MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Like Tree1Likes
Questa discussione dal titolo Le feste e l'ansia che ti fanno sentire dentro è all'interno del forum Psicologia per tutti; Odio questo periodo per tante ragioni , non lo sopporto piu in piu in questo mese orribile ...
    niko2005 non  è collegato Sani All

Le feste e l'ansia che ti fanno sentire dentro

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Odio questo periodo per tante ragioni , non lo sopporto piu in piu in questo mese orribile compio pure gli anni e per come sto io e per i gravi problemi che mi porto dietro e dentro ,questo perido mi fa stare un male cane ,oggi girando per il centro commerciale da solo e vedere le solite cose mi ha fatto stare malissimo e me ne sono andato di corsa .
    Domani anche se ho il giorno libero me ne staro a letto fino a sera la volgia di uscire è pari a zero ,non serve a niente.
    Odio queste feste mi fanno stare ancora piu male

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Re: Le feste e l'ansia che ti fanno sentire dentro

Se è per questo, caro amico, le feste Natalizie le odio abbastanza anche io, perchè mi mettono sempre di fronte alla mia inadeguatezza, con ogni probabilità la vigilia di natale sarò solo, il giorno di natale lo passerò coi miei pochi parenti, fingendo, ohimè, che tutto vada bene perchè non voglio inquietarli, essendo anziani, e voglio che siano il più possibile sereni, e infine anche capodanno lo passerò al 99% da solo, perchè i miei amici son tutti accoppiati e vanno in un agriturismo, ma io nonostante sia stato invitato, ho decinato, non ha senso andare in un posto insieme a 5 coppie.... i miei unici amici single, uno lavora e l'altro passa il capodanno in famiglia.... quindi cenetta da solo, brindo con me e a 00.01 me ne vado a letto. WOW
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

mi dispiace leggere queste cose

vi posto una scena emblematica di Dexter che mi piace molto, e che quando ne ho bisogno mi tira su

Dexter (ITA) - Giorni contati - YouTube
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Ecco, il capodanno è una cosa che sopporto sempre meno... ogni anno non si sa cosa fare, per una festeggiamento del cavolo
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

nadiuccia è  collegato Sani All

Per fortuna, leggo che non sono la sola a ODIARE il natale..è una festa che non ho mai sopportato, forse quando ero bambina. .Per me questi giorni diventano solo un tormento, vorrei essere già il 6 gennaio, così è passato tutto, e si ritorna alla "normalità". Il natale mi mette una grande tristezza, e quest'anno sarà un natale particolarmente brutto. Sono 5 mesi che vado ogni giorno al'ospedale da mio padre che non stà per niente bene.., provate a pensare con quale stato d'animo posso passare stò maledetto natale..

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Ma tutto è perché il Natale ormai è qualcosa di finto. Ha vinto Babbo Natale.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Ma tutto è perché il Natale ormai è qualcosa di finto. Ha vinto Babbo Natale.

Forse hai ragione, tutti parlano del Natale solo come festa per mangiare, fare regali, andare in vacanza e niente di più..
    Seba82 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Se è per questo, caro amico, le feste Natalizie le odio abbastanza anche io, perchè mi mettono sempre di fronte alla mia inadeguatezza, con ogni probabilità la vigilia di natale sarò solo, il giorno di natale lo passerò coi miei pochi parenti, fingendo, ohimè, che tutto vada bene perchè non voglio inquietarli, essendo anziani, e voglio che siano il più possibile sereni, e infine anche capodanno lo passerò al 99% da solo, perchè i miei amici son tutti accoppiati e vanno in un agriturismo, ma io nonostante sia stato invitato, ho decinato, non ha senso andare in un posto insieme a 5 coppie.... i miei unici amici single, uno lavora e l'altro passa il capodanno in famiglia.... quindi cenetta da solo, brindo con me e a 00.01 me ne vado a letto. WOW
    Ti capisco credimi vivo una situazione molti simile dove le differenze sono minime purtroppo

Citazione Originariamente Scritto da nadiuccia
    Per fortuna, leggo che non sono la sola a ODIARE il natale..è una festa che non ho mai sopportato, forse quando ero bambina. .Per me questi giorni diventano solo un tormento, vorrei essere già il 6 gennaio, così è passato tutto, e si ritorna alla "normalità". Il natale mi mette una grande tristezza, e quest'anno sarà un natale particolarmente brutto. Sono 5 mesi che vado ogni giorno al'ospedale da mio padre che non stà per niente bene.., provate a pensare con quale stato d'animo posso passare stò maledetto natale..
    Mi dispiace molto

L'avatar di lischetta
    lischetta non  è collegato Sani All

Se potessi salterei dritta al 7 di gennaio..ogni volta che arriva questo periodo succede sempre qualcosa o sembra tutto un insieme di falsità e inutili attese di chissà che...e quest'anno sarà ancora peggio...mi sta frullando l'idea di viverlo in modo diverso..qualcosa di più vero,ma non so ancora ed è difficile non adeguarsi ai "doveri" e ai parenti....

Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    Mi dispiace molto
    Ti ringrazio di cuore niko..sei stato l'unico a capire la mia situazione..GRAZIE.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Anch'io detesto le festività , sono il momento più falso dell'anno.
    Sono giorni definiti dall'ipocrisia, ed è il sentimento che meno tollero

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani All

io inizio a star malissimo in questo periodo dell'anno,sempre in questo periodo.

sandramagnolini non  è collegato Psicologo

Ciao,
    Mi dispiace che tu ti senta in questo modo..
    Sei sicuro che la scelta migliore sia quella di passare il capodanno da solo?
    Un saluto,
    Sandra

L'avatar di lonelyheart

Citazione Originariamente Scritto da sandramagnolini
    Ciao,
    Mi dispiace che tu ti senta in questo modo..
    Sei sicuro che la scelta migliore sia quella di passare il capodanno da solo?
    Un saluto,
    Sandra
    Ciao, e grazie per aver perso tempo a leggermi.

Purtroppo la mia non è una scelta, ma quasi una scelta obbligata.

Secondo te avrebbe senso andare insieme a 5 coppie in un agriturismo, peraltro vecchi amici che mi ricorderebbero quando anche io ero una coppia quando stavo con la mia ex e uscivamo tutti insieme, per devastarmi ancor di più?

Alternative non ne vedo, quella sera sarò solo, quindi cenetta e a letto a 00.01... la vita purtroppo non è un film americano, non arriva il miracolo per me, il lieto fine è bello ma solo nelle favole, e soffrire non mi renderà migliore ( greg house cit. ) quindi meglio così, alla fine.

L'avatar di lonelyheart

Citazione Originariamente Scritto da nadiuccia
    Leggo solo adesso...

Mi spiace tanto che sia così. I migliori auguri a tuo padre, e una carezza per te....

Vi auguro il meglio, con tutto il cuore.....

Secondo te avrebbe senso andare insieme a 5 coppie in un agriturismo, peraltro vecchi amici che mi ricorderebbero quando anche io ero una coppia quando stavo con la mia ex e uscivamo tutti insieme, per devastarmi ancor di più?

Alternative non ne vedo, quella sera sarò solo, quindi cenetta e a letto a 00.01... la vita purtroppo non è un film americano, non arriva il miracolo per me, il lieto fine è bello ma solo nelle favole, e soffrire non mi renderà migliore ( greg house cit. ) quindi meglio così, alla fine.
    Il miracolo non arriva per nessuno lonley purtroppo , se penso che tra poco compirò gli anni e questa data e l'età mi ricorderanno tutti gli anni persi ed il male che mi porto dentro mi vinee da buttarmi gia dalla finesta ora , senza contare poi che davanti alla gente devo pure fare la faccia felice ,al lavoro gia mi hanno detto che dovrò portare le paste per festeggiare ....dentro di me dico ...MA COSA DEVO FESTEGGIARE ? Loro non anno nemmeno idea di come viva veramente il giorno del mio compleanno e il periodo in se ,tanti anni fa quando ero bambino questo peridodo lo adoravo ma dopo a causa dei miei problemi e della solitudine forzata a cui devo sottostare ho cominciado ad odiarlo come non mai , ora anche passarlo in famiglia o con parenti non mi da alcun sollievo ,con questo non volgio far credere a nadiuccia che della mia famiglia non me ne freghi nulla visto che lei è in un periodo molto brutto che io stesso con mio padre ho vissuto anni fa ...Ma ora anche la famiglia non puo darmi quella mano che mi serve ...non puo' .Sono semplicemente solo

ciao,
    innanzitutto non credo di aver perso tempo a leggerti, anzi!
    In effetti se tutti i tuoi pensieri fossero concentrati sul ricordo della tua ex , non sarebbe di sicuro una serata piacevole..
    mi piacerebbe chiederti se pensi che stando da solo però sicuramente non penseresti a lei e se escludi completamente che ci potrebbe essere anche solo un momento piacevole in tutta la serata..
    un saluto,
    Sandra

Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    Odio questo periodo per tante ragioni , non lo sopporto piu in piu in questo mese orribile compio pure gli anni e per come sto io e per i gravi problemi che mi porto dietro e dentro ,questo perido mi fa stare un male cane ,oggi girando per il centro commerciale da solo e vedere le solite cose mi ha fatto stare malissimo e me ne sono andato di corsa .
    Domani anche se ho il giorno libero me ne staro a letto fino a sera la volgia di uscire è pari a zero ,non serve a niente.
    Odio queste feste mi fanno stare ancora piu male
    Ciao niko,
    il tuo messaggio mi ha molto colpito e mi ricorda, se pur con delle differenze, quelli di lonelyheart..
    mi permetto, senza voler dettar legge o generalizzare, di postare una mia riflessione e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in merito.
    Le feste sono sicuramente un momento difficile per molti di noi, soprattutto per chi si sente triste, o peggio, disperato, o per chi affronta problemi di lunga data e che sembreno insolubili.
    L'allegria degli altri è dura da sopportare, il clamore della festa stona con i propri vissuti interiori..
    Capisco che la prima possibilità che venga alla mente sia starsene da soli, per evitare magari il confronto con l'allegria altrui..
    però talvolta forse è proprio in quella solitudine che si sta ancora peggio. I pensieri diventano sempre più negativi e ci si convince di essere sempre più soli e senza speranza..
    Cosa ne pensate?
    Un saluto,
    Sandra

L'avatar di lonelyheart

Citazione Originariamente Scritto da sandramagnolini
    ciao,
    innanzitutto non credo di aver perso tempo a leggerti, anzi!
    In effetti se tutti i tuoi pensieri fossero concentrati sul ricordo della tua ex , non sarebbe di sicuro una serata piacevole..
    mi piacerebbe chiederti se pensi che stando da solo però sicuramente non penseresti a lei e se escludi completamente che ci potrebbe essere anche solo un momento piacevole in tutta la serata..
    un saluto,
    Sandra
    Sai, sicuramente penserò a lei, come mi capita senza volerlo da quasi 4 anni, a volte più e a volte meno, ma di sicuro l'intensità sarà minore che non passando la serata con gli amici con cui condividevamo il tempo libero, senza sentirmi i loro occhi addosso, peraltro compassionevoli e amichevoli, ma è una cosa che detesto, mi mette di fronte alla mia inadeguatezza, la mente di sicuro andrebbe su tanti episodi e piccole cose del passato, come non farcela andare? E tanti argomenti "tabù" ... del passato non si parla, si fa finta che tutto vada bene.... si ride a denti stretti in una allegria simulata che in realtà è un ghigno pieno di dolore... e lo so bene perchè ho passato altre serate con loro, nel tempo, e ne sono uscito quasi sempre con le ossa rotte. Lo so che il problema è mio ma finche non avrò sconfitto i fantasmi del passato non potrò stare sereno con chi li evoca, ohimè.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft