Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Provocazioni

1. Registrato da
    08/08/2008

Provocazioni

Possiamo SCEGLIERE se accettare un'offesa, un insulto, una provocazione, una semplice chiacchiera che viene fatta su di noi…oppure possiamo rifiutarla e lasciare che scivoli via da noi e rimanga a chi l'ha creata…
    lavoro duro ma non impossibile…
    magari potrebbe essere il buon proposito per il 2015…
    allora a lavoro e buona fortuna
    ......
    (questa la frase di una mia amica)

accettare, per il quieto vivere stando zitti...oppure rispondere alle provocazioni e innescare un circolo vizioso.......

alla fine sbotti probabilmente, perchè nemmeno per il bene di altri si possono ingoiare offese fatta alla propria persona, soprattutto se false. ma il fisico quando troppo nervoso ne risente e si ribella......
    quindi lasciar correre e far finta di nulla, o difendersi senza soluzione di continuità?
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

2. # ADS
    Provocazioni
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/12/2004

Re: Provocazioni

ogni situazione andrebbe valutata indistintamente, però generalmente io non sto zitto bensì rispondo con un filo di ironia oppure con questa frase nei casi più gravi : "le tue parole sono un'offesa all'intelligenza altrui"

di solito funziona
    ** relax, take it easy**

4. Registrato da
    08/08/2008

l'ironia ..... non avrei la possibilità di fare dell'ironia...... di solito non sto zitta neanche io, ma lo faccio sapendo che ogni parola avrebbe una conseguenza ancor più negativa su altre persone a me vicine (peggiorebbe la situazione)
    ma stando zitta mi si inaridisce il cervello, e mi porta a credere che gli altri (perchè offese pubbliche!) possano pensare che sto zitta perchè in torto.....

si. sono molto combattuta in questo periodo.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

5. Registrato da
    08/08/2008

quando si capisce se sei cresciuta? quando cerchi di prendere delle decisioni per il bene di chi ti sta accanto....pur sapendo che non sono quelle che avresti voluto?
    questo è amore ...sopportazione?

6. Registrato da
    25/09/2005

Ma sei stata offesa da qualcuno o denigrata ? A tal proposito io ho a che fare con una persona che mi infastidisce notevolmente al lavoro

7. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio

accettare, per il quieto vivere stando zitti...oppure rispondere alle provocazioni e innescare un circolo vizioso.......
    Io ho un po' raggiunto il Nirvana sotto questo aspetto. Sorrido e vado dritta. Non perdo tempo a giustificarmi/difendermi se la persona dall'altre parte non merita. Io so qual'è la verità e tanto mi basta.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

8. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Io ho un po' raggiunto il Nirvana sotto questo aspetto. Sorrido e vado dritta. Non perdo tempo a giustificarmi/difendermi se la persona dall'altre parte non merita. Io so qual'è la verità e tanto mi basta.
    giusto ...questo è perfetto.

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    il punto è che non si deve assolutamente "accettare per quieto vivere"
    questa opzione non deve esistere perchè... :
    se la provocazione è gratuita e falsa ...allora non può nemmeno toccarci..non deve!
    e quindi non provoca ...
    se invece ha qualcosa di vero che urtica ... allora non è una provocazione
    bensì una critica su qualche aspetto reale che se ci tocca allora è un aspetto che disprezziamo anche noi,
    ecco quindi che in questo caso bisogna prendere positivamente la critica come occasione per migliorarci.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!