Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Saluto

1. Registrato da
    25/12/2015

Saluto

Salve a tutti. È la prima... uhm non proprio... la seconda volta che nella mia vita scrivo in un forum per parlare un po' di me e delle mie sofferenze che ultimamente mi stanno facendo spesso pensare all'idea del suicidio. Poi impazzisco perché sento che non ho la forza per compiere un atto del genere, e allora inizio a maledire il giorno in cui sono stato concepito, e questa vita che da dono si trasforma in una condanna. Be', non so se servirà a qualcosa, però ho deciso di scrivere per poter parlare con qualcuno e poter trovare se possibile un po' di conforto... Sono spesso solo e l'unico compagno è internet. Un saluto a tutti.

2. # ADS
    Saluto
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    25/12/2015

Re: Saluto

Ah, dimenticavo... buon natale, a chi interessa.

4. Registrato da
    25/12/2015

Uau, che accoglienza calorosa...

5. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da xander2000 Visualizza Messaggio
    Uau, che accoglienza calorosa...
    Ciao e benvenuto.
    Non puoi pretendere un'accoglienza calorosa in questi giorni di festività. Abbi pazienza e vedrai che qualcun altro ti risponderà.
    Intanto racconta qualcosa di te.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

6. Registrato da
    25/12/2015

be' grazie della risposta. però sono troppo giù ora per rispondere a mia volta...

7. Registrato da
    12/12/2008

Coraggio, la vita è un dono di Dio, se ci credi...

8. Registrato da
    25/12/2015

Nella mia lingua per dono si intende una cosa bella, che fa piacere, non una cosa che fa soffrire tanto da non volerla più e da respingerla. Quindi nella mia esperienza la frase succitata è una menzogna. Mi sono stufato di questo falso "dono". Per non parlare di tutte le false promesse scritte nel Vangelo, tipo "chiedete e vi sarà dato", il Padre vi darà lo Spirito Santo, un altro Consolatore... Questo nella mia esperienza è solo un illudere la gente.

9. Registrato da
    12/12/2008

Che esperienze hai avuto con la fede? A me ha aiutato tanto

10. Registrato da
    25/12/2015

Premesso che per venti anni neanche avevo capito che esisteva forse Gesù e quindi non frequentavo la chiesa, nei successivi sette, in periodi più o meno difficili: un sacco di rosari e preghiere personali, novene, messa ogni giorno, un sacco di confessioni, letture di meditazione sulla passione, ascolto di alcune vite dei santi, vari pellegrinaggi tra cui Lourdes e Medjugorje, lettura dei messaggi di Medjugorje, frequentazione quotidiana della mia madrina di cresima... Peccato, perché sarebbe stato bello se fosse stato vero. O meno difficile. Vorrei solo vivere in pace, o sentire la consolazione nell'anima in mezzo a questi dolori e angosce che solo alcune medicine alleviano un po'.

11. Registrato da
    12/12/2008

Ma almeno hai qualche idea dell'origine del tuo dolore? Comunque, io ho fatto un percorso un po' diverso, prima sono andato da una psicologa per poi approfondire meglio la mia fede e scoprire che se avessi seguito subito quella via forse la psicologa neanche sarebbe servita. Ma leggo che tu hai seguito una via piuttosto rigida della religione, non hai mai provato qualche associazione tipo Azione cattolica?

12. Registrato da
    28/12/2015

Prova a trovare una donna ke ti sappia valorizzare per quello ke sei, io se potessi tornare indietro valorizzerei di più il mio compagno invece ultimamente ho litigato così tanto ke ormai credo ke sia finita ma con una differenza mi ha dato un dono ke mi sta cambiando la vita... Un figlio sto sempre male e nervosa xk mi sn vista finire la vita in poco tempo ke ci faccio cn un figlio se Nn ho nessuno accanto 😑Ke tristezza la vita

13. Registrato da
    25/12/2015

Io sono stanco di vivere. Non ce la faccio più. Vorrei che qualcuno mi aiutasse a morire. Vorrei ci fosse un pulsante per smettere di esistere. Non ne posso proprio più. E lo dicevo anche qualche anno fa. L'ho scritto tante volte via SMS ai miei genitori. Alla mia più cara amica. Sono stanco di soffrire. Non è giusto. Non riesco neppure a fare niente per guarire. Vorrei che Dio mi eliminasse dalla creazione.

14. Registrato da
    09/10/2005

Ciao xander, vorrei esserti d'aiuto ma... sebbene in superficie io sembri a posto, fondamentalmente sono sulla tua stessa barca sono anch'io un prigioniero dell'istinto biologico di sopravvivenza (che diverse volte mi ha trattenuto dal finire in cronaca).
    Inoltre è difficile dare consigli senza conoscere il contesto in cui il tuo profondo malessere ha avuto origine e si è perpetuato.
    Ad ogni modo, questo forum mi ha aiutato, è stato spesso fonte di distrazione e ci ho conosciuto persone che, vedendomi dall'esterno, hanno colto aspetti positivi di me che io non pensavo di avere. Spero che per te possa essere lo stesso

15. Registrato da
    25/12/2015

Grazie maius.
    .................... .................... ...

16. Registrato da
    03/02/2012

Benvenuto Xander,
    cercare risposte o semplicemente sfogarsi per una particolare situazione vissuta e che non ci procura benessere è un meccanismo che fa parte dell'essere umano.
    Sperimentiamo la sofferenza e speriamo che, in proporzione al dolore, ci fosse qualcosa, un meccanismo che ci aiuti ad interrompere. Come hai potuto constatare anche tu,la sezione di psicologia di questo forum è frequentata da persone comuni, senza necessariamente particolari titoli nel campo. Siamo qui per esserci, scrivere le nostre esperienze o semplicemente condividere e accogliere l'altro, nuovo o vecchio utente che sia, attraverso il dialogo. Diciamo di noi, per noi e per gli altri. Offriamo questo umilmente e con lo spirito che ci contraddistingue. Non siamo perfetti e anche noi siamo sopravvissuti o sopravviventi dei nostri vissuti. C'è chi ti comprenderà di più sentendosi in sintonia con il tuo pensiero chi meno. Prova a vedere questo come alternativa All'inevitabile perché è tutto ciò che offriamo
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)