la maggior parte delle volte se ne frega altamente di chi ha intorno, socializza difficilmente, perchè 9 volte su 10, appunto, la persona che ha di fronte gli causa nient'altro che indifferenza, è solo una questione di carattere o può essere un problema?
oddio se succede 9 volte su 10........ chi se ne frega del prossimo è una persona egoista, menefreghista, superficiale ed insensibile ed è una questione di modo di essere ....... chi fa fatica a relazionarsi con il prossimo è una persona che può avere difficoltà caratteriali o problemi psicologici, xò sono 2 cose diverse secondo me....
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
-
fatica a relazionarsi col prossimo perchè proprio gran parte delle volte sono infastidito se uno sconosciuto mi si avvicina, per il semplice fatto che non l'ho deciso io di conoscere codesto individuo, o perchè in quel momento non sono dell'umore adatto per entrare in contatto con una persona
c'è un altro fatto: tutte le persone di cui mi circondo hanno personalità oltranziste e a tratti tendenti alla crudeltà talvolta gratuita... devo dedurre quindi che non ho alcun problema caratteriale, ma sono soltanto una grandissima mer.da?
-

MasterOfPuppets fatica a relazionarsi col prossimo perchè proprio gran parte delle volte sono infastidito se uno sconosciuto mi si avvicina, per il semplice fatto che non l'ho deciso io di conoscere codesto individuo, o perchè in quel momento non sono dell'umore adatto per entrare in contatto con una persona
nn pensavo parlassi di te stesso, nn volevo giudicarti, io rispondevo in generale....xò in questo caso puoi passare x altezzoso, con la puzza sotto al naso, lunatico ed un pò menefreghista....
-

MasterOfPuppets c'è un altro fatto: tutte le persone di cui mi circondo hanno personalità oltranziste e a tratti tendenti alla crudeltà talvolta gratuita... devo dedurre quindi che non ho alcun problema caratteriale, ma sono soltanto una grandissima mer.da?

in questo caso 6 sfig.ato.....attiri persone strane e sbagliate!!!!!
-
perchè mai dovrebbero essere sbagliate? e che c'è di male a essere strani? fossero normali sai che 2 p.alle!
cmq lascia perdere la cosa che non volevi giudicarmi, ormai lo hai fatto e cmq me ne hanno dette di peggiori e apprezzo la sincerità
-

MasterOfPuppets ... devo dedurre quindi che non ho alcun problema caratteriale, ma sono soltanto una grandissima mer.da?

ti ho dato il mio parere x come mi apparirebbe una persona così da te descritta!!!!! nn era un giudizio ma era un'opinione, xò liberissimo di credermi o meno x come rispondi nn mi interessa assolutamente!!!!!fo rse hai ragione sull'ultima frase.... l'hai detto tu nn io!!!!
-

MasterOfPuppets fatica a relazionarsi col prossimo perchè proprio gran parte delle volte sono infastidito se uno sconosciuto mi si avvicina, per il semplice fatto che non l'ho deciso io di conoscere codesto individuo, o perchè in quel momento non sono dell'umore adatto per entrare in contatto con una persona
c'è un altro fatto: tutte le persone di cui mi circondo hanno personalità oltranziste e a tratti tendenti alla crudeltà talvolta gratuita... devo dedurre quindi che non ho alcun problema caratteriale, ma sono soltanto una grandissima mer.da?

per quale motivo hai aperto questa discussione???
-
bello il tuo nik e anche la canzone che rappresenta. Ewwiwa i metallica! Ci vuole solo un pò di tolleranza al contatto, forse, e passa la paura...
-
@gingerina: il motivo per cui l'ho aperta mi sembra palese: sono curioso di sapere se ciò è causato da problemi psicologici o è solo una questione di carattere e vedi di finirla di fare la vittima!
Ecco: quelle come te sono un esempio delle persone che non sopporto: hai detto (scritto) un giudizio pensando non fossi io la persona descritta e una volta caduta nella "trappola" ti arrampichi sui vetri per la "vergogna", dignità zero eh?
E i punti esclamativi multipli non ti rendono più incisiva, al massimo più ridicola... ora se vuoi puoi anche sparire 
@destiny: grazie, viva i metallica! 
mi dici tolleranza al contatto... purtroppo credo sia una cosa spontanea la tolleranza, ma sarei ben contento di sapere se una persona può "allenarsi" a svilupparla!
-
nn mi vergogno di niente........tu sei da caso clinico.....e sparisco xkè voglio sparire, nn xkè me lo dici tu......sei più piccolo di una pulce....
-

MasterOfPuppets Quando una persona la maggior parte delle volte se ne frega altamente di chi ha intorno, socializza difficilmente, perchè 9 volte su 10, appunto, la persona che ha di fronte gli causa nient'altro che indifferenza, è solo una questione di carattere o può essere un problema?
Credo sia una questione di carattere......proba bilmente sei un pò orso ma se a te va bene così non vedo il problema.
( grandi Metallica...
)
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

gingerina nn mi vergogno di niente........tu sei da caso clinico.....e sparisco xkè voglio sparire, nn xkè me lo dici tu......sei più piccolo di una pulce....
bla bla bla
potevi sparire subito fregandotene di un nickname su un forum (del resto io non ti conosco e tu non mi conosci), ma vedo che ti piace avere l'ultima parola anche quando non capisci cosa dicono le persone
-

diana1 Credo sia una questione di carattere......proba bilmente sei un pò orso ma se a te va bene così non vedo il problema.
( grandi Metallica...

)
attendevo il tuo intervento, grazie 
sì che sono orso me lo dicono da sempre, è che se facessi il gentile, prenderei in giro chi ho di fronte e me stesso e ci tengo a essere coerente con me stesso, anche se a volte non ci riesco
-
Master e Gingerina, chiaritevi in mp. Grazie.
-

MasterOfPuppets attendevo il tuo intervento, grazie
sì che sono orso me lo dicono da sempre, è che se facessi il gentile, prenderei in giro chi ho di fronte e me stesso e ci tengo a essere coerente con me stesso, anche se a volte non ci riesco

Dove sta il problema allora ?
-
il problema sta nel fatto che, come dice destiny, probabilmente sono fortemente intollerante e questo credo che effettivamente sia qualcosa su cui quantomeno riflettere, ma non so, appunto, se esistono sistemi per "allenare la propria tolleranza"
fosse per me me ne fregherei, ma così causo danni anche a me stesso
-

MasterOfPuppets il problema sta nel fatto che, come dice destiny, probabilmente sono fortemente intollerante e questo credo che effettivamente sia qualcosa su cui quantomeno riflettere, ma non so, appunto, se esistono sistemi per "allenare la propria tolleranza"
Infatti io lo vedo come un riflesso: fai del male a te stesso, e quindi ti intossichi, fai del male a chi sente o prova la tua intolleranza.è un peccato, master, sprechi energia e a che pro? I fiori vanno coltivati, magari ascoltando in sottofondo nothing else matter...e che ne sai che non scatti qualche magia pro tolleranza? Dio grazie per averci fatto dono della musica e dei METALLICA!
-

MasterOfPuppets il problema sta nel fatto che, come dice destiny, probabilmente sono fortemente intollerante e questo credo che effettivamente sia qualcosa su cui quantomeno riflettere, ma non so, appunto, se esistono sistemi per "allenare la propria tolleranza"
Ma tu come lo vivi questo tuo essere asociale, ti sta bene o no ? in che senso causi danni a te stesso ?
-
o anche fear of the dark degli iron maiden, tenendo il vaso di una pianta come chitarra 
@diana: mmmh, essere proprio asociale non lo vivo bene... io considero un pregio l'essere elitario, ma non l'asocialità e causa danni a me stesso perchè potrei perdermi occasioni per il semplice fatto che quel giorno, per un particolare motivo, sono intollerante più del solito e mando a monte un possibile inizio di un interessante conoscenza
non so, voi quand'è che capite che una conoscenza è inutile portarla avanti?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum