MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 79
Like Tree26Likes
Questa discussione dal titolo La donna e la canaglia è all'interno del forum Psicologia per tutti; Spesso le donne sono più sono attratte dal mascalzone, dallo strafottente che si preoccupa poco di loro ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

La donna e la canaglia

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Spesso le donne sono più sono attratte dal mascalzone, dallo strafottente che si preoccupa poco di loro che dal classico bravo ragazzo che invece le corteggia. Questo fenomeno è stato evidenziato più volte anche qui nel forum con una certa disapprovazione.....

Una psicoterapeuta, Gianna Schelotto ci da la sua spiegazione : “ La classica canaglia, non importa se simpatica o no, affascina molto le donne per la sua trasgressività e per il suo atteggiamento di sfida. In fondo la donna non crede che lui sia così cattivo come sembra e pensa – io ti salverò”.

Sarà così, sarà solo questo il motivo ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Re: La donna e la canaglia

qualcuno potrebbe anche dire perchè siamo portate a voler soffrire con gli amori impossibili.
    oppure perchè l'opposto ci attrae, o almeno puoi trovare la scusa....beh, è andato male......io però ce l'ho messa tutta, sapendo già dall'inizio che non poteva andare.

non so di preciso. da parte mia nn so se vero. o sia un caso. bisognerebbe controllare le statistiche, due casi su 100 non fanno base di calcolo.
    o è il ragazzo buono che lo pensa?
    zar2086 and sweetcat like this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Secondo me è colpa di Candy Candy. Ha rovinato intere generazioni. La crocerossina sfigata che si innamora di quello buono (che muore) e poi del bonazzo tenebroso e cattivo (ah, Terence...mamma mia).....e alla fine va con quello che la mantiene.
    Ahahahahahhahaha
    zar2086, Vict85, sofix74 and 4 others like this.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Io non credo che sia esattamente così. Lo sbruffone attrae perché mostra sicurezza, spregio per gli altri e anche per l'autorità. Dimostra forza, sia di carattere che fisica. È questo ciò che attrae, perché inconsciamente un uomo così viene percepito come predisposto a difendere sé e il suo mondo da qualsiasi aggressione esterna. Fare parte del suo mondo significa guadagnare un certo grado di sicurezza personale e sociale, cose molto importanti per la donna. Quindi basta che la "canaglia", attratta da ciò che ogni donna ha tra le gambe - e che molte donne si comportano come se fossero invece le uniche a possedere, quindi sentono di essere le uniche destinatarie della attenzioni particolari della canaglia - faccia per questo con lei mostra di essere meno bestia di quanto sia normalmente perché lei si convinca che in realtà ha un cuore d'oro. Quando si è già attratti da una persona, ci si beve qualsiasi cosa essa ci dica. Ovviamente non c'è quasi nulla di vero in tutto ciò, tranne che la canaglia è realmente violenta e interessata a difendere il proprio mondo con ogni mezzo. Peccato che il proprio mondo coincida con se stesso, e per la donna che sperava di entrare a farne parte non ci sia posto. Anzi, è su di lei che la canaglia riverserà per prima la propria aggressività, perché è vicina, vulnerabile e minaccia continuamente il mondo privato della canaglia: insiste per entrare a farne parte! Il bello è che, contro ogni evidenza e ragionevolezza, le donne che si cacciano in queste situazioni difendono a spada tratta la canaglia, perché ci vedono qualcosa che nessun altro vede. Ed è vero che ci vedono qualcosa che nessun altro vede, perché quel qualcosa non esiste se non nella loro testa.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Questo è un tema che spesso esce nelle discussioni. Ed indubbiamente un qualcosa di vero c'è. Quali le ragioni della predilezione di alcune donne per questa tipologia di personaggi non è dato sapere, anche perchè non sarenno le stesse per tutte, presumo.
    Ma indubbiamente quasto fatto, che appare fuori da ogni logica lo si vede abbastanza sovente.

Io so solo che ( l'ho raccontato già altre volte e quindi sarò sintetico ) in occasione di un viaggio all'estero, in un momento per me difficile, impersonai per un periodo il classico bastardo, oltretutto raccontando un sacco di balle, e i risultati furono sbalorditivi, in quanto in una settimana uscii con 4 ragazze diverse, e due di queste avrei anche potuto portarmele a letto, una in modo clamoroso.
    Poi, come detto, alla fine non ne feci nulla perchè arrivato quasi al dunque mi sentii davvero un verme.... e non ho intenzione di fare queste cose mai più. Mai.

Ma la lezione imparata è stata edificante, ci sono, eccome se ci sono ragazze che sono attratte dal bastardo, il perchè non lo so, sembra quasi che più le tratti male e più ti corrano dietro. Inoltre non erano neppure straniere, ma italiane, e le due in questione erano anche molto ma molto belle, di quelle che nel nostro paese in genere ho visto tirarsela alla grandissima....

Ho capito subito che questo tipo di ragazze NON fa e NON farà mai per me.... però la cosa mi ha lasciato molto molto perplesso su cosa ci sia nel capino di alcune donzelle.....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

destiny fly Ospite

Sono perfettamente d'accordo con la disamina di questa psicoterapeuta.
    Il "crocerossinismo " è un fenomeno molto comune nel comportamento femminile.
    Esiste anche in alcuni tipi di uomo con una grande sensibilità molto più simile
    alla sfera appunto femminile. Ma nella donna è assai più spiccato.
    Il collegamento "uomo-canaglia con io ti salverò" esiste.
    Ma penso altresì che si tratti di un discorso molto più ampio
    che tocca forme di dipendenza emotive.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Come dice lonely penso che fare di tutta l'erba un fascio anche in questo caso non sia possibile. Le situazioni sono le più variegate e costringerle in uno schema significa solo distorcerle e non comprenderle. Basta guardare le risposte: math parla di una cosa - della ricerca di sicurezza e protezione ch spinge verso un certo tipo d'uomini - destiny di crocerossinaggine: due risposte opposte, che però ci stanno tutt'e due. Ne potremmo dare altre 250!
    Vict85 and destiny fly like this.
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

stefano28 non  è collegato Sani All

Ma la cosa che fa più ridere è che quando lo xxxxxxx di turno si comporta appunto come tale e dopo averle scopaz.zate per bene le molla lì come stracci vecchi, queste signorine corrono a cercare una spalla su cui frignare di essere state vittime (di regola proprio quella del ragazzo tranquillo scartato in favore dello xxxxxxx).
    Ecco lì il suddetto tranquillo dovrebbe con tranquillità prendere un crick e conficcarlo per bene tra i due emisferi del cervello della piangente di turno
    Ultima modifica di diana1; 09/07/2011 alle 00:37 Motivo: no parolacce , grazie.

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    È questo ciò che attrae, perché inconsciamente un uomo così viene percepito come predisposto a difendere sé e il suo mondo da qualsiasi aggressione esterna.
    Peccato che spesso questi soggetti difendano solo ed esclusivamente loro stessi a tutti gli altri indiviidui (parenti, amici, morose ecc...) camminano volentieri sulla faccia senza pensarci troppo.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

@ stefano
    mi fai morir da ridere sei sempre "bianco o nero" x me sei un genio ahahahah
    mirjam64 likes this.
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

kennet non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Spesso le donne sono più sono attratte dal mascalzone, dallo strafottente che si preoccupa poco di loro che dal classico bravo ragazzo che invece le corteggia. Questo fenomeno è stato evidenziato più volte anche qui nel forum con una certa disapprovazione.....
    In questo caso mi stacco dalla disapprovazione, ognuna/o sceglie ciò che vuole.
    Certo, se poi si lamenta delle sue scelte allora il discorso cambia e ci metto poco a trasformarmi im mazzuolatore.
    Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Una psicoterapeuta, Gianna Schelotto ci da la sua spiegazione : “ La classica canaglia, ... In fondo la donna non crede che lui sia così cattivo come sembra e pensa – io ti salverò”.
    Sarà così, sarà solo questo il motivo ?
    Mah, alla fine immagino di si, il bastardo alla fine con il suo atteggiamento riesce pur sempre a generare forti emozioni, il "bravo ragazzo" per quanto adorabile immagino che rischia spesso di risultare noioso.

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    @ stefano
    mi fai morir da ridere sei sempre "bianco o nero" x me sei un genio ahahahah
    Guardacaso però le sfumature di grigio saltano fuori solo quando le signore devono difendere le loro scelte.
    Quando il problema è maschile la sola risposta che vedo dalle fanciulle è: vuoi una donna? xxxx tuoi muoviti".
    Comoda la vita così eh?
    Ultima modifica di diana1; 09/07/2011 alle 00:38 Motivo: no parolacce, grazie.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Guardacaso però le sfumature di grigio saltano fuori solo quando le signore devono difendere le loro scelte.
    Quando il problema è maschile la sola risposta che vedo dalle fanciulle è: vuoi una donna? xxx tuoi muoviti".
    Comoda la vita così eh?
    ribadisco sei un genio hahahaha
    Ultima modifica di diana1; 09/07/2011 alle 00:39
    Kripstak likes this.
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Ma la cosa che fa più ridere è che quando lo stron.zo di turno si comporta appunto come tale e dopo averle scopaz.zate per bene le molla lì come stracci vecchi, queste signorine corrono a cercare una spalla su cui frignare di essere state vittime (di regola proprio quella del ragazzo tranquillo scartato in favore dello stron.zo).
    Ecco lì il suddetto tranquillo dovrebbe con tranquillità prendere un crick e conficcarlo per bene tra i due emisferi del cervello della piangente di turno
    tratto da un altro 3d, stesso autore:

Io ti dico quello che vedo.
    Quanto all'andare a vivere da soli, beh ognuno ci andrà quando avrà voglia.
    E vada a farsi benedire tutto quello che può pensare in proposito la gente della vita altrui.
    peccato che ciò si applichi ed abbia senso solo quando fa comodo...

ribadisco sei un genio hahahaha
    Ridi pure.
    Io ribadisco il concetto: non mi disturba affatto che la donna scelga la canaglia ognuno è giustamente libero di fare le sue scelte.
    Ma che poi non si azzardi a venire a lamentarsi di avere sbagliato.

[QUOTE=Kripstak;14112 15]tratto da un altro 3d, stesso autore:

Io ti dico quello che vedo.
    Quanto all'andare a vivere da soli, beh ognuno ci andrà quando avrà voglia.
    E vada a farsi benedire tutto quello che può pensare in proposito la gente della vita altrui.[/QUOTE]

peccato che ciò si applichi ed abbia senso solo quando fa comodo...
    Ti ho già risposto di là infatti.

L'avatar di sofix74

Ridi pure.
    Io ribadisco il concetto: non mi disturba affatto che la donna scelga la canaglia ognuno è giustamente libero di fare le sue scelte.
    Ma che poi non si azzardi a venire a lamentarsi di avere sbagliato.
    ma tanto, scusa, mica vengono da te....

che sei infallibile

Kripstak likes this.

ma tanto, scusa, mica vengono da te....
    che sei infallibile
    Bè Sofi, però ironia a parte qui non ha torto. Senza contare che il discorso ovviamente vale anche per la controparte maschile.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da kennet
    Bè Sofi, però ironia a parte qui non ha torto. Senza contare che il discorso ovviamente vale anche per la controparte maschile.
    su cosa non ha torto?
    sul fatto che non siamo infallibili?
    eccerto
    è solo lui che non lo accetta

su cosa non ha torto?
    sul fatto che non siamo infallibili?
    No, sul fatto che se coscientemente qualcuno fa una scelta che sa rischiosa conoscendone i rischi poi sono fatti suoi; in pratica il caso che cita Diana nel primo post.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft