MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 79 di 79
Like Tree26Likes
Questa discussione dal titolo La donna e la canaglia è all'interno del forum Psicologia per tutti; La spiegazione di questo " strano " fenomeno può essere la più diversa..... Dei ricercatori inglesi spiegano ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Re: La donna e la canaglia

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    La spiegazione di questo " strano " fenomeno può essere la più diversa.....

Dei ricercatori inglesi spiegano che le donne sono affascinate dall'uomo canaglia perchè, anche se poco serio, mostra più vigore e disinvoltura sociale, ambedue atteggiamenti rilevatori di buoni geni utili per la procreazione anche in rapporti brevi.

Sembra proprio che il lato animalesco presente in ognuno di noi, in tante scelte, abbia sovente il sopravvento.....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

MasterOfPuppets Ospite

Avete mai pensato che la canaglia è semplicemente più carismatica di voi? Krip a volte vi ha chiesto: "Cosa avete da offrire a una ragazza?"

La tristezza perchè siete verginelli da anta anni? Dal momento che ognuno di noi c'ha i suoi cavoli a cui pensare, sareste solo un masso sulle spalle in più di cui chiaramente ne fanno volentieri a meno.
    Probabilmente una canaglia è più facile da sopportare, ammesso che sia una canaglia con loro, perchè la canaglia in questione può benissimo trattare la propria donna tipo principessa ed essere una canaglia col prossimo per sopravvivere e se pure lei è avvantaggiata da ciò perchè mai dovrebbe preferire il timido, impacciato e, peggio, intimorito dalle donne?

Tra l'altro, io ho spesso intimorito il prossimo involontariamente. A volte comprendevo i motivi e non posso dar torto a chi si è sentito così in quei momenti, ma in altri casi non avevo fatto assolutamente nulla, venivo evitato perchè.... boh.... voci? Apparenza? Divinazione? Non lo so, ma era ed è fastidioso, quindi immaginatevi come può sentirsi una donna ad essere oggetto di timore senza che abbia fatto nulla per meritarselo, a parte essere sé stessa (figuriamoci se poi viene pure ingiuriata).

Citazione Originariamente Scritto da MasterOfPuppets
    Avete mai pensato che la canaglia è semplicemente più carismatica di voi? Krip a volte vi ha chiesto: "Cosa avete da offrire a una ragazza?"

La tristezza perchè siete verginelli da anta anni? Dal momento che ognuno di noi c'ha i suoi cavoli a cui pensare, sareste solo un masso sulle spalle in più di cui chiaramente ne fanno volentieri a meno...
    A dire il vero, quasi nessuno degli intervenuti qui è vergine...

Comunque sia, la canaglia fa mostra di forza e sicurezza, cose che le donne ricercano sempre. Che sia per divertirsi o per formare una coppia, il tamarro - come ci insegna la tv - piace, e maltratta per prime le proprie donne. Poi, se gli avanza il tempo, riversa le proprie insicurezze tramutate in aggressività anche sul mondo esterno.

Penso che tutti vogliamo divertirci di tanto in tanto, come dice Vict, la differenza sta nel fatto che un uomo di solito non si sente di dover giustificare la cosa. E, non dovendo giustificarla mentendo anche a se stesso, difficilmente si costruisce castelli in aria con una persona con cui, sotto sotto, sa di non aver futuro.

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Sembra proprio che il lato animalesco presente in ognuno di noi, in tante scelte, abbia sovente il sopravvento.....
    Così pare . Del resto ciò spiegherebbe anche perchè, pur essendosi scottate una volta, le ragazze continuino a voler giocare col fuoco.

La tristezza perchè siete verginelli da anta anni? Dal momento che ognuno di noi c'ha i suoi cavoli a cui pensare, sareste solo un masso sulle spalle in più di cui chiaramente ne fanno volentieri a meno.
    Probabilmente una canaglia è più facile da sopportare, ammesso che sia una canaglia con loro, perchè la canaglia in questione può benissimo trattare la propria donna tipo principessa ed essere una canaglia col prossimo per sopravvivere e se pure lei è avvantaggiata da ciò perchè mai dovrebbe preferire il timido, impacciato e, peggio, intimorito dalle donne?
    Allora, chiariamo delle cose:
    1. A krip ognuno di noi ha cercato di rispondere: forse non siamo carismatici, ma abbiamo comunque qualcosa da offrire e, in ogni caso, penso che nessuno, se trovasse una ragazza, la soffocherebbe lamentandsi della verginità.
    2. questa è una mia impressione però: se uno, anche se per sopravvivere, è abituato a mettere i piedi in testa alla gente e a fare ogni sorta di porcata, significa che,
    a. il suo ego viene prima di tutto e di tutti, pure delle necessità della ragazza, qualora queste vengano a cozzare contro ciò che lui vuole e desidera.
    b. che non ha regole ed è capace di fare qualunque cosa pur di ottenere ciò che vuole

kennet non  è collegato Sani All

La tristezza perchè siete verginelli da anta anni?
    Più che altro a me viene da chiedermi: ma con chi ce l'hai?
    Se credi ancora che molti di quelli che sono qui si lamentino della loro verginità mi sa che nel complesso hai capito poco, oppure confondi la malattia con il sintomo;perchè, a parte che come ha detto math, ormai quelli vergini qui sono pochi, è abbastanza evidente che il problema vero è la difficoltà a relazionarsi, non il non aver mai ficcato.
    Dal momento che ognuno di noi c'ha i suoi cavoli a cui pensare, sareste solo un masso sulle spalle in più di cui chiaramente ne fanno volentieri a meno.
    Per caso tutti questi distinguo hanno origine autobiografica? Per carità, in questo caso fai bene a difendere la tua parrocchia, ma volevo provare a rispondere al quesito finale.
    Secondo me un buon motivo potrebbe essere il fatto che spesso le pietre preziose all'inizio non sono facili da individuare, perchè quando sono grezze sembrano sassolini traslucidi e necessitano di pazienza, fatica e occhio esperto per essere trovate e valorizzate. Certo, poi la ricompensa è grande, ma spesso è più facile dirigersi verso ciò che già luccica. E sia chiaro, questo vale tanto per gli uomini che per le donne.

kennet non  è collegato Sani All

Dei ricercatori inglesi spiegano che le donne sono affascinate dall'uomo canaglia perchè, anche se poco serio, mostra più vigore e disinvoltura sociale, ambedue atteggiamenti rilevatori di buoni geni utili per la procreazione anche in rapporti brevi.
    Onestamente non mi sembra molto verosimile, per una specie come la nostra, dove la collaborazione fra entrambi i genitori è in genere molto importante per una buona riuscita dell'allevamento della prole fino all'indipendenza; un comportamento simile sarebbe vantaggioso solo ai fini dell'inseminazione/procreazione, ma poi sarebbe indispensabile anche una certa affidabilità (e si intende per anni) per completare bene l'opera.
    Uhm....forse, pensandoci bene, con questa chiave di lettura la frase riportata da Giovy (le ragazze flirtano con i cattivi ma poi sposano i buoni) potrebbe effettivamente acquisire un senso...!

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da kennet
    Uhm....forse, pensandoci bene, con questa chiave di lettura la frase riportata da Giovy (le ragazze flirtano con i cattivi ma poi sposano i buoni) potrebbe effettivamente acquisire un senso...!
    Bene, allora facciamo fare sesso ai cattivi e poi i buoni si prendono il resto
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Bene, allora facciamo fare sesso ai cattivi e poi i buoni si prendono il resto
    Non è che dopo non ci sia sesso...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da Vict85
    Non è che dopo non ci sia sesso...
    Sicuro?
    Lo squalo sono meee

L'avatar di goldon
    goldon è  collegato Sani All

allorchè considerassimo l'emergere del nostro stato animalesco come possibile ragione di alcuni nostri comportamenti e atteggiamenti sociali, non si capisce perchè lo stesso lato animalesco che spinge l'uomo in quanto maschio alla continua ricerca dell'accoppiamento, servendosi dello strumento della prostituzione (legalizzata e fra adulti consenzienti naturalmente ) sia tanto deprecato dalla società

se accettiamo che la donna sia spinta a scegliere il partners sulla base di una pulsione che ricerca il miglior valore ai fini procreativi, dovremmo accettare in egual misura il desiderio continuo dell'uomo di sesso, e dotare la società di tutti gli strumenti possibili per soddisfarlo, anche al di fuori di rituali sociali come il matrimonio o il fidanzamento.

Naturalmente io considero entrambe le pulsioni, quella femminile e quella maschile legittime , il problema è: la pensiamo tutti così, uomini e donne?
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

Dunque:

1. i maschi alfa alias i bastardi/sfuggenti/cafoni/marpioni/viscidi e company non cercano la stron di turno dato che possono scegliere tra una vasta gamma quindi si "accontentano di farsi tutte" senza distinzione (non parlo di estetica).

2. i maschi beta ossia tutti gli altri, quindi bravi, buoni, gentili, timidi ed ogni altro genere non vogliono le stron, dato che sono spesso vergini o con pochissime esperienze, ergo va bene loro una qualsiasi (non parlo di estetica) pur che dia loro una possibilità, cosa che difficilmente capiterà.

3. le femmine, tranne casi rari che quindi non fanno testo, vogliono il maschio alfa bastardo/sfuggente etcetera perchè è forte per la sua arroganza e tracotanza, per la sua mancanza di rispetto, per il suo non accettare le regole.
    Tutte cose che lo rendono forte agli occhi delle femmine che essendo irrazionali considerano queste doti importanti.

Ieri sera ho conosciuto un ragazzo che ho scoperto essere il fidanzato (ormai ex) di una bellissima ragazza che avevo conosciuto tre anni fa che ora purtroppo è morta poverina.
    Ecco, lei ragazza seria con la testa sulle spalle e di grandissimo cuore, costui aveva fatto breccia come anche la sua banda di amici con altre femmine.
    Questo simpaticone ieri sera faceva discorsi da boss: "questo è il mio paese, qua si sta bene perchè ci abito io, io spaccio, qua su 3mila abitanti 2999 si fumano le canne, noi siamo uniti e ci piace bere e spaccare le teste alla gente" ed altre frasi simili.
    I suoi "sudditi" non erano da meno.
    Questo è lo spaccato della società attuale: CHE SCHIFO!

Comunque quello che mi fa incaxxare è che le femmine dicono: "ma noi non vogliamo i cattivi ragazzi bastardi sfuggenti spacciatori picchiatori" quando invece vogliono proprio questi.
    Idem quando dopo averlo preso nel deretano in tutti i sensi si lamentano dicendo che siamo tutti stron.
    Non posso fare nemmeno una delle mie invettive antifemminili perchè so già che le femmine sono bacate nel cervello quando si tratta di scegliere il partner e non si rendono conto di essere in torto.

L'avatar di Seba82

Salvatore Parolisi, quello che (si dice) abbia ucciso sua moglie Melania, sta ricevendo tante lettere d'amore in carcere... va bene che piace la canaglia, ma se fossi in una di queste donne mi vergognerei.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore

canaglia e assassino non sono proprio sinonimi.
    Però è vero che, agli occhi di determinate persone, anche gli assassini o potenziali tali riscuotono successo: anche Erika di Novi Ligure, che aveva ucciso la mamma e il fratellino diversi anni fa, riceveva lettere d'amore in carcere.
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Devo dire che alcuni aspetti di questa epoca decadente mi fanno davvero, ma davvero pensare che sono nato nell'epoca sbagliata.... mah.... non siamo tutti uguali, per fortuna....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Devo dire che alcuni aspetti di questa epoca decadente mi fanno davvero, ma davvero pensare che sono nato nell'epoca sbagliata.... mah.... non siamo tutti uguali, per fortuna....
    io ricordo anche Pietro Maso nel 1991 (vent'anni fa!!!) che aveva ucciso i genitori a sprangate per futili questioni di eredità e riceveva proposte di matrimonio in carcere: probabilmente non sei tu che avresti dovuto nascere in un'altra epoca, sono queste persone che vedono un eroe in chi stermina la famiglia che non dovrebbero nascere proprio
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    sono queste persone che vedono un eroe in chi stermina la famiglia che non dovrebbero nascere proprio
    Concordo
    Lo squalo sono meee

Le canaglie sono maschi alpha ergo piacciono.

schopenhauer Ospite

Spesso le donne sono più sono attratte dal mascalzone, dallo strafottente che si preoccupa poco di loro che dal classico bravo ragazzo che invece le corteggia. Questo fenomeno è stato evidenziato più volte anche qui nel forum con una certa disapprovazione.....

Una psicoterapeuta, Gianna Schelotto ci da la sua spiegazione : “ La classica canaglia, non importa se simpatica o no, affascina molto le donne per la sua trasgressività e per il suo atteggiamento di sfida. In fondo la donna non crede che lui sia così cattivo come sembra e pensa – io ti salverò”.

Sarà così, sarà solo questo il motivo ?
    Non credo sia questo il motivo. É semplicemente perché il classico bravo ragazzo magari è un po' imbalsamato o cmq. imbranato e spesso sbaglia il tempo e il tono del discorso, dell'approccio, cioè è macchinoso: insomma rovina tutto. Quindi viene più "normale" relazionarsi con uno che avrà i suoi difetti, ma che è più spontaneo. Il resto delle considerazioni mi sembrano delle forzature o cmq. cose ridondanti. Chiaro che il "bravo ragazzo" fosse almeno pari in quanto a comportamento "naturale" all'altro cattivo soggetto, sarebbe quest'ultimo a essere scartato: la mia esperienza ha sempre evidenziato questo. Anzi, ho visto molte ragazze cercare di "salvare", di tirare su un bravo ragazzo, senza riuscirci, perchè questo magari era impacciato all'inverosimile. Altre invece ce l'hanno fatta.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft