MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 64
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo ma sarà una questione psicologica? è all'interno del forum Psicologia per tutti; uffa... in pratica... ogni volta che esco torno a casa ubriaco perso è uno sbattimento mica da ...
    L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Domanda ma sarà una questione psicologica?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    uffa... in pratica... ogni volta che esco torno a casa ubriaco perso è uno sbattimento mica da poco! però, conosco solo gente che beve parecchio, io stesso se parto ci do... però... non è un tipo di vita che fa per me, dopo ne risento parecchio e ho bisogno di qualche giorno per recuperare ma è un circolo vizioso!!! come uscirne??? pfff... che menate
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

destiny fly Ospite

Re: ma sarà una questione psicologica?

Purtroppo è vero, il gruppo ha il potere di influenzare gli individui sotto le logiche del "branco".
    Però trituratò......ecco. .....penso che la tua salute venga prima di tutto.......
    tu non sei "il branco"
    tu sei "nel branco".
    Non puoi chiudere gli occhi e fare quello che fanno gli altri
    senza considerare quali siano le tue priorità. Che gusto c'è e che vantaggio ti offre
    l'essere masochista?
    così ti fai solo del male senza contare che l'alcool d'estate è micidiale.......
    perchè lo fai?

L'avatar di tritratro

confusione, divertimento momentaneo... non lo so, non è che sia colpa degli altri se bevo quando esco, lo decido io e parto già con l'idea di farlo! poi mi pento ma la volta dopo lo faccio ancora... non è che sia alcolizzato, ma faccio fatica a starmene a casa ad annoiarmi! mah mah... qualche volta mi sembra di essere tornato indietro nel tempo
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    confusione, divertimento momentaneo... non lo so, non è che sia colpa degli altri se bevo quando esco, lo decido io e parto già con l'idea di farlo! poi mi pento ma la volta dopo lo faccio ancora... non è che sia alcolizzato, ma faccio fatica a starmene a casa ad annoiarmi! mah mah... qualche volta mi sembra di essere tornato indietro nel tempo

Appunto. Puoi decidere di bere come puoi decidere di non bere.

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Appunto. Puoi decidere di bere come puoi decidere di non bere.
    già... peccato che non posso decidere di non esser scemo

destiny fly Ospite

già... peccato che non posso decidere di non esser scemo
    In questo caso scemo = masochista.
    Certo che puoi decidere sempre se farti del male o meno
    e se continui a bere e a lasciarti andare in questo loop
    allora ti vuoi male.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Forse è un modo per sfuggire alla noia...tanta gente beve proprio per questo motivo .
    Quando non si può fare qualcosa che ci piace, che ci stimola, è facile cadere nella noia e c'è chi appunto cerca di combatterla bevendo ....
    frederika, Vict85 and destiny fly like this.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Tesoruccio,il tuo fegato farà sempre più fatica a smaltire l'alcol.L'alcol poi ha il brutto difetto che si trasforma in grasso nel nostro organismo...Si va mettere nei punti più pericolosi...per l'uomo è la fascia dell'alto addome...Farlo venire il rotolo è facile,eliminarlo ci vuole tanta palestra,sopratutto se si passano gli 35 anni.
    diana1 and destiny fly like this.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Forse è un modo per sfuggire alla noia...tanta gente beve proprio per questo motivo .
    Quando non si può fare qualcosa che ci piace, che ci stimola, è facile cadere nella noia e c'è chi appunto cerca di combatterla bevendo ....
    un po' è quello sicuramente... c'è anche il fatto che qualche volta mi diverto sul serio, anche se ultimamente diventa sempre più raro e mi sa che è anche peggio passarsi serate no da ubriachi... come dice destiny sto in un loop, esco, con già l'intenzione di bere, bevo, una volta mi diverto e una no, passa qualche giorno in cui mi rimetto e ricomincio... anche se con meno convinzionem sempre meno e sempre più confuso... 'sto proprio in palla

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Tesoruccio,il tuo fegato farà sempre più fatica a smaltire l'alcol.L'alcol poi ha il brutto difetto che si trasforma in grasso nel nostro organismo...Si va mettere nei punti più pericolosi...per l'uomo è la fascia dell'alto addome...Farlo venire il rotolo è facile,eliminarlo ci vuole tanta palestra,sopratutto se si passano gli 35 anni.
    beh quello è il problema minore per ora, anche se un po' di pancetta ce l'ho ma non è dovuta all'alcool, sono ancora giovane per quella

destiny fly Ospite

E poi trituratò
    diciamocela tutta:
    io con la panza acciambellata alla tua tenera età
    proprio non te ce vedo......

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    E poi trituratò
    diciamocela tutta:
    io con la panza acciambellata alla tua tenera età
    proprio non te ce vedo......

nuuuu ne ho solo un pochino, ma sono magrolino

L'avatar di goldon
    goldon è  collegato Sani All

nuuuu ne ho solo un pochino, ma sono magrolino
    secondo me è perchè mangi troppe uova

comunque io bevo superalcolici solo occasionalmente ormai, ho passato una fase in cui mi ci tuffavo dentro in modo abitudinario, ma mi ero accorto che in questo modo non ne godevo più, come ne godo ora, gustandoli in poche e selezionate occasioni

poi ho l'abitudine del vino che è difficile da debellare, e non ho neppure intenzione di farlo. Ho un po' ridotto i due bicchierazzi che mi scolavo tutti i
    giorni con dei quartini. Non rinuncio a nulla e godo delle bellezze dell'alcool. Credo che la via più giusta sia l'equilibrio..
    mirjam64 and tritratro like this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    Credo che la via più giusta sia l'equilibrio..
    concordo al 100%........mio papà è un ex alcolizzato, io ho visto cosa può fare l'alcool al corpo e sopratutto alla mente di una persona, ti giuro sono rimasta allibita!!!! ora mio padre nn si è alzato una mattina e ha detto adesso divento un alcolizzato, è successo, è andato in pensione ed è entrato in depressione, e piano piano senza accorgersene faceva colazione con 1 bicchiere di vino!!!! ti giuro che vedere mio padre distruggere la sua vita(e di conseguenza anche quella di mia mamma e mia) in quel modo senza poter far niente è stato veramente massacrante dal punto di vista psicologico..... cmq x fortuna ha fatto in tempo a salvare la salute e la propria vita privata.....
    ora tu nn 6 alcolizzato, ma ti prego credimi a priori nn prenderla sotto gamba, fa male, fa veramente molto male...... ora 6 così giovane trovati qualche hobby, fai qualsiasi cosa ti faccia stare bene, alla tua età nn si dovrebbe bere xkè ci si annoia...... dai uno scrollone alla tua vita, ribellati a questa idea che senza ubriacarti nn ti diverti..... ricordati che abbiamo solo 1 vita da vivere, e nn si torna più indietro......
    un bacio
    Vict85 and goldon like this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    concordo al 100%........mio papà è un ex alcolizzato, io ho visto cosa può fare l'alcool al corpo e sopratutto alla mente di una persona, ti giuro sono rimasta allibita!!!! ora mio padre nn si è alzato una mattina e ha detto adesso divento un alcolizzato, è successo, è andato in pensione ed è entrato in depressione, e piano piano senza accorgersene faceva colazione con 1 bicchiere di vino!!!! ti giuro che vedere mio padre distruggere la sua vita(e di conseguenza anche quella di mia mamma e mia) in quel modo senza poter far niente è stato veramente massacrante dal punto di vista psicologico..... cmq x fortuna ha fatto in tempo a salvare la salute e la propria vita privata.....
    ora tu nn 6 alcolizzato, ma ti prego credimi a priori nn prenderla sotto gamba, fa male, fa veramente molto male...... ora 6 così giovane trovati qualche hobby, fai qualsiasi cosa ti faccia stare bene, alla tua età nn si dovrebbe bere xkè ci si annoia...... dai uno scrollone alla tua vita, ribellati a questa idea che senza ubriacarti nn ti diverti..... ricordati che abbiamo solo 1 vita da vivere, e nn si torna più indietro......
    un bacio
    lo so che fa male e di certo non voglio diventare alcolizzato! era una vita che non bevevo fino a qualche mese fa, poi ho ripreso un po' di vita sociale e pum! da una volta al mese sono passato a un paio a settimana e mo ogni 2-3 giorni...

L'avatar di tritratro

'sta sera un'amica mi ha chiesto di uscire, non mi vanto troppo di aver rifiutato perchè non sto in piedi quasi, però sapendo che se fossi uscito ci avrei dato come al solito ho lasciato perdere! e credo che lo farò sempre più spesso, almeno spero, un conto è se capita una volta ogni tanto ma cosi è troppo! ha ragione goldon quando dice che ci vuole equilibrio... e forse se mi metto d'impegno posso anche trovarlo, anche perchè cosi proprio non va... non sono adatto a fare il beone da bar sempre ubriaco, è una sorte troppo triste! quindi a costo di uscire con il contagocce limiterò pesantemente le bevute

L'avatar di goldon
    goldon è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    un bacio
    hai perfettamente ragione, condivido tutto quello che hai scritto
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Beh, posso dire che la prima cosa che uno deve fare è spezzare il circolo bere=divertimento e beve il gruppo e bevo anche io perchè sono logiche comuni ma sbagliatissime, a mio modo di vedere. E lo dice un ex bevitore. Tutti siamo passati dalla serata in compagnia dove si beve il bicchierino di troppo, ok, però a un certo punto è ora di finirla. Per la salute e per la sicurezza. Quando uno guida la macchina ed è pure da solo, beh, bere troppo è pericoloso, inoltre dalle mie parti è pieno di pattuglie, se ti pizzicano che hai bevuto anche un poco più del dovuto, beh, sta sicuro che poi ti passa la voglia ( ed è anche giusto che sia così ).
    Nella mia fase peggiore, dopo poco che ero stato mollato, beh ebbi la splendida idea di dire: ora bevo per dimenticare! Il problema era che purtroppo ho la sventura di reggere anche bene l'alcool e quindi per arrivare a dimenticare dovevo bere tanto... decisamente troopo, inoltre non funzionava che sul momento, dopo passava e oltre a stare male per la ragazza stavi da cani anche per i postumi da sbornia. Per fortuna ho smesso quasi subito.
    Ora come ora faccio uno stile di vita da quasi astemio, di fatto dal lunedì al venerdì bevo solo acqua.
    Ora sto assaporando più, nel weekend, il gusto del bere più che la quantità, mi piace la birra artigianale quando mi faccio la pizza, e le rare volte che vado a cena fuori una buona bottiglia sul tavolo non manca, ma certo non di vini della casa, che sono metanello....
    Passare dallo status di beone a quello di amante della gastronomia e della degustazione non ha prezzo.
    tritratro likes this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di tritratro

il discorso 'gli altri bevono allora bevo anche io' è relativo, cioè ha la sua parte di verità per il semplice fatto che se sto in mezzo a gente che beve mi annoio a non bere... poi beh, io per ora la patente non l'ho quindi quello è il meno... poi capita che anche se non sono in mezzo a gente ubriaca parto io a sbevazzare il problema sta nel quanto... un conto è farlo occasionalmente e fin li ci può stare, devo far passare l'abitudine di farlo troppo spesso e magari esagerando anche con la quantità... mo ci sto provando, sabato ho detto che almeno per una settimana non tocco alcool e fin ora tutto bene, nonostante proprio sabato e domenica mi abbiano ripetutamente invitato a serate e ad un pranzo alcolico mi farò magari un'uscitina settimana prossima ma tranquilla, durante la settimana perchè nei we ci do sempre troppo e poi ancora tranquillo e rilassato per un po'

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All

quindi a costo di uscire con il contagocce limiterò pesantemente le bevute
    Questo non va. Perché continuerai a vedere l'uscita come un momento di bevute. Devi poter pensare che puoi uscire bevendo poco o nulla (per intenderci un birra con la pizza e basta).

Io sono astemio e anche la mia ragazza. Le lo è stata sempre e io, beh, lo sono quasi sempre stato. Bevevo ogni tanto, come Goldon per intenderci, le estati dai 15 ai 17 anni perché uscivo in compagnia. Poi una volta ho bevuto un po' di più (e nel modo sbagliato) e sono stato molto male. Da allora non ho più bevuto nulla. Attualmente sono tornato ad essere astemio come prima di incominciare e cioè rifiuto un cibo se sento un odore eccessivo di alcool (perché il gusto dell'alcool in realtà non mi è mai piaciuto), soprattutto i dolci. Personalmente bere non mi è mai piaciuto e provavo perché ero in compagnia. Ti assicuro che ci si può divertire anche senza bere (o bevendo una birra o un bicchiere di vino mentre mangi) e forse anche di più.
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft