MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Questa discussione dal titolo domanda è all'interno del forum Rimanere incinte; Immagino che questa cosa sia già stata discussa e stra-discussa ma io che bazzico poco da queste ...
    L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

domanda

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Immagino che questa cosa sia già stata discussa e stra-discussa ma io che bazzico poco da queste parti non ho visto nulla. Volevo sapere se qualcuna di voi abbia usato quei metodi che ti dicono quando hai l'ovulazione e, nel caso, come è andata e come si chiama. Io come ho già raccontato sono 4 mesi che vado liscia senza anticoncezionali, ma sono meno incinta che mai! Perciò mi domandavo se, vista anche la veneranda età (e l'attivià sessuale non proprio da stakanovisti...), non sia il caso di dare una manina al caso e alla natura e di individuare bene i giorni "giusti"

L'avatar di pisolina
    pisolina non  è collegato Sani All
    ciau emma ...

dunque di base e di casalingo per individuare l ovulazione devi prendere un termometro e degli stick persona, sono quelli che in genere vanno in coppia con il computerino ma noi li usiamo soli.

la temperatura la devi prendere dal primo giorno del ciclo 1 pm ( ma va bene anche dal 5 se ti da fastidio col ciclo) per tutto il ciclo...e annotare la temperatura.
    gli stick si fanno in genere nei giorni che si presume siano vicini all ovulazione.. quindi meta' ciclo circa ...
    gli stick rilevano un ormone hce raggiunge il suo livello massimo con l ovulazione e nello stick compare la linea dx maggiore della sinistra o meglio ancora sola soletta bella cicciotta.. da quel momento devi darci che darci perche' entro 48 max dovresti ovulare ...
    l ovulazione la rilevi dall aumento della tb che si deve mantenere alta per tutto il tempo del post ovulazione sino al ciclo che si spera non arrivi
    un sorriso e la persona giusta ti salvano la vita :)

L'avatar di pisolina
    allora la temperatura si prende tutte le mattine appena svegli evitando di fare il minimo dei movimenti e tenendo il termometro per almeno cinque minuti nella parti basse

lo stick va messo sotto la pipi' dai 3 ai 5 secondi poi tappato e attendere che si "manifestino" le righine...

L'avatar di emma2
    Grazie pisolina! Il "computerino" del persona io ce l'ho perchè me l'ha dato mia sorella, ma naturalmente dovrei comprare gli stick (e anche procurarmi le istruzioni per usarlo!). Però io mi chiedevo se esistesse (e credo di s&#236 qualcosa di più immediato, tipo i test per vedere se sei incinta, da usare senza la macchinetta, insomma. Da quello che dici mi pare di capire di sì, ma come si chiamano? li vendono i farmacia? E se uso quelli perchè devo star lì a prendermi la temperatura basale? Non sono sufficienti loro?

L'avatar di pisolina
    stick persona ... sono sempre loro .. infatti in caso di ritardi si usano come test di gravidanza

L'avatar di emma2
    Ora esco e vado in farmacia a chiedere...

L'avatar di emma2
    Fatto: sono andata in farmacia e per la modica cifra di 38 euro ('sto bambino comincia a costarmi prima ancora di esistere!) mi hanno venduto gli appositi stick, peccato che il primo controllo avrei dovuto farlo ieri... vabbe' appena mi scappa la pipì ci provo e se mi dice SI tiro fuori il costumino da odalisca per stasera...

L'avatar di pisolina
    Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Fatto: sono andata in farmacia e per la modica cifra di 38 euro ('sto bambino comincia a costarmi prima ancora di esistere!) mi hanno venduto gli appositi stick, peccato che il primo controllo avrei dovuto farlo ieri... vabbe' appena mi scappa la pipì ci provo e se mi dice SI tiro fuori il costumino da odalisca per stasera...
    beh consolati .. diciamo che ancora non hai iniziato con le spese .. senti a che giorno del ciclo sei? ... quanto è lungo in genere?

L'avatar di emma2
    Il mio ciclo è puntuale come un ororlogio svizzero, 28 giorni esatti, le ultime mestruazioni sono inziate il 17 marzo. Lì c'è scritto che dovrei iniziare 11 giorni dopo l'inizio delle ultime mestruazioni, cioè ieri. Ma non fa niente, anche perchè, nonostante la regolarità del ciclo penso di ovulare o precocemente o in ritardo rispetto alla norma, perchè se così non fosse sarei già incinta, dato che i calcolini, quelli sì, li ho sempre fatti!

L'avatar di Matilde19
    Matilde19 non  è collegato Sani All
    senti emma....hai comperato i persona o no?
    La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.(Heidegger)

I sogni esistono per essere realizzati, le promesse per essere mantenute, le delusioni... per rifarci cominciare a sognare.

L'avatar di pisolina
    emma .. 11 pm è oggi .. ... e se hai una fase luteale corretta dovresi ovulare al 14/15 pm .. lo stick puoi farlo anche domattina va bene uguale ... sei all inizio ti bacchettiamo al secondo giro

L'avatar di emma2
    no, si chiama crear plan e non ha bisogno della macchienetta.
    Ma, a parte questo sento già di essere una madre degenere... non so, per esempio, un profondo pensiero che ho avuto è stato: cavolo, ma mi sono appena comprata quella magliettina di taglia mini, per quest'estate, se resto incinta come faccio a mettermela? Insomma, in realtà sono tanto in conflitto con me stessa, ho paura, sono TERRORIZZATA che mi cambi la vita: è brutto?

L'avatar di Matilde19
    EMma.....quegli stick ovulatori costano molto di più dei persona e 100 volte in più dei canadesi e hanno la stessa funzione...conosco ragazze che hanno usato per un ciclo tutti e tre i tipi ed hanno avuto il medesimo risultato...

ricordati inoltre che gli stick (anche quelli che hai preso tu) rilevano il picco pre-ovulatorio e non l'ovulazione...per cui dovresti prendere anche la Temperatura Basale...solo così saresti certa dell'ovulazione

il picco è il giorno in cui siamo più fertili...da li entro 36-48 ore avviene l'ovulazione ma non è detto che avvenga...questo puoi saperlo solo con la Temperatura Basale o con i Monitoraggi fatti direttamente dal gine
    La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.(Heidegger)

I sogni esistono per essere realizzati, le promesse per essere mantenute, le delusioni... per rifarci cominciare a sognare.

L'avatar di emma2
    cosa sono i canadesi????

L'avatar di Matilde19
    altri stick.....ovulatori

L'avatar di Matilde19
    ma quelli si acquistano solo in internet...io prendo quelli perchè ogn'uno costa circa 30 centesimi...quindi posso farne molti e spendere poco

L'avatar di Matilde19
    a lunediiiiiiiiiiiiiii iiii...

ciaoooo pisooooooooooo

ciao emmaaaaaaaaaaa

L'avatar di emma2
    Ciao e grazie!

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da emma2
    no, si chiama crear plan e non ha bisogno della macchienetta.
    Ma, a parte questo sento già di essere una madre degenere... non so, per esempio, un profondo pensiero che ho avuto è stato: cavolo, ma mi sono appena comprata quella magliettina di taglia mini, per quest'estate, se resto incinta come faccio a mettermela? Insomma, in realtà sono tanto in conflitto con me stessa, ho paura, sono TERRORIZZATA che mi cambi la vita: è brutto?
    direi che è normale: anche perchè ora come ora non lo sai che la vita cambierà, sì, ma in meglio
    sembra impossibile a dirsi, ma farsi il mazzo per il proprio bambino e aiutarlo a diventare una persona dà una soddisfazione e una gioia assolutamente non paragonabili al piacere effimero di sfoggiare una maglietta aderente ....

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore
    sembra il discorso di una bigottona ma così non è, ti assicuro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft