Non ha importanza. In realtà anche i nostri errori - quelli che fai tu e quell che farei io - possono essere un'occasione di crescere e di imparare a vivere bene. Ti faccio un esempio: io - da bambina tua che potrei essere - trovo agghiacciante la tua pretesa che il tuo bimbo non solo debba avere il letto ricoperto dei tuoi pupazzi, ma che debbano, tutte le sante mattine essere risisistemati in quel preciso ordine, da te stabilito![]()
![]()
Tu - da bambina mia che potresti essere- credo che ti senta attonita e furiosissima di fronte al mio dormire tranquillamente per un'intera mattinata, senza preoccuparmi minimamente che di là c'è una creatura che deve fare colazione, lavarsi, vestirsi...
![]()
![]()
Però io, da potenziale tua bambina, potrei imparare a essere ordinata e disciplinata, accettando l'ordine esistente che c'è e tu, da mia potenziale bambina, potresti imparare che un po' di selvaggia anarchia, ogni tanto, va bene e non crolla il mondo se si fa colazione alla caxxo, si resta in pigiama tutta la mattina senza lavarsi i denti e guardando i peggiori programmi in TV!