Questa discussione dal titolo x Pippofranco è all'interno del forum Regolamento e consigli; Ciao Pippofranco.. mi pare di capire che tu sei al vertice, diciamo così ,di questo forum...e prossimo ...
-
x Pippofranco
Ciao Pippofranco.. mi pare di capire che tu sei al vertice, diciamo così ,di questo forum...e prossimo alla santificazione ( se ti piace, i miei complimenti!
), per cui mi scuserai se mi rivolgo a te per una questione sciocca, ma di principio ( giudica tu se questo è un parametro sciocco a sua volta).
Ho cercato di capire come funziona questo forum, prima vi entravo casualmente, poi un po' più sistematicamente.
Le regole di un forum le fa chi lo gestisce e tutti, piacciano o no, ne sono soggetti.
Ti voglio però dire quello che rischia , secondo me, di non essere leale in questo forum verso i partecipanti.
Il forum permette antipatici anonimati.
I pallini di reputazione, che personalmente disapprovo , si prestano a slealtà, non affrontabili.
Nel mio profilo personale vedo dei pallini grigi con un giudizio verso la mia persona e il mio atteggiamento in una discussione, senza darmi possibilità di replica( non so da chi vengono).
Chi li ha messi, visto che gli utenti gestiscono solo i rossi ed i verdi?
Se sono da parte tua o di un amministratore vorrei parlarne.
Mi vergogno un po' a dover discorrere in termini di pallini colorati...ma mi adeguo.
Grazie dell'attenzione: Charlie
-
I pallini sono solo un gioco, tutti dovrebbere esserne consapevoli e comportarsi di conseguenza.
Se qualcuno li usa come arma impropria e non ha il coraggio di firmarsi, questo mi fa personalmente tristezza. Non devi comunque prendertela, chissenefrega quello che pensano gli altri di te, soprattutto su un forum, l'importante è quello che pensi tu di te stesso.
Per i pallini grigi ti posso dire che nessuno ha ancora capito bene cosa significano, ma secondo me ha ragione chi dice che sono pallini neutri dati da chi non ha ancora raggiunto un certo numero di post scritti (mi sembra trenta). Poi non so se verranno tramutati in voti reali o rimarranno neutri.
Noto comunque che anche a te da fastidio chi si nasconde dietro l'anonimato, quindi un punto in comune l'abbiamo forse trovato.
-
Hello ciao, anchio ho ricevuto un sacco di punti negativi, e anche il resto del gruppo, diavoletto e tante altre persone. Non e il caso di fare lamentele non credi? si prendono e si tengono, quando riceviamo quelli positivo pero', non ci lamentiamo. Se mi danno un punto negativo vuol dire che non sono d'accordo con quello che dico , tutto qui
credo che hai ragione riguardo ai punti grigi.
-

Originariamente Scritto da
bronty Hello ciao, anchio ho ricevuto un sacco di punti negativi, e anche il resto del gruppo, diavoletto e tante altre persone. Non e il caso di fare lamentele non credi? si prendono e si tengono, quando riceviamo quelli positivo pero', non ci lamentiamo. Se mi danno un punto negativo vuol dire che non sono d'accordo con quello che dico , tutto qui

credo che hai ragione riguardo ai punti grigi.
Io di punti negativi ne avrò racimolati sì e no 3. Li voglio anch'io, vanno bene pure anonimi.
-
Hello, grazie della risposta.
Non me la prendo ovviamente, sono abbastanza adulto ed attrezzato ( sono stato in Israele un apprezzato psichiatra) per sapere che l'importante è il "sè", il tuo inside.
Ho provocato un po' in questo forum , sempre sinceramente però, non ho giocato, non ho fatto finta, sarebbe stato ignobile, le cose che ho detto, i contributi che ho dato o non ho dato erano reali. Ho voluto carpirne le dinamiche. La mia conclusione è questa: questo forum predilige il gioco e questo va benissimo, ma crea "gradi di reputazione" arbitrari e livelli di "competizione" e questo non dovrebbe essere in un forum di discussione, sempre a mio modesto parere. I moderatori devono essere preparati a farlo, non esserlo per Vox populi( senza offesa Hello sia chiaro). La cultura che ne emerge è un po' quella dei Reality show, tipo grande fratello....ci sono persone originali, ma non necessariamente valide ,che riscuotono successo e la massa le premia...non so se riesco, senza fraintendimenti, a farmi capire.
Comunque ho quasi deciso di non scrivere più. Mi prende molto tempo che non sempre ho...e fatico a stare nei termini proposti..ma mi sarebbe piaciuto.
Con Stima, Charlie. Grazie di avermi sopportato.
-
Ho ricevuto 4 demeriti ( tuuti insieme)persino per avere girato un discorso a Pippofranco, che non ha neanche risposto. Sai cosa diceva il commento[B]:" che [/B] tale rispettare i più grandi?"...e non ci sono errori di trascizione da parte mia.....voi ci capite qualcosa?
Bronty me lo puoi spiegare?
Ovviamente quando mi riferivo a Moderatori inadeguati pensavo a te....Dai incazzati e vai a chiedere a qualche altro dei tuoi fans di mettermi demeriti.....
-

Sei proprio sciocchino lo sai? e ti vanti anche di essere uno psichiatra?Io non mi sono mai arrabbiata, io gioco con te perche so che ti offendi per la minima cosuccia. Vedi charlie, nella vita ci sono molte altre priorita che prendermela cosi seriamente per delle bambinate che stai facendo tu. Non ho scatenato nessuno, ma ti brucia cosi tanto aver preso dei demeriti?Il commento non l'ho capito nemmeno io, ti ripeto, le ho ricevuti anchio demeriti, e allora?non ho fatto tutto questo pandemonio...charlie , vivi la vita serenamente, non c'e soltanto il forum nella vita,ricordatelo.
-

charlie35 " che [/B] tale rispettare i più grandi?"...e non ci sono errori di trascizione da parte mia.....voi ci capite qualcosa?
penso voglia dire "che ne dici di ...?", penso sia una traduzione un po' letterale dallo spagnolo o dal portoghese. (qué tal?)
little :)
-

charlie35 La mia conclusione è questa: questo forum predilige il gioco e questo va benissimo, ma crea "gradi di reputazione" arbitrari e livelli di "competizione" e questo non dovrebbe essere in un forum di discussione, sempre a mio modesto parere. I moderatori devono essere preparati a farlo, non esserlo per Vox populi( senza offesa Hello sia chiaro).
Guarda, sui "gradi di reputazione" puoi avere ragione, ma succederebbe anche se non ci fosse la possibilità di votare esplicitamente. Il forum è un piccolo spaccato di vita reale, quindi come nella vita reale si tende a giudicare (sia in positivo che in negativo) il prossimo. Non credo che troverai mai un forum in cui gli utenti non giudicano altri utenti. E' altamente irreale.
Proprio oggi sono rientrato in un altro forum dopo un po' di giorni. L'avevo lasciato mentre gli utenti si scannavano tra di loro; l'ho ritrovato come lo avevo lasciato, forse addirittura peggio. Nonostante questo è un forum comunque molto interessante e per questo continuerò a seguirlo (tempo permettendo).
Per quanto riguarda i moderatori, spesso vengono scelti tra i partecipanti. Ad alcuni piacciono, ad altri no. Anche questo lo trovo normale.
Comunque fare il moderatore non deve essere facile, prima o poi tutti ti criticano per qualcosa che hai fatto e hai l'onere di dover rispondere.
Io, per evitare problemi, mi modero da me così evito tanti problemi.
-

charlie35 Comunque ho quasi deciso di non scrivere più. Mi prende molto tempo che non sempre ho...e fatico a stare nei termini proposti..ma mi sarebbe piaciuto.
Se te ne vai mi dispiace. Frequentaci, magari meno, ma frequentaci. Prima o poi arriverà il momento in cui il forum ti appassionerà più di quanto sta facendo in questo momento.
Anche perché se te ne vai proprio tu, le discussioni che ti stanno a cuore spariranno davvero.
Ciao
-
-

bronty 

Sei proprio sciocchino lo sai? e ti vanti anche di essere uno psichiatra?Io non mi sono mai arrabbiata, io gioco con te perche so che ti offendi per la minima cosuccia. Vedi charlie, nella vita ci sono molte altre priorita che prendermela cosi seriamente per delle bambinate che stai facendo tu. Non ho scatenato nessuno, ma ti brucia cosi tanto aver preso dei demeriti?Il commento non l'ho capito nemmeno io, ti ripeto, le ho ricevuti anchio demeriti, e allora?non ho fatto tutto questo pandemonio...charlie , vivi la vita serenamente, non c'e soltanto il forum nella vita,ricordatelo.
Bronry insisto :tu non capisci il nocciolo delle cose.
-
Lo capisco molto bene invece...ti sei imputato su delle vere fesserie. Ti ripeto, ce altro nella vita che prendersela per un forum.
-
daiii....non litigate sempre.....
Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...
-
per quanto riguarda i moderatori:
penso che sia giusto in alcuni ambiti scegerli "vox populi", devono solo moderare e non rivelare verità.
per i punti:
è un gioco e come tale va preso, penso che nel lungo periodo (più anni, possa avere valore).
magari un giorno perderà l'anonimato, ma adesso è ancora presto.
per charlie35:
se ti sarebbe piaciuto, smetti perché hai pochi punti fiducia?
www.sanihelp.it
aiuta la tua salute
-

pippofranco per quanto riguarda i moderatori:
penso che sia giusto in alcuni ambiti scegerli "vox populi", devono solo moderare e non rivelare verità.
per i punti:
è un gioco e come tale va preso, penso che nel lungo periodo (più anni, possa avere valore).
magari un giorno perderà l'anonimato, ma adesso è ancora presto.
per charlie35:
se ti sarebbe piaciuto, smetti perché hai pochi punti fiducia?
Grazie della risposta Pippofranco.
Il "mi sarebbe piaciuto" era riferito alla partecipazione più attiva nel forum, non ai punti ( il mio discorso era più ampio Pippofranco e credo tu l'abbia capito). Ho solo costatato che fatico nel livello di comunicazione...
Un saluto, Charlie.
-
caro Charlie......
a parte la tua fede calcistica....pessim a....bisogna pur rompere il ghiaccio...o no?
punti o nn punti.....liti o nn liti....tu dici di aver provocato il forum...io da comune mortale,nn so tu chi sia....partecipo alle "cavolate"..ai punti grigi/rossi/verdi....alle discussioni più o meno serie....per quanto io o la mia mente o le mie esperienze possano darmi modo di affrontarle.........
poi leggo che sei stato in Israele a fare lo psichiatra....beh!! niente male....qui si leggono parole ed io nn sono un tecnico come te....potresti darci una mano e nn soffemarti "alle piccole cose"......illuminac i....se hai qualcosa da insegnarci,siamo qui.o perlomeno io sono qui....qualcuno lo avrà insegnato a te...quindi
-
se mi posso permettere una considerazione:
non penso che si debba prendere troppo sul serio i pallini , le reputazioni e così via...
l'importante è che questo forum serva a chi scrive, per sfogarsi per stare insieme a delle altre persone che hanno voglia di dialogare
che senso ha se diventa una gara? mah.....
tanti saluti ...e SALUTAMI TUTTO IL BAGAGLINO
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum