Questa discussione dal titolo Il caffè ha effetti psicoattivi? Quanti ne bevete voi al giorno? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Secondo voi il caffè ha effetti psicoattivi? Quanti ne bevete al giorno e quanto secondo voi può ...
-
Il caffè ha effetti psicoattivi? Quanti ne bevete voi al giorno?
Secondo voi il caffè ha effetti psicoattivi? Quanti ne bevete al giorno e quanto secondo voi può alterare il vostro comportamento?
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
-
Re: Il caffè ha effetti psicoattivi? Quanti ne bevete voi al giorno?

Originariamente Scritto da
luca468 Secondo voi il caffè ha effetti psicoattivi? Quanti ne bevete al giorno e quanto secondo voi può alterare il vostro comportamento?
ne bevo c.a. 4 al giorno, ma non hanno grande effetto su di me, infatti li bevo più che altro per abitudine e perchè sono un momento di "socializzazione " , quando non lavoro infatti non ne bevo neanche uno, e sono iperattiva come sempre.
Tant'è che mi è capitato in diverse occasioni di berne più di uno prima di andare a letto ed addormentarmi subito dopo
-

Kripstak ne bevo c.a. 4 al giorno, ma non hanno grande effetto su di me, infatti li bevo più che altro per abitudine e perchè sono un momento di "socializzazione " , quando non lavoro infatti non ne bevo neanche uno, e sono iperattiva come sempre.
Tant'è che mi è capitato in diverse occasioni di berne più di uno prima di andare a letto ed addormentarmi subito dopo

idem!!!!!!!!!!! 4 - 5 .....poi ora ci metto anche un paio di quelli al ginseg
è più per abitudine ... e per delizia (se il caffè è buono, è un piacere!!!)......
la cosa che mi manca all'estero è il caffè italiano, in effetti.
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-
Io ne bevo almeno 6 al giorno ma sono arrivato anche a 16... e non è che lo faccio per socializzare, sento la voglia e il desiderio... senza contare i vari te e adesso ho preso l'abitudine di sgranocchiare i semi di caffè interi...
Oggi sono già a 7 caffè e circa una manciata di chicchi, più un tè verde...
Non è che senta particolari effetti, piuttosto sento la mancanza quando non lo prendo...
-

luca468 Io ne bevo almeno 6 al giorno ma sono arrivato anche a 16... e non è che lo faccio per socializzare, sento la voglia e il desiderio... senza contare i vari te e adesso ho preso l'abitudine di sgranocchiare i semi di caffè interi...
Non è che senta particolari effetti, piuttosto sento la mancanza quando non lo prendo...
mah... sarà subentrata una forma di dipendenza.... in effetti non si diventa dipendenti da 4-5 caffè al giorno, ma immagino che la caffeina che assumi con 16 caffe' e diversi te' sia superiore, quindi possa incidere anche a livello fisico
-

luca468 Io ne bevo almeno 6 al giorno ma sono arrivato anche a 16... e non è che lo faccio per socializzare, sento la voglia e il desiderio... senza contare i vari te e adesso ho preso l'abitudine di sgranocchiare i semi di caffè interi...
hai mai pensato che invece qualche effetto negativo te lo da???
scusa....era una battuta
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-

giovy9 idem!!!!!!!!!!! 4 - 5 .....poi ora ci metto anche un paio di quelli al ginseg
è più per abitudine ... e per delizia (se il caffè è buono, è un piacere!!!)......
la cosa che mi manca all'estero è il caffè italiano, in effetti.
sai che poi a me , non piace neanche così tanto ?!
ma a dire il vero, non mi piacciono le bevande... infatti bevo solo acqua gasata e per di più a temperatura ambiente ! (triste!)
-
Tanto tutto fa male se andiamo a vedere... io mi sento meglio così... a volte, se so che durante il giorno non avrò il tempo per pause, mi preparo al mattino una specie di bottiglione pieno già zuccherato e mi dura tutto il giorno, li secondo me ne prendo di più ma non saprei quantificare, so solo che effetti negativi non ne sento...
-

Kripstak 
sai che poi a me , non piace neanche così tanto ?!
ma a dire il vero, non mi piacciono le bevande... infatti bevo solo acqua gasata e per di più a temperatura ambiente ! (triste!)
talmente triste che volevo segnalare il post!!!!! 
acqua naturale a temperatura ambiente, io.
ad es, però, a differenza di te..... se in un bar hanno un caffè di seconda scelta, io lo sento subito.
come i caffè dei ristoranti, mi fanno venire la pelle d'oca.
io dico che nn mi fanno niente tanti caffè, e in effetti dormo che è un amore, però la sera o al mattino presto, all'ultimo o al primo quindi, ho la mano che trema....leggermente !!!
-

non sono un esperto, però ho fatto un periodo in cui ne bevevo parecchio ed ero un po' schizzato
tipo iperattivo e irritabile, prova a ridurre la quantità e vedi se ti senti diversamente, credo dipenda molto da persona a persona
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-

luca468 Tanto tutto fa male se andiamo a vedere... io mi sento meglio così... a volte, se so che durante il giorno non avrò il tempo per pause, mi preparo al mattino una specie di bottiglione pieno già zuccherato e mi dura tutto il giorno, li secondo me ne prendo di più ma non saprei quantificare, so solo che effetti negativi non ne sento...
Eh Luca, ognuno ha i vizi che si merita 
io fumo, lo so che fa male...
fa male anche avere il sangue intasato dal colesterolo... io infatti tra il fumo ed il colesterolo ho scelto di non mangiare 
non siamo dei santi...
-
Ma i miei esami del sangue sono a posto... e poi non mangio porcate...
-
ma a me il caffè non fa nulla...posso berlo anche prima di dormire...che non mi succede nulla..ma solitamente non lo bevo mai nel giorno...o almeno è difficile..a meno che non sia appunto come dice Krip per questioni di community..
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

giovy9 talmente triste che volevo segnalare il post!!!!!
acqua naturale a temperatura ambiente, io.
ad es, però, a differenza di te..... se in un bar hanno un caffè di seconda scelta, io lo sento subito.
come i caffè dei ristoranti, mi fanno venire la pelle d'oca.
io dico che nn mi fanno niente tanti caffè, e in effetti dormo che è un amore, però la sera o al mattino presto, all'ultimo o al primo quindi, ho la mano che trema....leggermente !!!
i peggiori sono quelli dei ristoranti cinesi
-
C'è gente che sostiene che ne abuso... però io se non lo prendo ho problemi a lavorare... stando così le cose mi chiedo perché la gente mette sempre il becco nei fatti degli altri. A me non pare di comportarmi diversamente con gli altri se lo prendo o meno quindi che fastidio da?
-

luca468 C'è gente che sostiene che ne abuso... però io se non lo prendo ho problemi a lavorare... stando così le cose mi chiedo perché la gente mette sempre il becco nei fatti degli altri. A me non pare di comportarmi diversamente con gli altri se lo prendo o meno quindi che fastidio da?
Mai conosciuto nessuno che non mettesse il naso negli affari degli altri !
sai a me quanto rompono per il fumo ?! so che hanno ragione, ma continuare a ripeterlo non serve a nulla...
-
Ma vedi il fumo se non vai fuori puo anche disturbare... ma il caffè? Oltretutto non fa nemmeno male come il fumo... saranno affari miei?
-

luca468 Ma vedi il fumo se non vai fuori puo anche disturbare... ma il caffè? Oltretutto non fa nemmeno male come il fumo... saranno affari miei?
Certo che lo sono !
-
io direi .. 4-5 al giorno perchè mi controllo..fosse per me berrei caffè invece dell'acqua 
Non perchè mi faccia chissa che effetto (anzi...) ma perchè proprio...MI PIACE TANTO !!!!!!
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-
Sono severa con me stessa,3 al giorno.Ma dire uno o più caffè al giorno,non è indicativo.Perchè qualcuno dice che lo prende "lungo"che vuol dire più acqua...cosa che non è affatto indice che assume meno caffeine.
Si dovrebbe invece dire quanti mg di caffeine assumi al giorno.
Perchè mi ha spiegato il barista che i cosidetti caffe all'americana contengono molto più caffeine dell'espresso italiano.
Se poi si beve un decaffeinato,la quantità di caffeini è molto basso.
Cmq il caffe è considerato una droga,un nervino,un stimolante,un antiemetico(contro la nausea),è presente in molti farmaci per i dolori,perchè da un carica di energia.
Se prendi per esempio il tachicaf,è un ottimo rimedio per il mal di testa,eppure è un composto di 1000mg paracetamolo(tachipi rina)e ben 130 mg di caffeina.Per l'appunto qualora c'è in agguato un mal di testa,prendersi una tachipirina con un caffè molte volta elimina il mal di testa...perchè la caffeina è un vasodilatore.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum