non esiste un antidolorifico per l'anima, la frase che hai scritto: sto meglio.....ma non vuol dire che sto bene, è bellissima, sofferente e tanto reale.
Non puoi lasciare che entrambe le amiche si annientino tra loro?
non credo all'anima, ma il titolo mi suonava bene e comunque rende l'idea... 27 anni, 28 a gennaio, e non penso di esagerare se dico che 20 li ho passati in compagnia di un'amica fedelissima, la tristezza... posso farle quello che voglio, lei torna sempre, se lassie fosse un boomerang legato a me con un elastico non tornerebbe cosi spesso... nell'ultimo anno e mezzo ci siamo frequentati meno, la mia nuova amica paroxetina non deve esserle molto simpatica eppure... di questa mia nuova amica mi fido poco, è falsa ed ha una strana influenza su di me... certo mi allontana dalla tristezza ma lo fa creando un vuoto, penso poco, le mie sensazioni sono anestetizzate... sto meglio? direi di si... ma meglio non vuol dire per forza bene... in un certo senso non sono più iovabbè non ho più voglia di scrivere
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
non esiste un antidolorifico per l'anima, la frase che hai scritto: sto meglio.....ma non vuol dire che sto bene, è bellissima, sofferente e tanto reale.
Non puoi lasciare che entrambe le amiche si annientino tra loro?
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
Lo avevo detto io che tu sei una persona molto triste.
@giovy mi piacerebbe ma non sembra possibile, se venisse annientata la paroxetina cadrei nel baratro, non posso nemmeno interromperla cosi, va fatto per gradi... se venisse annientata la tristezza in un certo senso una parte di me morirebbe e, al momento, l'unica soluzione per tenerla lontana sembrano i farmaci...
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
Tritratro, coraggio, pensa che piano piano andrà sempre meglio
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
@tbag nostradamus ti fa una pippa![]()
grazie sebaa volte ci provo a pensarla cosi, ma non ci riesco sempre, a volte i pensieri cambiano e l'ottimismo, seppur minimo, torna pessimismo fino al disfattismo...
Tri la paroxetina è una buona amica, e non è vero che ti crea un vuoto e ti annulla i pensieri: non ha questo potere. E' una buona amica, ma ha poteri limitati, nel male e nel bene: non può risolvere lei tutto. Al massimo, ci può mettere una pezza, poi sta a te fare il grosso del lavoro!
Anche la tristezza potrebbe essere una buon amica, scomoda ma buona: anche in questo caso, sta solo a te fare in modo che lo diventi.
Purtroppo 0 per fortuna (io penso più per fortuna!) sei solo tu che hai in mano la tua vita e puoi scegliere cosa farne, con tutti i suoi fardelli. La paroxetina, in questo, è uno strumento che può darti una mano, mettendeoci una pezza, come dicevo, tappando la sofferenza quando è troppa, ma questo, lungi dal toglierti la possibilità e la responsabilità di pensare, ti dà maggiori possibilità e responsabilità verso te stesso
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
prima pensavo sempre nero, da quando la prendo l'umore è decisamente migliorato, ma forse non penso più perchè non ho altro in mente... lo so che dipende da me, tu dici per fortuna... io dico purtroppo... credo di essere perennemente orientato verso la depressione, forse il fatto che da quando prendo il farmaco penso molto meno ne è una prova, se tolgo la depressione da me e i pensieri che ne conseguono riduco la mia persona a meno della metà, certo elimino la parte scomoda ma di me resta davvero poco
Tri, lo sai, in quanto a tristezza siamo perfettamente allineati.
Nel mio modo di osservare il mondo e dalla mia esperienza personale
posso dire di aver colto il significato della tristezza
come chiave fondamentale per accogliere la speranza e il senso di civiltà.
Ho imparato molto dalla mia tristezza
da che era la mia peggior nemica
l'ho trasformata nella mia migliore alleata....
e la prova viene dalle tue parole, profonde, emotive, intelligenti,
di una persona che ha permesso al proprio dolore
di penetrare negli angoli più oscuri della propria coscienza e della propria anima.
Ti stimo, da sempre, da quando ti ho letto per la prima volta su questo forum...
e mentalmente ti raggiungo con il pensiero,
per quanto possa servire.
![]()
Allora forse vuol dire che dentro la depressione, c'è qualcosa che ti chiede di essere pensata ma tu non vuoi farlo davvero. Quando ti si presenta tutta "vestita" di depressione, pensi al suo vestito e basta, quando le togli il vestito grazie alla paroxetina, distogli lo sguardo e dici: non ho nulla da pensare. Ma non è vero: la cosa da pensare è lì, devi solo volerla vedere e non girar la testa dall'altra parte.
Capisci che cosa cerco di dirti assai confusamente?
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
Alla tristezza ho riservato una stanza tutta per lei. Non è che l'abbia chiusa dentro, non sarebbe giusti e non riuscirei mai a farle del male. Diciamo che le ho solo chiesto di stare lì la maggior parte del tempo e lasciarmi i miei spazi.Originariamente Scritto da tritratro
Ha acconsentito, a patto che io torni con lei a scrivere, tra sirene e rimpianti.
Non ho una nuova amica come te, forse questo lo devo alla mia appartenenza alla casta Asc Oc che mi consente di vivere mondi trasposti del tutto immaginari.
La realtà? Esiste?
Sì, almeno ci credo.
E già, ci vuole un gran fegato per calarsi nel buco.Originariamente Scritto da poveromartire
Ed è lacerante risalire. E' come abbandonare là sotto una persona cara, anzi la persona più cara.
Prendere delle decisioni è una cosa molto difficile. Spesso questa difficoltà la mascheriamo di inevitabile. Eppure anche le cose che pensiamo più indipendenti dalla nostra volontà sono ad essa in qualche modo legate.Originariamente Scritto da emma2
Ovviamente io sono il primo colpevole di questo mal costume.
Ho trovato una sorta di equilibrio nell'immagine della montagna... devo solo imparare ad accettare le frane sui crinali.
non riesco a rispondere post per post causa connessioneci riprovo 'sta sera se si velocizza un po'... per la domanda emmola ti dirò, che credo di capire cosa intendi, forse dici che in qualche modo con il farmaco posso guardare alla mia depressione quasi fossi in terza persona? in parte è vero... ma vedendola in modo distaccato la capisco meno... capisco di essere sostanzialmente solo, anche se di persone che tengono a me ne ho, non mi capisco e non riesco a farmi capire nemmeno dagli altri... o almeno non oltre un certo punto... sarà che non sto nemmeno molto bene ma faccio fatica anche a scrivere qualcosa di più sensato di questo
non voglio che il mio umore dipenda in eterno da psicofarmaci ma allo stesso tempo non voglio tornare a stare come stavo prima di prenderli... sono un po' confuso mi sa...
io all'anima ci credo....non credo ai miracoli.....Originariamente Scritto da tritratro
cosa dirti se ci fosse un antidolorifico per l'anima sarei la prima ad usarlo
vorrei avere una cura miracolosa (ma come dicevo sopra no credo ai miracoli) che ti potesse far star bene, ma ahimè ne sono sprovvista.... io quando sono triste mi aiuta molto parlarne con le mie amiche più care, mi sfogo e dopo stò davvero molto meglio.....
io ti voglio bene e se hai bisogno ci sono![]()
.... dovunque tu sia, lì io sarò .....
Ma cosa e'? Un antidepressivo?
certo che leggendoti, non avrei mai immaginato che potessi aprire un topic del genere, mi sei sempre sembrato tra i più divertenti e solari all'interno del forum.
comunque la tristezza è un passeggero che ci accompagna tutti. Non penso sia possibile cancellarla, ma si può certamente toglierle del terreno, isolando i momenti di tristezza in mezzo a tanti momenti di piccole gioie e soddisfazioni.
La ricetta per la felicità non ce l'ha nessuno. Ma io penso che se non ci fosse quel po' di tristezza a tenerci sulla corda, anche la serenità e la tranquillità tanto agognate finirebbero per diventare tristezza ed essere altrettanto disprezzate.
Non so cosa consigliarti, io non sono molto favorevole all'uso di psico farmaci, ma d'altro canto non me ne intendo neppure più di tanto da pronunciarmi in modo definitivo a riguardo.
Ti auguro di stare meglio, non so cosa dire di più![]()
![]()
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
e vabbè, di quotare non se ne parla, miss chiavetta non è d'accordocomunque, grazie martirella
spero di riuscire anche io prima o poi a trasformarla in qualcosa di buono per me, forse però è andata a fondo troppe volte, ci ho perso anni di vita, sono quasi stanco e sinceramente mi fa anche un po' paura
![]()
@zar
nemmeno io farei del male alla tristezza, se non ne avessi mi sentirei limitato, se non ci fosse stata in passato ora non comprenderei molte cose che invece comprendo, sarebbe come vedere il mondo senza colori o senza alcuni di essi... ma metterla da parte o prendermi i miei spazi è difficile, non mi riesce, gli spazi se li prende come e quando vuole e non ho ancora trovato un modo per impedirle di farlo, l'unico che fin'ora ha dato risultati è stato pigliare medicine, ma a volte mi chedo se sia sufficente e se ne valga la pena...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||