Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sono una fallita...ho bisogno di un consiglio

1. Registrato da
    02/06/2015

Sono una fallita...ho bisogno di un consiglio

Mi sento una fallita cronica, una perdente senza precedenti..ho 27 anni ma fra qualche mese ne compiro'28 sono iscritta a giurisprudenza e mi mancano 4 esami per finire... a me piace studiare, amo il percorso che ho scelto però ho avuto dei problemi personali in questi anni. Inoltre ho fatto un corso formativo di 8 mesi; ho lavorato per un anno per guadagnare qualcosa e i miei problemi di autostima e insicurezze varie hanno reso un calvario il mio percorso..vorrei lasciare l università...sono disperata quando vedo persone più piccole già laureate ..ed io che mi sono arenata mi sono lasciata andare...tutti riconoscevano in me un minimo di talento...ed io ho fallito miseramente come una stupida..piango spesso, mi sento inferiore a tutti , non esco più di casa . Vorrei sparire ...mi odio. Datemi dei consigli un parere dall esterno. E ' così disperata la mia situazione? Ringrazio a chiunque mi risponderà! !!

2. # ADS
    Sono una fallita...ho bisogno di un consiglio
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    03/02/2012

Re: Sono una fallita...ho bisogno di un consiglio

Benvenuta Flowerfaith
    Innanzitutto leggendo la tua storia ho visto che hai accennato a problemi personali.
    Studiare per conseguire, in questo caso, una laurea e' un percorso impegnativo
    che presuppone una serie di caratteristiche quali
    i sacrifici, la concentrazione, la motivazione e un certo grado di presenza e coinvolgimento
    nel percorso. Se subentrano complicazioni, e credimi se ti dico che in tal senso si verifica
    l'eventualità con elevate possibilità, bisogna applicare molta pazienza, determinazione e forza
    per non cadere vittima della rassegnazione. Non siamo tutti uguali
    ognuno di noi e' il risultato, nel presente, della nostra storia passata
    per cui paragonarti a chi e' più piccolo di te e il percorso l'ha concluso
    non ti e' di alcuna utilità se non per confermare la svalutazione di te stessa.
    Se ti affidi a questo metro di valutazione rimani invischiata in un circolo vizioso
    autoboicottante. Spesso quando si ha problemi ci si ritrova da soli. E' difficile che spunti qualcuno
    ad aiutare. Scopri che non esistono parenti, amici o lo stato. Si e' soli. E ognuno e' portatore delle
    proprie esperienze anche dolorose.
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

4. Registrato da
    12/12/2008

Ciao, guarda, con la situazione attuale del paese Italia di certezze ne sono rimaste poche, quindi non ti preoccupare, finisci il tuo corso di laurea e non curarti degli altri. Ognuno ha un percorso a se, anche se ci vorrebbero tutti uguali.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

5. Registrato da
    15/10/2006

Ciao Flower io non ti credo fallita come ti descrivi anzi... ti manca poco a finire sarebbe un peccato mollare tutto.
    Come dicevano a me:"non guardare gli altri ma pensa a te stessa".
    Di certo i problemi fanno parte della vita,ci saranno sempre ma bisogna affrontarli e avere la forza di superarli.
    Quindi ti basta un pieno di energia e un poco di autostima in più. Devi rendere conto solo a te stessa non agli altri ricordalo sempre.
    Forza!!! Noi ti siamo vicini anche come sostegno nei periodi più difficili.
    Un abbraccio!
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

6. Registrato da
    09/06/2015

secondo me dovresti fare quello che ti piace..