MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37
Questa discussione dal titolo domanda su aborto spontaneo è all'interno del forum Rimanere incinte; ciao a tutti sono laura. c'è un quesito che mi sono posta ma non so rispondermi da ...
    lalla79 non  è collegato Sani All

Domanda domanda su aborto spontaneo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti sono laura.
    c'è un quesito che mi sono posta ma non so rispondermi da sola.
    volevo chiedere...
    è possibile che una ragazza resti incinta..non se ne accorga e poi abbia il ciclo mestruale?
    per meglio dire.. se io faccio sesso, resto incinta ma poi ho le mestruazioni..come faccio a sapere che è un ciclo normale e non ad esempio un aborto spontaneo..??
    a volte mi chiedo se io possa mai essere rimasta incinta tra un ciclo e l'altro e aver avuto un aborto spontaneo prima della scadenza del ciclo successivo..
    qualcuno puo aiutarmi a capire?
    grazie a chi mi risponderà
    ciao laura

agta379 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da lalla79
    ciao a tutti sono laura.
    c'è un quesito che mi sono posta ma non so rispondermi da sola.
    volevo chiedere...
    è possibile che una ragazza resti incinta..non se ne accorga e poi abbia il ciclo mestruale?
    per meglio dire.. se io faccio sesso, resto incinta ma poi ho le mestruazioni..come faccio a sapere che è un ciclo normale e non ad esempio un aborto spontaneo..??
    a volte mi chiedo se io possa mai essere rimasta incinta tra un ciclo e l'altro e aver avuto un aborto spontaneo prima della scadenza del ciclo successivo..
    qualcuno puo aiutarmi a capire?
    grazie a chi mi risponderà
    ciao laura
    scusami....non riesco a seguirti...se ti viene il ciclo è ovvio che non sei incinta è una prova inconfutabile......è cmq un aborto spontaneo è distinguibile dal ciclo...se è questo che vuoi sapere

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani All
    ciao Laura; se ammettiamo che una donna ovuli, che l'uomo sia fertile, che le tube siano aperte e non ci sono infezioni, che i rapporti avvengano in prossimità dell'ovulazione,l'uo vo e lo spermatozoo molto probabilmente si incontrano; poi l'uovo fecondato scende dalle tube e si impianta nell'utero, in genere dopo una settimana dall'ovulazione.
    A quel punto però entra la selezione naturale, poichè non tutte le uova che produciamo sono "buone" (mediamente solo 1 uovo ogni 4). Per questo la probabilità di restare incinta ogni mese è di un piccolo 25%.
    Quello che dici sulle mestruazioni come aborto precocissimo nessun medico può ad oggi darci unarisposta, perchè gli ecografi di oggi non sono ancora in grado di vedere l'embrione in fase iniziale.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da paopao
    Quello che dici sulle mestruazioni come aborto precocissimo nessun medico può ad oggi darci unarisposta, perchè gli ecografi di oggi non sono ancora in grado di vedere l'embrione in fase iniziale.
    ma poi perchè volerlo sapere?
    questo mi sfugge proprio

perchè è una curiosità.
    dato che ho il ciclo molto ridotto e ho anche seno magari gonfio e perdite di latte da un seno (roba stranissima...).
    ora ho eseguito esame sangue x controllo prolattina .
    ma parlando col mio ragazzo mi sono chiesta.."e se per caso fossi rimasta incinta solo per qualche giorno e poi avessi abortito senza saperlo??"..

in cosa si distingue?
    grazie

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    in cosa si distingue?
    grazie
    non credo ci sia il modo di distinguere un aborto precocissimo da una normale mestruazione, ma ci sarà sicuramente qualcuno che ne sa più di me
    ciao

grazie sei stata gentile a leggere i miei messaggi e a scrivere :-) magari qualche medico del sito mi risponde ..se sei incuriosita resta sintonizzata :-) ciao

L'avatar di pisolina
    pisolina non  è collegato Sani All
    Lalla io so che quando mia cugina ha avuto una gravidanza "chimica" il ginecologo le ha detto che può capitare di rimanere incinta e nn accorgersi .. ma non si può parlare di aborto vero e proprio nel senso che cmq l embrione nn si è impiantato...si stava preparando la sacca vitellina ma tutto si "autoelimina" con il ciclo...non so se sono stata chiara non sono molto brava nelle spiegazioni.
    ciao

L'avatar di pisolina
    pisolina non  è collegato Sani All
    scusa dimenticavo di dirti che la gravidanza chimica la scopri il 90% delle volte se fai il test il giorno che ti dovrebbe venire il ciclo altrimenti ti può capitare e nn accorgertene proprio...

che significa chimica?

L'avatar di kynetia
    kynetia non  è collegato Sani All

in effetti succede

lalla, in effetti succede molto più spesso di quanto le donne o i dottori lo notino.
    Però se ti è successo questo, ormai è accaduto e nn vale la pena di stare a pensarci più.

Invece dovreste pensare bene, tu e il tuo ragazzo, alle vostre techiche contraccettive nel caso non desideriate un bambino.
    Stavolta è andata così, ma la prossima volta potresti restare incinta! Quindi occhio...

io prendo la pillola anticoncezionale e oltretutto non abbiamo mai avuto un rapporto terminato all'interno..non ci fidiamo lo stesso anche se prendo la pillola... ma magari una goccia...

in cosa si distingue?
    grazie
    è molto soggettiva la cosa......cmq si nota una densità e una colorazione anomala del sangue....ma mi ripeto dipende da persona a persona e da caso a caso

io prendo la pillola anticoncezionale e oltretutto non abbiamo mai avuto un rapporto terminato all'interno..non ci fidiamo lo stesso anche se prendo la pillola... ma magari una goccia...
    bè se allora prendi la pillola è quasi impossibile che tu possa restare incinta.......tranne che hai fatto uso di medicinali che inibiscono l'effetto anticoncezzionale della pillola

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani All
    io a marzo ho avuto un ritardo di 3 giorni, test positivo e ciclo mestruale con perdite simili al altri cicli che ho avuto. NOn credo si possa scoprirlo se non facendo il test sul sangue dopo 13 giorni dall'ovulazione.
    Se hai secrezioni mammarie potrebbe essere davvero la prolattina; ti conviene fare controlli perchè la fertilità è un bene prezioso e conviene preservarlo.
    Se prendi la pillola le probabilità di restare incinta sono veramente minime,quasi nulle direi

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Se tu parli di una perdita di latte dal seno,bisogna indagare perchè.Avere la prolattina alta,ti può fare saltare il ciclo.
    Avere un aborto cosi precoce,è possibile,ma non te ne accorgi.Ma se fai un testa di gravidanza è riscontrabile,perchè ti esce positivo.Il tasso ormonale della gravidanza vuole qualche settimana per lasciare il tuo corpo...gli ormoni restano ancora in circolo per qualche settimana.
    Cmq ci sono casi rari,che hanno perdite di sangue durante la gravidanza!
    Parlo da esperta,perchè per ogni figlio avevo perdite fino a 4 mesi di gravidanza.
    Se nel fratempo non abortivo,queste perdite ematiche(anche abbondanti)mi finivano tra il 3° e 4° mese.
    Non è comune,ma ho incontrata una donna dal ginecologo,che ebbe fedelmente ogni mesi il ciclo...anche se era scarso.
    Sono casi rari!
    Cmq,parli di fuoruscita di liquido dal seno....ma in che quantità?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    è possibile che una ragazza resti incinta. non se ne accorga e poi abbia il ciclo mestrualw
    si. se hai un aborto spontaneo nei primi giorni in cui si è formato l'embrione non ti accorgi di nulla.
    ma trattandosi di una cosa che avviene nei giorni immediatamente successivi al concepimento, non si tratta proprio di aborto, ma di problemi nell'impianto dell'embrione
    cioè:
    1. lo spermatozoo feconda l'ovulo (può avvenire anche dopo un paio di giorni dal rapporto perchè lo spermatozoo vive nel corpo femminile un paio di giorni e feconda l'ovulo anche se l'ovulazione avviene dopo un paio di giorni dal rapporto)
    2. dopo un paio di giorni (mi sembra) l'embrione si impianta nell'utero (forse non è ancora embrione, è solo un ovulo fecondato)
    se non si impianta è come se non fosse successo nulla

potrebbero anche esserci più embrioni ma invece di portare avanti gravidanze gemellari, solo uno si impianta e non si sa che ce n'erano altri
    anche con la fecondazione assistita, si impiantano diversi embrioni (per legge max 3 per volta), ma poi non tutti continuano, e infatti spesso si devono fare diverse sedute
    se io faccio sesso, resto incinta ma poi ho le mestruazioni..come faccio a sapere che è un ciclo normale e non ad esempio un aborto spontaneo?
    non lo puoi sapere. anche se hai un rapporto e poi prendi la pillola del giorno dopo, non puoi sapere se la pillola ha fatto effetto o se non c'era stata fecondazione

musica Ospite
    può succedere che ci sia la fecondazione dell'uovo ma che questo non si impianti, e quindi si, si può rimanere incinta senza accorgersene perchè comunque le mestruazioni arrivano regolarmente con l'esplulsione dell'eventuale embrione. solo il 30% dei concepimenti diventa gravidanza e nascita di un figlio, e la parte più difficile è proprio la discesa verso l'utero e l'impianto. e molte sono le espulsioni di embrioni nei primissimi stadi di sviluppo (forse neanche di embrione si può parlare) nel corso della vita di una donna che ha rapporti non protetti. ma i sintomi possono essere una mestruazione particolarmente abbondante o dolorosa e niente più.

musica Ospite
    solo il 30% dei concepimenti diventa "bambino". non è affatto raro rimanere incinta senza portare a termine una gravidanza già dai primi giorni. il viaggio verso l'utero è il momento più pericoloso e critico e solo una picccola percentuale riesce. spesso l'organismo espelle l'ovulo fecondato perchè imperfetto. e non c'è modo di accorgersene se non con un test, che spesso però non ha motivo di essere fatto perchè la mestruazione è puntuale. solo a volte più abbondante o dolorosa. di questi casi, nel corso della vita di una donna che non usa precauzioni, ce ne sono diversi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft