Questa discussione dal titolo Bozza nuovo regolamento. è all'interno del forum Regolamento e consigli; Originariamente Scritto da cianuro
puo' capitare...
(fine della frase).
Altrimenti e' un tentativo palese di provocazione visto ...
-
Re: Bozza nuovo regolamento.

Originariamente Scritto da
cianuro
puo' capitare...
(fine della frase).
Altrimenti e' un tentativo palese di provocazione visto e considerato che l'utente non puo' replicare alle dichiarazioni che gli vengono rivolte in prima persona.
:d
-

pippofranco
dovresti leggere il primo articolo del regolamento
non ho capito: io l'ho letto il primo articolo del regolamento, pensi che non mi ci sia attenuta?
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

-

bimbadark
Ah io pensavo che il moderatore nn potesse bannare al di fuori della sua sezione.
Ecco, altro punto del regolamento

Ogni moderatore avrà il potere di agire solo nelle sue sezione o comunque dopo essersi consultato con i moderatori di quella sezione....

Son daccordo per la consultazione ( lo facciamo già o meglio ci siamo dati una regola di massima per cui fino a 2 giorni di ban se non ci sono al momento altri moderatori,
si danno senza consulto, per più giorni si aspetta di esserci consultati)
Invece l'azione solo nella propria sezione non è cosa, ne in negativo ma nemmeno in positivo.
Se un Tizio scrive qualcosa che gli fa meritare il ban, non è che l'assenza del
moderatore di sezione in quel momento gli possa far scampare la sanzione.
in più se uno commette gravi infrazioni in una sezione ed è gustamente bannato
di fatto è bannato IN TUTTE le sezioni... non c'è effettiva divisione.

monella89
il problema c'è, perchè se il 3d è stato chiuso, nessuno può più scriverci, nemmeno un moderatore.
Non sarebbe più produttivo evitare i litigi ?
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

dingoman
Invece l'azione solo nella propria sezione non è cosa, ne in negativo ma nemmeno in positivo.
Se un Tizio scrive qualcosa che gli fa meritare il ban, non è che l'assenza del
moderatore di sezione in quel momento gli possa far scampare la sanzione.
in più se uno commette gravi infrazioni in una sezione ed è gustamente bannato
di fatto è bannato IN TUTTE le sezioni... non c'è effettiva divisione.
a questo pensavo anche mentre scrivevo il post....ma nn ho ancora trovato soluzione....a meno che nn si specifichi che un moderatore può bannare fuori sezione se gli altri nn ci sono...ma vai tu poi a verificare se è avvenuto cosi.....
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-
Forse (e dico forse) Monella, George e Dingo sono OT.....
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-

dingoman
Non sarebbe più produttivo evitare i litigi ?
scritto da te... mi vien quasi da ridere
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-

bimbadark
Forse (e dico forse) Monella, George e Dingo sono OT.....
questo è verissimo, ma me lo spieghi come fa un moderatore a rispondere a specifiche domande senza andare O.T.?
le opzioni sono 2:
cancello tutti gli O.T. di questo 3D (e onestamente sono molti) però così facendo si lasciano irrisolte molte domande
oppure (come abbiamo fatto) rispondiamo andando O.T., un O.T. che è normale avvenga in qualsiasi circostanza il moderatore risponda "nell'esercizio delle sue funzioni" perchè ripeto, l'alternativa è la cancellazione già della domanda
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
Giorgy ma che hai combinato a Monella per meratare tante speciali attenzioni? 
Monella quello che dico è che qualsiasi discussione riguardi l'applicazione dei principi che regolano il forum dovrebbe essere privata e discussa tra i diretti interessati e Pippo.
Questi processi in diretta altro non fanno che alimentare l'interesse in polemiche alla "grande fratello" e ..visto che la TV spazzatura già ce l'abbiamo.. vediamo di risparmiarci un forum spazzatura.
qualora vi fossero delle dichiarazioni o dei trascorsi post che l'amministratore possa ritenere di pubblica utilità è ovviamente libero di inserirlo nel forum del regolamento.
-

bimbadark
a questo pensavo anche mentre scrivevo il post....ma nn ho ancora trovato soluzione....a meno che nn si specifichi che un moderatore può bannare fuori sezione se gli altri nn ci sono...ma vai tu poi a verificare se è avvenuto cosi.....
secondo me
o le sezioni diventano come forum separati e quindi se per esempio (a caso
)
Sp@rrow è bannato nella sezione fumo, nella mia può comunque continuare
a scrivere,
oppure il forum è unico e tutte le sezioni sono gestite in modo unitario,
cosicchè si eviti di parlare della politica nella sezione dedicata alla maternità
solo perchè magari c'è la moderazione più tollerante.
-

dingoman
secondo me
o le sezioni diventano come forum separati e quindi se per esempio (a caso

)
Sp@rrow è bannato nella sezione fumo, nella mia può comunque continuare
a scrivere,
oppure il forum è unico e tutte le sezioni sono gestite in modo unitario,
cosicchè si eviti di parlare della politica nella sezione dedicata alla maternità
solo perchè magari c'è la moderazione più tollerante.
la prima opzione non è male. Nel senso che cmq un utente sopra le righe in una sezione potrebbe comportarsi bene nelle altre....vedi il caso Sparrow nella sezione fumo (a caso eh
)
chiaramente con la possibilità di bannare cmq in tutte le sezioni ove necessario.....
-

parisi
non è così, è successo anche in passato e non credo che questo sia solo e sempre da imputare alla contemporaneità delle azioni.
Sono convinto che sia come dici,
personalmente lo trovo comunque corretto, e spiego perchè:
che facciano giusto o sbagliato la linea di condotta sul momento contingente,
la dettano i moderatori,
gli si può contestare l'errore, e se vengono convinti di ciò possono correggere,
(nessuno è esente da errori)
se invece si apre un dibattito che non converge allora la questione diventa
inutile farla proseguire, il thread vien chiuso e come è ovvio che sia
i moderatori possono ribadire quale ritengono essere la linea cui attenersi.
A quel punto non ha senso che ci possano essere ulteriori ribattute.
Quello che si può fare se l'azione è ritenuta un abuso, è segnalarla all'amministrazione
qui o con MP.
-

bimbadark
bè ma mi sembra ci sia gia no? Gli OT si cancellano....
il problema è che come ogni regolamente l'attuazione è un po a discrezione. Cioà...siete voi con Pippo a scegliere se adottare la linea dura e intransigente o piu morbida...
1.3 Gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT) potranno essere cancellati o spostati in un altro forum.
questo è il regolamento, quindi non è proprio esatto quello che dici
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

georgeclooney
1.3 Gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT) potranno essere cancellati o spostati in un altro forum.
questo è il regolamento, quindi non è proprio esatto quello che dici
perchè scusa?
POTRANNO essere cancellati, quindi non c'è scritto che automaticamente lo saranno.
Dipenderà da che linea sceglieranno di seguire i moderatori.
ma guarda che mica sto criticando eh.....dicevo solo che il regolamento non implica automaticamente la linea dura.....
-
Una parte importante del nuovo regolamento ancora non è stata pubblicata, perciò aspettiamo di leggerla.
Se, come ho suggerito a Pippo, verrà stabilita anche una sorta di deontologia del moderatore, forse a quel punto le cose cominceranno ad andare meglio.
Regole di comportamento è giusto ci siano per gli utenti ma anche per i moderatori altrimenti il risultato è sotto gli occhi di tutti........
Potrebbero essere queste:
" Il moderatore deve comportarsi nel forum con lealtà e imparzialità
Deve essere un punto di riferimento e un esempio per gli utenti, deve essere diplomatico, partecipare alle discussioni.senza abusare del proprio ruolo per imporre le proprie idee, non deve essere provocatorio o irrisorio.
Deve comportarsi con imparzialità e non deve dare adito a favoritismi a specifici utenti "
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

diana1
Una parte importante del nuovo regolamento ancora non è stata pubblicata, perciò aspettiamo di leggerla.
Se, come ho suggerito a Pippo, verrà stabilita anche una sorta di deontologia del moderatore, forse a quel punto le cose cominceranno ad andare meglio.
Regole di comportamento è giusto ci siano per gli utenti ma anche per i moderatori altrimenti il risultato è sotto gli occhi di tutti........
Deve essere un punto di riferimento e un esempio per gli utenti, deve essere diplomatico, partecipare alle discussioni.senza abusare del proprio ruolo per imporre le proprie idee, non deve essere provocatorio o irrisorio.
Deve comportarsi con imparzialità e non deve dare adito a favoritismi a specifici utenti "
-
Prima di parlare di cose non ancora scritte sarebbe meglio parlare di quello che c'è scritto.
Non ho trovato molti suggerimenti, magari la proposta che una volta chiusa una discussione non può essere più riaperta.
Qualcuno vuole fare una sintesi dei suggerimenti, modifiche, ecc...
logicamente solo per le sezioni scritte.
www.sanihelp.it
aiuta la tua salute
-
a Pippo a dire il vero ho commentato e suggerito su uno specifico punto...
occhiali da revisionare? 

capita capita...
-

pippofranco
Prima di parlare di cose non ancora scritte sarebbe meglio parlare di quello che c'è scritto.
Non ho trovato molti suggerimenti, magari la proposta che una volta chiusa una discussione non può essere più riaperta.
Qualcuno vuole fare una sintesi dei suggerimenti, modifiche, ecc...
logicamente solo per le sezioni scritte.
Vedi Pippofranco, io non so quanto tempo tu possa dedicare al forum.
Fare un regolamento serve se c'e' qualcuno che lo fa rispettare...
Alcuni moderatori tra l'altro stanno dimostrando di essere pratici dello spalleggiarsi e del nascondere a vicenda le proprie marachelle.
Diana, e' stata l'unica che ha avuto il coraggio di mettere in riga apertamente, pubblicamente, la condotta poco coerente di moderatori quali george e dingo.
Per tale motivo, credo, sia giusto eleggere un moderatore che possa prendere il controllo di tutto l'intero forum e far si che gli altri moderatori seguano una condotta corretta.
L'elezione di questo "moderatore super partes" penso debba spettare agli utenti che abbiano raggiunto un tot minimo di messaggi.
-

cianuro
Vedi Pippofranco, io non so quanto tempo tu possa dedicare al forum.
Fare un regolamento serve se c'e' qualcuno che lo fa rispettare...
Alcuni moderatori tra l'altro stanno dimostrando di essere pratici dello spalleggiarsi e del nascondere a vicenda le proprie marachelle.
Diana, e' stata l'unica che ha avuto il coraggio di mettere in riga apertamente, pubblicamente, la condotta poco coerente di moderatori quali george e dingo.
Per tale motivo, credo, sia giusto eleggere un moderatore che possa prendere il controllo di tutto l'intero forum e far si che gli altri moderatori seguano una condotta corretta.
L'elezione di questo "moderatore super partes" penso debba spettare agli utenti che abbiano raggiunto un tot minimo di messaggi.
Io penso non sia necessario........ vanno bene così come sono......
-

diana1
Sono completamente d'accordo. Rispecchia anche la mia visione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum