MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 30 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 599
Like Tree65Likes
Questa discussione dal titolo LA differenza tra le ragazze di 20 anni e le donne di 30 anni è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da Kripstak pensa che invece io a 20 anni stavo molto peggio a livello fisico ...
    L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Re: LA differenza tra le ragazze di 20 anni e le donne di 30 anni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    pensa che invece io a 20 anni stavo molto peggio a livello fisico di adesso !
    all'epoca ne avevo sempre una, ora non mi ammalo mai !
    l'unica sciatica che ho avuto è stata a 25 anni e non so cosa sia la cervicale !
    è fortuna....
    Fortuna è che le mutande non te le sei levate!!!

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Cresce invece rapidamente l'importanza della tua condizione economica, più o meno secondo lo stesso ripido precipizio in cui si inabissa il fascino femminile, tuttavia percorso in senso opposto. Il collegamento tra le due cose è forse meno evidente, ma dipende dal fatto che bisogna vendersi al meglio finché c'è qualcosa da vendere.
    Che tristezza.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di zar2086

Saldi!!!!
    Qui non vendiamo! REGALIAMO!!!! Ingresso Libero.

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    sì volentieri: devo solo pensare a come farlo apparire un incontro casuale.
    Magari all'Arena di Verona a un concerto? così ognuno fa metà strada
    A un concerto è un po' dura... però Verona può andar bene
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Perché magari scopri che ha i tuoi stessi gusti musicali
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

kennet non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Ovviamente un grosso in bocca al lupo se riuscite ad organizzare.
    E nel caso (Dio non voglia!!) che la serata non sia di tuo gradimento, fai uno squillo che ti vengo a prendere e ti porto a bere.

come in tutte le cose, però Math, sarebbe utile non generalizzare...
    Le generalizzazioni non vanno bene quando diventano degli assolutismi. Se dico che qualsiasi ventenne è meglio di qualsiasi trentenne, commetto un abuso. Altrimenti se dico che le ventenni sono meglio delle trentenni questa è una cosa talmente ovvia che non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo. Che poi ci siano delle eccezioni individuali, può essere vero, ma ciò non toglie che prese nell'insieme, le ventenni sono meglio delle trentenni.

Se togliamo i pochi amanti del particolare, per la maggior parte degli uomini che una sappia presentare meglio ciò che non ha è del tutto irrilevante. Sicuramente tra donne quella più curata guadagna punti, viene percepita come "più bella". Ma, a meno che non sia in un gruppo di lesbiche, la cosa è del tutto irrilevante.

La gonna corta di cui parlo io cade sicuramente meglio alla ventenne che ha la giusta consistenza che un essere umano di sesso femminile deve avere che non alla trentenne smunta convinta che le sue gambe a zampa di cammello* siano belle da vedere. Una donna bella lo è sempre, a meno che non si sfasci del tutto col passare degli anni. Di certo a vent'anni era bellissima, a trenta ancora bella, a quaranta bella per la sua età.

*Dedicherò un post apposta a spiegare cosa intendo.

P.S. se guardo le mie foto di quando avevo 20 anni e mi guardo allo specchio ora ... W i 40 anni !
    Sono sicuro che stai meglio con te stessa adesso di quando avevi vent'anni, ma credimi, a meno che a vent'anni non pesassi quaranta chili più di adesso, la vedo difficile che tu sia più bella ora. Che tu ti piaccia di più ci sta, è lecito e anche segno che hai un buon equilibrio. Ma ciò che piace e ciò che è bello non necessariamente sono cose che coincidono.

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Io sono molto più ****** adesso di quando avevo 20anni. Sono 18 kg in meno, mi vesto meglio, ho piu cose da dire.
    Ho quasi 30anni, esco, sono single. Non sono depressa, lavoro. Ho delle responsabilità in più, pensieri che a 20anni non avevo. Da fastidio questo? Che mi preoccupi x il mio futuro ?
    Io parlavo delle trentenni che non escono. Tu esci, non vedo perché mescoli le due cose.

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    A me sembra una cosa piuttosto naturale. Io ho amiche molto piu giovani, ma è quel tipo di amicizia...un po'...materna. A volte non alla pari. Da loro prendo l'irruenza e loro da me la razionalizzazione, l'esperienza e quel pizzico di delusione.
    Ma è indubbio che con loro non parlo del mio lavoro, di come mi sento a 29anni senza determinate cose......... ripeto...a me sembra naturale.
    Sì sì, prova a essere uomo con più di trent'anni, a prendere un aperitivo con una di ventun'anni perché tra te e lei c'è un rapporto di amicizia, ad avere delle "amiche" femmine come le mie e poi ne riparliamo di quanto riesci a vivere la cosa con naturalezza.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Mah sai, tutto sommato e come forse ti dissi in privato, siamo tutti un po' zoccoli. Questa nostra natura a volte emerge dirompente e a volte rimane repressa o addormentata dalla noia di incontri poco stimolanti.
    Infondo, al di là della battuta, non penso che l'età c'entri qualcosa, c'entrano le situazioni, gli incontri appunto.
    Ci sono donne che mi attizzano, a prescindere dalla bellezza o dall'età... esclusi ovviamente i limiti inferiori e superiori.
    questo è un altro discorso. dire che siamo tt un pò zoccoli, è esatto (chi più chi meno)

dire che le ragazze 20enni lo sono di più delle 40enni sarebbe una cosa da far pensare. perchè è vero. me ne accorgo ogni gg di più. le 40enni lavorano d'esperienza e magari ci scherzano su, le 20enni nn sanno cosa si perdono dandola in quel modo (è il solito discorso dei giovani senza valori morali!)
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

P.S. se guardo le mie foto di quando avevo 20 anni e mi guardo allo specchio ora ... W i 40 anni !
    Anche in costume da bagno?

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Sono sicuro che stai meglio con te stessa adesso di quando avevi vent'anni, ma credimi, a meno che a vent'anni non pesassi quaranta chili più di adesso, la vedo difficile che tu sia più bella ora. Che tu ti piaccia di più ci sta, è lecito e anche segno che hai un buon equilibrio. Ma ciò che piace e ciò che è bello non necessariamente sono cose che coincidono.
    potrei dire che anche io sono più bella ora. ma solo perchè la moda, i capelli, il trucco....ai ns 20anni venivano considerati molto meno. le mie nipoti (13 e 16 anni) nel momento in cui hanno visto la foto della mia cresima hanno esclamato: ma chi cavolo t'aveva conciato in quel modo? nn ti vergognavi?

poi, per quanto riguarda la legge della natura...... normale puntare e giocare con qualco'altro ora, a 35 anni, senza puntare sulla pelle liscia senza una ruga, o sui capelli bianchi.
    direi che il discorso che fai nn fa una piega.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di zorik64

Non bisognerebbe vergognarsi di avere amici giovani, ma sembra socialmente difficile, perché vengono sempre a crearsi situazioni difficili quando non si frequentano "quelli della propria età".
    In questo, è un grande vantaggio insegnare all'Università. Perchè si sta in mezzo ai giovani e le amicizie che si stringono spesso nascono sulla base di interessi condivisi, che spesso non si riescono a materializzare con coetanei....

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Dei miei 20 anni rimpiango molte cose a livello fisico. Non avevo la pancetta, ad esempio e stavo sempre bene.
    Oggi ho il collo a pezzi, se faccio due di notte rimango rimbambito per due giorni e se bevo una mezza birra in più mi viene il mal di testa. Per non parlare della sopra citata pancetta da pensionato.

Non rimpiango invece quasi nulla a livello psicologico. Certo non è che oggi sono un mostro di sicurezza e stabilità emotiva, ma forse qualcosa l'ho imparato. Da questo punto di vista rimpiango solo la tenacia. Prima ero molto più determinato. Oggi spesso dico: ma chi se ne frega.
    Fisicamente la differenza tra ora e vent'anni è abissale. Non sono ingrassato tanto, ma non ho più gli addominali in evidenza. Non mi sento un rottame, ma se faccio una corsa col cavolo che non sento la differenza. Se salto una notte di sonno, il giorno dopo sto bene. Quello dopo ancora, però, sono da cassonetto delle immondizie. Se mangio più del dovuto, col cavolo che poi dormo. Se bevo più del dovuto, il giorno dopo striscio invece di camminare.
    giovy9 likes this.

Ho i miei capelli, di bianchi ne avrò due o tre. È Già tanto. Non ho rughe, mediamente mi danno 27 anni e non 34. Ma la differenza con dieci anni fa c'è e si vede. E si sente. È dura pensare di poter dire di stare meglio ora.

Psicologicamente per certi versi stavo meglio prima, per certi altri ovviamente sto meglio adesso. Ora so già che le cose mediamente vanno a finire male, non ho più l'entusiasmo di vivere la vita pensando che possa essere un'avventura. O meglio, io lo penso ancora, ma mi costa fatica. Se questa è la consapevolezza che molti anelano, a me pare solo un pararsi il **** prima di sbatterlo. Non c'è più suspance, tutto sa di già visto. Certo, sono più consapevole dei miei mezzi, ma non avendo mai sofferto di senso di inferiorità o di inadeguatezza, non è poi sto gran cambiamento.

Vogliono venderci che la vita è bella in ogni sua parte, e che le soddisfazioni arrivano col tempo. Per certi versi è vero, perché i figli crescono mentre tu invecchi, per chi li ha. Ma la verità è che la parte migliore della vita è la giovinezza, la scoperta, la forma, la forza. Poi si vivacchia. Una vita composta per i tre quarti di vecchiaia è un'assurdità colossale, ed è ciò che cercano di venderci come progresso. Invece è una tortura, e un suicidio sociale ed economico.

L'avatar di zorik64

Psicologicamente per certi versi stavo meglio prima, per certi altri ovviamente sto meglio adesso. Ora so già che le cose mediamente vanno a finire male, non ho più l'entusiasmo di vivere la vita pensando che possa essere un'avventura. O meglio, io lo penso ancora, ma mi costa fatica. Se questa è la consapevolezza che molti anelano, a me pare solo un pararsi il **** prima di sbatterlo. Non c'è più suspance, tutto sa di già visto. Certo, sono più consapevole dei miei mezzi, ma non avendo mai sofferto di senso di inferiorità o di inadeguatezza, non è poi sto gran cambiamento.

Vogliono venderci che la vita è bella in ogni sua parte, e che le soddisfazioni arrivano col tempo. Per certi versi è vero, perché i figli crescono mentre tu invecchi, per chi li ha. Ma la verità è che la parte migliore della vita è la giovinezza, la scoperta, la forma, la forza. Poi si vivacchia.
    Non sono interamente d'accordo, stavolta, ma solo in parte. Cambia la profondità del tempo, che si assottiglia. E' vero che sai già come va a finire più o meno qualsiasi situazione conosciuta. Ma se sei in una carriera, la maturità è il momento in cui raccogli.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    questo è un altro discorso. dire che siamo tt un pò zoccoli, è esatto (chi più chi meno)

dire che le ragazze 20enni lo sono di più delle 40enni sarebbe una cosa da far pensare. perchè è vero. me ne accorgo ogni gg di più. le 40enni lavorano d'esperienza e magari ci scherzano su, le 20enni nn sanno cosa si perdono dandola in quel modo (è il solito discorso dei giovani senza valori morali!)
    Diciamo che la mia voleva essere solo una battuta, perché alla fine non ho (purtroppo) esperienze dirette in materia... soprattutto di ventenni.

Se fossi Il Guru del sesso (vedi film) direi: è meglio darla finché te la chiedono.
    Ma siccome sono il presidente onorario di una nota onlus dico: è meglio D.A.R.L.A. finché te la chiedono.
    ...ovviamente gratis e a chi ti pare

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    potrei dire che anche io sono più bella ora. ma solo perchè la moda, i capelli, il trucco....ai ns 20anni venivano considerati molto meno. le mie nipoti (13 e 16 anni) nel momento in cui hanno visto la foto della mia cresima hanno esclamato: ma chi cavolo t'aveva conciato in quel modo? nn ti vergognavi?

poi, per quanto riguarda la legge della natura...... normale puntare e giocare con qualco'altro ora, a 35 anni, senza puntare sulla pelle liscia senza una ruga, o sui capelli bianchi.
    direi che il discorso che fai nn fa una piega.....
    Sì, oggi puoi apparecchiarti meglio. Ma davvero appena sveglia puoi dirti più bella che appena sveglia a vent'anni? Perdonami lo scetticismo, ma mi sembra mooooolto difficile. La madre di una mia amica è una bella signora, sui cinquant'anni. Ho visto le sue foto da ragazza. Beh, sì, acconciature terribili, vestiti improponibili. Ma era di una bellezza strepitosa. Ti dirò la verità, che una sappia vestirsi, truccarsi e agghindarsi, a me non fa né caldo né freddo. Se la desidero, la vorrò bella senza vestiti e trucchi addosso, quando è con me. Poi, fuori, può fare quello che vuole, anche andare in giro avvolta in un sacco di tela grezza.

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Non sono interamente d'accordo, stavolta, ma solo in parte. Cambia la profondità del tempo, che si assottiglia. E' vero che sai già come va a finire più o meno qualsiasi situazione conosciuta. Ma se sei in una carriera, la maturità è il momento in cui raccogli.
    Ok, ma si parlava della fisicità e della bellezza, la carriera c'entra poco. Si possono fare mille altre considerazioni collaterali. Per esempio: i miei riflessi sono ancora molto buoni e ho macinato migliaia di chilometri. Inoltre non ho più molta voglia di correre in macchina. Sono sicuramente un guidatore molto migliore adesso che a vent'anni, e rischio molto meno di morire. No potrò di certo dire la stessa cosa fra trent'anni. Dipende. Invecchiare non nuoce a tutto, ma di sicuro nuoce alla forma fisica e alla bellezza.

Pagina 3 di 30 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft