MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 113 di 113
Like Tree9Likes
Questa discussione dal titolo "Diversi" o "Normali" ? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Francamente questo topic mi sembra una specie di negazione del fenomeno di omologazione presente in questa societa'... ...
    haisenberg non  è collegato Sani All

Re: "Diversi" o "Normali" ?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Francamente questo topic mi sembra una specie di negazione del fenomeno di omologazione presente in questa societa'...

Tutti sono diversi, qualcuno dice... tralasciando il fatto che e' quasi equivalente a dire che nessuno e' diverso...molto semplicemente non e' cosi'... come e' possibile ignorare la quantita' incommensurabile di similitudini che la vita personale dei "tanti" presenta? hanno tutti scelto uguale per caso? in un infinita' di possiblita', tutti la stessa? non e' un caso signori... questi individui sono realmente uguali... e vedete, il fatto che la massima diversita' immaginabile da molti, in questo topic, nemmeno superi le piccole sciocchezzuole che semplicemente segnano i "tanti" ma non che non smettono di farli essere tali... ebbene e' fonte di malinconia e delusione, per me...

Tatuaggi, omosessualita', EMO, donne a cui non piacciono i bambini, caviglie scoperte, i nerd, (mancano solo le famose donne\uomini nel comportamento e nello stare bene con il manzo,lol) e cose di questo tipo, si potra' fare finta che nei "tanti" ci sia clamore verso queste cose ma non e' cosi', queste cose sono all' ordine del giorno ormai... sono diversita' omologate, sono l' ennesimo tentativo di fare finta che il fenomeno di coloro che non sono uguali ai "tanti" sia incarnato in quelle cose, quando non e' cosi... continua

"il diverso si emargina da solo", "la diversita' parte dalla mente di chi ritiene di essere tale", lo "sbagliato e' solo dentro di noi" e cose simili... sono soltanto un tentativo di disconoscere l' esistenza di questa gente che non appartiene ai "tanti", di omologarli come "potenzialmente normali ma con dei problemi" problemi causati soprattutto da loro stessi... ed e' una menzogna, pensate ad una vita dove la stragrande maggioranza degli individui,che con te condividono solo la sembianza umana, ti osteggiano in ogni modo, cercano di applicare violenza psicologica e a volte pure fisica ad ogni opportunita', e in definitiva rendono la soddisfazione di molte delle necessita' fondamentali molto piu' problematica... e questo solo perche' in un universo dalle infinite possibilita' uno non ha scelto le stesse cose di tutti gli altri... qualcuno ha detto che "nessuno deve aspettarsi un trattamento speciale"... certo che uno si aspetta una vita difficile, ma se il difficle diventra ultra super mega iper insan difficle, mi sembra che questa ipotetica equita' venga meno, e abbastanza meno da farne menzione...

Se si vuole parlare di colpe: il disagio, l' emarginazione, l' esclusione, il boicottamento, l' isolamento, a cui la gente realmente unica e' sottoposta e' prevalentemente responsabilita' dei "tanti"... e questa colpa non se ne andra mai da nessuna parte, i "tanti" non se la scrolleranno mai di dosso con questi banali escamotage... continua

E' vero l' unicita' e' un valore immenso e arricchisce tutti, ma solo quella vera,non l' unicita' ammorbidita omologata e riconosciuta dai "tanti"...

Ad ogni modo, per quanto i "tanti" cerchino di sopprimere o inglobare qualunque individuo unico che incontrano, saranno sempre e solo gli unici che avranno nelle mani il destino di tutti, compreso quello dei "tanti"... mi sa che sara'meglio augurarsi che a qualche unico, sia rimasta ancora abbastanza pieta' da condividere i propri doni con tutti gli altri... visto il trattamente che normalmente gli e' riservato...

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Triste Re: "Diversi" o "Normali" ?

@haisemberg

Il tuo post è molto profondo, e molto triste.

Le problematiche insite a ciò che affermi sono tante, e complesse, e molto molto difficili da analizzare visto che autoanalizzarsi è sempre difficile.

Per tutta la vita sio son stato visto come "diverso".... per anni.... ora sto meglio, ma questo tarlo c'è: sto meglio perchè sono milgiorato davvero perchè in realtà ho ceduto, mi sto omologandom, sto perdendo la mia "unica unica unicità" e quindi c'è una parte di me che muore.... è una cosa che mi domando ogni giorno, ogni ora, quando vedo che il mondo ora mi respinge meno.... poi scrollo la testa e vado avanti per il mio percorso di miglioramento.... ma è un miglioramento o una omologazione?

Vabbè stasera ho una serata strana, lo so.....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Un'unica domanda, visto il titolo alla Ciao Darwin del 3d: posso sperare in una sfilata finale di intimo femminile?

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Un'unica domanda, visto il titolo alla Ciao Darwin del 3d: posso sperare in una sfilata finale di intimo femminile?
    dipende....
    tu da che parte stai ?
    diverso o normale ?

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    dipende....
    tu da che parte stai ?
    diverso o normale ?
    Diversamente normale

L'avatar di zar2086

Infatti sono diversamente magro

L'avatar di zar2086

...
    ...

Diversamente serio

L'avatar di zar2086

...
    ...
    Diversamente santo

L'avatar di zar2086

Diversamente biondo
    ...

mostrone non  è collegato Sani All

io sono tra i diversi perche sono troppo brutto x la societa' che im giudica per il mio aspetto.

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Non so se sperarlo potrebbe essere una sfilata di intimo femminile un po' diversa...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft