MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By fabi78
Questa discussione dal titolo Sono io o cosa? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Già tempo fa ho notato diverse volte che se in treno mi siedo vicino a qualcuno, in ...
    fabi78 non  è collegato Sani All

Sono io o cosa?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Già tempo fa ho notato diverse volte che se in treno mi siedo vicino a qualcuno, in particolare se questo qualcuno è una donna, vedo il disagio nei loro occhi. Quasi paura come se fossi un maniaco...

Un mese fa, di sera molto tardi, incontro una collega sul binario in stazione. Lei mi saluta e passa avanti preferendo fare il viaggio da sola in mezza ai magnaccia e alle prostitute.

La settimana scorsa incontro per caso una collega che ha fatto finta di non vedermi per tutta la settimana, senza rispondere nemmeno ai miei saluti.

Ok per l'ultimo caso forse è stata lei a essersi comportata in modo strano... Però tutte queste cose agli altri colleghi e alle altre persone non succedono. Allora sono io che metto a disagio!? Sì penso che sia così.

Stamattina il treno era troppo affollato per scegliere un altro posto ma quando per l'ennesima volta ho visto il disagio nello sguardo della mia vicina di posto quando mi sono seduto mi sarei alzato e sarei andato a sedermi da un'altra parte...
    zar2086 likes this.

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Re: Sono io o cosa?

Caspita fabi... mi dispiace per questa situazione, ma ne hai parlato con qualcuno?
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

ne ha parlato con me, che non sono per nulla autorevole come interlocutore...
    l'unica cosa che mi viene in mente è che forse lui, il suo sguardo, o che ne so, intimorisce le persone...
    per me è un ragazzo normalissimo con degli occhi stupendi e un bel sorriso poi bho
    sarà sfiga sarà la latitudine
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

non ti conosco bene ma mi sembri un tipo che parla poco, correggimi se sbaglio, forse è quello... quella che ti evita sempre vabbè, può essere antipatia, per le altre magari il disagio sta nel silenzio...
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

BUKOVSKI non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da fabi78
    Già tempo fa ho notato diverse volte che se in treno mi siedo vicino a qualcuno, in particolare se questo qualcuno è una donna, vedo il disagio nei loro occhi. Quasi paura come se fossi un maniaco...

Un mese fa, di sera molto tardi, incontro una collega sul binario in stazione. Lei mi saluta e passa avanti preferendo fare il viaggio da sola in mezza ai magnaccia e alle prostitute.

La settimana scorsa incontro per caso una collega che ha fatto finta di non vedermi per tutta la settimana, senza rispondere nemmeno ai miei saluti.

Ok per l'ultimo caso forse è stata lei a essersi comportata in modo strano... Però tutte queste cose agli altri colleghi e alle altre persone non succedono. Allora sono io che metto a disagio!? Sì penso che sia così.

Stamattina il treno era troppo affollato per scegliere un altro posto ma quando per l'ennesima volta ho visto il disagio nello sguardo della mia vicina di posto quando mi sono seduto mi sarei alzato e sarei andato a sedermi da un'altra parte...
    Per quel che riguarda gli estranei sta attento a non fraintendere: se sei convinto di creare disagio interpreti tutto in quel modo, e magari un pò di disagio lo incuti davvero...per dire può essere semplice disappunto per il fatto che sperava di stare più larga senza avere nessuno in parte o di fronte...a me capita :-)
    Per le colleghe, bisogna anche vedere che rapporti avete sul lavoro: se sono solo formali non è che poi fuori puoi pretendere che siano diversi...

L'avatar di tbag
    tbag non  è collegato Sani All

Leggendo questa tua dichiarazione credo che molto probabilmente incuti negli altri un senso di insicurezza o di disapprovazione, come se non ti accettassero.

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    non ti conosco bene ma mi sembri un tipo che parla poco, correggimi se sbaglio, forse è quello... quella che ti evita sempre vabbè, può essere antipatia, per le altre magari il disagio sta nel silenzio...
    Sì esatto, parlo sicuramente poco... Però vedi se mi siedo in treno vicino a uno sconosciuto/a non penso certo che si aspetti che ci sia un dialogo. Insomma lo sguardo di disappunto lo percepisco chiaro, eppure non sono certo il tipo che inizia una conversazione con il suo vicino rompendo le scatole per tutto il viaggio.

Citazione Originariamente Scritto da tbag
    Leggendo questa tua dichiarazione credo che molto probabilmente incuti negli altri un senso di insicurezza o di disapprovazione, come se non ti accettassero.
    Sì esatto, la sensazione è sicuramente questa.

L'avatar di tbag

E' da capire il perchè, dato che non è una cosa che accade spesso.
    In determinate situazioni molti di noi risultano invisibili o sgradevoli, bisogna però valutare in che quantità.

Citazione Originariamente Scritto da tbag
    E' da capire il perchè, dato che non è una cosa che accade spesso.
    In determinate situazioni molti di noi risultano invisibili o sgradevoli, bisogna però valutare in che quantità.
    Infatti è quello che mi interesserebbe capire. Ormai è una cosa che capita costantemente e che anche in passato è capitata troppe volte. Insomma le coincidenze sono troppe per poter parlare solamente di caso.

Fantasiosa Ospite

Non vedo dove stia il problema. Fregatene e siediti lo stesso. Fai un bel sorriso e stop. Non vedo perche' farsi tutte ste pippe. Secondo me le colleghe ti schivano solo perche' una volta terminato l'orario di lavoro hanno piacere di starsene un attimo tranquille. Per quelle del treno semplicemente desidereranno stare piu' comode.

Quando si va o si torna da lavoro a volte si ha solo voglia di sonnecchiare un po' o di ascoltare musica. Magari non ti guardano nemmeno male ma sei tu che percepisci sta cosa.

centoxcento non  è collegato Sani All

Per dare una risposta precisa bisognerebbe vederti e conoscerti.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Fabi, ti conosco, ti ho visto, e non mi hai mai dato quell'idea.... anzi !
    Poi, la domanda è specifica per le persone che ti conoscono e preferiscono non starti vicino o è in generale ?
    Nel primo caso, magari sei loro antipatico (capita.... !) nel secondo caso magari ti vedono taciturno e sfuggente e percepiscono che in te ci sia la volontà di non essere approcciato, magari non vogliono essere invadenti ...

L'avatar di tbag

Fabi forse semplicemente non gli piaci, non provochi nulla di attraente e ti schivano.
    Qui sul forum abbiamo casi simili dove addirittura i maschi non interessanti timidi o brutti vengono addirittura offesi e oltraggiati.

mostrone non  è collegato Sani All

sei fortunato io se qualcuno si avvicina si mette a ridere.

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Fabi, ti conosco, ti ho visto, e non mi hai mai dato quell'idea.... anzi !
    Poi, la domanda è specifica per le persone che ti conoscono e preferiscono non starti vicino o è in generale ?
    Nel primo caso, magari sei loro antipatico (capita.... !) nel secondo caso magari ti vedono taciturno e sfuggente e percepiscono che in te ci sia la volontà di non essere approcciato, magari non vogliono essere invadenti ...
    Era solo un pensiero ad alta voce, una riflessione, non pretendo certo risposte a qualcosa a cui è obiettivamente difficile rispondere, visto che nessuno mi conosce bene. Era uno spunto di riflessione su qualcosa che ho notato e, viste le mie vicessitudini passate, è anche un modo per capire i miei problemi.

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa
    Non vedo dove stia il problema. Fregatene e siediti lo stesso. Fai un bel sorriso e stop. Non vedo perche' farsi tutte ste pippe. Secondo me le colleghe ti schivano solo perche' una volta terminato l'orario di lavoro hanno piacere di starsene un attimo tranquille. Per quelle del treno semplicemente desidereranno stare piu' comode.

Quando si va o si torna da lavoro a volte si ha solo voglia di sonnecchiare un po' o di ascoltare musica. Magari non ti guardano nemmeno male ma sei tu che percepisci sta cosa.
    In effetti mi piace farmi le pippe

BUKOVSKI non  è collegato Sani All

Era solo un pensiero ad alta voce, una riflessione, non pretendo certo risposte a qualcosa a cui è obiettivamente difficile rispondere, visto che nessuno mi conosce bene. Era uno spunto di riflessione su qualcosa che ho notato e, viste le mie vicessitudini passate, è anche un modo per capire i miei problemi.
    Ma questa cosa ti succede solo con le donne, o in generale??

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Quella che poni è una questione più profonda di quel che sembra.

Non riesco a formulare un pensiero in breve, non nel poco tempo che ho a disposizione ora. Ma spero di ritornare su questo 3d per qualche riflessione.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Sì esatto, parlo sicuramente poco... Però vedi se mi siedo in treno vicino a uno sconosciuto/a non penso certo che si aspetti che ci sia un dialogo. Insomma lo sguardo di disappunto lo percepisco chiaro, eppure non sono certo il tipo che inizia una conversazione con il suo vicino rompendo le scatole per tutto il viaggio.
    può essere che tu ti senta a disagio in quelle situazioni? forse trasmetti il tuo disagio alla persona che a sue volta si sente a disagio perchè mette a disagio te... quante volte ho scritto disagio? sai con la collega che ti saluta e poi va da un'altra parte basta fare lo stesso, saluti e vai a sederti senza manco guardare cosa fa, con gli sconosciuti... se ti guardano con disappunto tu guardali come a dire 'beh?'
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft