Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 54

Discussione: Non so fare niente

1. Registrato da
    12/12/2008

Non so fare niente

Vi dico la verità, vedo un futuro molto grigio.... ormai ho capito che, pur avendo studiato, non so ragionare, e per il resto preferirei passarci sopra. Insomma, finché mio padre avrà la pazienza di tenermi in negozio, andrà benino, non dico bene perché mi pare di regredire invece di migliorare. Ma prima o poi o lui se ne starà a casa e io resterò là, finto padrone (finto perché il vero padrone sarà il dipendente che è là da più di 10 anni, praticamente o troverò qualcos'altro. Il problema è: cosa? Veramente, mi pare di non avere niente di buono da offrire, e l'età inizia pure a non essere dalla mia parte. Sono lentissimo ad imparare, e anche a fare le cose, non parliamo poi di manualità. La testa non è più come quando studiavo, che poi già ai tempi avevo perso qualche colpo. Mi sento proprio da buttare via, vorrei quasi buttarmi in una strada a mendicare e fare il barbone...

2. # ADS
    Non so fare niente
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Re: Non so fare niente

*****, improvvisamente sto proprio in crisi. Mi vien quasi da piangere. Sarà che mia sorella, che non ha ancora fatto 25 anni, ha iniziato a fare carriera e ovviamente mia madre ha iniziato a fare paragoni. Sono la pecora nera della famiglia...

4. Registrato da
    12/12/2008

Il brutto è che, oltre a gente brava nel proprio lavoro, vedo anche dei cialtroni che lavorano... sarò tanto peggio di loro? Forse, forse sì.

5. Registrato da
    12/12/2008

L'unica cosa che salvo, che ogni tanto mi para il kulo, almeno in negozio, è che sono paziente e gentile... ai vecchietti che vengono questo piace. Purtroppo però non basta...

6. Registrato da
    03/02/2012

seba il mondo é di tutti ma non appartiene a nessuno. io sono una di quelle persone dai tempi lenti come te. mi hanno causato problemi in un mondo che corre veloce a volte anche troppo e male. mi chiedo ma ha davvero senso vedere i pregi solo negli altri e mai in te? Dio ti chiede amore, di amarti così come ami gli altri niente di più e niente di meno. penso che sia arrivato il momento per te di farti qualche apprezzamento senza aspettare quello di tua madre o di tuo padre o altri. tu vali a prescindere per diritto di nascita e perché sei un essere umano. di questo te ne rendi conto?

7. Registrato da
    12/12/2008

Sì, me ne rendo conto, ma valgo solo dentro la mia camera con un computer o un libro davanti... al di fuori di questo piccolissimo ambiente, non valgo niente

8. Registrato da
    03/02/2012

solo perché sei capace di fare qualcosa vali? e se non sai fare niente allora il tuo valore di essere umano lo perdi?

9. Registrato da
    12/12/2008

Se non sai fare niente non puoi contribuire al bene della società, io ora mi sento tanto un parassita più che un essere umano

10. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Vi dico la verità, vedo un futuro molto grigio.... ormai ho capito che, pur avendo studiato, non so ragionare, e per il resto preferirei passarci sopra. Insomma, finché mio padre avrà la pazienza di tenermi in negozio, andrà benino, non dico bene perché mi pare di regredire invece di migliorare. Ma prima o poi o lui se ne starà a casa e io resterò là, finto padrone (finto perché il vero padrone sarà il dipendente che è là da più di 10 anni, praticamente o troverò qualcos'altro. Il problema è: cosa? Veramente, mi pare di non avere niente di buono da offrire, e l'età inizia pure a non essere dalla mia parte. Sono lentissimo ad imparare, e anche a fare le cose, non parliamo poi di manualità. La testa non è più come quando studiavo, che poi già ai tempi avevo perso qualche colpo. Mi sento proprio da buttare via, vorrei quasi buttarmi in una strada a mendicare e fare il barbone...
    ossignur Seba sembra tu stia parlando di me
    pensa che io a volte penso anche di non essere brava e capace di fare la mamma e questo mi logora molto

vorrei avere parole di incoraggiamento ma caspita mi sento nella tua stessa barca!!!!.però mica dobbiamo butterci così giù....
    **..sempre. e..comunque... **

11. Registrato da
    03/02/2012

sei sicuro, dando uno sguardo a ciò che succede in tutti paesi del mondo, che il parassita sia tu? ricordati che il lavoro nel nostro paese é un diritto sancito dalla costituzione ma non tutelato dai nostri politici abusivi. quindi ti rifaccio la domanda:sei proprio sicuro di essere tu il parassita?

12. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    pensa che io a volte penso anche di non essere brava e capace di fare la mamma e questo mi logora molto

vorrei avere parole di incoraggiamento ma caspita mi sento nella tua stessa barca!!!!.però mica dobbiamo butterci così giù....
    Da quel che ho visto come mamma sei brava. Comunque, sono cose che mi porto dentro da un po' e prima o poi sarebbero venute fuori...

13. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio

ma cosa dici? ma se sei un tesoro
    per favore smettila di dire cammellate

14. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da FlySensei Visualizza Messaggio
    sei sicuro, dando uno sguardo a ciò che succede in tutti paesi del mondo, che il parassita sia tu? ricordati che il lavoro nel nostro paese é un diritto sancito dalla costituzione ma non tutelato dai nostri politici abusivi. quindi ti rifaccio la domanda:sei proprio sicuro di essere tu il parassita?
    Ti dirò, qualche volta ho pure pensato di mettermi in politica, vista la classe politica media non farei di peggio, e mi sento meno parakulo dei cosidetti giovani politici medi (vedi Renzi, Minetti, ecc...). I parassiti veri sono altri, ne convengo, però nella piccola realtà in cui vivo è diverso... probabilmente non andrò mai in pensione, ad esempio, perché in questi anni ho versato 4 soldi in croce e ho quasi 30 anni. Quando ci vado, a 70?

15. Registrato da
    02/11/2004

Se non sai fare niente non puoi contribuire al bene della società, io ora mi sento tanto un parassita più che un essere umano
    Non ho la ricetta magica...un abbraccio virtuale si,e anche tanto.Ma ti serve un aiuto pratico...concreto,m a non ti so dare quel aiuto purtroppo.Ho un genero come te..è lento,educato con tutti,ma i datori del lavoro vanno trovando gente che lavora come delle schegge impazzite.Lui si era aperto un negozietto di fumetti giapponese,manga e anime..si ritirava oggetti originale dal Giappone...ma con la crisi,si comprano i beni di prima necessità,non robot da collezioni o fumetti rari.Dopo 3
    anni ha chiuso.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

16. Registrato da
    03/02/2012

Ti dirò, qualche volta ho pure pensato di mettermi in politica, vista la classe politica media non farei di peggio, e mi sento meno parakulo dei cosidetti giovani politici medi (vedi Renzi, Minetti, ecc...). I parassiti veri sono altri, ne convengo, però nella piccola realtà in cui vivo è diverso... probabilmente non andrò mai in pensione, ad esempio, perché in questi anni ho versato 4 soldi in croce e ho quasi 30 anni. Quando ci vado, a 70?
    pensi di essere l unico su questa barca? siamo in migliaia in queste condizioni ma nessuno ha realmente tempo, coraggio e faccia tosta di parlare di noi..giovani-vecchi precari di oggi e barboni di domani ..

17. Registrato da
    12/12/2008

Anche a me piacerebbe avere un negozietto del genere, purtroppo c'è la crisi, inoltre adesso i manga li trovi anche gratuiti su internet... io mi sono scaricato per ora delle serie che avevo ma non complete, però volendo ci sono manga anche nuovi disponibili, e questo rosica il mercato. Comunque, il movimento è più vivo che mai, basta vedere anche la moda del cosplay

18. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da FlySensei Visualizza Messaggio
    pensi di essere l unico su questa barca? siamo in migliaia in queste condizioni ma nessuno ha realmente tempo, coraggio e faccia tosta di parlare di noi..giovani-vecchi precari di oggi e barboni di domani ..
    Mah, sarà che pare che intorno a me tutti siano sistemati e in grande carriera... forse bisognerebbe trovare un modo perché chi è in certe situazioni si incontri

19. Registrato da
    21/06/2011

Mah, sarà che pare che intorno a me tutti siano sistemati e in grande carriera... forse bisognerebbe trovare un modo perché chi è in certe situazioni si incontri
    Seba non c'è qualche concorso per quel che hai studiato?
    In alternativa, se l'attività di famiglia gira mettiti di impegno per imparare e diventare " padrone vero", stupido non sei da come scrivi, quindi con un pò di pazienza e esercizio imparerai a destreggiarti

20. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da BUKOVSKI Visualizza Messaggio
    Seba non c'è qualche concorso per quel che hai studiato?
    In alternativa, se l'attività di famiglia gira mettiti di impegno per imparare e diventare " padrone vero", stupido non sei da come scrivi, quindi con un pò di pazienza e esercizio imparerai a destreggiarti
    Per quel che ho studiato ho provato di tutto...
    L'attività purtroppo inizia anche a girare poco, tant'è che mio padre sta usando i pochi soldi di pensione per pagare i fornitori. E non sono stupido, sono più che stupido, credimi... dovresti vedermi in azione e lo capiresti.

21. Registrato da
    12/12/2008

Il fatto è che in fondo non mi pace né quello per cui ho studiato (molto nebuloso tra l'altro sapere per cosa ho studiato) né quello che faccio ora. Tant'è che mia madre dice che non ha ancora capito cosa mi piaccia fare.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima