Senza nemmeno pensarci troppo.. sceglierei di stare con il mio uomo.
Una mia amica straniera nei giorni scorsi mi ha detto di trovarsi ad un bivio.
In pratica deve scegliere tra l'amore e la carriera. Le hanno proposto un lavoro interessante ma dovrebbe trasferirsi all'estero ( nel suo paese d'origine ) lasciando qua il marito col quale è sposata da 8 anni ed ha un buon rapporto.
Non riescono ad avere figli: lui è contrario per motivi religiosi all'inseminazion artificiale ma sarebbe favorevole all'adozione, lei invece non se la sente.
Sperava di farsi una famiglia ma il figlio non arriva...... per cui questo lavoro la solletica molto.
Certo non è una decisione facile.
Voi che fareste , cosa scegliereste tra amore e carriera ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Senza nemmeno pensarci troppo.. sceglierei di stare con il mio uomo.
Credo che essere una coppia molto ben affiatati è impagabile da una carriera sfavillante. Perchè dopo potrà avere un lavoro soddisfacente,ma c'è sempre un ritorno a casa,dove troverà il vuoto,la solitudine e tanta nostalgia del marito,che da l'amore che serve ad ogni essere umano.
Ma so anche che molti uomini non ci pongono il problema.E' da tradizione millenario che l'uomo va lontano,e le donne fanno le Penelope.Capovolgere questa tradizione non è facile....perchè la donna mette sempre al primo piano gli affetti.Le donne che hanno scelte la carriera...molte volte a una certa età hanno dei rimpianti.
Il futuro è oggi....
C'è sempre di mezzo il fatto che il marito non acconsente all'inseminazione assistita e i medici le hanno detto che la possibilità di restare incinta in modo naturale è molto molto bassa ...e lei ormai ha passato i 40, secondo me questo rifiuto del marito sta un pò minando il loro amore.....
Ma secondo me se questa donna se ne va all'estero l'amore è destinato a finire irrimediabilmente... dovrebbero cercare invece di trovare un accordo sul discorso del figlio.. cercare di parlarsi.. insomma mi sembra immaturo andarsene all'estero per carriera solo perché non si hanno figli assieme al marito.. è vero non hanno figli.. ma hanno pur sempre il loro rapporto.. dovrebbero parlarsi e cercare di ridefinirlo..
idemOriginariamente Scritto da Fantasiosa
Il mio migliore amico ha 4 zampe
A me della carriera non è mai fregato nulla, ma al suo posto me ne andrei senza dubbio. Se ha dubbi in merito, la sua relazione ha già un piede nella fossa. Perché restare in questo Paese? Soprattutto se non è un andare via da qui, ma è un ritornare di là.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
io senza ombra di dubbio sceglierei l'amore io sono per 2 cuori ed una capanna....
forse se il marito fosse meno rigido sull'inseminazione il problema non sussisterebbe, anche lui non sta dimostrando tanto amore nei suoi confronti vietandole in sostanza la possibilità di tentare di avere un figlio.....
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
In una situazione del genere andandosene dall'Italia è molto probabile che la tua amica non ritornerà più.
se già considera la proposta di lasciare il marito per espatriare come una proposta plausibile, allora è meglio che espatri davvero a mio modo di vedere.
Anche perchè punti di contrasto così importanti come quello dell'avere / non avere figli sono nodi che prima o poi vengono al pettine, meglio dirimerli subito.
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
Sì infatti, va bene che lui ha tutti i suoi principi ma mi pare non dimostri di tenere così tanto a lei visto che è disposto a perderla per di non andare contro i suoi principi morali.Originariamente Scritto da gingerina
Lo penso anch'io.....ma lui,( così mi dice lei ) è convinto che lei non abbia la forza di mollare tutto e tornare al suo paese.Originariamente Scritto da centoxcento
Questo anche perchè lei è molto titubante, indecisa, prende tempo, vuole aspettare ancora un anno ......
mah io mi farei vedere decisa ad andarmene.....vedi che se ci tiene a me i suoi principi li mette da parte....
Sì è vero, anche secondo me sarà proprio questo che li separerà se lui non cede.Originariamente Scritto da goldon
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||