Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > Rimanere incinte

Rimanere incinte Per rimanere incinta e non solo: tutto quello che serve sapere.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05/04/2009, 19:58
Sani New

crissil non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Utero retroversoflesso

ciao,

mi è stato diagnosticato l'utero retroversoflesso, volevo sapere se si possano presentare problemi nel concepimento e nel qual caso se ci sono degli accorgimenti da seguire, posizioni nel rapporto e post rapporto.

Grazie
Cri
Vecchio 05/04/2009, 21:17
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Re: Utero retroversoflesso

Questa storia dell'utero retroflesso è una storia oramai superata.
La maggior parte delle donne lo ha cosi.
Che importanza ha,il concepimento della posizione dell'utero?Se la gravidanza si sviluppa internamente..poi quando progredisce la gravidanza,l'utero troverà la sua sede giusta.
Ho avuta 4 figli,con l'utero retroflesso.
Vecchio 06/04/2009, 11:13
L'avatar di pisolina
Moderatore

pisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santitàpisolina è prossimo alla santità

ciao crissil, il "problema" dell utero retroflesso è comunque comune.
ci sono diversi casi certi i piu' gravi impediscono la gravidanza ma sono risolsibili con manovre e o facili interventi che sistemano il tutto (mia madre l aveva prima di avere me le hanno fatto l intervento 38 anni fa e ora ha me e mio fratello )

la mia amica ha due figli, l utero leggermente retroflesso tanto lggero che non si erano manco accorti non avendo avuto lei difficolta' di fertilita' ..

chiedi al gine e vedrai che cmq una soluzione si trova.

facci sapere baci a presto
Vecchio 06/04/2009, 11:54
L'avatar di lucciolexlanterne
Sani Advanced

lucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminatolucciolexlanterne è un illuminato

Citazione:
Originariamente Inviato da crissil Visualizza Messaggio
ciao,

mi è stato diagnosticato l'utero retroversoflesso, volevo sapere se si possano presentare problemi nel concepimento e nel qual caso se ci sono degli accorgimenti da seguire, posizioni nel rapporto e post rapporto.

Grazie
Cri
Stesso problema. Sono riuscita a rimanere incinta anche con la spirale. Vedi tu....
Vecchio 06/04/2009, 16:20
bau bau non  è collegato
Sani Young

bau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santità

Siccome mia mamma lo ha e da giovane ha avuto parecchi aborti spontanei, da ragazzina mi fecero fare l'ecografia e mi dissero di stare tranquilla, perchè il mio era normale. A distanza di anni feci un'altra ecografia e ugualmente mi dissero che era a posto. Le ultime due ginecologhe da cui sono stata invece insistono (senza ecografia, ma con la semplice visita) che il mio utero è senza dubbio retroversoflesso!!! Ma che fa? Si sposta?!
Comunque mi sento di suggerire a Crissil di avere particolare cautela nei prime tre mesi di gravidanza, perchè c'è maggiore rischio di aborto spontaneo.
Vecchio 07/04/2009, 07:29
Sani New

crissil non ci convince, deve esporsi ancora un po'

Citazione:
Originariamente Inviato da bau Visualizza Messaggio
Siccome mia mamma lo ha e da giovane ha avuto parecchi aborti spontanei, da ragazzina mi fecero fare l'ecografia e mi dissero di stare tranquilla, perchè il mio era normale. A distanza di anni feci un'altra ecografia e ugualmente mi dissero che era a posto. Le ultime due ginecologhe da cui sono stata invece insistono (senza ecografia, ma con la semplice visita) che il mio utero è senza dubbio retroversoflesso!!! Ma che fa? Si sposta?!
Comunque mi sento di suggerire a Crissil di avere particolare cautela nei prime tre mesi di gravidanza, perchè c'è maggiore rischio di aborto spontaneo.
Vi ringrazio ragazze per gli interventi, a dir la verità io mi sto preoccupando leggendo internet.
Ho 30 anni, non ero mai andata in vita mia dal ginecologo, si lo so, non mi uccidete, so che è sbagliato, ma non ho mai avuti disturbi, comunque e quindi dalla visita è risultato l'utero retroversoflesso, a me la dottoressa ha detto che non c'è alcun problema, anzi tutti i sintomi che si dice che si manifestano in chi ha l'utero così, io non li ho proprio, a parte un ciclo abbandondante, ma ad es. nessun dolore, poi però leggendo siti su siti, mi sono un pò preoccupata, cmq tra poco iniziano i lavori ;-) e vediamo! :-)

Grazie
Cri
Vecchio 12/01/2010, 12:25
bau bau non  è collegato
Sani Young

bau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santità
Riferimento: Utero retroversoflesso

gente, ho fatto un'altra ecografia e la sentenza è: retroversoflesso!! la cosa non mi piace affatto... speriamo, effettivamente, che non mi dia problemi in futuro nell'eventualità di gravidanze...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione