MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40
Like Tree1Likes
Questa discussione dal titolo Le feste e l'ansia che ti fanno sentire dentro è all'interno del forum Psicologia per tutti; Invece da solo, bene o male, potrò dedicarmi ad attività di distrazione che mi faranno pensare meno ...
    L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Re: Le feste e l'ansia che ti fanno sentire dentro

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Invece da solo, bene o male, potrò dedicarmi ad attività di distrazione che mi faranno pensare meno a lei. E sarebbe ora che, dopo quasi 4 anni, non ci pensassi più, a lei.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

niko2005 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sandramagnolini
    Ciao niko,
    il tuo messaggio mi ha molto colpito e mi ricorda, se pur con delle differenze, quelli di lonelyheart..
    mi permetto, senza voler dettar legge o generalizzare, di postare una mia riflessione e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in merito.
    Le feste sono sicuramente un momento difficile per molti di noi, soprattutto per chi si sente triste, o peggio, disperato, o per chi affronta problemi di lunga data e che sembreno insolubili.
    L'allegria degli altri è dura da sopportare, il clamore della festa stona con i propri vissuti interiori..
    Capisco che la prima possibilità che venga alla mente sia starsene da soli, per evitare magari il confronto con l'allegria altrui..
    però talvolta forse è proprio in quella solitudine che si sta ancora peggio. I pensieri diventano sempre più negativi e ci si convince di essere sempre più soli e senza speranza..
    Cosa ne pensate?
    Un saluto,
    Sandra
    No ...io purtroppo la felicità degli altri e sopratutto delle coppie che vedo mi fa troppo male ,questo è il periodo dell'anno peggiore ,per me l'unica maniera è starmene in casa a dormire per non vedere niente ,uscire è solo una tortura , l'anno scorso in alcune situazioni sono stato DAVVERO male tanto da crollare in pubblico ,ho nascosto a fatica alcune cose .Quest'anno non deve succedere infatti sto uscendo molto poco se non per cose che devo fare per forza come per esempio LAVORARE ,per il resto sto limitando le uscite al minimo proprio per non trovarmi in situazioni ORRIBILI come quelle dell'anno scorso che non auguro a nessuno .

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    No ...io purtroppo la felicità degli altri e sopratutto delle coppie che vedo mi fa troppo male ,questo è il periodo dell'anno peggiore ,per me l'unica maniera è starmene in casa a dormire per non vedere niente ,uscire è solo una tortura , l'anno scorso in alcune situazioni sono stato DAVVERO male tanto da crollare in pubblico ,ho nascosto a fatica alcune cose .Quest'anno non deve succedere infatti sto uscendo molto poco se non per cose che devo fare per forza come per esempio LAVORARE ,per il resto sto limitando le uscite al minimo proprio per non trovarmi in situazioni ORRIBILI come quelle dell'anno scorso che non auguro a nessuno .
    Ti capisco, amico mio, molto bene.

Sabato ero al centro commerciale perchè dovevo acquistare delle cose e fare alcuni regalini, e son dovuto andarmene quasi di corsa, appena fatti gli acquisti che dovevo. Tutte le luci di natale, tutti gli addobbi, tutto il movimento di persone contente e serene, mi faceva stare male.

Vedere poi tante coppie felici in giro per negozi, ma tante, davvero, alcune anche male assortite, a vederle ( lei meglio di lui, alla sola vista beninteso ) a scegliere i regali, mano nella mano, felici e serene insieme, non è un bel vedere per me, anzi mi mette di fronte alla mia inadeguatezza, mi fa prendere lo sconforto.... spero anche io di arrivare prima possibile al 7 gennaio......
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Limitare le uscite al minimo significa che dopo il lavoro cerco di non andare piu da nessuna altra parte restandomene a casa e basta ,per esempio domenica scorsa ho dormito tutto il giorno e sono uscito solo per andarea prendermi da mangiare e poi sono subito ritornato a casa.
    Adesso ...però al lavoro c'è una ragazza carina che sembra libera ,oggi ho chiaccherato con lei un pò durante la pausa ,sembra simpatica ,ma davvero la mia incapacità mi blocca ...io non so cosa fare per provare a fare qualcosa .....un mio collega assolutamente capace saprebbe cosa fare ,io invece sono totalmente bloccato .....mi vien da star male vedendo che non riesco fare i passi che servono con il coraggio che ci vuole ,mi sento una mer.da .
    Domani al lavoro proverò a vedere se è gia li per provare a fare qualcosa anche vedendo la situazione ...non so , ho solo una paura folle addosso e una vergogna incredibile addosso

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Ti capisco, amico mio, molto bene.

Sabato ero al centro commerciale perchè dovevo acquistare delle cose e fare alcuni regalini, e son dovuto andarmene quasi di corsa, appena fatti gli acquisti che dovevo. Tutte le luci di natale, tutti gli addobbi, tutto il movimento di persone contente e serene, mi faceva stare male.

Vedere poi tante coppie felici in giro per negozi, ma tante, davvero, alcune anche male assortite, a vederle ( lei meglio di lui, alla sola vista beninteso ) a scegliere i regali, mano nella mano, felici e serene insieme, non è un bel vedere per me, anzi mi mette di fronte alla mia inadeguatezza, mi fa prendere lo sconforto.... spero anche io di arrivare prima possibile al 7 gennaio......
    Ecco hai capito benissimo ,io quest'anno ste cose le sto EVITANDO come la peste se andassi n questi posti mi verrebbe un magone interno che mi farebbe crollare , di certo la tristezza c'è comunque anche restando a casa ma è meno dolorosa dell'andare in questi posti ora ,nel natale ed in queste feste per me non c'è niente di bello .

sandramagnolini non  è collegato Psicologo

ok..mi sembra di capire che per te è davvero dura affrontare questa situazione..
    oltre questo forum hai qualcuno con cui comunque condividere questo momento di difficoltà?

ok..mi sembra di capire che per te è davvero dura affrontare questa situazione..
    oltre questo forum hai qualcuno con cui comunque condividere questo momento di difficoltà?
    No

No ,o almeno furoi da qui ho un amico che conosce la mia situazione perche l'ho conosicuto qui dentro ,ma nella realtà non volgio tediarlo con i miei problemi perche tutti anno problemi nel reale ,chi piu chi meno ,quindi cerco da solo di barcamenarmi anche perche la mia situazione non è facile e non è possibile parlarne con le persone comuni e sinceramente nemmeno mi interessa dir qualcosa loro ,perche tanto da certe cose bisogna uscirne da soli senza aiuti esterni anche se certe cose sono per alcuni piu facili e per altri piu difficili o MOLTO piu difficili. Alla fine certe cose per quanto dure si devono risolvere provando da soli anche se la difficolta per alcuni ( tipo me per esempio ) è BEN piu difficile ....La mia difficolta maggiore è che per me provarci con una ragazza su tanti fronti è MOLTO piu dura rispetto ad un ragazzo normale ,senza contare poi che dall'altra parte ci deve essere una sensibilità tale che capisca lo sforzo che io da ragazzo ( anzi uomo ormai ) sto facendo mettendoci la faccia esternando cio' che desidero .

Fantasiosa Ospite

Anche a me il Natale faceva questo effetto. Piu' che altro il capodanno dove sembra che se non si fa un superfestone non si possa essere felici. In realta' non e' cosi' perche' i migliori capodanni li ho passati quando con gli amici abbiamo improvvisato strada facendo senza qull'ansia che ti prende quando vai a quelle feste super chic incuiti devi vestire comead una gala' altrimenti non sei nessuno. Queste cose non fanno per me. Non sopporto nemmeno piu' le discoteche.

No ,o almeno furoi da qui ho un amico che conosce la mia situazione perche l'ho conosicuto qui dentro ,ma nella realtà non volgio tediarlo con i miei problemi perche tutti anno problemi nel reale ,chi piu chi meno ,quindi cerco da solo di barcamenarmi anche perche la mia situazione non è facile e non è possibile parlarne con le persone comuni e sinceramente nemmeno mi interessa dir qualcosa loro ,perche tanto da certe cose bisogna uscirne da soli senza aiuti esterni anche se certe cose sono per alcuni piu facili e per altri piu difficili o MOLTO piu difficili. Alla fine certe cose per quanto dure si devono risolvere provando da soli anche se la difficolta per alcuni ( tipo me per esempio ) è BEN piu difficile ....La mia difficolta maggiore è che per me provarci con una ragazza su tanti

fronti è MOLTO piu dura rispetto ad un ragazzo normale ,senza contare poi che dall'altra parte ci deve essere una sensibilità tale che capisca
    lo sforzo che io da ragazzo ( anzi uomo ormai ) sto facendo mettendoci la faccia esternando cio' che desidero .
    Il fatto che tu riesca a parlarne anche solo con una persona è di per sè già qualcosa..
    E anche vedere come stai provando a migliorare e modificare i tuoi comportamenti è altrettanto positivo.
    Coraggio..sono dalla tua parte!
    Sandra

mostrone non  è collegato Sani All

il natale e il capodanno li abolirei
    il capodanno almeno mi ubriaco forse l'unica consolazione.

schopenhauer Ospite

natale è solo la festa dei regali

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da schopenhauer
    natale è solo la festa dei regali
    e dello spreco. Purtroppo
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

Queste feste le ho passate in modo "particolare" rispetto al solito..
    sono stata in ospedale da martedì 20 dicembre a martedì, oggi, 2 gennaio per assistere una persona cara, ricoverata per un problema non grave ma che stentava a guarire..
    Vi risparmio, perchè credo che molti di voi mi possano capire, la stanchezza e la preoccupazione provate, tanto che posso dire solo oggi che questo è il mio primo giorno "di festa"..
    però, in questo momento non bellissimo, ho riscoperto la solidarietà familiare e l'affetto di tutte le persone che, in un modo o nell'altro si sono attivate per dimostrarci solidarietà..e questo è stato molto bello.
    Un saluto a tutti,
    Sandra

Queste feste le ho passate in modo "particolare" rispetto al solito..
    sono stata in ospedale da martedì 20 dicembre a martedì, oggi, 2 gennaio per assistere una persona cara, ricoverata per un problema non grave ma che stentava a guarire..
    Vi risparmio, perchè credo che molti di voi mi possano capire, la stanchezza e la preoccupazione provate, tanto che posso dire solo oggi che questo è il mio primo giorno "di festa"..
    però, in questo momento non bellissimo, ho riscoperto la solidarietà familiare e l'affetto di tutte le persone che, in un modo o nell'altro si sono attivate per dimostrarci solidarietà..e questo è stato molto bello.
    Un saluto a tutti,
    Sandra
    Mi spiace

Mi spiace
    grazie niko..
    ora per fortuna la persona in questione sta meglio!

L'avatar di mirjam64

grazie niko..
    ora per fortuna la persona in questione sta meglio!
    sono contenta!
    posso immaginare come tutto il "contorno" di queste vacanze relative alla festa più importante dell'anno, passi in secondo piano quando le si devono trascorrere in ospedale, e come cambino le priorità

nadiuccia è  collegato Sani All

Io ho passato Natale, capodanno epifania, sempre all'ospedale vicino a mio papà.. non posso neanche descrivere la sofferenza che ho avuto, già la situazione è tristissima, figuratevi sotto le feste.... Per fortuna le feste sono passate, ma la mia situazione stà peggiorando giorno dopo giorno..

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da nadiuccia
    Io ho passato Natale, capodanno epifania, sempre all'ospedale vicino a mio papà.. non posso neanche descrivere la sofferenza che ho avuto, già la situazione è tristissima, figuratevi sotto le feste.... Per fortuna le feste sono passate, ma la mia situazione stà peggiorando giorno dopo giorno..
    nadiuccia
    e io che mi sono lamentata per la corsa ai regali.
    Vi abbraccio tutti

nadiuccia è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    nadiuccia
    e io che mi sono lamentata per la corsa ai regali.
    Vi abbraccio tutti
    Ti ringrazio sei molto gentile..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft