Questa discussione dal titolo aiuto! mi hanno tolto una tuba..e adesso?? è all'interno del forum Rimanere incinte; Ciao a tutti! sono nuova e mi chiamo deborah...vi prego di aiutarmi...ho tanto bisogno di un aiuto ...
-
aiuto! mi hanno tolto una tuba..e adesso??
Ciao a tutti! sono nuova e mi chiamo deborah...vi prego di aiutarmi...ho tanto bisogno di un aiuto morale...a fine luglio per una gravidanza extrauterina mi hanno tolto una tuba! Adesso sono terrorizzata..posso lo stesso avere bambini? Devo fare altre visite? Se qualcuno può darmi una unamano ve ne sarei infinitamente grata...non riesco neanche più ad uscire di casa perchè mi sento diversa dalle altre...continuo a pensare che le altre sono normali e invece io sono "menomata"...
-
-
ciao deb, certo la tua esperienza non è delle più incoraggianti, soprattutto a questa età, e soprattutto per chi come te e come noi desidera un figlio con tutta se stessa. ma abbi fede e vedrai che tutto andrà per il meglio. come già cri ti ha detto, sarà solo questione di tempo, o di fortuna, fai un pò tu, ma arriverà presto un frugoletto anche per te
-
Grazie mille a tutte e due...ho proprio bisogno di parlare con qualcuno per chè non so dove sbattere la testa, spero veramente che vada tutto per il meglio ma sono terrorizzata dal fatto che mi possa capitare nuovamente...
-

Originariamente Scritto da
deb81 Grazie mille a tutte e due...ho proprio bisogno di parlare con qualcuno per chè non so dove sbattere la testa, spero veramente che vada tutto per il meglio ma sono terrorizzata dal fatto che mi possa capitare nuovamente...
Certo è comprensibile.. come ti ho già detto conta sulla nostra compagnia e vieni a chiacchierare quando vuoi
-
Io sono di Lignano sabbiadoro....quindi ti lascio solo immaginare la quintaata di lavoro di questi giorni...ma entro brevissimo ripristino internet a casa e sarò qua a chiacchierare tutte le sere...magari riesca ad uscirne!
-
guarda io lavoro all'aeroporto di Roma Fiumicino quindi ti capisco perfettamente
ma perchè non se ne stanno tutti a casa??? vedrai che siamo simpatiche e pure affettuose e riusciremo a tirarti su il morale
-
Allora non vedo l'ora di poter stare un pò a chiacchierare...
-
l'idirizzo lo trovi proprio qui sotto
-
Grazie...adesso me ne vado dal medico a portargli la lettera di dimissioni e vediamo cosa mi dice...intanto grazie a ncora, buona serata e a prestissimo!!
-
-
-
certo che ti senti menomata...anche chi subisce un aborto spontaneo,si sente non all'altezza del suo compito.
Noi donne sentiamo quella responsabilità della procreazione molto forte.Perchè è un compito tutto nostro.Perchè poi si si chiede"mA come tutti fanno figli,e io non lo so se sara ancora possibile",o nel caso di un aborto..."non sono neanche capace di portare a termini una gravidanza"?
Almeno le donne che si trovano in una situazione "normale".
Ma noi donne abbiamo anche un animo da combattente,quando si tratta di gravidanze e figli.
Sempre chi desidera sinceramente la maternità!
Non so cosa dice la statistica,della possibilità di una gravidanza con un unico ovaio.Ma secondo me,lasciamo fare un poco a madre natura...che molte volte è più saggia di noi.
Se non resti incinta per 2 anni,allora potresti cercare aiuto...perchè la stimolazione delle ovaia,non è gradevole,perchè si fa tramite iniezioni di ormoni.
Abbi fiducia....
-

Originariamente Scritto da
deb81 Grazie...adesso me ne vado dal medico a portargli la lettera di dimissioni e vediamo cosa mi dice...intanto grazie a ncora, buona serata e a prestissimo!!
le lettere di dimissioni ..dall'ospedale o dal lavoro?spero quelle dell'ospedale.
zcomunque coraggio, avrai lo stesso tutti i bimbi che vuoi...datti tempo e riprenditi...in bacio

Qulache mese fa e' successo anche a mia sorella......
-
Tranquilla, di tube ce ne sono due! sono un medico patologo e nella mia carriera ho visto tantissime tube asportate per gravidanza tubarica, ti assicuro che puoi restare ancora incinta senza alcun problema.
Persino in mancanza di entrambe le tube oggi é possibile fare un impianto direttamente nella cavitá uterina, ma é un'evenienza talmente remota da non perderci certo il sonno!
-
grazie carlo per la tua consulenza ... a me hanno detto che probabilmente ho una tuba chiusa ma mi hanno comunque incoraggiata e rassicurata come hai fatto tu in questo momento .. a presto
un sorriso e la persona giusta ti salvano la vita :)
-
Grazie per le risposte
...forse è proprio vero che solo il tempo può aiutare ma lapaura del ripetersi di questa esperienza o di qualcos'altro è tanta...e tu pisolina come stai? Non so la tua storia, ma hai detto che hai avuto un aborto...stai già riprovando?
Le dimissioni intendevo dall'ospedale...mi mancherebbe anche di stare senza lavoro in questo momento!!
Caro Carlo allora,visto che sei un medico, ti posso anche chiedere che visite devo fare adesso o quando deciderò di riprovarci? E quanto tempo devo lasciarpassare? (mi hanno fatto anche il raschiamento)
Grazie ancora a tutti....
-
a me avevano detto dopo la gravidanza extrauterina di attendere 6 mesi prima di riprovare
ma io ero così avvilita che per 2 anni non ho voluto più ritentare
peccato, perchè quando poi ho cercato un'altra gravidanza, la bambina è arrivata
per cui ti suggerirei di non scoraggiarti assolutamente: il prodotto del concepimento che non so se si chiami già embrione o cosa passerà dalla tuba rimasta per impiantarsi nell'utero
-
-
mirjam vedi quando leggo la tua esperienza oppure anche pao ... sai mi rincuora tanto il fatto che perseverando e cercando di affrontare le paure e i problemi volta per volta alla fine veniamo "premiate" .. un bacio a te e alla tua bimba a presto
un sorriso e la persona giusta ti salvano la vita :)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum