MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 15 di 15
Questa discussione dal titolo Qualità del forum è all'interno del forum Regolamento e consigli; Gentili moderatori, La mia è solo una pura constatazione dei fatti: questo forum, in determinate sezioni sta ...
    L'avatar di thefly
    thefly non  è collegato Sani All

Qualità del forum

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Gentili moderatori,

La mia è solo una pura constatazione dei fatti: questo forum, in determinate sezioni sta definitavamente perdendo il senso per cui, credo, fosse stato creato in partenza... Una volta,si trovavano thread interessanti, anche ironici, magari leggeri ma senza che mai si scadesse nel insulto automatico e gratuito. Ora la situazione a mio modesto parere è critica. Si parla di censura dei moderatori, si attaccano i moderatori perché si dice siano "amici" e alleati con parte degli utenti del forum stesso... Di questo non mi interesso, però io vedo solo polemiche, insulti, parolacce e mi sarei stancato di trovarli scritti ovunque, chiunque li abbia scritti. Se una persona offende qualcuno, o se si scrivono offese, queste devono essere sanzionate, chiunque le abbia scritte. Censura si ha quando si uccide la libertà di pensiero di qualcuno, e in questa accezione è un procedimento scorretto, ma non vedo scorrettezza nel censurare insulti e offese che tutto sono, tranne che un parlare civile tra persone civili. E' facile dimenticarsi le buone maniere dietro l'anonimato presunto di un PC... Mi dispiacerebbe disaffezionarmi a questo forum ma se l'andazzo è tale....
    The more you see the less you know The less you find out as you grow I knew much more then than I do now

titti65 Ospite
    MI ricordo di un tempo lontano....ormai dimenticato.....
    le persone erano simpatiche, gentili, corrette...
    ogni tanto qualcuno si arrabiava...ma poi tornava la pace...mi sono presa punti rossi per le mie opinioni, sono stata accusata di bigotta, antiquata e altre cose che non posso scrivere o mi devo autocensurare da sola....
    c'erano tanti ospiti, MA MAI SI CADEVA NELLA CAFONERIA.....e si riusciva anche a scherzare amenamente con post seri....adesso....ad esso il comportamento di alcuni rovina la grande famiglia che eravamo....si, lo so, basta non leggere, non si é attaccati...ma come si fa, quando alcuni utenti che conosco da piú di un anno e con cui ho stabilito legami di amicizia vera, non virtuale....vengono insultati, attaccati, offesi...? non voglio chiudere la porta....e darla vinta a chi semina zizzania...anche perché ho fatto una promessa di restare nel forum.-....e le promesse si mantengono...peró... ragazzi....chiediamo di aprire una sessione speciale nel forum...per chi vuole insultarsi, calunniarsi e offendere.....vi va?

L'avatar di thefly
    thefly non  è collegato Sani All
    E comunque noto con dispiacere che, a volte, e ripeto, solo a volte, anche i moderatori (per carità esseri umani pure loro) cadono nella tentazione o rischiano di finire per provocare dei cosidetti "comportamenti a rischio"... Insomma, l'insulto è una malattia contagiosa e rischia di intaccare il buon nome di un forum, di un sito come questo a cui mi ero avvicinato per trovare pareri e consigli e non insulti a destra e a sinistra... Da sesso e dintorni il passo è stato breve verso un'altra zona del forum, io leggo ma non riesco più a scrivere, non ho mai insultato nessuno, non è nel mio carattere e soprattutto non mi pare civile farlo perché, oltretutto, reso invisibile da un computer... C'è chi parla di critiche costruttive anche se dette in modo pesante, beh, si possono tranquillamente togliere le pesantezze e allora le critiche sono sempre bene accette... Si è entrati in una specie di vortice, sarebbe bello uscirne e non coperti da un lenzuolo bianco se intendete il senso. La censura peggiore in questo momento la sta facendo in modo indiretto l'uso dello sproloquio e dell'insulto... Allontanando e disaffezionando gli utenti dal forum.... Se non è questa una vera e propria forma di censura....
    The more you see the less you know The less you find out as you grow I knew much more then than I do now

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da ayla65
    MI ricordo di un tempo lontano....ormai dimenticato.....
    le persone erano simpatiche, gentili, corrette...
    ogni tanto qualcuno si arrabiava...ma poi tornava la pace...
    peró...ragazzi....ch iediamo di aprire una sessione speciale nel forum...per chi vuole insultarsi, calunniarsi e offendere.....vi va?
    ottima idea, ayla, sarebbe più vivibile il forum...

bronty Ospite
    appoggio l'idea di ayla................ .al 1000 per cento......

titti65 Ospite
    ok...ditemi in che sezione posso aprire nuovo 3d...e poi vediamo i risultati...eheheh.. ...

yanezdegomera Ospite
    Io mi chiedo come sia possibile entrare sul forum ogni mattina e trovare thread chiaramente provocatori da parte dei soliti noti che poi starnazzano come anatre perchè si beccano l'insulto quando è l'unico appellativo con il quale li si può chiamare.

Ieri mattina un vergognoso post di cotto invitava a una specie di tiro a segno, alla compilazione di una lista di proscrizione chiedendo a chi era dalla mia parte di aggiungere il proprio nome nel thread. Thread per fortuna prontamente chiuso dalla moderazione.

Stamattina cosa trovi: il solito scarrafone che scrive un thread provocatorio tirando di nuovo in ballo questioni che solitamente la notte riesce a chiudere.

Se a tutto questo aggiungiamo che mi ritrovo oltre che ingiustamente bannato anche con un IP bloccato mentre a tutti questi individui mai è stato torto un capello e possono continuare indisturbati le loro provocazioni volgari e ripetitive, traete voi le conclusioni.

Qui ci vuole la mazza ferrata in primis contro chi provoca e contro chi posta thread offensivi, falsità e quant'altro: non si dice di escluderlo ma almeno di riprenderlo e se necessario di bannarlo per tre giorni. Se infatti si banna a vita uno rientra, non è difficile, solo o'scarrafone non è capace. Il ban di due o tre giorni invece ha il potere di sbollire gli animi.

Poi, fate vobis.

L'avatar di pippofranco
    pippofranco non  è collegato Amministratore del Forum
    L'idea di aprire una sezione senza regole e leggi non mi piace...

Forse così salviamo alcuni forum, ma non l'insieme.

L'unico modo per salvare il forum: educazione e rispetto.
    ...ignorare chi da fastidio è molto meglio di qlsiasi ban o altro provvedimento.

ribadisco la mia fiducia nei moderatori e nella loro buona fede.

per yanez
    scusa per il ban, come dici tu è simbolico, so che si può aggirare tutto, ma alla fine che cosa si può fare???

non è una domanda retorica, mi piacerebbe avere qlche consiglio, visto che torni sempre un minimo ti interessa.

ciao
    www.sanihelp.it
    aiuta la tua salute

yanezdegomera Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da pippofranco
    L'idea di aprire una sezione senza regole e leggi non mi piace...

Forse così salviamo alcuni forum, ma non l'insieme.

L'unico modo per salvare il forum: educazione e rispetto.
    ...ignorare chi da fastidio è molto meglio di qlsiasi ban o altro provvedimento.

ribadisco la mia fiducia nei moderatori e nella loro buona fede.

per yanez
    scusa per il ban, come dici tu è simbolico, so che si può aggirare tutto, ma alla fine che cosa si può fare???

non è una domanda retorica, mi piacerebbe avere qlche consiglio, visto che torni sempre un minimo ti interessa.

ciao
    Credo che il bannaggio dell'IP per 2 o tre giorni sia l'arma più efficace: il bannaggio ad aeternam è facilmente aggirabile per chi ha un minimo di esperienza. Un ban a tempo non conviene aggirarlo, basta aspettare e nel frattempo si calmano le acque.

Ovviamente con i ban sull'IP bisognerebbe colpire anche chi si sveglia la mattina e posta thread provocatori: a volte infatti "la note porta consiglio

Ciao.

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Il bannaggio dell'Ip caro Yanez, è assolutamente inutile, poichè chi ha un minimo di dimestichezza informatica, saprà che in giro sulla rete si trovano circa 2.000 proxy, e io mi posso presentare sul forum con circa 4.000.000 di indirizzi Ip virtuali.
    Credo che il bannaggio momentaneo per due o tre giorni sarà utilissimo, in quanto farà sbollentare gli animi.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

yanezdegomera Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian
    Il bannaggio dell'Ip caro Yanez, è assolutamente inutile, poichè chi ha un minimo di dimestichezza informatica, saprà che in giro sulla rete si trovano circa 2.000 proxy, e io mi posso presentare sul forum con circa 4.000.000 di indirizzi Ip virtuali.
    Credo che il bannaggio momentaneo per due o tre giorni sarà utilissimo, in quanto farà sbollentare gli animi.
    E io cos'ho scritto? Mah...

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da yanezdegomera
    E io cos'ho scritto? Mah...
    chiedo venia, avevo letto male
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    ragazzi... se la mettete così, vi posso anche dire che un esperto di informatica becca la vostra psw ed entra qui con il vostro nick al posto vostro

... concordo comunque per un ban di qualche giorno per far sbollire gli animi

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani All

x thefly

[il passo è stato breve verso un'altra zona del forum, io leggo ma non riesco più a scrivere, non ho mai insultato nessuno, non è nel mio carattere e soprattutto non mi pare civile farlo perché, oltretutto, reso invisibile da un....)

Concordo pienamente con quanto dici e come lo dici, con tanta chiarezza ed educazione. Se nel forum fossero tutti così............!!

Anch'io come te leggo ma non riesco a scrivere.Solo qualche volta. Mi sento come....bloccata!
    Pensavo che un forum fosse come un "diario" dove poter scrivere e dividere con altri magari delle "verita" che magari non riesci a confidare alle persone che ti stanno attorno. Invece non è così. Sono rimasta molto delusa dal comportamento di tante persone. Certo, magari scherzano per fare un po' i bulli, però.....quando si esagera ad offendere le persone.......!!!

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    ora sembra tornato tutto alla normalità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft