|
|||||||
| Rimanere incinte Per rimanere incinta e non solo: tutto quello che serve sapere. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Utero retroversoflesso
ciao,
mi è stato diagnosticato l'utero retroversoflesso, volevo sapere se si possano presentare problemi nel concepimento e nel qual caso se ci sono degli accorgimenti da seguire, posizioni nel rapporto e post rapporto. Grazie Cri |
|
|
||||
|
||||
|
Re: Utero retroversoflesso
Questa storia dell'utero retroflesso è una storia oramai superata.
La maggior parte delle donne lo ha cosi. Che importanza ha,il concepimento della posizione dell'utero?Se la gravidanza si sviluppa internamente..poi quando progredisce la gravidanza,l'utero troverà la sua sede giusta. Ho avuta 4 figli,con l'utero retroflesso.
|
||||
|
||||
|
ciao crissil, il "problema" dell utero retroflesso è comunque comune.
ci sono diversi casi certi i piu' gravi impediscono la gravidanza ma sono risolsibili con manovre e o facili interventi che sistemano il tutto (mia madre l aveva prima di avere me le hanno fatto l intervento 38 anni fa e ora ha me e mio fratello )la mia amica ha due figli, l utero leggermente retroflesso tanto lggero che non si erano manco accorti non avendo avuto lei difficolta' di fertilita' .. chiedi al gine e vedrai che cmq una soluzione si trova. facci sapere baci a presto
|
||||
|
||||
|
Stesso problema. Sono riuscita a rimanere incinta anche con la spirale. Vedi tu....
|
|
|
|||
|
|||
|
Siccome mia mamma lo ha e da giovane ha avuto parecchi aborti spontanei, da ragazzina mi fecero fare l'ecografia e mi dissero di stare tranquilla, perchè il mio era normale. A distanza di anni feci un'altra ecografia e ugualmente mi dissero che era a posto. Le ultime due ginecologhe da cui sono stata invece insistono (senza ecografia, ma con la semplice visita) che il mio utero è senza dubbio retroversoflesso!!! Ma che fa? Si sposta?!
Comunque mi sento di suggerire a Crissil di avere particolare cautela nei prime tre mesi di gravidanza, perchè c'è maggiore rischio di aborto spontaneo. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ho 30 anni, non ero mai andata in vita mia dal ginecologo, si lo so, non mi uccidete, so che è sbagliato, ma non ho mai avuti disturbi, comunque e quindi dalla visita è risultato l'utero retroversoflesso, a me la dottoressa ha detto che non c'è alcun problema, anzi tutti i sintomi che si dice che si manifestano in chi ha l'utero così, io non li ho proprio, a parte un ciclo abbandondante, ma ad es. nessun dolore, poi però leggendo siti su siti, mi sono un pò preoccupata, cmq tra poco iniziano i lavori ;-) e vediamo! :-) Grazie Cri |
|
|
|||
|
|||
|
Riferimento: Utero retroversoflesso
gente, ho fatto un'altra ecografia e la sentenza è: retroversoflesso!! la cosa non mi piace affatto... speriamo, effettivamente, che non mi dia problemi in futuro nell'eventualità di gravidanze...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |