MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 241 a 259 di 259
Like Tree65Likes
Questa discussione dal titolo ... ma quando tutti ti evitano.... è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da mathman Beh, ma in ogni caso non mi pare tu abbia il problema lamentato ...
    L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Re: ... ma quando tutti ti evitano....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Beh, ma in ogni caso non mi pare tu abbia il problema lamentato da Niko...

Comunque sia, attendi fiduciosa, qualcuno attaccherà bottone. Io ho frequentato le palestre per anni, e una sola volta una ragazza mi ha rivolto spontaneamente la parola. La ricordo bene per due motivi: era carinissima, e ovviamente non l'ho mai più rivista; essendo stata l'unica volta è difficile che il ricordo si mescoli con altri - sarebbe come essere indecisi su che cravatta indossare possedendone una sola. Tuttavia so di non essere un cesso immondo, il pensiero non mi ha mai nemmeno sfiorato. È che comunque non fanno il primo passo...
    mathhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhh non è questo il punto
    il discorso era su quello che noi consciamente o inconsciamente comunichiamo
    è evidente che io comunico: State lontani o vi sbrano.... oppure sono un cesso immondo che comunica state lontani o vi sbrano
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di mathman
    mathman è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    mathhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhh non è questo il punto
    il discorso era su quello che noi consciamente o inconsciamente comunichiamo
    è evidente che io comunico: State lontani o vi sbrano.... oppure sono un cesso immondo che comunica state lontani o vi sbrano
    Ho capito il punto - è che io oggi non riesco proprio a rispondere, troppo sovraccarico: duro al max un post. Beh, io non comunicavo alcun genere di "statemi lontano" e non sono nemmeno un cesso immondo. Forse non sarà il punto, ma contribuisce a chiarire il quadro d'insieme della situazione.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

BUKOVSKI non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    Seba la scintilla se non la alimenti si spegnerà sempre di piu ,o la alimenti ora oppure piu andrai avanti e piu si spegnerà fino ad esaurirsi totalmente .In pratica è come avere una stufa a legna seba ,la devi alimentare con a legna ( donne ,conoscenze e cercare di farle in qualche modo ,e bada, non so nemmeno io come fare ) ...ma una volta che la legna finisce la stufa si spegne e dopo ti rimane solo il freddo .
    Ben detto niko, hai fatto il paragone giusto...io aggiungerei una cosa, bisogna mettersi in gioco ed accettare il fatto che si possa fallire o anche fare qualche "brutta figura"...è un pò come lo sci...se vuoi imparare devi mettere in conto che farai qualche caduta e probabilmente anche qualche figura da cioccolatino e che se non sei particolarmente portato ne farai anche qualcuna in più degli altri...però se vuoi imparare a sciare non c'è altra via che affrontare le discese...

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Beh, ma in ogni caso non mi pare tu abbia il problema lamentato da Niko...

Comunque sia, attendi fiduciosa, qualcuno attaccherà bottone. Io ho frequentato le palestre per anni, e una sola volta una ragazza mi ha rivolto spontaneamente la parola. La ricordo bene per due motivi: era carinissima, e ovviamente non l'ho mai più rivista; essendo stata l'unica volta è difficile che il ricordo si mescoli con altri - sarebbe come essere indecisi su che cravatta indossare possedendone una sola. Tuttavia so di non essere un cesso immondo, il pensiero non mi ha mai nemmeno sfiorato. È che comunque non fanno il primo passo...
    lo schema in palestra è tipicamente questo: le ragazze abbigliate di tutto punto, se interessate a te, te la sbattono in faccia, e dopo aspettano che le salti addosso, si potrebbe descrivere anche questo schema con un flow chart, ma c'è già un topic a tema... non vorrei risultare ripetitivo
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

sandramagnolini non  è collegato Psicologo

ciao!
    rispondo a kripstak che mi chiede "mi piacerebbe avere solo un punto di vista professionale sul concetto di isolamento: perchè una persona si isola e perchè a volte si finisce col credere che sia il mondo ad isolarlo":
    innnazitutto ti ringrazio della domanda perchè l'isolamento è causa, conseguenza e "mantenimento" di molti disturbi psicologici..
    In genere ci si isola per svariati motivi: perchè si crede di non avere nulla di interessante da dare agli altri, perchè ci si vergogna di qualche caratteristica personale, perchè si crede che stando nel mondo si potranno ricevere solo sofferenze, perchè si crede di non riuescire a superare le sfide che il mondo richiede, piccole e grandi.
    Nell'isolamento, soprattutto se di lunga durata e se accompagnato da dolore e sofferenza psicologica, in molti casi i pensieri che generano il malessere peggiorano e solitamente le persone stanno peggio.
    A volte accade che quando si decide di uscire dal proprio isolamento, lo si fa con una tale prudenza e circospezione tali da innescare negli altri, inconsapevolmente, dei comportamenti di rifiuto..
    Per questo poi si finisce col credere che siano proprio gli altri che non ci vogliono mentre magari, in alcuni casi, siamo stati proprio noi con il nostro comportamento, inconsapevolmente, a "farci fuori".
    Tutto ciò diventa facilmente un circolo vizioso in cui si finisce con l'isolarsi sempre più e per uscirne bisogna mettere un pò di impegno e lavorare su se stessi..
    Migliorare è sempre possibile!
    ciao!

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da BUKOVSKI
    Ben detto niko, hai fatto il paragone giusto...io aggiungerei una cosa, bisogna mettersi in gioco ed accettare il fatto che si possa fallire o anche fare qualche "brutta figura"...è un pò come lo sci...se vuoi imparare devi mettere in conto che farai qualche caduta e probabilmente anche qualche figura da cioccolatino e che se non sei particolarmente portato ne farai anche qualcuna in più degli altri...però se vuoi imparare a sciare non c'è altra via che affrontare le discese...
    Eh, io sono reduce da una disastrosa serata di scuola di salsa, perciò capisco bene cosa vuoi dire. Le considerazioni in merito le ho scritte in altra discussione, sezuione verginità. L'unica cosa che posso dire è che si vede eccome la mia incapacità nel rapporto con l'altro sesso...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da sandramagnolini
    ciao!
    rispondo a kripstak che mi chiede "mi piacerebbe avere solo un punto di vista professionale sul concetto di isolamento: perchè una persona si isola e perchè a volte si finisce col credere che sia il mondo ad isolarlo":
    innnazitutto ti ringrazio della domanda perchè l'isolamento è causa, conseguenza e "mantenimento" di molti disturbi psicologici..
    In genere ci si isola per svariati motivi: perchè si crede di non avere nulla di interessante da dare agli altri, perchè ci si vergogna di qualche caratteristica personale, perchè si crede che stando nel mondo si potranno ricevere solo sofferenze, perchè si crede di non riuescire a superare le sfide che il mondo richiede, piccole e grandi.
    Nell'isolamento, soprattutto se di lunga durata e se accompagnato da dolore e sofferenza psicologica, in molti casi i pensieri che generano il malessere peggiorano e solitamente le persone stanno peggio.
    A volte accade che quando si decide di uscire dal proprio isolamento, lo si fa con una tale prudenza e circospezione tali da innescare negli altri, inconsapevolmente, dei comportamenti di rifiuto..
    Per questo poi si finisce col credere che siano proprio gli altri che non ci vogliono mentre magari, in alcuni casi, siamo stati proprio noi con il nostro comportamento, inconsapevolmente, a "farci fuori".
    Tutto ciò diventa facilmente un circolo vizioso in cui si finisce con l'isolarsi sempre più e per uscirne bisogna mettere un pò di impegno e lavorare su se stessi..
    Migliorare è sempre possibile!
    ciao!
    Che sia un circolo vizioso me ne sono ben reso conto... in qualche modo sto cercando di uscirne, ma che fatica
    Lo squalo sono meee

schopenhauer Ospite

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Io non dico che non se ne interessino davvero, ma alla decima volta che uno (dopo tentennamento interiore che io non posso vedere) decide di non salutarmi, magari il leggero sospetto che non gliene freghi niente di me mi viene, non credi?
    Con questo approccio stile mi ama o non mi ama, è il tipo per me, non è il tipo per me, si è sulla buona strada per indirizzarsi verso delle relazioni cmq. insoddisfacenti.

É un film già visto e rivisto. Niente di nuovo sotto il sole, roba da manuale.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da schopenhauer
    Con questo approccio stile mi ama o non mi ama, è il tipo per me, non è il tipo per me, si è sulla buona strada per indirizzarsi verso delle relazioni cmq. insoddisfacenti.

É un film già visto e rivisto. Niente di nuovo sotto il sole, roba da manuale.
    Forse se tu la smettessi di riguardare sempre il solito film, riusciresti per una volta a dire qualcosa di centrato sul tema e a capire un minimo di cosa si sta parladno e cosa si sta dicendo. O forse no, non ce la puoi proprio fare...
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

schopenhauer Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Sofix, veramente ? mi stai dicendo una cosa nuova per me , e non sto scherzando... c'è chi ti evita/ti guarda con diffidenza perchè sei separata ?
    La diffidenza mi sembra legittima: se il tran tran si è rotto fino a quelle conseguenze, un motivo ben preciso e di peso ci deve essere.
    Di conseguenza chi lo incontra deve per forza soppesare bene bene il soggetto.

schopenhauer Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    non è vero e parlo per esperienza diretta
    sto frequentando una palestra è non ho intenzione al momento di fare conoscenza e questa cosa, evidentemente, traspare e nessuno si avvicina.... dunque o leggono perfettamente il mio attegiamento di " a me non frega nulla" o sono un cesso immondo visto che con le donne, a detta vostra, ci provano comunque.....
    Anche tu, con questo tipo di impostazione, mi sembri come altre che conosco/ho conosciuto.
    Per me c'è una tendenza eccessiva a complicare le cose, a elaborare di continuo.
    Per quanto ho visto questo tipo di impostazione porta a avere delle relazioni non soddisfacenti: uno si chiede di continuo se andrà bene e cose del genere. Mi sembra che siamo distanti dal grande amore.
    Deja vu

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Se devo aggiungermi anche la colpa perché comunque non sono abbastanza estroverso, beh, non posso che sentirmi sempre peggio.
    Non è una colpa...al massimo può essere un problema se TU lo senti come tale, come un limite che ti blocca...(la timidezza, non tanto l'introversione, che è una cosa diversa)
    Però non si può nemmeno fare una colpa agli altri perchè LORO non superano la TUA (tua in senso lato, impersonale) timidezza...certo è auspicabile che tutti ci si venga un pò incontro...ma non può essere un obbligo...

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Eh, io sono reduce da una disastrosa serata di scuola di salsa, perciò capisco bene cosa vuoi dire. Le considerazioni in merito le ho scritte in altra discussione, sezuione verginità. L'unica cosa che posso dire è che si vede eccome la mia incapacità nel rapporto con l'altro sesso...
    Però Seba, se ti "alleni" puoi migliorare anche in questo campo...tu stesso hai detto in un post di aver cominiciato a capire certe cose delle donne che prima non capivi...secondo me cambiando ambiente (come hai fatto con il corso di ballo) e frequentando persone diverse puoi migliorare...l'error e da evitare, imho, è quello di pensare diventare "imparati" in un colpo solo...devi mettere in conto che ci saranno inevitabilmente delle battute di arresto...d'altra parte anche Federer a volte gioca a tennis da c*lo (raramente)...
    sandramagnolini likes this.

L'avatar di Seba82

Non è una colpa...al massimo può essere un problema se TU lo senti come tale, come un limite che ti blocca...(la timidezza, non tanto l'introversione, che è una cosa diversa)
    Però non si può nemmeno fare una colpa agli altri perchè LORO non superano la TUA (tua in senso lato, impersonale) timidezza...certo è auspicabile che tutti ci si venga un pò incontro...ma non può essere un obbligo...
    Concordo, nessuno deve sentirsi obbligato di niente
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Seba82

Però Seba, se ti "alleni" puoi migliorare anche in questo campo...tu stesso hai detto in un post di aver cominiciato a capire certe cose delle donne che prima non capivi...secondo me cambiando ambiente (come hai fatto con il corso di ballo) e frequentando persone diverse puoi migliorare...l'error e da evitare, imho, è quello di pensare diventare "imparati" in un colpo solo...devi mettere in conto che ci saranno inevitabilmente delle battute di arresto...d'altra parte anche Federer a volte gioca a tennis da c*lo (raramente)...
    Sì, ci vuole pazienza... comunque mi sono imposto una cosa, spero di riuscire a metterla in pratica
    sandramagnolini likes this.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da schopenhauer
    La diffidenza mi sembra legittima: se il tran tran si è rotto fino a quelle conseguenze, un motivo ben preciso e di peso ci deve essere.
    Di conseguenza chi lo incontra deve per forza soppesare bene bene il soggetto.

Sì, chi ha i neuroni fermi a 60 anni fa.
    Chi vive nel presente e nella realtà, sa benissimo che i motivi che portano a mettere la parola fine ad una relazione sono infiniti e che non sempre sono adducibili a COLPE di uno dei due interpreti della coppia.
    Comunque, come ho già fatto notare prima, qui non si sta parlando di coppia, ma di esclusione voluta o subita.
    gingerina likes this.

schopenhauer Ospite

Chi vive nel presente e nella realtà, sa benissimo che i motivi che portano a mettere la parola fine ad una relazione sono infiniti e che non sempre sono adducibili a COLPE di uno dei due interpreti della coppia.
    Comunque, come ho già fatto notare prima, qui non si sta parlando di coppia, ma di esclusione voluta o subita.
    mmmhhh Io sono intervenuto su un post dove si dice (+ o -) "Ma come, c'è chi ti guarda in modo particolare perché sei separata?!?"

Di conseguenza ho fatto la mia osservazione. Io non intendo parlare o meno di coppia. Ho solo seguito il discorso.

Nella fattispecie dico che:

1) 60 anni fa non era previsto il divorzio e qualsiasi relazione extraconiugale era reato (non sto dicendo che è giusto così, sto solo riportando);

2) quando si litiga la colpa è di entrambi.
    Sì perché se a es. si litiga perché uno dei due tradisce, la colpa è anche dell'altro che non ha capito che il partner andava verso una certa direzione. Infatti quando si sono messi insieme bisogna presupporre che nessuno dei due pensasse di tradire strada facendo, quindi strada facendo qualcosa è cambiato e uno non se ne è accorto.

3) I presupposti per la rottura di una relazione non credo siano cambiati nel presente e nella realtà di oggi vs. la situazione di 60 anni fa: sempre trattasi di rapporti tra individui.

4) In ogni caso non dimentichiamo che quando due si scelgono (oggi di certo più che 60 anni fa) dovrebbero essere consapevoli di ciò che stanno facendo. Quindi, quando il rapporto si sfascia, vien da chiedersi che è successo nel frattempo, dal tempo zero iniziale (continua sopra)

schopenhauer Ospite

continuazione:

"Magari" si è arrivati alla rottura perché uno dei due ha cambiato le proprie pretese/aspettative verso l'altro.
    É chiaro che tale comportamento deriva dal carattere degli individui implicati.
    É anche chiaro che questa ipotesi è di molto generale, per cui mi sembra legittimo che chi valuta affettivamente una persona reduce da un rapporto, debba non escludere che questa persona può reiterare certi suoi aspetti, e deve tenerne conto.

Non dirmi che è questione di conoscenza perché nel mio parentado c'é uno che ha convissuto per 8 anni, poi si è sposato: dopo 6 mesi erano già separati. A che sono serviti 8 anni more uxorio?

Io una volta ho conosciuto una bellissima donna. A un certo punto si è separata. Mi chiese se ero interessato a lei. Io le avevo sempre voluto bene. Però il suo tipo l'aveva lasciata andare senza patemi. Perché? Perché purtroppo lei, pur desiderabile, in realtà è una mela marcia. L'ho dovuto ammettere anche io, a malincuore.

schopenhauer Ospite

Un'altra oservazione su chi si sente evitato o vuole farsi evitare...

Io dico che gli incontri affettivamente importanti, ma veramente importanti, che uno può avere nel corso della vita sono meno delle dita di una mano.
    Di conseguenza non mi accorgo se io mi isolo, non comunico o se lo fanno gli altri con me: quella è la norma.
    Certo, quando, magari 2-3 volte nella vita si incontra il grande amore, allora tutto cambia... In una situaizone del genere direi che non capita di chiedersi "che posso raccontare e lei/lui": vien tutto facile e automatico.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft