Questa discussione dal titolo Cancellazione OT è all'interno del forum Regolamento e consigli; Pippofranco, ho notato che ora in corrispondenza di ogni post cancellato c'è scritta la ragione della cancellazione ...
-
Cancellazione OT
Pippofranco, ho notato che ora in corrispondenza di ogni post cancellato c'è scritta la ragione della cancellazione insieme a chi ha provveduto alla stessa.
Gli OT vengono cancellati per rendere scorrevole la lettura (giustamente), ma... il post non viene più reso visibile.
Quello che chiedo è se è possibile leggere, un pò come quando si mette qualcuno in ignore, ma c'è la possibilità di visualizzare comunque il post con un semplice click. In tal modo sarebbero gli utenti a scegliere se leggere gli OT o meno, come parte integrante della discussione.
Ovvio che tale mio discorso vale solo per le cancellazioni degli OT e non dei post con insulti, bestemmie e cose del genere.
E' un pensiero assurdo il mio?
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-
Re: Cancellazione OT

Originariamente Scritto da
monella89
Pippofranco, ho notato che ora in corrispondenza di ogni post cancellato c'è scritta la ragione della cancellazione insieme a chi ha provveduto alla stessa.
Gli OT vengono cancellati per rendere scorrevole la lettura (giustamente), ma... il post non viene più reso visibile.
Quello che chiedo è se è possibile leggere, un pò come quando si mette qualcuno in ignore, ma c'è la possibilità di visualizzare comunque il post con un semplice click. In tal modo sarebbero gli utenti a scegliere se leggere gli OT o meno, come parte integrante della discussione.
Ovvio che tale mio discorso vale solo per le cancellazioni degli OT e non dei post con insulti, bestemmie e cose del genere.
E' un pensiero assurdo il mio?
persino george si è autocancellato 
certo dietro mio suggerimento, però trovo che sia un segno positivo
-
se il post viene oscurato è perchè comunque è OT, o d'insulto o non pertinente alla discussione.
Siccome quando un 3d è oscurato perchè si ha l'utente in ignore, quella è una tua scelta.
quella del post eliminato è perchè comunque non è di utilità al forum, e il regolamento parla chiaro.
Se il post è stato tolto è perchè comunque ci sono delle ragioni e queste vi sono spiegate appunto di fianco al post tolto
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
Se e' per questo non stai nemmeno dicendo le cose in modo esatto.
Oggi per esempio mi e' stato fatto sparire un post in chiacchiere politiche dal solito Mr George senza che fosse indicato nulla.
Forse l'indicazione compare solo se ti viene cancellata una sola parte del post.
Ma se ti fanno sparire l'intero post non c'e' nessun commento.
-

parisi
persino george si è autocancellato
certo dietro mio suggerimento, però trovo che sia un segno positivo
se non erro, gli OT "possono" essere cancellati ( se il regolamento non è variato anche in questo senso ), quindi non è detto che tutti gli OT debbano essere censurati. Gli OT possono dare fastidio a chi legge, ma ciò che intendo io è se è possibile lasciare liberi gli utenti di scegliere se e cosa leggere. Non so se mi sono spiegata.
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
-

ladymiao
se il post viene oscurato è perchè comunque è OT, o d'insulto o non pertinente alla discussione.
Siccome quando un 3d è oscurato perchè si ha l'utente in ignore, quella è una tua scelta.
quella del post eliminato è perchè comunque non è di utilità al forum, e il regolamento parla chiaro.
Se il post è stato tolto è perchè comunque ci sono delle ragioni e queste vi sono spiegate appunto di fianco al post tolto
capisco, ma la cancellazione di tutti gli OT non è possibile, almeno dal mio punto di vista. Io sono per la libertà, la libertà di decidere. Da utente sono consapevole che un dato post è OT, so quando rappresenta un insulto o quando non è pertinente alla discussione. Si eviterebbero parecchie discussioni se gli utenti potessero giudicare da soli.
-

cianuro
Se e' per questo non stai nemmeno dicendo le cose in modo esatto.
Oggi per esempio mi e' stato fatto sparire un post in chiacchiere politiche dal solito Mr George senza che fosse indicato nulla.
Forse l'indicazione compare solo se ti viene cancellata una sola parte del post.
Ma se ti fanno sparire l'intero post non c'e' nessun commento.
cianu, è una cosa che ho gia fatto notare a Pippofranco perchè comunque anche io in alcune sezioni -- diciamo le piu nuove -- non vedo quando un Post è stato eliminato e quindi ho gia provveduto a chiedere se la cosa puo essere risolta.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

monella89
capisco, ma la cancellazione di tutti gli OT non è possibile, almeno dal mio punto di vista. Io sono per la libertà, la libertà di decidere. Da utente sono consapevole che un dato post è OT, so quando rappresenta un insulto o quando non è pertinente alla discussione. Si eviterebbero parecchie discussioni se gli utenti potessero giudicare da soli.
allora chiunque sarebbe moderatore.
pensaci
-

ladymiao
allora chiunque sarebbe moderatore.
pensaci
no, perchè il moderatore provvede a "nascondere" il post comunque (parliamo sempre di OT e mai di offese, sia chiaro). L'unica cosa diversa sarebbe l'opportunità di poter cliccare su un ipotetico "Visualizza il messaggio", quella sarebbe l'unica cosa in più rispetto a ciò che c'è ora. Non mi pare una gran rivoluzione. I moderatori decidono di "nascondere" il post perchè loro ritengono non serva, ma se l'utente vuole leggerlo comunque, non vedo perchè non possa farlo. La discussione risulterebbe comunque scorrevole, perchè i moderatori avrebbero fatto la loro parte, come sempre.
-

monella89
(parliamo sempre di OT e mai di offese, sia chiaro).
e perchè?
perchè non dovrebbe valere lo stesso discorso?
Anche l'offesa o la bestemmia può essere deciso dal libero arbitrio se leggerla o no.
Vedi,
io di principio sarei per la più aperta libertà di espressione,
ma c'è da fare i conti con la natura umana:
"se vuoi che tutti leggano qualcosa.... nascondilo!"
già perchè nulla attira di più di quel che è nascosto, così invece di
rendere la lettura scorrevole e pulita si farebbe ancora peggio che
lasciarla visibile.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

dingoman
e perchè?
perchè non dovrebbe valere lo stesso discorso?
Anche l'offesa o la bestemmia può essere deciso dal libero arbitrio se leggerla o no.
Per regolamento, insulti e bestemmie sono vietati
gli OT no, ecco la leggera differenza 

dingoman
Vedi,
io di principio sarei per la più aperta libertà di espressione,
ma c'è da fare i conti con la natura umana:
"se vuoi che tutti leggano qualcosa.... nascondilo!"
già perchè nulla attira di più di quel che è nascosto, così invece di
rendere la lettura scorrevole e pulita si farebbe ancora peggio che
lasciarla visibile.
questo non sta a te deciderlo, ma al singolo utente.
Non ti accollare preoccupazioni che con te nulla hanno a che vedere.
Gli OT vengono cancellati solo per rendere più scorrevole la lettura,
se un utente è curioso e vuole comunque leggere,
non vedo cosa interessi a te, la lettura è sua, mica tua!
-

monella89
Per regolamento, insulti e bestemmie sono vietati
gli OT no, ecco la leggera differenza

Per essere precisi:

pippofranco
Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum:
• apologie di ideologie politiche, religiose e razziali (escluso il forum Chiacchiere politiche)
• espressioni di offesa personale
• violazione della privacy personale
• incoraggiamento alla pedofilia e prostituzione
[...]
3)Gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT) potranno essere cancellati
Non credo ci sia altro da aggiungere in merito alla differenza tra le due cose, a me già sembrava palese, per alcuni no.
-
di solito gli ot che si cancellano sono per la maggior parte offese...null altro...quando due utenti discorrono tra di loro di cose personli si invitano ad andare in privato e si cancellano.....
-
pero' devo ammettere che ci sono persone alquanto curiose e amano impicciarsi di fatti altrui...ecco perche la rabbia di non poter leggere quello che si e' cancellato
-

blondie
pero' devo ammettere che ci sono persone alquanto curiose e amano impicciarsi di fatti altrui...ecco perche la rabbia di non poter leggere quello che si e' cancellato

verissimo. Ma non bisogna dimenticare che oramai il tasto "cancella" viene usato troppo facilmente, così facilmente da far sorgere dei dubbi più che legittimi. Per me nulla è cambiato da quando sparivano i post, anzi era meglio prima quando non compariva nulla.
-

blondie
di solito gli ot che si cancellano sono per la maggior parte offese...null altro...quando due utenti discorrono tra di loro di cose personli si invitano ad andare in privato e si cancellano.....
non è così, lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti, inutile stare qui a ricordare.
Giusta la cancellazione dell'offesa, ma l'OT non necessariamente deve essere censurato.
-

monella89
non è così, lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti, inutile stare qui a ricordare.
Giusta la cancellazione dell'offesa, ma l'OT non necessariamente deve essere censurato.
Non a tutti piaciono i programi di Maria De Filippi dove l'interesse principale è l'accappigliarsi dei presenti. Viene cancellato tutto ciò che può dare adito ad inutili accappigliamenti. Capisco che a te che piace la polemica questo può sembrare ingiusto, però la linea di condotta che porta a queste scelte è proprio dettata dalla volontà di evitare la polemica, quindi è chiaramente incompatibile coi tuoi legittimi desideri. Tuttavia non puoi fare che adeguarti e rassegnarti al fatto che purtroppo i tuoi gusti non vengono assecondati dalle esigenze del forum. E pensa anche al fatto che in molti forum alla prima parola storta si chiude tutto e nessuno ha diritto a dire "ah", quindi qui c'è già molta più libertà che altrove.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman
Non a tutti piaciono i programi di Maria De Filippi dove l'interesse principale è l'accappigliarsi dei presenti. Viene cancellato tutto ciò che può dare adito ad inutili accappigliamenti. Capisco che a te che piace la polemica questo può sembrare ingiusto, però la linea di condotta che porta a queste scelte è proprio dettata dalla volontà di evitare la polemica, quindi è chiaramente incompatibile coi tuoi legittimi desideri.
mi mancava un presunto "paladino della moderazione"! 
Quante cretinate!
Tu evidentemente non sai un tubo, infatti è accertato che non viene cancellato solo quello "che può dare adito ad inutili accapigliamenti", è un dato di fatto e su questo argomento di esempi ce ne sarebbero tantissimi.
Se avessi letto bene i miei interventi, io, cui "piace la polemica", ho scritto che questo forse sarebbe un modo per mettere davvero a tacere i soliti disturbatori.
Parliamoci chiaro: finchè i post spariscono, i disturbatori rimangono. Ora, che sia giusto o meno far sparire questi post poco importa, dato che i "rompi" ci sono lo stesso. Da qui il mio ragionamento: e se i post non venissero cancellati, ma solo "occultati"? Del resto la cancellazione degli OT ha solo uno scopo, che è quello di rendere più scorrevoli le discussioni. Se non cancelli, di cosa si potranno lamentare?
Ti consiglio di leggere la prossima volta.
-
Moderatori e paladini della moderazione sono rizzati in piedi leggendo il mio 3d. Per loro sembra una cosa impossibile e comincio a domandarmi anche perchè a questo punto.
Se scrivo così:

monella89
sembro una cui piace la polemica?
Dal mio punto di vista, no. Posso sembrarlo per chi sta sempre sulla difensiva.
-

monella89
... infatti è accertato che non viene cancellato solo quello "che può dare adito ad inutili accapigliamenti", è un dato di fatto e su questo argomento di esempi ce ne sarebbero tantissimi.
Se avessi letto bene i miei interventi, io, cui "piace la polemica", ho scritto che questo forse sarebbe un modo per mettere davvero a tacere i soliti disturbatori.
Parliamoci chiaro: finchè i post spariscono, i disturbatori rimangono. Ora, che sia giusto o meno far sparire questi post poco importa, dato che i "rompi" ci sono lo stesso. Da qui il mio ragionamento: e se i post non venissero cancellati, ma solo "occultati"? Del resto la cancellazione degli OT ha solo uno scopo, che è quello di rendere più scorrevoli le discussioni. Se non cancelli, di cosa si potranno lamentare?
Ti consiglio di leggere la prossima volta.
Eviterò di dare seguito alla tua sete di polemica gratuita non rispondendo al tuo tono offensivo.
So benissimo di cosa parlo, guarda che i post scompaiono anche a me. Non ho mai detto che questa linea di condotta serva ad allontanare i disturbatori, anzi, semmai spesso ho espresso perplessità in senso contrario. A me sembra che sia tu a non sapere di che parli, sinceramente. La parte che ho sottolioneato in grassetto delle tue parole è quella cruciale, perché è da quel fraintendimento dello scopo delle cancellazioni che nasce il tuo non centrare il punto. Ma non danno un qualche programma della De Filippi a quest'ora in un qualche canale?
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum