MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 98
Like Tree21Likes
Questa discussione dal titolo Vivere da soli ,psicologicamente come la si vive la cosa ? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Oggi l'affermazione di un mio collega mi ha fatto davvero stare male ,demoralizzato come non mai prima ...
    niko2005 non  è collegato Sani All

Vivere da soli ,psicologicamente come la si vive la cosa ?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Oggi l'affermazione di un mio collega mi ha fatto davvero stare male ,demoralizzato come non mai prima d'ora e tutti i brutti pensieri sono riaffiorati con una forza devastante .
    Praticamente con questo mio collega stavamo chiaccherando di come sta vivendo la sua vita da single visto che è da piu di un'anno che vive da solo a 30 anni e nessuna ragazza ,io visto che dovrò andarci tra un anno , gli ho chiesto come si sta se ce la fa con lo stipendio che abbiamo ,e altre cose ...la sua risposta per me è stata agghiacciante .
    Mi ha detto che ce la fai con i soldi tirando cinghia e che per le faccende ti basta un pò di abitudine ma nulla di cosi difficile ...la verà difficoltà mi ha detto esplicitamente è convivere con la solitudine di ogni giorno ( anche lui sta cercando una ragazza ) restare sereni anche se vai a casa la sera e non trovi nessuno ad aspettarti trovando il tuo appartamento vuoto e buio e dove le uniche parole che senti sono quelle della TV che accenderai ,ed altre cose abbastanza esplicite .Io non so perche mi ha detto queste cose in maniera cosi esplicita ,ma di certo ho intuito che non sta bene nemmeno lui e che la cosa non lo fa stare sereno nonostante abiti da solo .
    Io per sviare il discorso e per non andare a scavare sulla mia vita gli ho detto che mi abituero ...ma nel profondo mi sono sentito un male al petto che non vi dico tutti brutti pensieri le ragzze che non ho mai vuto ,quelle che mi sono piaciute ma che mai mianno scorrisposto insomma tuto il ma eè riaffiorato ,ancora adesso ci sto male e ripensandoci non so cosa mi succedera quando andro a vivere da solo ,ho dei presentimenti orrendi .Boh alla fine succederà quel che succederà se mi suiciderò in casa a causa del male che ho dentro si vede che doveva andare cosi

MasterOfPuppets Ospite

Re: Vivere da soli ,psicologicamente come la si vive la cosa ?

niko, io ho più di 10 anni meno di te, quindi non so come la penserò per allora ma io vivo con mia madre e sono orgoglioso di dire che non ho la benchè minima intenzione di abbandonare questa casa, con o senza lavoro, la abbandonerò solo ed esclusivamente se e quando conoscerò una ragazza e decideremo di convivere, altrimenti l'unica stanza che mi vedrà dormire sarà quella che mi ha visto per tutti gli anni '90

e io alla cosa della maturità raggiunta vivendo da soli non credo minimamente, ergo a meno che non ti stiano cacciando i tuoi, secondo me fai una gran caxxata a vivere da solo

Citazione Originariamente Scritto da MasterOfPuppets
    niko, io ho più di 10 anni meno di te, quindi non so come la penserò per allora ma io vivo con mia madre e sono orgoglioso di dire che non ho la benchè minima intenzione di abbandonare questa casa, con o senza lavoro, la abbandonerò solo ed esclusivamente se e quando conoscerò una ragazza e decideremo di convivere, altrimenti l'unica stanza che mi vedrà dormire sarà quella che mi ha visto per tutti gli anni '90

e io alla cosa della maturità raggiunta vivendo da soli non credo minimamente, ergo a meno che non ti stiano cacciando i tuoi, secondo me fai una gran caxxata a vivere da solo
    Hai detto bene ,ho piu di 10 anni risppetto a te ma quando arriverai alla mia eta forse come è successo per me ti verrà difficile continuare a vivere appresso hai tuoi genitori ,io mi sono stancato e voglio la mia privacy e anche perche sono stanco di veder mia madre lavarmi le cose è altre cose .Volgio avere un'appartamento mio ed una vita mia ,purtroppo forse sarà solo un vita di mer'da perche sarò da solo come un cane e questo mi fa una paura immensae una tristezza disarmante ora ,proprio perche ho un bruttissimo presentimento ,ma non mi importa piu .
    Da casa mia andrò via anche se non nel modo che vorrei ,e poi succeda quel che succeda

MasterOfPuppets Ospite

se lo vuoi tu allora è un altro discorso

Se ti senti solo comprati un cagnolino o un micio.
    In alterbativa vai da qualche psicologo se non riesci a vivere bene la tua vita da single.
    Per me per esempio non avere nessuna è una benedizione, andrei fuori di testa se avessi sempre qualcuna che mi aspetta a casa, mi farebbe solo salire il nervoso.
    L'unico vero problema dell'abitar da soli è che alcune spese non sono concesse ma si può comunque vivere molto dignitosamente.

Citazione Originariamente Scritto da tbag
    Se ti senti solo comprati un cagnolino o un micio.
    In alterbativa vai da qualche psicologo se non riesci a vivere bene la tua vita da single.
    Per me per esempio non avere nessuna è una benedizione, andrei fuori di testa se avessi sempre qualcuna che mi aspetta a casa, mi farebbe solo salire il nervoso.
    L'unico vero problema dell'abitar da soli è che alcune spese non sono concesse ma si può comunque vivere molto dignitosamente.
    Di quali spese parli ,comunque so che dopo da soli dovro rinunciare a tantissime cose una per esempio uscire troppo come faccio ora ,dopo non potro piu uscire e questo incidera sul trovarmi uanragazza ,in pratica o mi abituerò a vivere una vita da solo come un cane e rinunciare ad ogni affetto ed accontentatmi solo di quello dei mie genitori e fratello oppure meglio crepare .In pratica non ci saranno belle prospettivie nemmeno da soli ...che bel futuro che mi aspetta .Comunque andare a vivere da solo ci andro sicuramente anche se fosse l'ultima cosa che faccio e se schiattero allora si vede che doveva andare cosi ,sono stanco di pensare ,basta andrà come deve andare se non ci saranno soluzioni la trovero

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Si credo che il male di oggi è la solitudine.Il problema è maggiore per chi lascia una casa dove c'è una vera famiglia,con ancora fratelli o sorelle.Perchè la mancanza di privacy,ha il pregio di non essere soli.
    Quando si vive soli,sono importante gli amici...e cercare quei ritrovi dove si riuniscono....che non deve neccessariamente costare quattrini.So di gruppi che si riuniscono giocando i tornei di carte...il genere fantastico.Non ne so molto,ma mio genero li vende,e fa anche dei tornei tramite iscrizione in internet...ci sono i siti appositi.
    Il futuro è oggi....

Io sinceramente non so cosa faro e come mi ritroverò ma il presentimento c'è vedendo come sta andndo la mia vita ,cioè sempre di piu verso la fine ,e il vivere da soli purtroppo accentuera tantissimo le mei mancanze per tanti motivi anche perche a voltew sento parlarne i mie colleghi e con uno in particolare ne ho parlato un pò visto che anhe lui vive nella mia stessa situazione ,zero ragazze ,zero conoscenze

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All

Riguardo ai divertimenti quoto Frede.

La solitudine di per se un minimo la puoi risolvere in 2 modi:
    1) ti compri un animale ma devi avere spazio perché non invidio i cani che vivono in un piccolo appartamento
    2) Vai a vivere con amici in una casa un po' più grossa. Avresti un po' meno privacy ma non saresti proprio solo e potresti dividere alcune spese.
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

L'avatar di Vict85

Ti dirò io vivo con mio fratello da 6-7 anni ormai e non tornerei a vivere con i miei genitori. Vivere per conto proprio è tutt'altra cosa. Ovviamente io studio e quindi non mi devo preoccupare troppo delle spese della casa (tranne quelle per il suo mantenimento).
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

L'avatar di Vict85

Comunque le ragazze preferiscono gli uomini che non vivono con i genitori...
    Kripstak likes this.

Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    Di quali spese parli ,comunque so che dopo da soli dovro rinunciare a tantissime cose una per esempio uscire troppo come faccio ora ,dopo non potro piu uscire e questo incidera sul trovarmi uanragazza ,in pratica o mi abituerò a vivere una vita da solo come un cane e rinunciare ad ogni affetto ed accontentatmi solo di quello dei mie genitori e fratello oppure meglio crepare .In pratica non ci saranno belle prospettivie nemmeno da soli ...che bel futuro che mi aspetta .Comunque andare a vivere da solo ci andro sicuramente anche se fosse l'ultima cosa che faccio e se schiattero allora si vede che doveva andare cosi ,sono stanco di pensare ,basta andrà come deve andare se non ci saranno soluzioni la trovero
    Ti consiglio uno psicologo.

Citazione Originariamente Scritto da Vict85
    Se i genitori hanno i soldi vanno bene anche se vivono ancora assieme, che ti credi..

Riguardo ai divertimenti quoto Frede.

La solitudine di per se un minimo la puoi risolvere in 2 modi:
    1) ti compri un animale ma devi avere spazio perché non invidio i cani che vivono in un piccolo appartamento
    2) Vai a vivere con amici in una casa un po' più grossa. Avresti un po' meno privacy ma non saresti proprio solo e potresti dividere alcune spese.
    due soluzioni che non mi interessano ,il cane non lo voglio perche non avreiassolutamente tempo per stargli dietro visto che sarei via di casa per molte ore ,vivere con altre persone MAI ,cerco privacy, a che serve andarmene di casa se devo condividere con altri il mio appartamento? La convivenza avrebbe senso per me solo se mi trovassi una ragazza .

Non credo che varrà molto nel mio caso

L'avatar di Vict85

Non credo che varrà molto nel mio caso
    Una persona che vive da solo dimostra di sapersi organizzare e di essere indipendente. Due caratteristiche che le donne generalmente apprezzano soprattutto crescendo.
    Kripstak likes this.

Una persona che vive da solo dimostra di sapersi organizzare e di essere indipendente. Due caratteristiche che le donne generalmente apprezzano soprattutto crescendo.
    Te lo ripeto non credo che varrà molto nel mio caso ,non sono assolutamente convinto che il vivere da solo mi servirà per atrarre donne ,loo so ,io alle donne non piaccio ,non risulto essere interessante per loro . Non vado a vivere da solo perche questo mi porterà donne perche so gia che non sarà cosi

L'avatar di Vict85

Te lo ripeto non credo che varrà molto nel mio caso ,non sono assolutamente convinto che il vivere da solo mi servirà per atrarre donne ,loo so ,io alle donne non piaccio ,non risulto essere interessante per loro . Non vado a vivere da solo perche questo mi porterà donne perche so gia che non sarà cosi
    Io ho parlato di un trend generale. È evidente che non ti fa trovare donne ma che sarà una caratteristica apprezzata, anche se certo non sufficiente.

MasterOfPuppets Ospite

Ti dirò io vivo con mio fratello da 6-7 anni ormai e non tornerei a vivere con i miei genitori. Vivere per conto proprio è tutt'altra cosa. Ovviamente io studio e quindi non mi devo preoccupare troppo delle spese della casa (tranne quelle per il suo mantenimento).
    il fratello è sempre una compagnia, io mi riferivo ad una casa in cui vivi completamente solo, io non ci riuscirei

L'avatar di Vict85

il fratello è sempre una compagnia, io mi riferivo ad una casa in cui vivi completamente solo, io non ci riuscirei
    Penso sia più difficile anche io. La maggior parte di quelli che si allontanano dai genitori lo fanno andando a stare con amici almeno all'inizio. E se vanno a vivere da soli hanno comunque gli amici vicini e magari una ragazza con cui ancora non se la sentono di convivere.

Io ho parlato di un trend generale. È evidente che non ti fa trovare donne ma che sarà una caratteristica apprezzata, anche se certo non sufficiente.
    Esatto assolutamente non sufficente

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft