MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35
Questa discussione dal titolo Il caffè ha effetti psicoattivi? Quanti ne bevete voi al giorno? è all'interno del forum Psicologia per tutti; A me il caffè non piace, lo bevo solo se sono in compagnia qualche volta....
    L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Re: Il caffè ha effetti psicoattivi? Quanti ne bevete voi al giorno?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    A me il caffè non piace, lo bevo solo se sono in compagnia qualche volta.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

Ma secondo voi mangiare i semi tostati direttamente fa di più o di meno? Magari non essendo inumiditi dall'acqua rilasciano meno caffeina... io ne mangio tanti...
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da luca468
    Ma secondo voi mangiare i semi tostati direttamente fa di più o di meno? Magari non essendo inumiditi dall'acqua rilasciano meno caffeina... io ne mangio tanti...
    nessuna idea in proposito, forse qualcuno nella sezione medicine naturali può esserti di più aiuto.

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

Hehehehe non sono abbastanza naturalista per postare mi sa... cmq ne mangerò l'equivalente di almeno 2 cariche di una caffettiera da 2 tazzine interi in semi (masticati solo)...

Ho iniziato assaggiando delle palline di cioccolato fondente che dentro avevano il chicco... poi i chicchi da soli...

Però non definirei la cosa una droga come dicono alcuni, volendo potrei smettere quando voglio ma perché farlo?
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

bbbb non  è collegato Sani All

C'è gente che sostiene che ne abuso... però io se non lo prendo ho problemi a lavorare... stando così le cose mi chiedo perché la gente mette sempre il becco nei fatti degli altri. A me non pare di comportarmi diversamente con gli altri se lo prendo o meno quindi che fastidio da?
    Io mi preoccuperei un po'. Se è un fatto di concentrazione, per cui usi il rituale del caffè, è un conto. Però ad esempio se dormi poco e il caffè ti aiuta a compensare, non credo che ti faccia bene tirare così tanto. Resta la regola d'oro che sono fatti tuoi.

Anche a me piacciono molto i chicchi di caffè. Non credo che abbiano più caffeina. Certo che hai uno stomaco di ferro! Per me il caffè è un po'irritante.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Credo che per fare unatazza di caffe,servono più o meno 25 chicci di caffe....mah,mangiar li cosi secondo me è peggio.Perchè in forma liquido tanto caffè è anche irritante per lo stomaco e intestino.Se poi lo ingoii in granelli,è peggio,perchè diventano come le scorie della frutta...o cereali integrali.Ma nel caso del caffè sono secondo me scorie irritanti.Non soffri di colite spastico?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di goldon
    goldon è  collegato Sani All

Io ne bevo almeno 6 al giorno ma sono arrivato anche a 16... e non è che lo faccio per socializzare, sento la voglia e il desiderio... senza contare i vari te e adesso ho preso l'abitudine di sgranocchiare i semi di caffè interi...

Oggi sono già a 7 caffè e circa una manciata di chicchi, più un tè verde...

Non è che senta particolari effetti, piuttosto sento la mancanza quando non lo prendo...
    in queste quantità anche la sprite potrebbe avere effetti psicoattivi

tutto sta nella moderazione, comunque io ne bevo almeno 3 o 4 al giorno. A me comunque non fa alcun effetto, mentre quando mi sparo una redbull sento la spinta adrenalinica venire fuori
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    sai che poi a me , non piace neanche così tanto ?!
    ma a dire il vero, non mi piacciono le bevande... infatti bevo solo acqua gasata e per di più a temperatura ambiente ! (triste!)
    allora ti faccio compagnia, io la bevo naturale e a temperatura ambiente....xò triste no!!!!!(se la bevo fredda devo correre in bagno x.....avete capito!!!)

x quanto riguarda il caffè, quando fumavo ne bevevo 7o8, da quando ho smesso di fumare ho smesso anche il caffè... la differenza è che adesso riposo meglio e sono meno nervosa.....quindi forse su di me qualche effetto lo faceva e con la nicotina ancora di più...
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

C'è gente che sostiene che ne abuso... però io se non lo prendo ho problemi a lavorare... stando così le cose mi chiedo perché la gente mette sempre il becco nei fatti degli altri. A me non pare di comportarmi diversamente con gli altri se lo prendo o meno quindi che fastidio da?
    si la gente bisognerebbe si facesse 2 dita di fatti propri..........io nn credo che bere tanti cafffè e masticare tanti chicci condizioni il comportamento di una persona..fossero alcolici allora si, ma la caffeina direi proprio di no......
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

niko2005 non  è collegato Sani All

Io ne bevo a mio dire tanti , credo 5 al giorno ,ma uniti poi anche a ciccolata calda anche di queste 3 o 4 al giorno ,anche con il caldo

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

io non bevo caffè non mi piace
    mi piacciono i chicchi ma non li mangio mai
    ho notato però che quelle rarissime volte che lo bevo ho, nell'ordine,: bruciore di stomaco, tachicardia, irritabilità, nervosismo e non dormo...
    direi che io e il caffè non avremo mai nessuna relazione
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    allora ti faccio compagnia, io la bevo naturale e a temperatura ambiente....xò triste no!!!!!(se la bevo fredda devo correre in bagno x.....avete capito!!!)

x quanto riguarda il caffè, quando fumavo ne bevevo 7o8, da quando ho smesso di fumare ho smesso anche il caffè... la differenza è che adesso riposo meglio e sono meno nervosa.....quindi forse su di me qualche effetto lo faceva e con la nicotina ancora di più...
    Oh bene ! siamo già in 3 !
    Bere l'acqua (qualsiasi bevanda) fredda fa MALISSIMO.
    soprattutto se la bevi durante il pasto !
    per innescare la digestione , all'interno dello stomaco ci devono essere almeno 40 gradi. se tu abbatti questa temperatura, oltre a rischiare congestioni (e chi ne ha avuta una sa cosa vuol dire...), digerisci male e peggio il cibo !

bbbb non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    Io ne bevo a mio dire tanti , credo 5 al giorno ,ma uniti poi anche a ciccolata calda anche di queste 3 o 4 al giorno ,anche con il caldo
    Nella cioccolata dovrebbe esserci davvero pochissima caffeina. Ho controllato perché non pensavo neanche che ci fosse!

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

La caffeina ... è quella cosa che scorre nelle mie vene e se il tasso di sangue nella caffeina è troppo alto
    allora qualche effetto c'è

si proprio così se si alza il tasso di sangue (o si abbassa la caffeina ) allora c'è effetto.

in effetti la caffeina da dipendenza, e occorre la privazione per un tempo tra una settimana e un mese per disintossicarsi.

Il fatto di poterlo bere anche prima di dormire senza avere effetti negativi è proprio un sintomo della dipendenza,
    a privarsene completamente che determina effetti se si è dipendenti.

Io so di essere caffeinomane e mi sono disintossicato completamente tre o quattro volte.... ma poi è che mi piace proprio
    e visto che posso disintossicarmi se necessario .....

Poi a volte è utile essere da disintossicare .... l'ultima volta l'ho fatto che ero in ospedale per una settimana.
    5 giorni che sarebbero stati di noia galattica sono invece passati in un istante ...dormivo sempre!
    l'ultimo gioro invece che ormai ero libero dagli effetti .... è stato lunghissssssssssssss ssssssssssimoooooooo e interminabile.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Io adoro il caffè, ma quello buono, infatti lo prendo in una miscelazione particolare in torrefazione, però purtroppo non posso berne molto, altrimenti poi non dormo e mi sento più ansioso di quanto non sia, in genere ne prendo solo uno al giorno, dopo pranzo.
    La sera non lo prendo mai, se no non dormo e il giorno dopo son dolori, solo qualche volta al sabato sera se so che magari dopo farò molto tardi in disco.....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft