MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 20 di 20
Questa discussione dal titolo cronistoria di un'illusione è all'interno del forum Rimanere incinte; Domenica sera, al telefono con sofix, non ricordo perchè ma veniamo in tema mestruazioni : "quando ti ...
    L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

cronistoria di un'illusione

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Domenica sera, al telefono con sofix, non ricordo perchè ma veniamo in tema mestruazioni : "quando ti devono venire?". Naturalmente, non me lo ricordo, perciò vado a vedere sul calendario, rapido calcolo: oggi, mi dovevano venire oggi! Strano, non ho nessun sentore e io anticipo sempre, non ritardo mai... Vabbe', capita.
    Lunedì: ancora nulla. Un'idea comincia ad affacciarsi: naaa... questo mese siamo stati ancora più negligenti del solito, è impossibile!
    Martedì: nulla. L'idea si fa strada, ma sempre respinta da mille ragionevoli argomenti. A un certo putno vado a fare la spesa e - perchè no? - mi compro il test. E' solo un gioco, so benissimo che non è possibile, perciò sono tranquillissima. A casa lo butto lì e amen. Dopo pranzo, mi scappa la pipì: vai col test... trascorrono i 3 minuti: risultato negativo.
    Appunto, lo sapevo, me lo aspettavo, non poteva che essere così... e allora perchè ora mi sento così desolatamente triste???
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di liala
    liala non  è collegato Sani All

Riferimento: cronistoria di un'illusione

ciao emma, forse ci sei rimasta cosi' ... perchè magari ti farebbe piacere se fosse positivo

Vietato Volare Basso

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Domenica sera, al telefono con sofix, non ricordo perchè ma veniamo in tema mestruazioni : "quando ti devono venire?". Naturalmente, non me lo ricordo, perciò vado a vedere sul calendario, rapido calcolo: oggi, mi dovevano venire oggi! Strano, non ho nessun sentore e io anticipo sempre, non ritardo mai... Vabbe', capita.
    Lunedì: ancora nulla. Un'idea comincia ad affacciarsi: naaa... questo mese siamo stati ancora più negligenti del solito, è impossibile!
    Martedì: nulla. L'idea si fa strada, ma sempre respinta da mille ragionevoli argomenti. A un certo putno vado a fare la spesa e - perchè no? - mi compro il test. E' solo un gioco, so benissimo che non è possibile, perciò sono tranquillissima. A casa lo butto lì e amen. Dopo pranzo, mi scappa la pipì: vai col test... trascorrono i 3 minuti: risultato negativo.
    Appunto, lo sapevo, me lo aspettavo, non poteva che essere così... e allora perchè ora mi sento così desolatamente triste???
    Perchè noi donne siamo persino troppi complicati per noi stessi!!!MAI DIRE MAI....la speranza è ultima a morire.Non saresti la prima che con il cambio ormonale,si trova in dolce attesa
    Poi la vecchiaia porta solo femmine...è statisto
    Il futuro è oggi....

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

emmola uffy io già mi vedevo zia.... ma sta serena cucciola se deve accadrà
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di pisolina
    pisolina non  è collegato Sani All

ogni ritardo si trasforma in speranza ... sempre ....

le speranze a volte capita pero' non vengano disattese .. quindi sempre sperare
    un sorriso e la persona giusta ti salvano la vita :)

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

è la prima volta che parlo ad un forum di qualsiasi genere...credo, mi chiedo ma non avere figli è poi così brutto? io non credo

L'avatar di mammataus

credo di aver sbagliato qualcosa quando mi sono registrata e appare un nome maschile, anche se sono una donna, mi chiamo Barbara...... Simeone è il nome di mio figlio che domani compie 12 anni, e aspetto il secondo, ma non sono proprio al settimo cielo

L'avatar di emma2

Be', simeone -barbara, io non credo che fare figli sia obbligatorio e nemmeno che sia indispensabile per essere felici: infatti fino ad ora non ne ho avuti e ormai non sono più esattamente un fiorellino...A dirla tutta, e come ho già detto più volte l'idea di diventare madre mi terrorizza abbastanza, per valide ragioni e per futili motivi insieme! Però però... è questo che mi confonde. Comunque: mestruazioni arrivate!

L'avatar di mammataus

Be', simeone -barbara, io non credo che fare figli sia obbligatorio e nemmeno che sia indispensabile per essere felici: infatti fino ad ora non ne ho avuti e ormai non sono più esattamente un fiorellino...A dirla tutta, e come ho già detto più volte l'idea di diventare madre mi terrorizza abbastanza, per valide ragioni e per futili motivi insieme! Però però... è questo che mi confonde. Comunque: mestruazioni arrivate!

beata te

L'avatar di emma2

simeone, sai che si dice dell'erba del vicino no? Ma non hai voglia di raccontarci come mai sei così poco contenta di questa seconda gravidanza?

L'avatar di mammataus

simeone, sai che si dice dell'erba del vicino no? Ma non hai voglia di raccontarci come mai sei così poco contenta di questa seconda gravidanza?
    Non ho mai avuto un grande istinito materno, quando ero molto giovane mi sono fatta trascinare in quest'avventura che mi ha assorbito anima e corpo, mio figlio mi da la forza di vivere ogni giorno e abbiamo un rapporto super fantastico, ma essere mamma mi è sempre pesato tanto e non posso confidarlo a nessuno perchè me ne vergogno, non volevo ricominciare da capo, sono un po' più felice solo adesso che mio figlio è grandicello anche perchè ha 12 anni ma di testa è un uomo. Avevo già fissato l'intervento per interrompere la gravidanza, ma poi non ho avuto il coraggio... veramente Simeone mi a convinto a non farlo, mi ha detto che non avevo alcun diritto di farlo, anche lui non voleva fratelli o sorelle, ma ormai c'è

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da simeone
    Non ho mai avuto un grande istinito materno, quando ero molto giovane mi sono fatta trascinare in quest'avventura che mi ha assorbito anima e corpo, mio figlio mi da la forza di vivere ogni giorno e abbiamo un rapporto super fantastico, ma essere mamma mi è sempre pesato tanto e non posso confidarlo a nessuno perchè me ne vergogno, non volevo ricominciare da capo, sono un po' più felice solo adesso che mio figlio è grandicello anche perchè ha 12 anni ma di testa è un uomo. Avevo già fissato l'intervento per interrompere la gravidanza, ma poi non ho avuto il coraggio... veramente Simeone mi a convinto a non farlo, mi ha detto che non avevo alcun diritto di farlo, anche lui non voleva fratelli o sorelle, ma ormai c'è
    Nulla di strano..da sempre le donne si mettono in discusione...credo che tante di noi non si sentono portati al ruolo di madre...ma guai dirlo.
    Questo è i paese del mammissimo al massimo grado.Se un uomo decide che non vuole figli,nessun scandalo...magari lui non vuole rogne,semplicemente non si sente adeguato a coprire quel ruolo.
    Molte volte ci sono altri disagi di tanto tempo fa,magari nell'infanzia...
    Molte volte il rigetto verso il ruolo genitoriale è invece un esempio di amore estremo...non si vuol far soffrire al futuro figlio le proprie sofferenze.
    C'è di più da dire....rispondi tu ora...
    Il futuro è oggi....

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Nulla di strano..da sempre le donne si mettono in discusione...credo che tante di noi non si sentono portati al ruolo di madre...ma guai dirlo.
    Questo è i paese del mammissimo al massimo grado.Se un uomo decide che non vuole figli,nessun scandalo...magari lui non vuole rogne,semplicemente non si sente adeguato a coprire quel ruolo.
    Molte volte ci sono altri disagi di tanto tempo fa,magari nell'infanzia...
    Molte volte il rigetto verso il ruolo genitoriale è invece un esempio di amore estremo...non si vuol far soffrire al futuro figlio le proprie sofferenze.
    C'è di più da dire....rispondi tu ora...
    Che dire, mi sento egoista perchè ho paura di avere meno tempo per tutto e soprattutto x il figlo che già ho, siamo legati tanto, non ho mai perso nulla della sua vita ogni suo 1 giorno di scuola, 7 anni di piscina insieme, i suoi tornei di karatè o di carte non sono mai mancata cascasse il mondo, io sono cresciuta con mia nonna fino a 13 anni ( cioè fin quando è morta) xchè i miei lavoravano e non potevo stare con loro, il sabato mia madre puliva x casa e la domenica tornavo a casa di nonna.
    continua......

L'avatar di mammataus

Che dire, mi sento egoista perchè ho paura di avere meno tempo per tutto e soprattutto x il figlo che già ho, siamo legati tanto, non ho mai perso nulla della sua vita ogni suo 1 giorno di scuola, 7 anni di piscina insieme, i suoi tornei di karatè o di carte non sono mai mancata cascasse il mondo, io sono cresciuta con mia nonna fino a 13 anni ( cioè fin quando è morta) xchè i miei lavoravano e non potevo stare con loro, il sabato mia madre puliva x casa e la domenica tornavo a casa di nonna.
    continua......

........
    Già adesso ho dovuto pedermi qualche cosa perchè sono entrata nell' ottavo mese e non posso più permettermi sdi stare lì a guardarlo orgogliosa x 4 o 5 ore in piedi, mio sento vuota lontano da lui e non riesco a sentire il nuovo bimbo come mio, non ho ancora comprato nulla neanche un body, non so il sesso, non ha un nome, dentro di me è come se stesse x arrivare un ospite provvisorio, invece sconbussolerà la mia vita perfetta e organizzata, liscia come un treno sui binari, la mia agenda è la mia bibbia con un neonato non si può progettare l'intera giornata e questo mi faceva impazzire anche quando Sime era piccino, ero sempre inc....ta e nervosa perchè non ero padrona della mia vita e del mio tempo, x questo credo di non essere fatta x essere madre, tra l'altro sono incinta non perchè è capitato ma solo xchè anni ho ceduto ad un ricatto morale, e non mi perdono di averlo fatto

L'avatar di frederika

La tua è paura....ma è anche il segno di amore...credimi.Perc hè hai paura che la storia con il secondo figlio,assomiglerà alla tua.
    Hai la convinzione sbagliata che avendo un secondo figlio,levi l'amore al primo.Perchè il secondo rifiutandolo,non l'hai mai visto...lo tieni fuori dalla tua vita e del figlio che conosci,per la quale sei un ottimo madre.
    Invece noi mamme nel nostro cuore abbiamo posto per ogni figlio...perchè ogni figlio ha una sua richezza...anche difetti,perchè no... noi si arrabbiamo,ma il nostro amore verso il figlio/a non viene meno.
    Credimi va da se,senza che ci dobbiamo interrogare del perchè.
    Il perchè è presto detto....perchè sono carne del nostro carne,lo abbiamo nutrito attraverso il nostro sangue...è figlio/nostro.
    Non è una propietà,assomiglia a un prestito....perchè ogni figlio appartiene a se stesso...ma il grande dono è averlo sto figlio.
    Tu dovevi dividere questa gravidanza con il tuo figlio più grande....dovevi cantare per il figlio che hai dentro...ma non è mai troppo tardi.
    Perchè il tuo figlio ha fiducia in te,come il primo figlio....e abbi fiducia in te,perchè l'amore lo devi solo far uscire.
    Dopo che avrai partorito,fatti corraggio...perchè tu già ora sei in uno stato che porta alla depressione.
    Non spaventarti se dopo il parto ti scatta la voglia di piangere.
    E' assolutamente normale,è una risposta fisiologico del tuo organism,allo sconvolgimento ormonale.
    Allattare si presenta difficile?Per sperarlo velocemente,insisti nel chiedere che vuoi attaccare SUBITO tuo figlio...allattare favorisce il legame con i figli.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

X barbara:
    anche io non mi sono mai sentita adeguata, ne tantomeno una brava mamma.... e ho sempre pensato che lui (mio figlio) togliesse tempo a me stessa....
    ma poi è così bello quando ti dice "mamma ti voglio bene" che tutto svanisce... anche tutto lo sconforto che ti porti dentro
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

soleil non  è collegato Sani All

Hai un figlio veramente adorabile che secondo me ti aiutera' tanto!

L'avatar di mammataus

grazie a tutte per il conforto e i consigli che date a me e a chiunque lo chieda

L'avatar di apemaya69
    apemaya69 non  è collegato Sani All

incredibile la vita...a ciascuno il suo dolore....mammataus come sta il tuo bimbo (o bimba?)
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da apemaya69
    incredibile la vita...a ciascuno il suo dolore....mammataus come sta il tuo bimbo (o bimba?)
    ciao, la mia bimba nata il 18 luglio sta benissimo, come immaginavo si è impadronita del mio tempo e del mio cuore, l'ho già vizziata, vuole sempre stare attaccata al seno anche quando non mangia, così non esco mai, perchè anche in giro devo camminare con lei attaccata o piange, ma sono felice, l'amo da impazzire e non ho avuto neanche un secondo di depressione post parto. grazie del'interessamento.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft