dimenticavo di presentarmi..
sono psicologa e psicoterapeuta, mi piacerebbe iniziare una discussione, se vi va, su questo tema..
è mai capitato a qualcuno di sentirsi fortemente in ansia già diversi giorni prima di fare qualcosa di importante? un appuntamento importante, ad esempio, o un colloquio di lavoro? parliamone..
dimenticavo di presentarmi..
sono psicologa e psicoterapeuta, mi piacerebbe iniziare una discussione, se vi va, su questo tema..
l'ansia è la mia migliore amica o...peggior nemica insomma è sempre con me , qualsiasi impegno io abbia, di lavoro o medico perfino personale, un incontro con una vecchia amica, uscite cobn la famiglia programmate mi sento ansiosa, in gradi più o meno forti a seconda di quanto è importante l'impegno, se ho visite mediche per mia figlia poi mi sveglio prestissimo (5 del mattino) e rimugino fingendo di dormire.
Oltre la classica preoccupazione per l'esito dell'impegno che comprendo ci sia, le mie paure sono di arrivare tardi, di non fare in tempo a far tutto prima di uscire, sono una paranoica della casa e ogni impegno che si frappone fra me e il mion programma mattutino prima del lavoro per tenere linda, oridinata e funzionale tutta casa, mi crea moltissima ansia, ho 38 annio e sono proprio stanca di quest'ossessione che credo mi stia rovinando al vita e i rapporti con gli altri
L'ansia di far tutto oggi, adesso, perchè non so domani cosa mio capiterà se non faccio in tempo che guaio.....bastaaaaa me lo ripeto ogni giorno ma non ne esco, quindi ho poche amiche (2) che vedo circa ogni 2 anni (non scherzo)
il bello che se non programmo prima l' impegno, magari mio figlio o mio marito mi buttano lì qualcosa da fare fuori casa accetto felice e mollo tutto e il programmare prima che mi mette ansia, mi sono spiegata? il sapere di avere un impegno
grazie se potrà aiutarmi, altrimenti grazie lo stesso
Ciao ! benvenuta.Originariamente Scritto da sandramagnolini
Per rispondere alla tua domanda: sì mi è capitato, molti anni fa mi ricordo di avere anche avuto un blocco digestivo dalla fifa di dover parlare in pubblico.. sono rimasta chiusa in bagno con la testa nel water per almeno mezz'ora![]()
poi ho fatto la mia presentazione, uno schifo , ma è andata
Non ho più avuto questo tipo di reazioni , ma ogni tanto mi capita che di sentirmi la bocca dello stomaco chiusa quando devo affrontare situazioni spiacevoli, ma passa... via il dente , via il dolore![]()
uhhhhehm... a me piglia un po' a caso...
non ho ancora capito bene le ragioni scatenanti, ma ci sto lavorando sopra... credo
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Io credo di essere un po' ansioso, e quando succede ho dolori alla bocca dello stomaco
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Ciao e benvenuta anche da parte mia .Si anche a me è capitato sopratutto con il colloquio che ho fatto per il lavoro che faccio ora ,ma è passato presto dopo essere entrato negli uffici ,forse era troppa paura per niente
ciao! in effetti quello che tu dici è una verità "controintuitiva ": un livello di ansia "intermedio", nè troppo basso nè troppo elevato, è un bene in certe situazioni, in cui è richiesto un impegno particolare e di dare il meglio di sè. Prova a pensare di essere andato al colloquio di lavoro con un grado di ansia pari a zero. Probabilmente saresti risultato disinteressato e svogliato. Mi viene da pensare che il tuo livello di ansia non era così elevato da paralizzarti..e dato che hai ottenuto il posto evidentemente te la sei giocata bene nonostante un pò di agitazione!
in effetti i dolori allo stomaco rientrano tra i sintomi dell'ansia..altri sintomi generalmente sperimentati sono la tachicardia (il cuore che batte all'impazzata) tremori e bocca secca..sono sintomi certamente fastidiosi ma non pericolosi, se per il resto si è in buona salute.
bene! per stare meglio è importante sia capire le ragioni scatenanti, che trovare il modo di gestire l'ansia stessa..
bene! per stare meglio è importante sia capire le ragioni scatenanti, che trovare il modo di gestire l'ansia stessa..Originariamente Scritto da tritratro
ciao! in effetti quello che tu dici è una verità "controintuitiva ": un livello di ansia "intermedio", nè troppo basso nè troppo elevato, è un bene in certe situazioni, in cui è richiesto un impegno particolare e di dare il meglio di sè. Prova a pensare di essere andato al colloquio di lavoro con un grado di ansia pari a zero. Probabilmente saresti risultato disinteressato e svogliato. Mi viene da pensare che il tuo livello di ansia non era così elevato da paralizzarti..e dato che hai ottenuto il posto evidentemente te la sei giocata bene nonostante un pò di agitazione!Originariamente Scritto da niko2005
in effetti i dolori allo stomaco rientrano tra i sintomi dell'ansia..altri sintomi generalmente sperimentati sono la tachicardia (il cuore che batte all'impazzata) tremori e bocca secca..sono sintomi certamente fastidiosi ma non pericolosi, se per il resto si è in buona salute.Originariamente Scritto da Seba82
ciao! devo dire che sei stata brava! molte persone, a causa dell'ansia, rinunciano a fare le cose che mettono loro paura. Il risultato è che i problemi non si risolvono e ci si convince sempre di più che non si è e non si sarà mai in grado di affrontare ciò che si teme..Originariamente Scritto da Kripstak
ciao,Originariamente Scritto da mammataus
da quello che scrivi mi sembra che l'ansia si sia davvero "allargata" quasi a macchia d'olio nella tua vita e comprendo come possa essere difficile per te affrontare tutto questo. Non hai mai pensato di rivolgerti ad un terapeuta per affrontare la situazione?
ti ringrazio, devo ammettere che un po' mi fa sorridere quello che hai detto, perchè è quello che un po' tutti sosteniamo da anni in un'altra sezione di questo forum (con tutte le debite considerazioni del caso...), ma regolarmente veniamo anche malamente rimbalzati.Originariamente Scritto da sandramagnolini
In effetti una psicoterapeuta sarebbe veramente molto utile in quella sezione.
Infatti, per me è un po' così... non sempre, a volte mi butto anche, ma ho rinunciato a più di qualche occasione per paura.Originariamente Scritto da sandramagnolini
Lo squalo sono meee
il problema è che, nel momento in cui si rinuncia, l'ansia si placa e ci si sente meglio..però in questo modo non si impara a gestire il nervosismo che accompagna necessariamente le occasioni importanti, che, come dici tu, a volte sfuggono..Originariamente Scritto da Seba82
No, io da quando ho iniziato ad avere male allo stomaco da nervosismo neanche così sto meglio veramente.Originariamente Scritto da sandramagnolini
Lo squalo sono meee
Mah... sinceramente non so cosa abbiano trovato in me per assumermi ,sinceramente credo servisse gente come infattim i fu dimostrato ,al tempo c'erano 2 licenziamenti in ballo qundi serviva personale ,comunque appena entrai in uffico e mi misi a parlare con il direttore assieme al mio attuale responsabile di reparto diventai piu sciolto e seppi parlare tranquillamente ,forse credo poi di essere stato scelto anche per il tipo di lavoro che avrei dovuto fareOriginariamente Scritto da sandramagnolini
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||