Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Frequento una ragazza a cui è morto il fidanzato

1. Registrato da
    05/02/2018

Frequento una ragazza a cui è morto il fidanzato

Salve,
    Sto frequentando da più di un mese una ragazza a cui due anni fa è morto il fidanzato dopo che l aveva accompagnata a casa.
    Devo precisare che il nostro rapporto va benissimo, lei è molto premurosa con me, sempre carina e non mi fa mancare nulla, è molto affettuosa. Solo che ora che il nostro rapporto è diventato più serio ho un malessere interno che non mi fa vivere tranquillamente la nostra relazione. È come se mi sentissi un numero 2, un intromesso, come se la dovessi condividere nei suoi pensieri con un altra persona, anche se quella persona non c è più. Lei ha anche un tatuaggio con il nome del ragazzo deceduto, forse è soprattutto questa la cosa che mi tormenta. Ribadisco che lei è sempre molto attenta e presente e non mi hai mai assolutamente fatto percepire nulla di ciò che mi tormenta. Sono io che sono sbagliato e paranoico oppure i miei pensieri sono leciti? Ho paura che io possa rovinare tutto anche se lei per me è davvero Speciale.
    Grazie mille

2. # ADS
    Frequento una ragazza a cui è morto il fidanzato
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Re: Frequento una ragazza a cui è morto il fidanzato

La questione è effettivamente difficile.

Devi mettere bene in conto che lei ha subito un trauma, in qualche modo il ricordo del precedente si riaffaccerà ogni tanto,
    non è come se si fossero lasciati, ... è una cosa che è rimasta in sospeso .

Se dici che lei è molto attenta ..bene ...è brava più del dovuto,
    ora sei tu che devi fare la tua valutazione, considerando che resterà sempre l'alone del suo ricordo.

Non è lei che deve decidere qualcosa, che anche lei è vittima della situazione,
    tocca a te decidere se puoi convivere con questa cosa,
    tocca a te stare attento a non innescare crisi.

Non sei obbligato ad accettarlo, ma se scegli di accettarlo devi essere moralmente forte e coerente.
    la perseveranza nell'errore spegne anche il sole.

4. Registrato da
    05/12/2005

Re: Frequento una ragazza a cui è morto il fidanzato

Convivere con i fantasmi del passato non è mai facile. Nel tuo sicuramente è molto difficile. Lo è anche per lei. Decidere di riprovarci per lei non deve essere stato facile. Certamente ha dovuto lavorare molto su se stessa per superare la cosa. Questo dovrebbe però tranquillizzarti e spingerti, se tieni a lei, a fare lo stesso lavoro su te stesso, ovvero a convivere insieme a lei con il ricordo del suo ragazzo, senza esserne geloso o sentirti inferiore.
    Come ho detto non è facile. Ma appunto considera che per lei è stato ancora più difficile e ci è riuscita, quindi ce la puoi fare.