MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree4Likes
  • 3 Post By lonelyheart
  • 1 Post By BUKOVSKI
Questa discussione dal titolo Ma non è che siano i forum? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Da pochi giorni ho ricominciato a seguire un altro forum, un forum musicale. Là c'è un problema ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Ma non è che siano i forum?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Da pochi giorni ho ricominciato a seguire un altro forum, un forum musicale. Là c'è un problema di troll che girano, e tra questi un donna che ha un bel caratterino, e ha aperto pure un 3d su "io sono una donna forte, voi maschi avete bisogno di mettervi insieme per contrastarmi, ora capisco perché non ci sono donne in questo forum"...

non è che i forum accentuino i problemi di comunicazione?
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Re: Ma non è che siano i forum?

Un forum è soltanto uno strumento, Seba, i problemi di comunicazione se emergono è perchè sono presenti nelle persone che ci scrivono, a mio avviso.

A mio avviso invece se utilizzato in cert modo, un forum è un potente strumento di comunicazione tra persone.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

BUKOVSKI non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Da pochi giorni ho ricominciato a seguire un altro forum, un forum musicale. Là c'è un problema di troll che girano, e tra questi un donna che ha un bel caratterino, e ha aperto pure un 3d su "io sono una donna forte, voi maschi avete bisogno di mettervi insieme per contrastarmi, ora capisco perché non ci sono donne in questo forum"...

La risposta è SI; però hanno anche una certa utilità: io per esempio ho notato che gli schemi mentali delle persone sono molto più simili di quello che pensavo...tutto sommato non siamo poi così unici ed imprevedibili...
    i troll ed i flamers hanno vita facile perchè tutto sommato le reazioni sono abbastanza prevedibili...
    Kripstak likes this.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

mah... è prevedibile anche il fatto che tu abbia postato in verginità un argomento che con la verginità non ha molto a che fare....
    anche questo è un problema di comunicazione, o solo un egocentrismo focalizzato sul proprio problema ?
    E guarda Seba, che non è un'accusa a te o un puntare il dito.... è solo sintomatico vedere come tutto confluisca nella verginità, che a tutti gli effetti, non è IL PROBLEMA, è la conseguenza...

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    mah... è prevedibile anche il fatto che tu abbia postato in verginità un argomento che con la verginità non ha molto a che fare....
    anche questo è un problema di comunicazione, o solo un egocentrismo focalizzato sul proprio problema ?
    E guarda Seba, che non è un'accusa a te o un puntare il dito.... è solo sintomatico vedere come tutto confluisca nella verginità, che a tutti gli effetti, non è IL PROBLEMA, è la conseguenza...
    L'ho scritto qua semplicemente perché è in questa sezione che ultimamente si concentra la roba peggiore del forum.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Kripstak

L'ho scritto qua semplicemente perché è in questa sezione che ultimamente si concentra la roba peggiore del forum.
    e tu cerca di renderla migliore.... dai il tuo contributo per mettere il tutto nella giusta prospettiva...
    la verginità non è l'ombelico del mondo ...

L'avatar di Seba82

e tu cerca di renderla migliore.... dai il tuo contributo per mettere il tutto nella giusta prospettiva...
    la verginità non è l'ombelico del mondo ...
    Ma guarda te se mi devo prendere la ramanzina per una kazzata del genere... comunque, mea culpa, ho sbagliato, però in 4 chiacchiere secondo me non ci stava proprio.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Kripstak

Ma guarda te se mi devo prendere la ramanzina per una kazzata del genere... comunque, mea culpa, ho sbagliato, però in 4 chiacchiere secondo me non ci stava proprio.
    Ma non è una ramanzina Seba, è che postando tutto in questa sezione si aumenta l'importanza di certi individui che qui ci sguazzano proprio a discapito di persone che, come te o altri (i soliti) vorrebbero trovare una reale soluzione individuando la causa del problema.

L'avatar di Seba82

Ma non è una ramanzina Seba, è che postando tutto in questa sezione si aumenta l'importanza di certi individui che qui ci sguazzano proprio a discapito di persone che, come te o altri (i soliti) vorrebbero trovare una reale soluzione individuando la causa del problema.
    Ah ok, ho capito... a me certa gente dà tanto fastidio, sono maleducati
    Lo squalo sono meee

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

io penso sia l'esatto opposto: i forum rivelano la verità, svelano le tensioni realmente esistenti. I segreti inconfessabili che nella piccola ipocrisia quotidiana non siamo in grado di confessare ai nostri amici, conoscenti, colleghi, parenti, ma che esponiamo tranquillamente per iscritto di fronte ad interlocutori sconosciuti, ben protetti dall'anonimato e quindi pienamente in grado di esporci dicendo quello che pensiamo...

se emergono tensioni del genere nei post in un forum, allora queste tensioni esistono. E' la realtà quotidiana ad essere filtrata, controllata, mascherata da forme di convenienza e di quieto vivere che ci impediscono di rendere partecipi chi ci sta vicino di problemi inconfessabili o segreti che riteniamo scomodi
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    io penso sia l'esatto opposto: i forum rivelano la verità, svelano le tensioni realmente esistenti. I segreti inconfessabili che nella piccola ipocrisia quotidiana non siamo in grado di confessare ai nostri amici, conoscenti, colleghi, parenti, ma che esponiamo tranquillamente per iscritto di fronte ad interlocutori sconosciuti, ben protetti dall'anonimato e quindi pienamente in grado di esporci dicendo quello che pensiamo...

se emergono tensioni del genere nei post in un forum, allora queste tensioni esistono. E' la realtà quotidiana ad essere filtrata, controllata, mascherata da forme di convenienza e di quieto vivere che ci impediscono di rendere partecipi chi ci sta vicino di problemi inconfessabili o segreti che riteniamo scomodi
    Sarebbe a dire...che nel forum fuoriesce l'uomo della caverna che è in noi?
    Mah secondo me questa domanda è psicologica...ma da 4 chiacchere al bar .
    Il futuro è oggi....

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

Come dire, le brutte malattie non sono il problema, sono la conseguenza del inquinamento, del mangiare male, della vita sregolata... Perché parlarne in un forum di medicina quando sarebbe meglio parlarne in un forum di ecologia, cucina, stile di vita... ?

Analogamente, il minimizzare la verginità adulta ad un conseguenza forse è un atteggiamento che ha qualcosa che non va, tu che dici?
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

L'avatar di luca468

Forse quelle persone hanno capito le cause del loro problema... e qui desiderano disquisire di come DIFENDERSI da quelle cause in modo da superarle... magari hanno poco bisogno di sentire le persone che sono la causa del loro problema scrivere qui contro il loro diritto di rivalsa... proponendo un buonismo che certamente non aiuterà nessuno!

L'avatar di luca468

Le donne in questo forum sono poche semplicemente perché raramente una di loro ha il problema della verginità... Tutto il resto è conversazione!

kennet non  è collegato Sani All

Più che altro credo che i forum non sempre siano necessariamente visti come mezzo di comunicazione, spesso sono utilizzati come equivalente del sacco da boxe dagli inkazzati, come "muro del pianto" dai tristi, come fonte di rassicurazione/incoraggiamento per gli insicuri, ecc.
    Per queste e altre categorie non credo che la comunicazione sia il fine principale della loro partecipazione ai forum.
    E ti dirò che la trovo una cosa assolutamente normale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft