salve, ho 18 anni ed è da un anno che ho il doc. ho avuto mille paure, ma negli ultimi sette mesi sono stata da dio. ora ho avuto un brutto periodo, e dopo aver visto un video su un ragazzo che ha provato ad uccidersi ho la paura (di nuovo) del suicidio. sono così giovane, invece comincio a pensare subito a come è la mia vita, se ne vale la pena o no, se davvero sono pensieri suicidi oppure davvero doc, quello di cui sono certa è che ne ho paura. il fatto che però l'ansia sia minore mi fa ancora di più preoccupare facendomi pensare che FORSE io davvero voglia farlo. non vi rendete conto, ora che ne sto parlando l'ansia sta salendo ancora di più e seriamente non distinguo se voglio uccidermi o no. sono a contatto con questo argomento frequentemente dato che una mia amica invece davvero ha questi pensieri, e mi ha detto più volte che chi vuole uccidersi non ha ansia! ma quindi comincio a chiedermi 'ma io ho ansia..?' davvero non riesco a capire se sia doc oppure io voglia farlo. sono seriamente confusa, se uno dovesse chiedermi 'vuoi ucciderti o no?' non saprei che dire. voglio solo che questi pensieri se ne vadano, davvero, odio pensare a queste cose e ci sto seriamente tanto tanto male. non so nemmeno la differenza fra chi si vuole uccidere e me..aiuto vi prego! so solo che ho tanta angoscia ogni volta che ci penso, ma ho momenti di realizzazione dove mi dico 'cavolo, ma è solo il doc, ci ricado pure?' ma altri dove la tristezza è maggiore dell'ansia e quindi mi dico che magari sono solo pensieri suicidi, ma amici miei che davvero ce li hanno mi dicono che ci davvero vuole farlo non cerca rassicurazioni! è vero, ho avuto un periodo difficile, ma non voglio uccidermi! non so che fare