MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 259
Like Tree65Likes
Questa discussione dal titolo ... ma quando tutti ti evitano.... è all'interno del forum Psicologia per tutti; Mi sa che ho esagerato, e anche molto, chiedo scusa. E' che quando ho letto la definizione ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Re: ... ma quando tutti ti evitano....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mi sa che ho esagerato, e anche molto, chiedo scusa. E' che quando ho letto la definizione di antipatico data da emma, non ci ho visto più, perché per me è diventata una tortura cercare di superare certi limiti... e non vedere chissà che frutti
    Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Sì questo è il tipico atteggiamento da "ombelico del mondo": i miei problemi sono più grandi di quelli degli altri, non prendo in considerazione nulla di quanto sia stato detto perchè è scomodo, mi è "dovuta" l'attenzione e la comprensione di tutti perchè sono "debole", non mi capite...
    Queste sono affermazioni, NON sono spiegazioni
    è un discorso a senso unico, verso di se'.
    Premesso che il tuo tono da "io so io e voi non siete un bip" che, inconsapevolmente, anche tu tiri fuori (nel senso che non è possibile che tu abbia sempre ragione e io sempre torto...), ho capito cosa intendi. Ma spiegazioni non riesco a darne...

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    QUESTA è una spiegazione.
    Ecco, spiegazioni come quella di fabi o quella di sofix non riesco a darne, anche per quello mi sono limitato a piccole frasi. Se vuoi provo a scrivere qualcosa... è come un cliché che va avanti da, diciamo, 26 anni circa. Una base di solitudine a cui negli anni si è aggiunto prima lo scherno da parte degli altri, poi la prevaricazione, magari "gentile" ma sempre prevaricazione è. Tutto per colpa del mio carattere assecondante e chiuso, ok... per fortuna qualche eccezione c'è stata, altrimenti sarei sempre rinchiuso in casa. Ma comunque non c'è quasi nessuno con cui riesca a parlare di tutto quello di cui vorrei parlare, a volte ho come l'impressione di disturbare e allora sto zitto.

Altro per ora non mi viene...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

adesso sviscero Gingerina.....

dunque io quando mi isolo lo faccio volutamente, perchè vorrei che qualcuno se ne accorgesse e mostrasse "preoccupazione" per me... non so se mi spiego, è un pò come quando i binbi combinano guai per essere al centro dell'attenzione perchè si sentono messi da parte.... così io....quando qualcuno a me caro se ne accorge mi sento considerata, ben voluta e questo mi fa star bene. Non succede sempre ogni tanto mi sento giù, mi faccio paranoie assurde che per passare hanno bisogno di conferme sopratutto emotive, sentimentali...(devo sentire dalla psicologa del forum se è normale)

mi piaccio molto come amica io, nel senso che tendo sempre una mano a chi è in difficoltà, se una persona l'afferra tiro e cerco con i miei mezzi di tirarla su...... se una persona la scansa, posso insistere un pò, poi caxxi suoi.......
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

credo che mathman, in quello spunto iniziale, non parlasse dell'evitamento, così come è trasparito nei post successivi, dovuto all'antipatia verso persone già conosciute e considerate incompatibili in base a questo grado di conoscenza...

credo parlasse dell'evitamento dovuto dalla frenesia della società moderna, che impedisce all'individuo di porre orecchio all'interlocutore sconosciuto. Oggi i rapporti tra persone sono molto cristallizzati, ci sono dei gruppi consolidati di legami, dei rituali ben definiti e circoscritti. Ma al di fuori di questi schemi la società odierna non ci consente di ascoltare e essere ascoltati dal tizio che incontriamo in tram, o dalla conoscente vista in banca, ecc....

La società frenetica ci impedisce di coltivare nuovi rapporti con facilità, ammesso che non ci ritroviamo in contesti specifici e ben definiti adatti a tale scopo, ovvero lavoro, hobby, corsi extra, scuola, università..

Fuori da questo reticolo di percorsi consolidati ascoltare e farsi ascoltare diventa quasi impossibile
    gingerina likes this.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    credo che mathman, in quello spunto iniziale, non parlasse dell'evitamento, così come è trasparito nei post successivi, dovuto all'antipatia verso persone già conosciute e considerate incompatibili in base a questo grado di conoscenza...

credo parlasse dell'evitamento dovuto dalla frenesia della società moderna, che impedisce all'individuo di porre orecchio all'interlocutore sconosciuto. Oggi i rapporti tra persone sono molto cristallizzati, ci sono dei gruppi consolidati di legami, dei rituali ben definiti e circoscritti. Ma al di fuori di questi schemi la società odierna non ci consente di ascoltare e essere ascoltati dal tizio che incontriamo in tram, o dalla conoscente vista in banca, ecc....

La società frenetica ci impedisce di coltivare nuovi rapporti con facilità, ammesso che non ci ritroviamo in contesti specifici e ben definiti adatti a tale scopo, ovvero lavoro, hobby, corsi extra, scuola, università..

Fuori da questo reticolo di percorsi consolidati ascoltare e farsi ascoltare diventa quasi impossibile
    Se mi parli di frenesia della società moderna, capisco perfettamente cosa intendi .... tant'è che ho appena finito di lavorare da stamattina alle 8...
    mi chiedo solo che cosa tu intenda per ascoltare o essere ascoltati dal tizio che incontriamo in tram... cosa potresti mai dire loro oltre che i soliti convenevoli ? intendevi quelli ? perchè io non parlerei di certo di me stessa o dei miei problemi a degli sconosciuti, a parte il fatto che ogni tanto ti capita di incontrare il fenomeno che ti attacca di quelle pip.pe... Ti ho mai detto del mio logorroico vicino di box che compare sempre quando arrivo a casa e ho la vescica gonfia da 1 ora e mezza di coda in tangenziale ?

niko2005 non  è collegato Sani All

Io so perche vengo evitato o non considerato ,o valutato come un ragazzo da non valutare come partner

Citazione Originariamente Scritto da goldon

Assolutamente vero ed è per questi motivi che cercare per esempio di conoscere sconosciute per un uomo VISTO che è lui che deve sempre muoversi per primo ,è diventato difficilissimo se non impossibile o comunque ad appanaggio di uomini dal carattere forte e via dicendo

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Ma tanto è la solita storia. Cosa aprite queste discussioni a fare, se si finisce sempre nei soliti discorsi? La colpa è di quello che si isola, punto. Non possono esistere alternative... è questo quello che appare a me che leggo. Chi è causa del suo male, pianga sè stesso. Il fatto è che temo che tanti abbiano già pianto, tanto che forse le lacrime sono pure finite.

Si è vero hai ragione ,l'unico qui dentro che ha fatto discussioni sensate e dico SENSATE è stato fabi78 ,che fa ragionamenti assolutamente giusti . Non si ferma a valutare le persone solo dall'apparenza non fermandosi cosi alle prime sensazioni che puo dare all'inizio una persona

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Tanto il discorso è sempre lo stesso. E lo si conosce bene.

-ognuno ha la sua storia e il peso delle variabili c'è, ma premesso questo:

-in genere c'è SEMPRE o quasi un CONCORSO di cause:
    - una parte deriva da chi è evitato
    - una altra parte deriva da chi evita
    - una ulterior parte deriva dalla società moderna così come è conformata - estraniante e che non aiuta certo

Ovviamente queste sono vicende DINAMICHE che a volte si autoalimentano creando circoli difficili da spezzare.

Quantificare diventa semiimpossibile, ma a mio avviso il discorso diventa costruttivo qualora :

-si sensibilizzi l'esterno sul fatto che queste problematiche spesso non sono esclusivamente causate dall'individuo che è isolato

- e ovviamente, visto che cambiare la società è quasi impossibile, e gli altri molto molto difficile, è comunque chiaro che gli interventi immediati e da perseguire con maggiore impegno siano quelli su SE STESSI - il che non vuol dire che sia tutta colpa propria, beninteso, ma solo impegnare risorse dove si potrebbe avere dei riscontri effettivi! Concetto sottile ma importante, per me.
    sofix74, gingerina and Kripstak like this.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart

- e ovviamente, visto che cambiare la società è quasi impossibile, e gli altri molto molto difficile, è comunque chiaro che gli interventi immediati e da perseguire con maggiore impegno siano quelli su SE STESSI - il che non vuol dire che sia tutta colpa propria, beninteso, ma solo impegnare risorse dove si potrebbe avere dei riscontri effettivi! Concetto sottile ma importante, per me.
    e questa è l'unica cosa possibile....
    questo intendo suggerendo di far leva sui punti di forza....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di Kripstak

-ognuno ha la sua storia e il peso delle variabili c'è, ma premesso questo:

-in genere c'è SEMPRE o quasi un CONCORSO di cause:
    - una parte deriva da chi è evitato
    - una altra parte deriva da chi evita
    - una ulterior parte deriva dalla società moderna così come è conformata
    .....estraniante e che non aiuta certo
    sono allineata col tuo pensiero.
    Quello che a me interesserebbe capire è "quella parte che deriva da chi evita" è stata mai analizzata a fondo o ci si è sempre fermati alla prima fermata, quella più vicina , quella più comoda ?
    Parte delle motivazioni di "chi evita" possono essere attribuite al punto successivo , cioè dalla società moderna, che leva sempre più spazio a noi stessi.
    I motivi che a me fanno evitare la gente, sono quasi sempre legati alla mancanza di tempo e di mie risorse psicologiche (ma non so se per altri è lo stesso...sto cercando di capirlo), io ho a mia disposizione alla settimana solo 36 ore pulite pulite, che devo utilizzare per fare tutto quello che non riesco a concludere dal lunedì al venerdì , giorni che mi vedono occupata tra ore in tangenziale ed ore in ufficio, dalle 7 alle 19,30 senza contare che spesso, anche finito il lavoro ho un impegno mentale e di stress che mi lascia poche risorse psicologiche da destinare agli altri....

L'avatar di Kripstak

.... … perchè devo gestire i miei problemi , quelli di mio figlio, quelli della mia famiglia etc etc .
    E' abbastanza naturale che queste 36 ore io debba ottimizzarle per fare in modo da poter gestire le mie problematiche, perchè io (e tanti altri) devo smazzarmele da sola, e ci si riduce a fare il calcolo dei minuti necessari a fare qualsiasi cosa, a volte non si ha proprio tempo da dedicare agli altri, o si è talmente stressati da non riuscire a farlo perchè, credo l'abbia detto PoveroMArtire qualche post fa, non si può tendere una mano d'aiuto verso chi ne ha bisogno e risultare travolti dai problemi altrui.... Lo so che può sembrare un discorso egoista, ma così è ... io ho il dovere di tutelare in primis mio figlio, me stessa , i miei affetti , se non mi rimane nulla... cosa posso dare ?
    Questa è la mia situazione, ma è quella di un'infinità di altre persone anche molto più giovani di me
    Queste problematiche sono mai state prese in considerazione ? o ci si ferma e ci si focalizza solo sulle proprie difficoltà credendo che l'egoismo sia solo altrui e mai guardando il nostro che ci fa pensare che noi DOVREMMO ricevere più attenzioni, che queste attenzioni ci SAREBBERO DOVUTE ?
    sofix74 likes this.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    è tremendamento vero almeno per quanto mi riguarda
    io, nonostante qualcuno dice di no, mi sento brutta è sempre stato così
    io invece ti sento scemola
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

fabi78 non  è collegato Sani All

Il tuo discorso è ineccepibile, ma ho delle perplessità. Secondo il tuo discorso la società ha dei problemi evidenti, ma nonostante ciò ritieni si debba in ogni caso conformarsi ad essa. Non lo trovo giusto, credo sia frustrante per chi ha personalità diverse da quelle che la società di oggi prevede e inoltre e ancor più grave il fatto che così facendo non si cambia in meglio ciò che non va ma ci si adegua al peggio.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da fabi78
    Il tuo discorso è ineccepibile, ma ho delle perplessità. Secondo il tuo discorso la società ha dei problemi evidenti, ma nonostante ciò ritieni si debba in ogni caso conformarsi ad essa. Non lo trovo giusto, credo sia frustrante per chi ha personalità diverse da quelle che la società di oggi prevede e inoltre e ancor più grave il fatto che così facendo non si cambia in meglio ciò che non va ma ci si adegua al peggio.
    mi viene da pensare (utopisticamente) che se tutti lavorassero su se stessi per essere "migliori" la società ne avrebbe un beneficio
    il problema è: migliori rispetto a chi? a che cosa?
    l'unica cosa che resta da fare è superare i propri limiti, affrontarli e farne qualcosa...
    io ci provo facendo la simpatica e questo non cambia il mio modo di essere resto comunque una che parla poco, che osserva molto e resta sensibile.... che detta così sembro la migliore.... del resto il mio ex pensa che io sia una mer....
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

io ci provo facendo la simpatica e questo non cambia il mio modo di essere resto comunque una che parla poco, che osserva molto e resta sensibile.... che detta così sembro la migliore.... del resto il mio ex pensa che io sia una mer....
    io al "fare la simpatica" non credo per niente, o uno è davvero simpatico dentro o il risultato è penoso, perciò sono più che convinta che sei soltanto te stessa
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    io al "fare la simpatica" non credo per niente, o uno è davvero simpatico dentro o il risultato è penoso, perciò sono più che convinta che sei soltanto te stessa
    per fare la simpatica intendo che punto su questo mio aspetto (più o meno marcato) e cerco di metterlo in evidenza.... ci provo

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

per fare la simpatica intendo che punto su questo mio aspetto (più o meno marcato) e cerco di metterlo in evidenza.... ci provo
    ecco, appunto, non è una recita, questo intendevo
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

fabi78 non  è collegato Sani All

mi viene da pensare (utopisticamente) che se tutti lavorassero su se stessi per essere "migliori" la società ne avrebbe un beneficio
    il problema è: migliori rispetto a chi? a che cosa?
    l'unica cosa che resta da fare è superare i propri limiti, affrontarli e farne qualcosa...
    Ma secondo te è meglio una società che apprezza anche chi parla poco (e magari quel poco che ha da dire è molto interessante) oppure è meglio una che forzi le persone a fare ciò che in realtà non sono?

L'avatar di sofix74

Ma secondo te è meglio una società che apprezza anche chi parla poco (e magari quel poco che ha da dire è molto interessante) oppure è meglio una che forzi le persone a fare ciò che in realtà non sono?
    sono per una sana via di mezzo
    una società "tollerante" con me che mi muovo verso

L'avatar di Kripstak

Il tuo discorso è ineccepibile, ma ho delle perplessità. Secondo il tuo discorso la società ha dei problemi evidenti, ma nonostante ciò ritieni si debba in ogni caso conformarsi ad essa. ...e inoltre e ancor più grave il fatto che così facendo non si cambia in meglio ciò che non va ma ci si adegua al peggio.
    Non credo, per come la vivo io, che sia una questione di conformarsi al meglio o al peggio, credo solo che sia una questione di fare quello che si può e si deve.
    Se io devo lavorare, devo preoccuparmi dei miei cari, devo anche giustamente dedicarmi del tempo per coltivare me stessa, e tutto questo mi assorbe il 100% delle risorse , perchè vivo in un ambiente che non mi fa sconti e non mi regala niente, ho solo due possibilità: se non mi piace cambio ambiente e vita, se mi va bene invece problemi non ce ne sono.
    Non vedo però perchè, il fatto che a me possa andar bene utilizzare il 100% delle mie risorse alla mia vita, non debba andar bene, o considerarlo un ostacolo, agli altri che si sentono depauperati dell'affetto o della vicinanza che potrebbero aver bisogno...
    Io posso anche essere solidale e dispiacermi se ci sono persone che hanno problemi di isolamento, ma cosa posso farci ?!
    Facciamo uno scambio: "tu" vai a fare la spesa per me , per i miei genitori, accompagnali in tour ospedalieri, parla anche con oncologi, lavora il 30% delle mie ore girandomi lo stipendio, ed io posso pensare di dedicarti parte del mio tempo... ma in questo caso, chi attuerebbe un atto di egoismo ? "tu" che per le "tue" necessità ritieni che io debba privare i miei affetti del mio sostegno per sostenere, o anche solo ascoltare i "tuoi" problemi, o "io" che faccio del mio meglio per gestire i "miei" problemi e quelli dei "miei" cari ?

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft