MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 127
Like Tree83Likes
Questa discussione dal titolo l'antidolorifico per l'anima è all'interno del forum Psicologia per tutti; non credo all'anima, ma il titolo mi suonava bene e comunque rende l'idea... 27 anni, 28 a ...
    L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

l'antidolorifico per l'anima

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    non credo all'anima, ma il titolo mi suonava bene e comunque rende l'idea... 27 anni, 28 a gennaio, e non penso di esagerare se dico che 20 li ho passati in compagnia di un'amica fedelissima, la tristezza... posso farle quello che voglio, lei torna sempre, se lassie fosse un boomerang legato a me con un elastico non tornerebbe cosi spesso... nell'ultimo anno e mezzo ci siamo frequentati meno, la mia nuova amica paroxetina non deve esserle molto simpatica eppure... di questa mia nuova amica mi fido poco, è falsa ed ha una strana influenza su di me... certo mi allontana dalla tristezza ma lo fa creando un vuoto, penso poco, le mie sensazioni sono anestetizzate... sto meglio? direi di si... ma meglio non vuol dire per forza bene... in un certo senso non sono più io vabbè non ho più voglia di scrivere
    zar2086 and gingerina like this.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Re: l'antidolorifico per l'anima

non esiste un antidolorifico per l'anima, la frase che hai scritto: sto meglio.....ma non vuol dire che sto bene, è bellissima, sofferente e tanto reale.
    Non puoi lasciare che entrambe le amiche si annientino tra loro?
    tritratro and poveromartire like this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di tbag
    tbag non  è collegato Sani All

Lo avevo detto io che tu sei una persona molto triste.

L'avatar di tritratro

@giovy mi piacerebbe ma non sembra possibile, se venisse annientata la paroxetina cadrei nel baratro, non posso nemmeno interromperla cosi, va fatto per gradi... se venisse annientata la tristezza in un certo senso una parte di me morirebbe e, al momento, l'unica soluzione per tenerla lontana sembrano i farmaci...
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Tritratro, coraggio, pensa che piano piano andrà sempre meglio
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di tritratro

@tbag nostradamus ti fa una pippa
    poveromartire likes this.

L'avatar di tritratro

grazie seba a volte ci provo a pensarla cosi, ma non ci riesco sempre, a volte i pensieri cambiano e l'ottimismo, seppur minimo, torna pessimismo fino al disfattismo...
    poveromartire likes this.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Tri la paroxetina è una buona amica, e non è vero che ti crea un vuoto e ti annulla i pensieri: non ha questo potere. E' una buona amica, ma ha poteri limitati, nel male e nel bene: non può risolvere lei tutto. Al massimo, ci può mettere una pezza, poi sta a te fare il grosso del lavoro!
    Anche la tristezza potrebbe essere una buon amica, scomoda ma buona: anche in questo caso, sta solo a te fare in modo che lo diventi.

Purtroppo 0 per fortuna (io penso più per fortuna!) sei solo tu che hai in mano la tua vita e puoi scegliere cosa farne, con tutti i suoi fardelli. La paroxetina, in questo, è uno strumento che può darti una mano, mettendeoci una pezza, come dicevo, tappando la sofferenza quando è troppa, ma questo, lungi dal toglierti la possibilità e la responsabilità di pensare, ti dà maggiori possibilità e responsabilità verso te stesso
    mirjam64 likes this.
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di tritratro

prima pensavo sempre nero, da quando la prendo l'umore è decisamente migliorato, ma forse non penso più perchè non ho altro in mente... lo so che dipende da me, tu dici per fortuna... io dico purtroppo... credo di essere perennemente orientato verso la depressione, forse il fatto che da quando prendo il farmaco penso molto meno ne è una prova, se tolgo la depressione da me e i pensieri che ne conseguono riduco la mia persona a meno della metà, certo elimino la parte scomoda ma di me resta davvero poco

poveromartire Ospite

Tri, lo sai, in quanto a tristezza siamo perfettamente allineati.
    Nel mio modo di osservare il mondo e dalla mia esperienza personale
    posso dire di aver colto il significato della tristezza
    come chiave fondamentale per accogliere la speranza e il senso di civiltà.
    Ho imparato molto dalla mia tristezza
    da che era la mia peggior nemica
    l'ho trasformata nella mia migliore alleata....
    e la prova viene dalle tue parole, profonde, emotive, intelligenti,
    di una persona che ha permesso al proprio dolore
    di penetrare negli angoli più oscuri della propria coscienza e della propria anima.
    Ti stimo, da sempre, da quando ti ho letto per la prima volta su questo forum...

e mentalmente ti raggiungo con il pensiero,
    per quanto possa servire.

zar2086 and tritratro like this.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Allora forse vuol dire che dentro la depressione, c'è qualcosa che ti chiede di essere pensata ma tu non vuoi farlo davvero. Quando ti si presenta tutta "vestita" di depressione, pensi al suo vestito e basta, quando le togli il vestito grazie alla paroxetina, distogli lo sguardo e dici: non ho nulla da pensare. Ma non è vero: la cosa da pensare è lì, devi solo volerla vedere e non girar la testa dall'altra parte.
    Capisci che cosa cerco di dirti assai confusamente?
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    non credo all'anima, ma il titolo mi suonava bene e comunque rende l'idea... 27 anni, 28 a gennaio, e non penso di esagerare se dico che 20 li ho passati in compagnia di un'amica fedelissima, la tristezza... posso farle quello che voglio, lei torna sempre, se lassie fosse un boomerang legato a me con un elastico non tornerebbe cosi spesso... nell'ultimo anno e mezzo ci siamo frequentati meno, la mia nuova amica paroxetina non deve esserle molto simpatica eppure... di questa mia nuova amica mi fido poco, è falsa ed ha una strana influenza su di me... certo mi allontana dalla tristezza ma lo fa creando un vuoto, penso poco, le mie sensazioni sono anestetizzate... sto meglio? direi di si... ma meglio non vuol dire per forza bene... in un certo senso non sono più io vabbè non ho più voglia di scrivere
    Alla tristezza ho riservato una stanza tutta per lei. Non è che l'abbia chiusa dentro, non sarebbe giusti e non riuscirei mai a farle del male. Diciamo che le ho solo chiesto di stare lì la maggior parte del tempo e lasciarmi i miei spazi.
    Ha acconsentito, a patto che io torni con lei a scrivere, tra sirene e rimpianti.
    Non ho una nuova amica come te, forse questo lo devo alla mia appartenenza alla casta Asc Oc che mi consente di vivere mondi trasposti del tutto immaginari.
    La realtà? Esiste?
    Sì, almeno ci credo.
    tritratro and lischetta like this.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da poveromartire
    ...una persona che ha permesso al proprio dolore
    di penetrare negli angoli più oscuri della propria coscienza e della propria anima...
    E già, ci vuole un gran fegato per calarsi nel buco.
    Ed è lacerante risalire. E' come abbandonare là sotto una persona cara, anzi la persona più cara.
    tritratro likes this.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Allora forse vuol dire che dentro la depressione, c'è qualcosa che ti chiede di essere pensata ma tu non vuoi farlo davvero. Quando ti si presenta tutta "vestita" di depressione, pensi al suo vestito e basta, quando le togli il vestito grazie alla paroxetina, distogli lo sguardo e dici: non ho nulla da pensare. Ma non è vero: la cosa da pensare è lì, devi solo volerla vedere e non girar la testa dall'altra parte.
    Capisci che cosa cerco di dirti assai confusamente?
    Prendere delle decisioni è una cosa molto difficile. Spesso questa difficoltà la mascheriamo di inevitabile. Eppure anche le cose che pensiamo più indipendenti dalla nostra volontà sono ad essa in qualche modo legate.

Ovviamente io sono il primo colpevole di questo mal costume.
    Ho trovato una sorta di equilibrio nell'immagine della montagna... devo solo imparare ad accettare le frane sui crinali.
    tritratro likes this.

L'avatar di tritratro

non riesco a rispondere post per post causa connessione ci riprovo 'sta sera se si velocizza un po'... per la domanda emmola ti dirò, che credo di capire cosa intendi, forse dici che in qualche modo con il farmaco posso guardare alla mia depressione quasi fossi in terza persona? in parte è vero... ma vedendola in modo distaccato la capisco meno... capisco di essere sostanzialmente solo, anche se di persone che tengono a me ne ho, non mi capisco e non riesco a farmi capire nemmeno dagli altri... o almeno non oltre un certo punto... sarà che non sto nemmeno molto bene ma faccio fatica anche a scrivere qualcosa di più sensato di questo non voglio che il mio umore dipenda in eterno da psicofarmaci ma allo stesso tempo non voglio tornare a stare come stavo prima di prenderli... sono un po' confuso mi sa...

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    io all'anima ci credo....non credo ai miracoli.....
    cosa dirti se ci fosse un antidolorifico per l'anima sarei la prima ad usarlo

vorrei avere una cura miracolosa (ma come dicevo sopra no credo ai miracoli) che ti potesse far star bene, ma ahimè ne sono sprovvista.... io quando sono triste mi aiuta molto parlarne con le mie amiche più care, mi sfogo e dopo stò davvero molto meglio.....

io ti voglio bene e se hai bisogno ci sono
    tritratro likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

Fantasiosa Ospite

Ma cosa e'? Un antidepressivo?
    tritratro likes this.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

certo che leggendoti, non avrei mai immaginato che potessi aprire un topic del genere, mi sei sempre sembrato tra i più divertenti e solari all'interno del forum.

comunque la tristezza è un passeggero che ci accompagna tutti. Non penso sia possibile cancellarla, ma si può certamente toglierle del terreno, isolando i momenti di tristezza in mezzo a tanti momenti di piccole gioie e soddisfazioni.

La ricetta per la felicità non ce l'ha nessuno. Ma io penso che se non ci fosse quel po' di tristezza a tenerci sulla corda, anche la serenità e la tranquillità tanto agognate finirebbero per diventare tristezza ed essere altrettanto disprezzate.

Non so cosa consigliarti, io non sono molto favorevole all'uso di psico farmaci, ma d'altro canto non me ne intendo neppure più di tanto da pronunciarmi in modo definitivo a riguardo.

Ti auguro di stare meglio, non so cosa dire di più
    giovy9, tritratro and lischetta like this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di tritratro

e vabbè, di quotare non se ne parla, miss chiavetta non è d'accordo comunque, grazie martirella spero di riuscire anche io prima o poi a trasformarla in qualcosa di buono per me, forse però è andata a fondo troppe volte, ci ho perso anni di vita, sono quasi stanco e sinceramente mi fa anche un po' paura

L'avatar di tritratro

@zar
    nemmeno io farei del male alla tristezza, se non ne avessi mi sentirei limitato, se non ci fosse stata in passato ora non comprenderei molte cose che invece comprendo, sarebbe come vedere il mondo senza colori o senza alcuni di essi... ma metterla da parte o prendermi i miei spazi è difficile, non mi riesce, gli spazi se li prende come e quando vuole e non ho ancora trovato un modo per impedirle di farlo, l'unico che fin'ora ha dato risultati è stato pigliare medicine, ma a volte mi chedo se sia sufficente e se ne valga la pena...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft